Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Ok, lasciamo stare Daffara un secondo; siamo reduci da una annata raccapricciante, dove sono gli acquisti per ripartire e costruire una base?

O dovremo sorbirci ancora lo scempio dello scorso anno? Lo dicano perché qui non si ha più voglia di investire per trasferte per certe robe 

Weeeee il mercato è iniziato ieri calma😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mbangula, due partite buone in tutto l anno in Bundesliga,un pacco clamoroso

Ma anche Hujsen, sopravvalutato come pochi. Che poi il Real ci sia cascato è un altro discorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro, leggo i messaggi e mi dispero per Daffara... Sono triste ed allibito... Così non va, non si opera così...

I dubbi mi assillano e le domande mi riempino il cervello, una in particolare: chi cacchio è Daffara?????

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

perfettamente ragione...ma se fai 25 partite e prendi 39 gol tutto sto gran prospetto per me non lo sei. oltretutto ho visto che transfer da la sua valutazione a 3,5 mln...

Ma posso sapere la motivazione per la quale utenti anche estremamente colti utilizzano come parametro transfert market che è palesemente fatto da persone ?

Dove cocchi zero presenze tra i pro vale.puzcka?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma scherzi??? 25 partite fatte 39 gol presi, il nuovo buffon .ghgh

Che poi il Parma ha fatto un favore come fanno tutti quando sta per scoccare il primo luglio: Ha raddoppiato il valore del giocatore, consci che venderanno Suzuki. Situazione win-win per tutti. E qui si parla di prendere per il collo sefz - e allora perché Miretti non s'è mosso? 150 presenze in serie A, si svendeva pure lui no? Un anno in più del portiere, non dieci. E tutti pure felici perché è un brocco, invece Daffare un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suvvia ragazzi... ora iniziare i deliri perché abbiamo venduto Daffara che fino a ieri manco si sapeva chi fosse anche no dai...

andavano fatti per opportunità (e se vuoi ricucire ed essere meno tartassato dalla Uefa le "opportunità" diventano imperative) 13 milioni, e probabilmente entro stasera li hanno fatti con Weah (qualcuno se lo ricorda?...) e Daffara.

L'unico pensiero che a me viene (ma è forse solo un auspicio) è che se cedi un giovane portiere di cui si dice bene è perché sai che il titolare sarà uno altrettanto giovane e forte, e allora le voci su Svilar e Carnesecchi potrebbero non essere così campate in aria.

Vediamo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

L'operazione Daffara la si deve giudicare quando acquisiranno il nuovo portiere.

Perché con l'uscita dell'italiano allora hanno molto più senso le voci di Svilar o Carnesecchi. Non che si prenda uno dei due ma che si punti a portieri forti ma che possono stare in porta per 5/6/7 o più anni senza problemi e senza le remore di avere, appunto, un Daffara che marcisce lì.

Quindi via Daffara ma dentro un portiere del genere? Bene l'operazione ha un senso.

Via Daffara ma dentro Dibu o simili che hanno una certa età? Allora l'operazione ha un senso, e giudizio,  diverso perché non hai un giovane da far subentrare dopo due anni e da far crescere in questo periodo

Svilar e Carnesecchi sono 40-50 bombe.

Tutte te certezze ripeto ion non le ho.

Voi li trattate come top.

Pagare un calciatore 40-50 mln non significa che sia un top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Mbangula, due partite buone in tutto l anno in Bundesliga,un pacco clamoroso

Mah, alla fine era una buona riserva. Non è certo stato ceduto per questioni tecniche eh..

I veri pacchi per me sono Caosencao o Openda a 40 sonanti milionazzi, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Non li possiamo prendere più i top top.

Non arrivano proprio in Serie A.

E chi ha parlato di top top? 

