Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dimaco ha scritto:

abbiamo capito che non è Buffon, ti ricordo sommessamente che, fino a prova contraria, il titolare attuale è un caso umano e che certamente neanche i Vicario et similia, ovvero quelli a cui t'è consentito ambire, sono campioni.

La verità è che in un contesto mediocre come quello Juventino se c'è una cosa positiva è quella che hai la possibilità di puntare sui giovani per ricostruire. Il problema è che continuate a trattare la Juve come una grande squadra, per cui se un giovane non ha le stimmati del predestinato è giusto che vada altrove perché alla Juve non c'è tempo e alla juve non si può aspettare i giocatorini. sta roba aveva senso anni fa, adesso la realtà è che sei arrivato sesto in un campionato squallido come quello di Serie A 

no sbagli..io non tratto la juve da grande squadra perchè non lo è più da 5-6 anni. adesso la tratto per quello che è....una squadra che deve arrabattarsi per compensare gli sfaceli fatti da 2 gestioni mediocri e distruttive...e pero che Carnevali riesca a cambiare questo trend. ovvio..non lo giudico per aver venduto daffara che per me non è assolutamente da juve, ma lo giudicherò al limite a fine mercato. il problema che soldi ce ne sono pochi,vendere i giocatori che abbiamo con lo stipendio che prendono è un grosso problema...e non vorrei essere davvero nei suoi panni. come ha detto pure romeo, carnevali ha trovato una situazione brutta e il solo pensare che riesca a mettere tutto a posto in una sola sessione di mercato, è praticamente impossibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Suzuki e poi Corvi hanno fatto bene.

Al momento non sono stato ceduti credo

Però credo che Suzuki sarà venduto. Altrimenti non avrebbe senso il suo acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Noi siamo quelli che gli abbiamo permesso di iniziare a fare zidanes y pavones cedendo loro Zidane...

Però sai bene che era una Juventus che doveva camminare con le proprie gambe vista la crisi della FIAT e che Moggi doveva fare player trading tutti gli anni, a volte anche esagerando, ma non c'era paparino che metteva 1 miliardo di euro in 6 anni per coprire i debiti, anzi produceva gli utili.

E comunque per me fece bene perché vendere a 150 miliardi di lire un trentenne, per quanto forte, era la cosa giusta da fare, se poi prendi Buffon a 23 anni e altri.

Il punto infatti è come vendere, non chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Nomi non tenne faccio,se ti fidi bene se non ti fidi pazienza.

Sull'età,i più forti dei tempi miei ovvero Tacconi e Zenga alla sua età giocavano uno ad Avellino come esordiente in A,l'altro alla Sambenedettese.

Anzi ricordavo male, Tacconi stava alla Pro Patria.

Si grazie 

Peccato che ora tutti hanno mille osservatori e piattaforme e possono vedere pure i sedicenni africani.

È cambiato il mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

tu hai scritto che non ti penti di alcuna cessione dei giovani fatta negli ultimi anni. se non vedi la connessione allora vuol dire per me che non ci arrivi.

O forse non hai capito quello che ho scritto. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La Juventus e' una societa' quotata in Borsa, un pochetto dei casini successi negli anni passati (auto-inflitti) dipende anche da quel che dici tu. .ok 

È quotata in borsa e nel comunicato ufficiale della cessione di Huijsen non c'era scritto nulla sulla percentuale di rivendita. Ci sono cose che puoi tranquillamente omettere nei comunicati ufficiali senza andare incontro a nessun rimbrotto

Contano le cose che sanno le società e i contratti. Non le cose che sanno i media. 

Nessuno sa come sono viste le recompra e le percentuali per le società in borsa se hanno obbligo di specificare nel comunicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

le plusvalenze sono uno dei motivi del perche' stiamo nella * con i conti da anni

Siamo nella * perché spendiamo male.

La necessità di fare plusvalenze è una conseguenza non la causa.

Se non fai soldi con i ricavi sportivi che coprono le spese devi inventarti altre voci di guadagno.

Come i social o le plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Però sai bene che era una Juventus che doveva camminare con le proprie gambe vista la crisi della FIAT e che Moggi doveva fare player trading tutti gli anni, a volte anche esagerando, ma non c'era paparino che metteva 1 miliardo di euro in 6 anni per coprire i debiti, anzi produceva gli utili.

