Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se proprio dovevamo raccattare gli spicci dai giovani come al solito, era meglio venderlo a meno e avere una percentuale sulla rivendita più alta, com'è stato fatto con Muharemovic venduto a 3+50%, da cui infatti potremmo incassare 15/20 ml, se non siamo così stupidi da darglieli noi.

Invece il Parma è più furbo e ci ha messo solo la mancia del 10%.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Davide said:

Peccato che l'anno scorso quando lo voleva il Napoli, a memoria sui 15 milioni, il forum è nuovamente crollato.

Io credo che in questo forum i dirigenti come fanno fanno,  ma pestano sempre una mer.da

Ma li non per il valore di 15 M ma perché non lo devi vendere a una concorrente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

La Juventus sta portando avanti le trattative con il Genoa per l'acquisto di Jeff Ekhator, in uno scambio che coinvolge più giocatori. L'attaccante classe 2006 si unirà alla Juventus, mentre David Puczka e Giovanni Daffara passeranno dalla Juve al Genoa. (Fabrizio Romano)

Per me Ekhator è un ottimo innesto per la Next gen 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dale_Cooper said:

La Juve deve aspettare i giovani se vuole tornare ad essere sostenibile. Altrimenti cambiamo i dirigenti ogni anno ma facciamo le stesse troiate e nessuno si accorge che svendere i giovani per rifare la squadra serve a NIENTE.

Poi non voglio credere che nessuno, NESSUNO della prima squadra potesse essere venduto per fare 5-6 mln di plusvalenza prima di un giovane comunque considerato molto promettente.

Poi oh, ripeto, non è Daffara il problema. Avevi Mbangula per far rifiatare Kenan, l'hai venduto per qualche milione per rincorrere l'ala a gennaio (quando potevi concentrarti solo sull'attaccante). Avevi Savona per far rifiatare Kalulu, l'hai venduto per rincorrere un prestito inconcepibile. Stiamo continuando su questa strada. Vendi Daffara e quindi tra un anno o due ti serve per forza comprare un altro portiere quando Perin se ne va (nella speranza che Di Gregorio venga sostituito). Non c'è pianificazione a lungo termine, zero.

Anche solo lasciare andare pinsoglio (rinnovato) o Perin (che poteva già salutare a gennaio) e metterci un portiere che ti costa zero...e ti prendi un portiere valido anche se con ingaggio importante...

Similmente in altri ruoli, come il quarto centrale, la terza punta, il quinto centrocampista, il quarto esterno...tutti ruoli che se ci metti un tuo giovane che costa zero ti impattano almeno quanto i "peggiori" in rosa..però liberi delle risorse da dedicare a gente più affermata...

Ti va bene hai una riserva affidabile, ti va male lo rivendi, ti va benissimo hai un cotitolare o più...

Ho letto di miretti che sbugiarda tale teoria, ma ragazzi... l'anno scorso l'offerta per lui era arrivata dal napoli, oggi sapendo che devi vendere è chiaro che chi ti dà il favore lo rivuole in cambio...ma in ogni caso miretti continua a costarti zero, mentre Luiz Arthur e koop quanto ti cubano per lo stesso identico rendimento?

Va beh, speruma bin...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dampyr ha scritto:

non capisci che il problema non e' il singolo, ma la gestione globale. 

vendiamo giovani mediocri per comprare adulti mediocri. vendi il giovane perche' devi fare mezza plusvalenza per pagarti l'esoso mediocre. e' il circolo che andiamo avanti da anni che non va bene, non la vendita del singolo giovane.

se non capisci che le due cose vanno di pari passo, e che il giovane o e' messi/ronaldo/benzema oppure deve essere venduto....vuol dire che non c'arrivi e non ci posso fare niente

Non è che non capisco, è che non ne stavo parlando. :d

Su quello che hai scritto c'è poco da eccepire, ma è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Secondo me è un favore che ci fa il parma 

Carnevali è maestro a fare e chiedere favori 

Daffara a 6 mln sarebbe anche un favore che riceviamo? Stanne certo che se fosse stato del Parma e se avessimo offerto noi quei soldi a loro, neppure avrebbero perso tempo a risponderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Ma li non per il valore di 15 M ma perché non lo devi vendere a una concorrente 

Ma se tanto viene ritenuto scarso, cosa cambia se lo vendi ad una concorrente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque se è così scarso non capisco come mai l'abbia preso una squadra di serie A per fare il titolare. 