Bastava prendere i McTominay e compagnia che han preso gli altri che non e' che rispetto a noi navighino nell 'oro,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma al massimo tieni il controllo finche' non gioca in serie A e nel caso lo vendi a piu'

la cosa divertente e' che il nome juventus vuol dire gioventu', ma siamo tra le squadre peggiori su questo sefz 

Parma Calcio 29 32 24,3
Cagliari Calcio Cagliari Calcio 33 31 24,7
US Lecce US Lecce 36 30 25,1
Como 1907 Como 1907 43 24 25,7
AS Roma AS Roma 34 29 25,8
US Sassuolo US Sassuolo 40 34 25,8
Genoa CFC Genoa CFC 31 36 25,8
Juventus FC Juventus FC 31 27 25,9
Udinese Calcio Udinese Calcio 36 30 26,0
Hellas Verona Hellas Verona 37 34 26,0
ACF Fiorentina ACF Fiorentina 40 34 26,2
Atalanta Atalanta 30 27 26,3
Bologna FC Bologna FC 36 30 26,5
Pisa Sporting Club Pisa Sporting Club 43 35 26,6
Torino FC Torino FC 32 30 26,9
AC Milan AC Milan 33 26 26,9
SS Lazio SS Lazio 33 30 27,7
Inter Inter 31 29 27,8
US Cremonese US Cremonese 41 32 27,9
SSC Napoli SSC Napoli 44 29 28,1

non mi pare che siamo tra le peggiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Weeeee il mercato è iniziato ieri calma😂

veramente inizia domani e bisogna cedere cedere cedere e cedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Siamo salviiiii stasera bistecche per tuttiiii😂😂😂😂😂

ma come mai nessun comunicato per kostic e Vlahovic?🙄

[...La Juventus ha registrato l'impatto economico positivo (la plusvalenza) derivante dalla cessione di Timothy Weah all'Olympique Marsiglia nell'esercizio finanziario 2025/2026 (ovvero l'anno fiscale in corso al momento del trasferimento, che va dal 1° luglio 2025 al 30 giugno 2026).

Nel comunicato ufficiale emesso dal club bianconero il 6 agosto 2025, la Juventus ha specificato che l'operazione — strutturata inizialmente come un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a titolo definitivo condizionato a determinati obiettivi — è stata considerata ai fini contabili come una cessione immediata a titolo definitivo, data l'elevata probabilità del verificarsi delle condizioni per l'obbligo.

Ciò ha generato un effetto economico positivo stimato in circa 6,0 milioni di euro (al netto degli oneri accessori), iscritto a bilancio proprio nell'esercizio 2025/2026...]

Mirko....Male male! :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

E infatti leggo centinaia di utenti 

Tutti gli stessi che stanno parlando di daffara

( Per commentare poi non serve vedere le partite dell Avellino)

A parte il fatto che nel tuo messaggio stavi insinuando che chi si lamenta di questa operazione Daffara non l'ha mai visto giocare e mi sembra un'assunzione che non ha basi su cui reggersi.

Ma al di là di questo, è sbagliata come operazione da un punto di vista concettuale, al di là del giocatore nello specifico e del suo valore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo così  tanta tristezza per Daffara che se questa sera dovessi vincere i 190 milioni al superenalotto, domani vado dal Parma e ne offro 8 per acquistare la proprietà di Daffara e portarlo qui nell'angolo. :d

C'è una squadra da rifare e se Daffara non poteva essere il portiere titolare, non può essere motivo di cilicio e fustigazione. Posso capire il rammarico, ma andremo avanti lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

Ma posso sapere la motivazione per la quale utenti anche estremamente colti utilizzano come parametro transfert market che è palesemente fatto da persone ?

ci hanno condannato con quel sito , un giudice sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

Ne abbiamo passati di deliri qua dentro.....ogni volta mi viene in mente Caldara .ghgh

Per non parlare più recentemente di Soulè e Mbangula.

Ricordo ancora la gente disperata per Mbangula, a distanza di un anno secondo Tmarket vale meno di quello (già poco) che abbiamo incassato dalla cessione. L'unico potenziale rimpianto A OGGI può essere giusto Huijsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

leggo quello perchè il 95% degli utenti usa e fa riferimento a quello. ovviamente deve essere credibile sia nel pro,che nel contro delle cose sennò non vale. e comunque tralasciando il valore,le partite giocate e i gol presi so quelli eh?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sturaroway said:

Il mio interesse sui conti è totalmente legato ai risultati in campo. Mi interessa se questi impediscono di migliorare la rosa, per riassumere. E non credo sia stata la mancanza di soldi a creare la condizione della Juve attuale.

