Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, endam ha scritto:

Quello che doveva fare il titolare da noi, per qualcuno....

per qualcuno la terra è piatta e Daffara la regge  sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Volitans said:

ma cavolo il mercato inizia domani (mi pare) e gia scassate perchè dovrebbe dimetteris per aver venduto uno come daffara, ma manco avessimo avuto tra le mani il nuovo buffon o il nuovo zoff....come se non lo avessero visionato e valutato per prendere questa decisione... ma ragionate ogni tanto eh? non è che se non va bene una cosa dovete per forza avere ragione

abbiamo capito che non è Buffon, ti ricordo sommessamente che, fino a prova contraria, il titolare attuale è un caso umano e che certamente neanche i Vicario et similia, ovvero quelli a cui t'è consentito ambire, sono campioni.

La verità è che in un contesto mediocre come quello Juventino se c'è una cosa positiva è quella che hai la possibilità di puntare sui giovani per ricostruire. Il problema è che continuate a trattare la Juve come una grande squadra, per cui se un giovane non ha le stimmati del predestinato è giusto che vada altrove perché alla Juve non c'è tempo e alla juve non si può aspettare i giocatorini. sta roba aveva senso anni fa, adesso la realtà è che sei arrivato sesto in un campionato squallido come quello di Serie A 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Ma Ekhator si fa o no?

Spero per lui di no! Le droghe sono devastanti per un atleta! 😁

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche solo lasciare andare pinsoglio (rinnovato) o Perin (che poteva già salutare a gennaio) e metterci un portiere che ti costa zero...e ti prendi un portiere valido anche se con ingaggio importante...

Similmente in altri ruoli, come il quarto centrale, la terza punta, il quinto centrocampista, il quarto esterno...tutti ruoli che se ci metti un tuo giovane che costa zero ti impattano almeno quanto i "peggiori" in rosa..però liberi delle risorse da dedicare a gente più affermata...

Ti va bene hai una riserva affidabile, ti va male lo rivendi, ti va benissimo hai un cotitolare o più...

Ho letto di miretti che sbugiarda tale teoria, ma ragazzi... l'anno scorso l'offerta per lui era arrivata dal napoli, oggi sapendo che devi vendere è chiaro che chi ti dà il favore lo rivuole in cambio...ma in ogni caso miretti continua a costarti zero, mentre Luiz Arthur e koop quanto ti cubano per lo stesso identico rendimento?

Eh infatti è quello che vedo che la gente non riesce molto a capire... È che se dovesse andar male e devo vendere Miretti ho più possibilità di manovra perché è essenzialmente tutta plusvalenza. Con Luiz, Koop, Openda che manovra hai? .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso pensare che se si è fatta questa operazione vogliono comprare un portiere giovane che ti copra svariati anni, uno Svilar o un Carnesecchi. Un Martinez dovresti ripensare al portiere tra un paio di anni. Oppure siamo masochisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Chiedo non per creare flame, ma per capire esattamente cosa ti aspetti. Chi vorresti in porta la prossima stagione?

Secondo me si possono trovare portieri buoni anche a meno.

L'Inter il prossimo anno gioca con Martinez in porta ( il secondo quest'anno)

I soldi vanno investiti tra centrocampo e attacco.

La Juve cambia volto con Barzagli Lichsteiner Pirlo Vidal Vucinic.

Paradossalmente se Daffara è buono può anche essere titolare.

Bisogna investire negli altri reparti.

Avets troppo negli occhi gli errori di Di Gregorio e ora sono tutti Di Gregorio..

Ma Svilar 12 mesi fa quanto è costato alla Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Maxseven said:

La cosa più probabile è che non ne sentiremo più parlare se non in squadre minori, lo sai si?

Poi magari diventa Buffon, ma dico disperarsi oggi per una cosa con un coefficiente di realizzazione così basso non ha senso.