E comunque per me fece bene perché vendere a 150 miliardi di lire un trentenne, per quanto forte, era la cosa giusta da fare, se poi prendi Buffon a 23 anni e altri.

Poi lui è andato a vincere la Champions in un club dove si aggiungono campioni ad altri, non li si sostituisce come qua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe capire il vostro metro se per daffara 6 sono un inezia Gatti quanto varrebbe per voi?  25/30 mln?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però credo che Suzuki sarà venduto. Altrimenti non avrebbe senso il suo acquisto

Bel Mondiale e portieri alle spalle che scalpitano per giocare. Prospettiva di incasso importante per Suzuki che, ripeto, se saltassero certi nomi, piuttosto che andare dai Meret e dai Vicario, andrei assolutamente a prendere lui. Si spera, ovviamente, che il Parma non chieda cifre fuori dal Mondo, in tal caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Voli mi ricordo l anno scorso la tua "battaglia" per convincere che lo scambio a.costa joao Mario avesse un senso

Io direi che sia invece giusto rispettare le opinioni altrui contrarie a maggior ragione se in passato le proprie non si sono rivelate proprio azzeccatissime, eddai su

assolutamente d'accordo con te. ho sempre rispettato le opinioni altrui anche se diverse dalle mie. si parla,si discute, ma sempre nella buona creanza. poi che io sbagli ci sta,vorrei vedere, sbagliano i dirigenti figuriamoci noi ;) 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Uli Jon Roth said:

Senza tirare in balle il passato caro, che ci facciamo solo male...il punto è che oggi se vuoi crescere devi creare valore, ma finora le nostre strategie sul mercato e non, vanno in un'altra direzione...

Non stiamo creando valore in prima squadra, non stiamo creando valore lato marketing, non stiamo creando valore in dirigenza...io non ho mai visto un'azienda crescere senza assecondare questo principio...

1 minute ago, Berico said:

a me piacerebbe capire il vostro metro se per daffara 6 sono un inezia Gatti quanto varrebbe per voi?  25/30 mln?

Gatti 44 .beppeballa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi so 7-8 anni che continuiamo a peggiorare la rosa, che facciamo robe senza senso, che non azzecchiamo una che si dica una scelta, che peggioriamo sempre più tecnicamente e peggioriamo al tempo stesso il bilancio.
Non capisco come si possa fare ironia sul fatto che "qui ci si lamenta sempre" "non vi va bene niente" "vi credete più intelligenti di loro" "ecco le vedove del nuovo buffon"
quello che non capite che non è DAFFARA il problema, che sicuramente non sarà il nuovo buffon, ma il METODO.
Da anni foraggiamo le catzate fatte negli anni precedenti vendendo quei pochi giovani buoni che abbiamo a quattro spicci, per poter finanziare il mercato fatto di mediocri strapagati che ti costringono gli anni dopo a vendere altri giovani.. non capite quanto di più sbagliato ci sia in questo modus operandi?
gente che ti costava na lira, che poteva essere ottima riserva e chissa, vedendo con chi abbiamo giocato, anche ottimi titolari, svenduti al primo che passa, spesso anche rivenduti gli anni dopo a cifre 2/ 3 volte superiori, per poter acquistare gente che ti metti a bilancio per cifre 10 volte superiore che non sposta di una VIRGOLA ( e questo lo dimostrano i fatti).

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Gatti è concreto, reale.

Daffara è un sogno , mai visto, nell imaginario può essere forte all infinito.

Come Ercole o Maciste.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Boh la next gen serve solo per le plusvalenze, tutti i giovani li rivendiamo 

ovvio sia così, oltre a marchisio e yildiz ti ricordi qualcun altro rimasto da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real Madrid ha utilizzato la strategia di Zidane e Pavones, e la Juventus sta cercando di fare lo stesso

Il problema è che ci siamo concentrati troppo su Pavones perché Zidanes non ci sono

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juventus vuole davvero tornare a essere una società sostenibile, una delle poche vie è avere il coraggio di aspettare i giovani, altrimenti possiamo continuare a cambiare dirigenti ogni stagione, ma finché faremo le stesse identiche cose non cambierà nulla. Nessuno sembra accorgersi che svendere i giovani promettenti per rifare la squadra da zero ogni estate, non serve a NIENTE.

