Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque abbiamo ceduto Daffara senza recompra?

Ok il problema bilancio, ma il real non cede nemmeno un sassolino senza la ricompra.

Che vergogna 

La vergogna è accostarci al real, mi sa che non avete capito troppo che non abbiamo niente piu in comune .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

la recompra c'è, leggi le pagine dietro e la trovi. comunque è il 10%

Il 10% è la percentuale sulla rivendita, non c'è nessuna recompra .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

sembra di ripetere sempre le stesse cose in loop

praticamente vendiamo giovani che a bilancio costano poco, per prendere gente che costa 3-4-5 volte di piu', se non anche 10 volte di piu'

e ci ripetiamo sempre che i giovani venduti, non erano fenomeni, e quindi non dobbiamo pentircene. pero poi praticamente vogliamo vendere 20/25 dei giocatori attuali, e 18 di questi non hai offerte perche' sono stati tutti strapagati sia nel cartellino che nello stipendio.

e la cosa diverntente e' che non vi rendete conto dell'assoluto paradosso di quello che dite. 

Si ma non è che sono completamente scemi eh, sono entrati nel circolo vizioso per cui anche se vendi Soule e compri Conceicao alla stessa cifra (ma con costo annuale più alto), metti a bilancio dell'ossigeno (aka plusvalenza) necessario in quel momento e sposti il problema agli anni successivi. Non è un caso se tutte queste operazioni o quasi le fai prima del 30 giugno, siamo obbligati per non sforare ancora di più dai paletti.

Per uscire d questa situazione ci sono solo due vie, una aumentare i ricavi (campa cavallo) e due fare playing trading BENE, non come noi che abbiamo i tre giocatori con costo maggiore che sono tre flop conclamati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cristofer ha scritto:

E non è finita,adesso un paio di milioni da Faticanti,un paio da qualcuno altro e arriviamo a 13

Oh no, come faremo senza l'ennesimo giocatore di serie C? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

si siamo apposto . da domani  arrivano lacrime e sangue altro che daffara sefz 

è anche vero che domani ci svegliamo con 41 mln in meno sul bilancio sefz  impressionante il costo di quel bidone ormai lo posso dire. 

Sempre rotto tra l'altro . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Iroquois ha scritto:

Il 10% è la percentuale sulla rivendita, non c'è nessuna recompra .ghgh

sicuro? nelle pagine indietro qualcuno ha parlato di recompra...o magari ho letto male io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Beh se ti ricordi quanti errori ha fatto il nostro portiere, facendoci iniziare le partite sempre in svantaggio, vedi come spostano almenl 6/7 punti questi errori

Cose che leggevo anche con Szczesny. Son anni che si da la colpa al singolo, convinti che cambiarlo ci avrebbe fatto svoltare e son anni che non facciamo più di 70 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sturaroway said:

Dal punto di vista contabile/economico hai ragione, avremmo avuto più spazio dal punto di vista dei costi. 

Ma effettivamente questo cosa avrebbe cambiato sul campo per noi??? 

dato che il campo va una *

- sul campo era uguale, i conti erano meglio....a te la sentenza

- sul campo era peggiore, i conti erano meglio....a te la sentenza

il discorso e' che e' una questione di strategia, di principio. poi non e' che devi promuoverli e testarli tutti, ma praticamente non farlo mai e fare sempre la stessa cosa, non mi pare sia stata questa grande genialata, visto che abbiamo dei costi esorbitanti per i risultati che abbiamo, e che parecchi dei nostri sono stati venduti per bei soldini dopo che noi ci siamo fatti degli spicciolini di plusvalenze. 

io ho sempre detto che questa societa' e questa tifoseria avrebbe venduto un messi o un cr7 a 20 anni per una valanga di soldi per poi comprare i 2-3 dei giocatori migliori di roma-napoli-milan tutti dai 28 anni in su. e' la mentalita', non il valore del singolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Allora chiariamo, il problema non è vendere i giovani virgulti che poi si rivelano inconsistenti, ma come dici tu usarli per fare mercati altrettanto inconsistenti e onerosi, esempio Soulè-Nico Gonzales, l'un per l'altro stessa valutazione, ma per la panca bastava Soulè. 

In Italia non arrivano più top player certi.

Arrivano giocatori strapagati.

Svilar non è una certezza, almeno lo è come Koop due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metà di quelli che fanno ironia su Daffara sono gli stessi che fino a 2 giorni fa lo mettevano titolare nelle formazioni o lo volevano come secondo

Che imbarazzo .ghgh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque abbiamo ceduto Daffara senza recompra?

Ok il problema bilancio, ma il real non cede nemmeno un sassolino senza la ricompra.

Che vergogna 

Al Real sono ambiziosi e tengono sempre un occhio sul futuro, noi abbiamo Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Oh no, come faremo senza l'ennesimo giocatore di serie C? .ghgh

ma scherzi??? 25 partite fatte 39 gol presi, il nuovo buffon .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di Daffara e basta ragazzi.. perché ha perfettamente ragione chi dice che è proprio il metodo alla base ad essere fallimentare... il problema di fondo rimane, ed è un ENORME cortocircuito strategico -> con i giovani devi creare valore, non fare cassa al primo che passa.

