Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, dampyr said:

dato che il campo va una *

- sul campo era uguale, i conti erano meglio....a te la sentenza

- sul campo era peggiore, i conti erano meglio....a te la sentenza

il discorso e' che e' una questione di strategia, di principio. poi non e' che devi promuoverli e testarli tutti, ma praticamente non farlo mai e fare sempre la stessa cosa, non mi pare sia stata questa grande genialata, visto che abbiamo dei costi esorbitanti per i risultati che abbiamo, e che parecchi dei nostri sono stati venduti per bei soldini dopo che noi ci siamo fatti degli spicciolini di plusvalenze. 

io ho sempre detto che questa societa' e questa tifoseria avrebbe venduto un messi o un cr7 a 20 anni per una valanga di soldi per poi comprare i 2-3 dei giocatori migliori di roma-napoli-milan tutti dai 28 anni in su. e' la mentalita', non il valore del singolo

Il mio interesse sui conti è totalmente legato ai risultati in campo. Mi interessa se questi impediscono di migliorare la rosa, per riassumere. E non credo sia stata la mancanza di soldi a creare la condizione della Juve attuale.

Il vero grande problema di questa Juve in questi anni è stato prendere giocatori costosissimi che in pochi mesi sono diventati esuberi, penosi dal punto di vista sportivo.

Sui giovani per me dipende da giocatore a giocatore. Non riesco a disperarmi di un giocatore che non ho visto giocare (come il 99% del forum direi). Se si rivelerá un fenomeno sarò il primo a criticare Carnevali. Se invece diventa un buon portiere da A, non vedo il problema.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Riassunto 30/06

La Juventus si è mossa per Ekhator: nello stesso dialogo si è parlato anche di Puczka e Cabal. Situazioni che possono accendersi da un momento all’altro o restare semplici approfondimenti. Interessa anche al Real Betis e al Bologna. (Romeo Agresti)

La Juventus sta portando avanti le trattative con il Genoa per l'acquisto di Jeff Ekhator, in uno scambio che coinvolge più giocatori. L'attaccante classe 2006 si unirà alla Juventus, mentre David Puczka e Giovanni Daffara passeranno dalla Juve al Genoa. (Fabrizio Romano)

Juventus e Genoa sono in stretto contatto per definire l’operazione Jeff Ekhator, valutato intorno ai 18 milioni di euro. Nell’operazione rientrerebbero sia il portiere Giovanni Daffara sia il terzino sinistro David Puczka. (Matteo Moretto)

Carnevali su Ekhator: "Stiamo dialogando con il Genoa, ma non c'è fretta"  (Gianluca Di Marzio)

In questo momento l’affare tra Juventus e Genoa per Jeff Ekhator è in salita. Non c’è accordo sulle contropartite. Pessimismo tra le parti per una chiusura imminente; se ne potrebbe eventualmente riparlarne più avanti. (Matteo Moretto)

La Juve su Atubolu (portiere 24enne del Friburgo) se non riesce a chiudere per il Dibu (Mirko Di Natale)

La Juve continua a pensare a Liberali (TuttoSport) 

La Juve ha chiesto alla Roma info per Svilar. Il costo del cartellino alto, ma prende poco di ingaggio (Matteo Moretto)

Svilar: dopo i rumors dei giorni scorsi nella notte la Juventus ha mosso passi ufficiali. Per la Roma è una pedina fondamentale e vedremo gli sviluppi, ma intanto c’è stato un contatto diretto tra i club (Alfredo Pedullà) 

Contatti in corso Juve-Genoa per Jeff Ekhator. I bianconeri stanno lavorando per trovare la quadra a livello economico con il club ligure. Le discussioni riguardano anche David Puczka (che il Genoa vuole a titolo definitivo) e Giovanni Daffara (Mirko Di Natale)

Svilar: Per la Roma il portiere è assolutamente incedibile. La Juventus ha chiesto informazioni all'entourage, lo stesso del Dibu Martinez (Orazio Accomando)

Svilar: la differenza rispetto alle voci e alle chiacchiere da almeno tre giorni a questa parte fino a ieri sera (piace, vorrebbero, si sono informati eccetera) è che nella notte c’è stato un contatto diretto tra i due club. Il resto lo vedremo presto, di sicuro la Juventus ci sta provando, poi decideranno i Friedkin che possono anche dire no in due minuti. Non è un caso che il tentativo sia arrivato il 30 giugno (Alfredo Pedullà)