Io non voglio e non posso credere che in tutta la rosa della prima squadra non ci fosse nessuno, e dico NESSUNO, sacrificabile per tirare su 5-6 milioni di plusvalenza. Davvero dovevamo per forza dare via un giovane considerato da tutti un profilo di prospettiva?

E sia chiaro, per evitare che i soliti capiscano fischi per fiaschi -> non è Daffara il problema in se ma il modus operandi e la totale assenza di pianificazione a lungo termine. Zero.

Ripeto, guardiamo indietro per capire il presente:

Mbangula lo avevi in rosa per far rifiatare Kenan. Venduto per quattro spicci per poi rincorrere l'ala a gennaio. Savona era buono per far rifiatare Kalulu. Venduto anche lui per rincorrere un prestito inconcepibile nell'ultima sessione -> quando potevi benissimo concentrarti solo sulla punta. Questa roba la facciamo dai tempi di Paratici eh, in cui vende Pellegrini, non ha il vice-Alex Sandro e Pirlo deve giocare con Frabotta in attesa che a gennaio si prenda qualcuno...

Daffara oggi lo vendi ok, benissimo.. questo significa che tra un anno o due, quando Perin giustamente saluterà, sarai costretto a spendere altri milioni sul mercato per comprare un secondo portiere (sperando che Di Gregorio venga sostituito).. sembra programmazione questa? a me sembra di vivere alla giornata (semi-cit...)

Ed è proprio questo che la gente fa un’enorme fatica a capire... se le cose dovessero andare male (tocchiamo ferro) e domani ho la necessità di vendere un Miretti, io ho un margine di manovra enorme perché parliamo di un ragazzo del vivaio, ovvero tutta plusvalenza netta.

Con i vari Luiz, Koop, Openda, se le cose girano male, che margine di manovra hai? Chi se li accolla a quelle cifre senza farti fare minusvalenza? Nessuno.

Poi oh, se questo discorso dobbiamo per forza ridurlo ad absurdum perché qua dentro avete tutti la verità in tasca, fate come volete eh. Questo posto è diventato un merdaio invivibile proprio per colpa di chi pensa di avere la scienza infusa e risponde a mo' di presa in giro a chiunque esprima un dubbio legittimo. Continuate voi eh .ok 

• Mi Piace 7
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Volitans said:

assolutamente d'accordo con te. ho sempre rispettato le opinioni altrui anche se diverse dalle mie. si parla,si discute, ma sempre nella buona creanza. poi che io sbagli ci sta,vorrei vedere, sbagliano i dirigenti figuriamoci noi ;) 

Ci prendessimo sempre tutti quanti alla leggera, anche nei conflitti d'opinione, ce la passeremmo bene nonostante il periodo poco felice per la nostra Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, M83forever ha scritto:

Secondo me si possono trovare portieri buoni anche a meno.

L'Inter il prossimo anno gioca con Martinez in porta ( il secondo quest'anno)

I soldi vanno investiti tra centrocampo e attacco.

La Juve cambia volto con Barzagli Lichsteiner Pirlo Vidal Vucinic.

Paradossalmente se Daffara è buono può anche essere titolare.

Bisogna investire negli altri reparti.

Avets troppo negli occhi gli errori di Di Gregorio e ora sono tutti Di Gregorio..

Ma Svilar 12 mesi fa quanto è costato alla Roma?

Ma cosa significa? Sbagli in partenza perchè la Roma ha sempre avuto un grande occhio per i portieri, cosa che a noi evidentemente non capita così spesso. siamo stai fortunati ad avere Buffon e Scoso in epoca moderna, ma mi ricordo ancora Manninger. Dubito che Joseph Martinez possa tranquillamente sostituire lo svizzero all'inter, ma fanno bene ora perchè non hanno problemi. In una squadra due ruoli non puoi sbagliare: il portiere e la prima punta. Fine. Già che non ne abbiamo uno serio dovrebbe farti capire quanto ci serva come il pane uno che non sia una sedia con la personalità di un'acciuga interista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

L'Everton aveva offerto 25 + bonus, Gatti e' andato in sede con la proposta e gli hanno rinnovato il contratto a 3.2 pippi/anno netti, ma poi il nuovo tecnico l'ha messo in panca e Gatti ha scazzato, ora o vuole sloggiare lui o ci rimane appeso fino a scadenza. Questo e' uno degli errori / orrori recenti, causa della nostra situazione, non le noccioline prese ogni anno per i minions delle giovanili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.