Il pacco next gen svenduto frettolosamente dallo sveglissimo Giuntoli due estati fa ne è l'emblema... quei ragazzi l'anno dopo ti avrebbero fruttato il doppio perché il loro scopo è anche quello di creare sostenibilità.. nessuno dice che debbano diventare tutti titolari inamovibili eh.. ma se svendi il potenziale prima che fiorisca stai svuotando la cantina per pagare l'affitto... 

• Mi Piace 8
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Volitans said:

cioè, il mercato è iniziato oggi e fate gia sti discorsi...ma davvero ci fate? 

hai ragiona let Carnevalone cook. svendesse tutto e prendesse Carnesecchi a 50 mln. a voi piace? a me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Beh phoenix in realtà capisco il tuo punto di vista. Purtroppo non siamo nel 2016.

Oggi la Juve non prende top e manco li tratta sul mercato.

Per cui la nextgen, il settore giovanile, i giocatori costruiti in casa diventano fondamentali non solo per creare appartenenza al club, ma anche per abbassare i costi.

Facciamo fatica a prendere qualsiasi giocatore sul mercato, quelli tuoi per me li devi trattenere e dargli la possibilità.

Ricordo a tutti che un giocatore deve giocare a pallone mica è un manager che deve gestire un gruppo di lavoro.

Un ragazzo che ha fatto bene ad Avellino può fafe bene pure alla Juve l'anno dopo.

La nostra storia lo dimostra chiaramente..

Invece noi vogliamo il top nome, il top certificato, la certezza.

Tutte cose che non possiamo prendere.

Tutte cose non certe

KOOP era una certezza per molti? 

Qui siete tutti convinti di Svilar poi magari sente la pressione del prezzo e dell'ingaggio e inizia a parare male sefz

Che ne sai?

Ripeto la Juventus era intelligenza, valorizzazione.

La Juve faceva diventare grandi i calciatori e si diceva che c'era competenza...

Questo è un altro punto, che va sicuramente considerato. Come cercava di spiegare l’altro utente, è giusto tenere conto anche dell’aspetto economico, ed è indiscutibile che tra un Soulé gratis e un Koopmeiners da 60 milioni non ci sia partita.

Però quelle sono valutazioni sugli acquisti, e col senno di poi, da parte nostra, sono state valutazioni sbagliatissime. Al netto di questo, se mi chiedi quale giovane rivorrei alla Juve senza se e senza ma, ti dico: nessuno.

Poi è chiaro che, dal punto di vista economico, vendere giovani per prendere giocatori scarsi e strapagati è una follia. Ma quello, appunto, è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Cose che leggevo anche con Szczesny. Son anni che si da la colpa al singolo, convinti che cambiarlo ci avrebbe fatto svoltare e son anni che non facciamo più di 70 punti.

Szczesny tolto un periodo negativo però non è mai stato dannoso, anzi. Se non ricordo male non è mai stato panchinaro per scelta tecnica da Perin, ad esempio

Poi concordo che serva molto di più per fare veramente meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Daffara è un nome che i tifosi più nerdacchioni (come si presume si sia qua dentro) avevano adocchiato da tempo e ci si era fatti un po' la bocca all'idea di richiamarlo subito alla base. In un mondo ideale sarebbe stato bello averlo come secondo. Nel mondo reale mi sa che non siamo arrivati tra le prime 4 ed abbiamo un po' di pezze da mettere. Queste operazioni da amaro in bocca negli ultimi anni si sono spesso ripetute con ogni dirigenza..

Vediamo comunque cosa combinano nel reparto.

Io resto sempre fermo della mia idea da un mese a 'sta parte, alla fine sarà intortato qualche scambio con il Napoli per Meret 🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non è una questione di Daffara e basta ragazzi.. perché ha perfettamente ragione chi dice che è proprio il metodo alla base ad essere fallimentare... il problema di fondo rimane, ed è un ENORME cortocircuito strategico -> con i giovani devi creare valore, non fare cassa al primo che passa.

Il pacco next gen svenduto frettolosamente dallo sveglissimo Giuntoli due estati fa ne è l'emblema... quei ragazzi l'anno dopo ti avrebbero fruttato il doppio perché il loro scopo è anche quello di creare sostenibilità.. nessuno dice che debbano diventare tutti titolari inamovibili eh.. ma se svendi il potenziale prima che fiorisca stai svuotando la cantina per pagare l'affitto... 

perfettamente ragione...ma se fai 25 partite e prendi 39 gol tutto sto gran prospetto per me non lo sei. oltretutto ho visto che transfer da la sua valutazione a 3,5 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pesantezza di alcuni, che si lamentano di fronte a qualsiasi operazione posta in essere, evidenzia un aspetto significativo a mio parere...vi manca il sesso!

E' la prima operazione di un dirigente arrivato 15 gg fa...e che diamine.

Potete anche pagare, anzi in quel caso meglio! Sentite a me...aiuta...

• Mi Piace 7
  • Grazie 3
  • Haha 4
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

La Juve doveva fare 13 mln di plus per evitare sanzioni FFP: 9 mln li ha fatti con Weah, 4 con Daffara.

Fine.

Era opportuno che la Juve facesse 13 mln, nessuno la obbligava, a differenza della Roma che ne doveva fare 50 ma, a quanto pare, ha anche rifiutato la nostra offerta per Svilar. La sanzione UEFA la beccherà la Roma, semmai ed era l'unica che poteva beccarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.