Per Svilar la Roma ascolta offerte di almeno 50-55 milioni (Il Messaggero) 

La Roma valuta Svilar non meno di 50M€, l’operazione potrebbe decollare tramite uno scambio: la Juve potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Koopmeiners (Giovanni Albanese)

Parma, è fatta per l'arrivo a titolo definitivo di Daffara (Gianluca Di Marzio) 

Daffara dalla Juventus al Parma. Affare da 6M più bonus  (Gianluigi Longari)

La Juventus ha incluso il 10% sulla futura rivendita nella cessione di Daffara (Fabrizio Romano)

Mi piace pensare che tutti i giorni Carnevali chiami Barnacle per dargli il via libera al sunto di giornata "vai tranquillo bro, oggi non faccio più un quarzo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dimaco ha scritto:

eeeeh saranno lacrime e sangue, tot mln di multa e forse forse un paio di giocatori in meno nelle liste UEFA... I Friedkin non ci dormiranno la notte

Sono scelte, ovviamente. Avranno fatto i loro conti e se dunque per la Roma non sarà esattamente una punzione esemplare, figuriamoci per la Juve che, appunto, doveva recuperare molto di meno e per scelta propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

non capisci che il problema non e' il singolo, ma la gestione globale. 

vendiamo giovani mediocri per comprare adulti mediocri. vendi il giovane perche' devi fare mezza plusvalenza per pagarti l'esoso mediocre. e' il circolo che andiamo avanti da anni che non va bene, non la vendita del singolo giovane.

se non capisci che le due cose vanno di pari passo, e che il giovane o e' messi/ronaldo/benzema oppure deve essere venduto....vuol dire che non c'arrivi e non ci posso fare niente

Si, guarda io sono anche d'accordo eh , in generale il tuo è un discorso che posso condividere, anzi condivido.

Dopodiché parliamo di Daffara, uno scrive che non è molto d'accordo e si può pure parlare d'altro, senza la teatralità che vedo, di gente che magari Daffara non sa nemmeno che faccia ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Ne abbiamo passati di deliri qua dentro.....ogni volta mi viene in mente Caldara .ghgh

Per non parlare più recentemente di Soulè e Mbangula.

La cosa comica è che qui dentro ci si lamenta dei 6 ml per Daffara ma se si entra nel forum di qualsiasi altra squadra probabilmente ci si lamenterà ugualmente perchè vengono ritenuti una cifra eccessiva per quando dimostrato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma chi ha seguito l' Avellino su

https://www.vecchiasignora.com/forum/7-juventus-next-gen-youth-e-bianconeri-in-prestito/

Abbiamo un'intera sezione del forum in cui settimanalmente commentiamo tutti i nostri giovani eh.

Poi ci sta che non tutti abbiano tempo e voglia di seguire le categorie inferiori, ci mancherebbe.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione Daffara la si deve giudicare quando acquisiranno il nuovo portiere.

Perché con l'uscita dell'italiano allora hanno molto più senso le voci di Svilar o Carnesecchi. Non che si prenda uno dei due ma che si punti a portieri forti ma che possono stare in porta per 5/6/7 o più anni senza problemi e senza le remore di avere, appunto, un Daffara che marcisce lì.

Quindi via Daffara ma dentro un portiere del genere? Bene l'operazione ha un senso.

Via Daffara ma dentro Dibu o simili che hanno una certa età? Allora l'operazione ha un senso, e giudizio,  diverso perché non hai un giovane da far subentrare dopo due anni e da far crescere in questo periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

La realta' e' che se al posto di tutte le pippe al sugo arrivate negli ultimi 2 anni avessimo presi dei calciatori da Juventus tutti sti ragazzini di cui vi riempite tanto la bocca sarebbero finiti in un angolo dei ricordi insieme a Binotto Cammarata e Manfredini.....

Non raccontiamoci palle......

Non li possiamo prendere più i top top.