Se invece ne fai un discorso politico ey diverso e prescindere da Daffara, e non è Daffara a determinare questa politica, oggi e domani 

la falla e' nel tuo discorso

tu pensi che il giocatore o diventa buffon o non ne sentiremo mai parlare. questo e' il problema. pensare che tu debba tenere solo i giovani che sono i piu' forti della galassia. quando invece i tuoi giovani dovrebbero servire a farti spendere poco per la panchina mentre tu focalizzi le risorse per i titolari.

io poi continuo a parlare di principio e strategia non di singoli, a me frega un * di daffara, mi frega che un giovane portiere ritenuto valido e' venduto prima ancora di fare una partita in serie A il tutto per 6 milioni del * perche' stiamo scannati perche' dobbiamo pagare un branco di gente che e' anche peggio di daffara forse. 

con i giovani o hai una strategia e un modo di fare che funziona oppure finche continuiamo ad andare cosi, che o esce pogba e yildiz oppure possono essere venduti, il che vuol dire che andremo a pagare 10-15 l'anno per l'ultimo sfigato che si siede in panchina

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque strategia sbagliata di Carnevali.

Doveva fare uscire prima la Notizia di Daffara e poi quella di Svilar.

Non il contrario.

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Corvi è più forte, poi vediamo.

Onestamente a me non è mai piaciuto granchè. Non a caso, tornarno Suzuki, è finito ben presto in panchina di nuovo.

Vediamo chi giocherà il prossimo anno. Per mem Suzuki, a questo punto, ha ottime possibilità di cessione ed onestamente, se certi nomi dovessero saltare, un pensiero ce lo farei. Sempre che, in verso opposto, non ci chiedano cifre assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, sturaroway said:

A me interessa tenere giocatori di alto livello ( o potenziali tali), tutto qua. La maggior parte di quelli che abbiamo venduto di fatto non lo è.

Magari Daffara lo sarà, ma senza aver visto una partita mi viene difficile lamentarmi.

I conti sono messi male perché spendiamo malissimo, un Mbangula o un Barrenechea in più in rosa non cambiano questo, secondo me

se non riesci ad unire i puntini non ci posso fare niente

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si comunque in tutto ciò Spalletti probabilmente ricomincia in ritiro con gli stessi di maggio, cioè hai voglia a poter lavorare con ipotetici nuovi acquisti 

Mah……davvero sto iniziando ad annoiarmi a sta causa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

u pensi che il giocatore o diventa buffon o non ne sentiremo mai parlare. questo e' il problema. pensare che tu debba tenere solo i giovani che sono i piu' forti della galassia. quando invece i tuoi giovani dovrebbero servire a farti spendere poco per la panchina mentre tu focalizzi le risorse per i titolari.

con i soldi di daffara hai preso boga ,  una riserva che fa gol e assit... ecco fatto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Nei comunicati ufficiali non esistono certe voci . La percentuale di rivendita su Hujsen non era presente nel comunicato 

La Juventus e' una societa' quotata in Borsa, un pochetto dei casini successi negli anni passati (auto-inflitti) dipende anche da quel che dici tu. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Uli Jon Roth said:

Il Real Madrid, non l'abbiategrasso, già più di vent'anni fa portava avanti il metodo dei "ZidanesyPavones", cioè i campioni e i giovani cresciuti nella cantera, non 25 mediocri che non ti alzano il livello ma solo il bilancio.

Il Real Madrid. 25 anni fa.

Ma noi siamo sempre quelli più intelligenti degli altri.

Il problema è più che non riusciamo a comprare i Zidanes (per la Serie A) che il vendere i Pavones.

I secondi direi che si possono trovare facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma cavolo il mercato inizia domani (mi pare) e gia scassate perchè dovrebbe dimetteris per aver venduto uno come daffara, ma manco avessimo avuto tra le mani il nuovo buffon o il nuovo zoff....come se non lo avessero visionato e valutato per prendere questa decisione... ma ragionate ogni tanto eh? non è che se non vi va bene una cosa dovete per forza avere ragione

Voli mi ricordo l anno scorso la tua "battaglia" per convincere che lo scambio a.costa joao Mario avesse un senso

Io direi che sia invece giusto rispettare le opinioni altrui contrarie a maggior ragione se in passato le proprie non si sono rivelate proprio azzeccatissime, eddai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

la falla e' nel tuo discorso

tu pensi che il giocatore o diventa buffon o non ne sentiremo mai parlare. questo e' il problema. pensare che tu debba tenere solo i giovani che sono i piu' forti della galassia. quando invece i tuoi giovani dovrebbero servire a farti spendere poco per la panchina mentre tu focalizzi le risorse per i titolari.

io poi continuo a parlare di principio e strategia non di singoli, a me frega un * di daffara, mi frega che un giovane portiere ritenuto valido e' venduto prima ancora di fare una partita in serie A il tutto per 6 milioni del * perche' stiamo scannati perche' dobbiamo pagare un branco di gente che e' anche peggio di daffara forse. 

con i giovani o hai una strategia e un modo di fare che funziona oppure finche continuiamo ad andare cosi, che o esce pogba e yildiz oppure possono essere venduti, il che vuol dire che andremo a pagare 10-15 l'anno per l'ultimo sfigato che si siede in panchina

Parli di risparmio.