Strano, no?

Mettiamo che l'avessimo venduto con recompra, o ne avessimo tenuto il controllo, pensi che tra uno o due anni sarebbe stato impossibile venderlo magari anche facendoci qualche milione in più? 

Ripeto, siamo su un forum e commentiamo le operazioni e le voci di mercato. 

Altrimenti usciamo e lasciamo stare. 

Le operazioni degli ultimi anni - e in generale la strategia delle varie dirigenze e della proprietà in primis - sono state fallimentari. Dati alla mano.

Quindi non è strano chi criticava. È più strano chi non critica

da quello che ho letto qui dentro, la recompra non era possibile (non chiedermi il perchè). che la juve venda sempre i prospetti giovani per autofinanziarsi ...è sempre successo dai tempi del direttore,e sarà sempre così. poi che vengano comprati giocatori senza un senso logico ti do pienamente ragione. si spera che Carnevali metta una fine a questo..ma aspettiamo la fine del mercato per giudicare...imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Peccato che l'anno scorso quando lo voleva il Napoli, a memoria sui 15 milioni, il forum è nuovamente crollato.

Io credo che in questo forum i dirigenti come fanno fanno,  ma pestano sempre una mer.da

non è in questo forum eh, ma nella vita reale. i dirigenti (e ne abbiamo cambiato 3 dirigenze negli ultimi anni) non hanno azzeccato nessuna mossa e questo lo dicono i fatti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Gli scout? Ma se Comolli stava radendo al suolo tutto uum 

appunto stava.....si spera sia stato mandato via prima di9 finire il disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

È fallace se il giovane non fa bene

Miretti non ha mai fatto la differenza purtroppo

La differenza a stento la fa Yildiz, cioè uno dei migliori under 23 al mondo, che ha numeri solidissimi a 21 anni e tutto con un ginocchio malandato; nessuno si avvicinerà mai a darti nemmeno 60 mln. Voglio capire però perché Miretti a 15 è da cedere immediatamente e Daffara, nell'unico ruolo in cui in Italia c'è abbondanza di livello, a 6 mln con mezzo campionato di B alle spalle è una bestemmia in chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juventus s/venda i suoi giovani battezzati non campioni e' normalissimo, il problema e' esserci riempiti in prima squadra di pippe strapagate e quindi invendibili, e' li' che andra' valutato finanziariamente (oltre che sportivamente, sul campo) l'operato di Carnevali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Daffara è,a detta di osservatori professionisti,tra i migliori prospetti in assoluto nel suo ruolo

Ma da chi?

I 21enni forti al 90% giocano gia almeno nelle massime serie

C'è da dire che il portiere è un ruolo particolare, ma mi sembra strano finisca a fare la riserva in A se è un super prospetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Beppone ha scritto:

Io mi ricordo i tempi dell'ecatombe per Caldara... questo posto non cambia mai

perché pero non nominare le critiche per la cessione di huijsen..per lo scambio alberto costa - joao mario ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Scusate, per un onesto ignorante come me, se lo si compra solo per la questione del bilancio Roma... Svilar oggi o mai più?

ni, magari la roma mette in conto pagare  la sanzione per lo scorso bilancio   e vuole far la plus per questa sessione di mercato  per sistemare i conti e spendere qualcosa che se non potrebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Beppone ha scritto:

Io mi ricordo i tempi dell'ecatombe per Caldara... questo posto non cambia mai

è stato detto che si sta criticando il metodo con cui ogni anno dobbiamo sopravvivere e non chi è stato ceduto, la Roma che doveva fare 60 mi di plusvalenze se ne sta fregando prenderà la multa e andrà avanti, noi sempre con l'acqua alla gola svendendo chiunque in nome della plusvalenza.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.