Non arrivano proprio in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra cinque anni vedremo la carriera che avrà fatto Daffara, se non arrivano gli alieni e ci schiavizzano tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

si si quella, ho detto recompra ma ho sbagliato io...sorry :) 

💰 DAFFARA

La Juventus mantiene una percentuale sulla futura rivendita del 10%.

Fonte: Fabrizio Romano

image.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, MLF83 said:

Si ma non è che sono completamente scemi eh, sono entrati nel circolo vizioso per cui anche se vendi Soule e compri Conceicao alla stessa cifra (ma con costo annuale più alto), metti a bilancio dell'ossigeno (aka plusvalenza) necessario in quel momento e sposti il problema agli anni successivi. Non è un caso se tutte queste operazioni o quasi le fai prima del 30 giugno, siamo obbligati per non sforare ancora di più dai paletti.

Per uscire d questa situazione ci sono solo due vie, una aumentare i ricavi (campa cavallo) e due fare playing trading BENE, non come noi che abbiamo i tre giocatori con costo maggiore che sono tre flop conclamati.

non sono scemi?

io ho visto una societa' che fatturava il doppio della seconda, che vinceva da svariati anni di fila, di cui piu' della meta' senza praticamente un avversario vero,e continuava a comprare giocatori di 30 anni e passa con il beneplacido di tutta la tifoseria perche' a noi servono giocatori pronti, tutti e 25. 

poi ti guardi intorno e ti rendi conto che il mondo va nella direzione opposta ma noi siamo convinti che hanno tutti torto tranne noi, anche se siamo caduti in un baratro anche per questo.

con queste plusvalenze e questi costi aumentati ci siamo rovinati completamente. praticamente non riusciamo a vendere nessuno ad un prezzo decente e compriamo chiunque al picco del valore. non sono scemi, ma praticamente sono almeno 10 anni che fanno * su *, pensa se fossero stati scemi cosa facevano.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

perfettamente ragione...ma se fai 25 partite e prendi 39 gol tutto sto gran prospetto per me non lo sei. oltretutto ho visto che transfer da la sua valutazione a 3,5 mln...

Szczesny prese 49 goal in 38 partite con l'Arsenal una stagione... È una statistica che presa da sola dice ben poco riguardo le capacità effettive di un portiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ne abbiamo passati di deliri qua dentro.....ogni volta mi viene in mente Caldara .ghgh

Per non parlare più recentemente di Soulè e Mbangula.

Caldara aveva fatto una stagione super, inspiegabile il suo crollo. Ceduto per riportare a casa quello che si credeva più grande della Juve. Roba diversissima da tutti gli altri, Huijsen compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

https://www.vecchiasignora.com/forum/7-juventus-next-gen-youth-e-bianconeri-in-prestito/

Abbiamo un'intera sezione del forum in cui settimanalmente commentiamo tutti i nostri giovani eh.

Poi ci sta che non tutti abbiano tempo e voglia di seguire le categorie inferiori, ci mancherebbe.

E infatti leggo centinaia di utenti 

Tutti gli stessi che stanno parlando di daffara

( Per commentare poi non serve vedere le partite dell Avellino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Io amico mio mi metto al sicuro....fuma

Carnavali Vattene! :d

mettiti in coda,sei il 3° il lista :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

La realta' e' che se al posto di tutte le pippe al sugo arrivate negli ultimi 2 anni avessimo presi dei calciatori da Juventus tutti sti ragazzini di cui vi riempite tanto la bocca sarebbero finiti in un angolo dei ricordi insieme a Binotto Cammarata e Manfredini.....

Non raccontiamoci palle......

La realtà è che se non avessimo giocatori mediocri strapagati in prima squadra che si credono sto cacchio ma che in realtà meritano solo calci e sgabelli in tribuna avremmo fatto le plusvalenze con loro senza sacrificare i giovani

La mia acrimonia nei loro confronti ora crescerà .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare titolare nella Juve da portiere, devi essere un campione o mezzo fenomeno se sei giovane.

Daffare non sembra avere le stigmate del fenomeno.

Credo possa fare una carriera tipo Audero o giù di lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

v

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Siamo salviiiii stasera bistecche per tuttiiii😂😂😂😂😂

ma come mai nessun comunicato per kostic e Vlahovic?🙄

domani il grande giorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.