E non consideri i 6 milioni di plusvalenza.

Sono 2 facce della stessa medaglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non credo che il Parma l'abbia preso per fare la riserva 

Suzuki e poi Corvi hanno fatto bene.

Al momento non sono stato ceduti credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, phoenix said:

Non è che non capisco, è che non ne stavo parlando. :d

Su quello che hai scritto c'è poco da eccepire, ma è un altro discorso.

tu hai scritto che non ti penti di alcuna cessione dei giovani fatta negli ultimi anni. se non vedi la connessione allora vuol dire per me che non ci arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, papia ha scritto:

In che universo cambiaso viene dalla next ? -)

Ok d'accordo, ma è un giovane che abbiamo acquistato con la reale prospettiva di portarlo in prima squadra. Infatti, dopo il prestito al Genoa è venuto a giocare stabilmente da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

Parli di risparmio.

le plusvalenze sono uno dei motivi del perche' stiamo nella * con i conti da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Parli di risparmio.

lascia stare questi non sanno cosa sono 6 mln veri .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, M83forever ha scritto:

Perchè non analizzi il contesto. Il problema è che in Serie A tutti i giocatori che hanno fatto bene mediatamente hanno valutazioni fuori prezzo.

La Roma dopo che ha rischiato con Svilar in porta non lo vende a 20 ma almeno 40/50 mln.

Oggi 40/50 mln per la Serie A sono tantissimi.

È lo stesso discorso di Koop.

Tu non stai trattando Pjanic Pirlo Modric ma Koop...

Anche se oggi per te Svilar sembra quasi buono poi lo vedi con la pressione di giocare a 6 mln netti e 50 mln di cartellino e ti sembra quasi normale.. pensavi che per avelro pagato vcosi doveva essere un fenomeno.

Il problema è questo a parte 1/2/3 giocatori non ci sono certezze in serie A, ma contesti.

La Juve è un contesto oggi tossico per cui non basta comprare Svilar per avere la certezza del ruolo.

Il contesto lo analizzo e siamo messi male sefz

Siamo messi male perché abbiamo scelto i giocatori sbagliati e abbiamo sbagliato anche le valutazioni economiche. Oggi abbiamo troppi giocatori che non valgono i soldi che prendono o quanto sono stati pagati, questo non vuol dire che non esistono giocatori che vale la pena pagare tanto.

Sul discorso dei giovani, sono d'accordo con davjuve. Alla Juve i giovani acquistano davvero valore solo se sono fenomeni: cioè se giocano, incidono e cambiano le partite. Non pensare che, se la Juve avesse tenuto il difensore spagnolo poi finito al Real, avrebbe raggiunto da noi lo stesso valore. Non funziona così.

Se avessimo tenuto Soulé invece di prendere Koopmeiners, probabilmente oggi il bilancio sarebbe meno critico. Però, dal punto di vista tecnico, la cessione di Soulé non è stata una di quelle da rimpiangere, soprattutto considerando anche il rendimento che ha avuto dopo. E lo stesso discorso vale per tanti altri giovani.

Sono valutazioni che una società deve fare: la cessione di un giovane può essere presa in considerazione, non è un delitto e non deve essere vista come un dogma intoccabile. Se poi alla fine ti trovi a chiederti: ma tra quelli ceduti chi rivorrei? ecco allora il problema non è che sono stati ceduti dei giocatori. Il vero problema della Juve è chi ha acquistato dopo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Comunque strategia sbagliata di Carnevali.

Doveva fare uscire prima la Notizia di Daffara e poi quella di Svilar.

Non il contrario.

sefz

Così stavamo per ore ed ore a ripetere che ce ne fregava di Daffara, che erano i soldi per pareggiare la richiesta della Roma e scoprire la triste realtà in serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.