Il vero grande problema di questa Juve in questi anni è stato prendere giocatori costosissimi che in pochi mesi sono diventati esuberi, penosi dal punto di vista sportivo.

Sui giovani per me dipende da giocatore a giocatore. Non riesco a disperarmi di un giocatore che non ho visto giocare (come il 99% del forum direi). Se si rivelerá un fenomeno sarò il primo a criticare Carnevali. Se invece diventa un buon portiere da A, non vedo il problema.

tu continui a vedere le cose singole, che non e' un problema. io ti parlo di sistema e strategia.

la juve non ha mai avuto una strategia sui giovani decente. mai che io ricordi. guarda le rose delle squadre fuori dall'italia e vedi quando e come li comprano, e non guardare solo e soltanto al cartellino.

continuiamo a dire, ma quel giovane non e' da juve vendiamolo....e poi abbiamo arthur, luiz, koop, openda, nico, david, vlahovic, zhegrova, locatelli....tutti da juve sefz 

i conti servono purtroppo perche' altrimenti non stavamo nella * da anni.

io vedo che qui si fanno dei discorsi paradossali, spesso basati su luoghi comuni e frase fatte. 

ma alla fine dei conti, giovani non li volete, campioni non ne possiamo prendere...e non vi rendete conto che queste due frasi insieme sono il motivo per cui ci troviamo in questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cosimo Piovasco ha scritto:

Ragazzi sto disfattismo su Daffara onestamente non lo comprendo. Abbiamo venduto per 6 milioni, un giocatore che ha fatto under 23 e serie B. La juve non può pensare di far far giocare in prima squadra tutti i giovani del vivaio, anzi spesso servono proprio ad alimentare il mercato dei big. La cosa che conta è che quei soldi vengano investiti bene. A parte Hujsen, io non ricordo la cessione di giovani promesse che poi sono diventati dei fenomeni. Anzi mi piace sottolineare che quei pochi che abbiamo mantenuto, i vari Yldiz, Cambiaso, ed in minor misura Miretti, hanno invece dimostrato di poter stare alla juve.  

In che universo cambiaso viene dalla next ? -)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Cmq abbiamo capito che anche Ekhator era esclusivamente un'operazione di bilancio visto che ci stavamo infilando Daffara e Puczka... Altro che investimento su un giovane e balle varie

ma Puczka anche lo regaliamo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Siamo salviiiii stasera bistecche per tuttiiii😂😂😂😂😂

ma come mai nessun comunicato per kostic e Vlahovic?🙄

Minkiolino qui mi sa che l'ha sparata eh. Weah era stato già contabilizzato .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, papia said:

E l'altra metà fino a due anni fa voleva la.sua testa e Crespi titolare

Io , e la sezione next gen mi è testimone,  ho sostenuto daffara quando manco daffara ci credeva 

Sono parzialmente deluso perché il mio fit migliore era Alisson biennale più daffara

Ma credo fermamente che a questo punto la Juve abbia in canna un portiere forte di età sui 24/25 che cozzerebbe con daffara che, ricordiamo, è un 2004. 

Credo sul serio possa essere.Svilar che, a conti fatti,  con un quadriennale da 4 mln metti costa all'anno poco più di Martinez

Altra considerazione che molti ignorano

Fiscalmente se metti la recompra non puoi usufruire della plusvalenze fino alla.scadenza della.stessa opzione

Il che fa una grande differenze a, a me, personalmente fa preferire le % di rivendita alla.recompra

Ps sappiate che in prospettiva Radu è più forte di daffara e neanche di un pelo

Abbia quindi già la prima plusvalenza dell'estate 2027..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

Vedo così  tanta tristezza per Daffara che se questa sera dovessi vincere i 190 milioni al superenalotto, domani vado dal Parma e ne offro 8 per acquistare la proprietà di Daffara e portarlo qui nell'angolo. :d

C'è una squadra da rifare e se Daffara non poteva essere il portiere titolare, non può essere motivo di cilicio e fustigazione. Posso capire il rammarico, ma andremo avanti lo stesso.

Faresti guadagnare alla Juve 800.000 euro... 

Diventeresti un benefattore...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.