Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, dampyr ha scritto:

molto semplicemente pare un portiere molto promettente, che ha fatto molto bene in serie B e iniziera' la sua prossima stagione da titolare in serie A.

lo vendiamo a 6 con 10% di rivendita (se lo vendono a 100 milioni noi ne prendiamo 10 giusto per ribadire il ridicolo di questo 10%).

non ha piu' senso cercare di aspettare a perderlo a titolo definitivo, mettere una ricompra, qualsiasi cosa....nella peggiore delle ipotesi fara' schifo e lo dovrai regalre. nella migliore delle ipotesi hai un portiere per i prossimi 10 anni. nel mezzo c'e' una possibile vendita ad un prezzo maggiore.

vedi il portiere della lazio venduto per 2 noccioline che poi ha parato tipo 4 rigori. vale di piu' adesso? quanti altri giocatori abbiamo venduto per prezzi intorno ai 5 milioni e dopo 1 anno sono andati via per il 3/4/5 volte il loro valore? il tutto mentre noi compriamo della gente normale a prezzi esorbitanti, gli diamo degli stipendi esorbitanti...e dobbiamo vendere dei potenziali investimenti per pagare questi.

e' il sistema da corto circuito in cui ci siamo infilati anni fa(quando si vinceva) e che ora che abbiamo fatto errori e la squadra e' mediocre, ci sta trascinando nel baratro.

comunque cacciamo le banane per questi 6 milioni + 10% sulla futura rivendita che andranno a contribuire per comprare un altro grande campione di mediocrita'

Titolare Corvi, lui fa panca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davjuve said:

Che poi la teoria mi tengo il giovane per aumentargli il valore è fallace, testimone Miretti che non lo vuole nessuno alle cifre richieste - 23 anni 150 presenze in A! Nessuno!

È fallace se il giovane non fa bene

Miretti non ha mai fatto la differenza purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

questo chi lo dice?

Dubito che Spalletti abbia seguito allenamenti dell Avellino, idem carnevali.

la valutazione sarà stata dettata esclusivamente dall urgenza di realizzare le plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la primavera e la next quando posso le seguo e le vedo ed onestamente Daffara mi e’ sempre sembrato un buon portiere ma non un fenomeno dí portiere. Lo stesso Mangiapoco da quel che ho visto mi e’ parso superiore. Poi magari quest’anno è migliorato tantissimo (partite dell’avellino non le ho viste) ma non credo abbia le caratteristiche del fenomeno. Come detto giustamente da un altro utente non è che i giovani li puoi tenere tutti. Di quelli usciti dal nostro settore giovanile per il momento quelli che sono cresciuti in modo esponenziale sono stati Yldiz, il serbo del Sassuolo, Hujsen, Fagioli….. forse De Winter e Dragusin…. Gli altri in un modo o nell’altro si sono dimostrati non da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

[...La Juventus ha registrato l'impatto economico positivo (la plusvalenza) derivante dalla cessione di Timothy Weah all'Olympique Marsiglia nell'esercizio finanziario 2025/2026 (ovvero l'anno fiscale in corso al momento del trasferimento, che va dal 1° luglio 2025 al 30 giugno 2026).

Nel comunicato ufficiale emesso dal club bianconero il 6 agosto 2025, la Juventus ha specificato che l'operazione — strutturata inizialmente come un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a titolo definitivo condizionato a determinati obiettivi — è stata considerata ai fini contabili come una cessione immediata a titolo definitivo, data l'elevata probabilità del verificarsi delle condizioni per l'obbligo.

Ciò ha generato un effetto economico positivo stimato in circa 6,0 milioni di euro (al netto degli oneri accessori), iscritto a bilancio proprio nell'esercizio 2025/2026...]

Mirko....Male male! :d

lo stanno prendendo per il cul tutti infatti

a breve come sempre cancellera il twit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

come ho appena detto, la juve evidentemente dopo l'ultima annata non lo reputa un buon prospetto e sicuramente tempo per aspettare non ce l'ha (ma è sempre successo). il tempo dirà se abbiamo fatto bene o meno a venderlo...

Comunque se è così scarso non capisco come mai l'abbia preso una squadra di serie A per fare il titolare. 

Strano, no?

Mettiamo che l'avessimo venduto con recompra, o ne avessimo tenuto il controllo, pensi che tra uno o due anni sarebbe stato impossibile venderlo magari anche facendoci qualche milione in più? 

Ripeto, siamo su un forum e commentiamo le operazioni e le voci di mercato. 

Altrimenti usciamo e lasciamo stare. 

Le operazioni degli ultimi anni - e in generale la strategia delle varie dirigenze e della proprietà in primis - sono state fallimentari. Dati alla mano.

Quindi non è strano chi criticava. È più strano chi non critica

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Szczesny era, per tutti, finito. Uno che era da rottamare. E di errori ne ha fatti. Di Gregorio va messo alla porta e cambiato ma la Juve, tolto un periodo di forma, ha fatto pena. Io sta idea che senza Di Gregorio avremmo fatto 6/7 punti in più, non la ho. Perchè semplicemente per far un gol ci mettevamo anni :d 

Ma ormai è andata, il portiere è uno dei problemi ma non è il problema che, risolto, ci porta a 76/78 punti.

Mi trovo spesso d’accordo con te ma non stavolta.
Avere un portiere di livello che non prende gol al primo tiro in porta da fiducia alla difesa e all’intera squadra già fragile di per sé… 

con un portiere in champions secondo me ci saremmo arrivati. 
poi chiaramente il portiere non è il nostro unico e principale problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma di Daffara se ne parla da un po' eh, non è che ci si "lamenta" così a caso. Tutti qua dentro, anche quelli che ora fanno ironia contro chi si "lamenta" della cessione, valutavano Daffara come un ottimo prospetto, ok non il miglior under 21, ma uno dei migliori sicuramente si. Si leggevano formazioni con Daffara presente in rosa. Di certo avessimo fatto un sondaggio fino a ieri nessuno avrebbe accettato una sua cessione. A maggior ragione senza riacquisto a nostro favore.

Il punto è questo, cioè che la nostra strategia è sempre la stessa, vendere i profili giovani più promettenti, senza neanche ricavarci chissà quanto e senza un progetto e una visione a medio lungo termine.

A me sembra normale che si possa venire a criticare questo modus operandi e non perchè "eeeh le vedove di Daffara" che francamente mi pare un modo stupido e superficiale di trattare l'argomento; ma più che altro perchè, come già detto, sembriamo essere costantemente dentro un vortice di dinamiche senza visione e programmazione a medio lungo termine. 

Quando dici "lasciamolo lavorare". Ah beh, certo, noi siamo in un forum, non siamo di certo dentro la sede della Juve. E ci si limita a parlare ee commentare. E trovo -ma ormai lo dico da anni quindi non mi stupisco più - assurda la categoria dei "non criticate troppo, siete pessimisti". Non vi capisco sinceramente, ma sarà un limite mio

Ragionamento (semi) serio. 
Non voglio giustificare Carnevali, che è sicuramente in prova e prima di esprimere un giudizio su di lui si dovrà quantomeno attendere 12 mesi (minimo). Ecco però il punto della mia constatazione sta proprio su questa tempistica. Ci si lamenta del fatto che la next gen venga utilizzata come un bancomat (cosa che funziona cosi da sempre, dai tempi delle comproprietà ecc..), e volendo valutare questo aspetto, si potrebbe dire che effettivamente i giovani, quelli bravi, andrebbero fatti crescere e valorizzati per tenerli in prima squadra magari.
Io potrei dirti che questo avviene con i campioni o presunti tali (Yldiz) e non con i normalissimi (Miretti).
Tuttavia è giusto e doveroso precisare, che questo metodo (che ha visto protagonista anche Giuntoli e poi Comolli) di fare cassa cosi giovani, è un metodo, per quanto sbagliato come concezione, cui i DG che si sono avvicendati alla Juve, sono stati obbligati. 
Puoi decidere di vendere o meno, e non ne sei obbligato, quando hai la possibilità di programmare sul lungo periodo. Nessuno ha avuto questa possibilità, in virtù anche della fretta che i tifosi e l'ambiente impongono ai nuovi arrivati. 
Ripeto, lungi da me il difendere Giuntoli, Comollì o Carnevali, ma si DEVE necessariamente dare tempo a chi ha l'onere di dirigere il progetto sul lungo, di operare. Programmare, parlare con società "amiche" per i prestiti, reti scout, e soprattutto di intervenire in maniera concreta sullo sfoltimento delle prima squadra.
Ad oggi ci portiamo dietro ancora i Rugani, Arthur cui si sono aggiunti i D.Luiz e compagnia cantante.

Pazienza e fiducia, non c'è altra alternativa.

Il resto è lamento e polemica fine a se stessa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 daffara per me

posson bastare

10 daffara per me

voglio dimenticare

1 per il bilancio  passato

9 per il bilancio  nuovo 

10 daffara per fare mercato 

siete proprio ridicoli sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La Juve deve aspettare i giovani se vuole tornare ad essere sostenibile. Altrimenti cambiamo i dirigenti ogni anno ma facciamo le stesse troiate e nessuno si accorge che svendere i giovani per rifare la squadra serve a NIENTE.

Poi non voglio credere che nessuno, NESSUNO della prima squadra potesse essere venduto per fare 5-6 mln di plusvalenza prima di un giovane comunque considerato molto promettente.

Poi oh, ripeto, non è Daffara il problema. Avevi Mbangula per far rifiatare Kenan, l'hai venduto per qualche milione per rincorrere l'ala a gennaio (quando potevi concentrarti solo sull'attaccante). Avevi Savona per far rifiatare Kalulu, l'hai venduto per rincorrere un prestito inconcepibile. Stiamo continuando su questa strada. Vendi Daffara e quindi tra un anno o due ti serve per forza comprare un altro portiere quando Perin se ne va (nella speranza che Di Gregorio venga sostituito). Non c'è pianificazione a lungo termine, zero.

ma è sempre stato così dai...dimmi quanti giovani la juve si è tenuta in questi anni? marchisio.....il resto è "carne da vendere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Carnevali ciula per te solo la pula! :patpat:

Pensavo "Carnevali infame per te solo le lame" 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma va a fare il secondo di Suzuki?

Il parma mica ha anche Corvi?

Mi sembra strano 

Va a fare il secondo infatti almeno all'inizio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

La giornata era iniziata troppo bene, giusto terminarla nell’ira e nella disperazione 

In effetti si è partiti pensando di prendere Svilar (io ci ho sempre creduto poco ma comunque le fonti importanti ne parlavano) e si è finiti per cedere Daffara. 

Ad oggi siamo ancora con Di Gregorio e Perin e senza più il giovane che inizialmente si diceva che volessero provare in ritiro. Ceduto in fretta e furia e 6 mln recuperati a chiusura del bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Dubito che Spalletti abbia seguito allenamenti dell Avellino, idem carnevali.

la valutazione sarà stata dettata esclusivamente dall urgenza di realizzare le plusvalenze

ho fatto una aggiunta a quello che ho scritto :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma siamo sicuri?

Attualmente è si è no il secondo se conosci Corvi.

Spero per lui che il Parma abbia chiaro il suo futuro 

Secondo me è un favore che ci fa il parma 

Carnevali è maestro a fare e chiedere favori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, FocsMolder said:

semplicemente perche' abbiamo pochissimi giocatori sopra i 30 rispetto ad altri (pinsoglio perin milik e kostic)

quanti giocatori sotto i 21 anni abbiamo nella rosa? 2 yildiz e adzic (e lui gia non vede mai il campo, e magari anche per buoni motivi).

quanti giocatori sotto i 25 anni abbiamo? so che per voi che 25 anni sei ancora un lattante che deve vivere con i genitori, ma insomma all'esternon e' vista cosi. 
solo 4 giocatori hanno meno di 25 anni: yildiz, adzic, conceicao e miretti (2 di questi vanno via).

la nostra eta' media si tiene bassa perche; siamo imbottiti di gente di 26-28 anni mediocri.....non mi pare che ci sappiamo fare con i giovani, anzi. 

che poi in italia abbiamo dei grossi problemi su questo aspetto, mi sembra evidente, non siamo soli, se vi puo' consolare.

ma noi non abbiamo tanti giovani, semplicemente non abbiamo vecchi, ma quasi tutti in eta' top di valore medio-basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Serve potere per inserire le recompre e noi il potere non ce l'abbiamo.

Serve avere giocatori che le squadre vogliono ad ogni costo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

La tua logica è: io non lo conosco quindi di conseguenza non lo conoscono neanche gli altri.

Dato che per me è una buona operazione, anziché entrare nel merito dell'operazione mi appello al fatto che gli altri si lamentano senza averlo visto.

Mi sembra un artificio retorico abbastanza scadente ecco

1.Io non ho commentato l operazione.

2. L unico commento che troverai nella mia sezione su Daffara è quando ho visto un video 10/20 gironi fa e ho detto non mi sembra nulla di speciale ( quindi nessun influenza sulla cessione)

3. La mia logica è che su questo forum il 75% e sono LARGHISSIMO segue la Juve quindi è difficile che i 100 commenti attuali sul portiere ex giovanili in B ad Avellino lo conoscano più che un video come il sottoscritto.

Infine non c'è nessun arteficio: non mi convince né Martinez ( non mi piace personaggio e età) né Daffara ( visto un video non mi ha colpito)

Non devo giustificare nulla, non capisco che mi torni.

Mi fa solo pensare su quanti scrivono sempre senza conoscere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

questo chi lo dice? ma poi ci sono gli scout che visionano e riferiscono, ci manca solo che spalletti va a vedersi 200 giocatori

Gli scout? Ma se Comolli stava radendo al suolo tutto uum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

È fallace se il giovane non fa bene

Miretti non ha mai fatto la differenza purtroppo

Peccato che l'anno scorso quando lo voleva il Napoli, a memoria sui 15 milioni, il forum è nuovamente crollato.

Io credo che in questo forum i dirigenti come fanno fanno,  ma pestano sempre una mer.da

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo che la giornata è iniziata con un possibile acquisto di svilar (fantasia lo so) alla cessione definitiva di Daffara che dai più era visto come un buon prospetto

che bello essere tifosi della juventus al giorno d'oggi.. :( 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.