Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, The Natural said:

Come non ha basi su cui reggersi?

Siamo sul forum della Juve e stiamo parlando di un portiere che ha fatto una stagione in B ad Avellino.

È ovvio che una minoranza strettissima lo ha visto in next gen e una ancora più risicata ad Avellino 

Non prendiamoci in giro.

Be' qui ogni tanto leggo gente che sentenzia pure sui talenti sedicenni del campionato del Madagascar.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Si critica la formula "si cede giovane per comprare pippone" come se le cose fosse collegati

I pipponi li prendi lo stesso pure tenendo i giovani, è la campagna acquista che è fottuta da anni

Secondo me la formula è diversa. Non è che si cede il giovane per comprare quello sopravvalutato e costoso ma, dato che si prende quest'ultimo e dato che poi è incedibile, si ha fretta poi di sistemare un po' le cose sacrificando i migliori giovani che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Siamo salviiiii stasera bistecche per tuttiiii😂😂😂😂😂

ma come mai nessun comunicato per kostic e Vlahovic?🙄

Qualcuno dica a Nicolino che non sa una mazza

I soldi di Weah erano gia contati a bilancio essendo un obbligo

tantè che era scritto anche chiaro nel comunicato che lo contavano come gia fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dimaco ha scritto:

ma che vor dì il numero di gol presi, sta all'Avellino santiddio, una squadra neopromossa che si doveva salvare... vabbe' direi che a me basta così, mi complimento per l'analisi tecnica argutissima. Ammiriamo assieme le mirabolanti imprese di Carnevali... un altro paio di cessioni ridicole e metterà su uno squadrone immagino

ma cavolo il mercato inizia domani (mi pare) e gia scassate perchè dovrebbe dimetteris per aver venduto uno come daffara, ma manco avessimo avuto tra le mani il nuovo buffon o il nuovo zoff....come se non lo avessero visionato e valutato per prendere questa decisione... ma ragionate ogni tanto eh? non è che se non vi va bene una cosa dovete per forza avere ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ho appena aperto ed ho letto uno che ha scritto che il mercato Juventus non ha più senso che Carnevali ha fallito definitivamente perché abbiamo venduto Daffara.

La smettete di prendermi per il *?

Dove avete messo i messaggi veri?

Ma sei stato nell'angolo ai tempi di Marotta quando eravamo tra le squadre migliori al mondo ma saltava qualche acquisto? Sembrava che stessimo per retrocedere .ghgh

Che poi la situazione è veramente in salita, i problemi sono gravi a partire da una squadra costosissima e mediocre. Daffara c'entra nulla però, letteralmente uno dei tanti ragazzi venduti in un ruolo dove c'è abbondanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi la teoria mi tengo il giovane per aumentargli il valore è fallace, testimone Miretti che non lo vuole nessuno alle cifre richieste - 23 anni 150 presenze in A! Nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M83forever ha scritto:

Svilar e Carnesecchi sono 40-50 bombe.

Tutte te certezze ripeto ion non le ho.

Voi li trattate come top.

Pagare un calciatore 40-50 mln non significa che sia un top

Per la nostra situazione attuale e soprattutto per l'ingaggio sostenibile per noi sono da considerare come top...

I vari Svilar/Martinez/Carnesecchi sono i migliori acquistabili, voglio vedervi quando spenderemo 15/20 ml per Vicario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

secondo te la juve può aspettare uno come daffara? rispondi sinceramente

La Juve deve aspettare i giovani se vuole tornare ad essere sostenibile. Altrimenti cambiamo i dirigenti ogni anno ma facciamo le stesse troiate e nessuno si accorge che svendere i giovani per rifare la squadra serve a NIENTE.

Poi non voglio credere che nessuno, NESSUNO della prima squadra potesse essere venduto per fare 5-6 mln di plusvalenza prima di un giovane comunque considerato molto promettente.

Poi oh, ripeto, non è Daffara il problema. Avevi Mbangula per far rifiatare Kenan, l'hai venduto per qualche milione per rincorrere l'ala a gennaio (quando potevi concentrarti solo sull'attaccante). Avevi Savona per far rifiatare Kalulu, l'hai venduto per rincorrere un prestito inconcepibile. Stiamo continuando su questa strada. Vendi Daffara e quindi tra un anno o due ti serve per forza comprare un altro portiere quando Perin se ne va (nella speranza che Di Gregorio venga sostituito). Non c'è pianificazione a lungo termine, zero.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Charles Lemon said:

Be' qui ogni tanto leggo gente che sentenzia pure sui talenti sedicenni del campionato del Madagascar.

Oddio vinx è da un po' che non scrive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma va a fare il secondo di Suzuki?

Il parma mica ha anche Corvi?

Mi sembra strano 

Dopo questo Mondiale, magari il Parma lo vende, ovviamente ai bei soldi e sono poi curioso di vedere chi tra Corvi e Daffara, giocherà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Come non ha basi su cui reggersi?

Siamo sul forum della Juve e stiamo parlando di un portiere che ha fatto una stagione in B ad Avellino.

È ovvio che una minoranza strettissima lo ha visto in next gen e una ancora più risicata ad Avellino 

Non prendiamoci in giro.

Daffara si è fatto tutta la trafila di giovanili.

Sicuramente u17, primavera, poi next gen per due anni e mezzo prima dell'ottima stagione ad Avellino.

Continuo a non capire dove vuoi andare a parare nè cosa vuoi ottenere con questo discorso.

La tua logica è: io non lo conosco quindi di conseguenza non lo conoscono neanche gli altri.

Dato che per me è una buona operazione, anziché entrare nel merito dell'operazione mi appello al fatto che gli altri si lamentano senza averlo visto.

Mi sembra un artificio retorico abbastanza scadente ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il portiere non investirei cifre enormi tipo quanto chiedono per carnesecchi o svilar. Non valgono quei soldi e comunque sarebbe un investimento molto rischioso. Meglio uno esperto a basso costo

Poi nel tempo vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Carnevali e Spalletti non ne hanno mai visto nemmeno un allenamento

questo chi lo dice? ma poi ci sono gli scout che visionano e riferiscono, ci manca solo che spalletti va a vedersi 200 giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

molto semplicemente pare un portiere molto promettente, che ha fatto molto bene in serie B e iniziera' la sua prossima stagione da titolare in serie A.

lo vendiamo a 6 con 10% di rivendita (se lo vendono a 100 milioni noi ne prendiamo 10 giusto per ribadire il ridicolo di questo 10%).

non ha piu' senso cercare di aspettare a perderlo a titolo definitivo, mettere una ricompra, qualsiasi cosa....nella peggiore delle ipotesi fara' schifo e lo dovrai regalre. nella migliore delle ipotesi hai un portiere per i prossimi 10 anni. nel mezzo c'e' una possibile vendita ad un prezzo maggiore.

vedi il portiere della lazio venduto per 2 noccioline che poi ha parato tipo 4 rigori. vale di piu' adesso? quanti altri giocatori abbiamo venduto per prezzi intorno ai 5 milioni e dopo 1 anno sono andati via per il 3/4/5 volte il loro valore? il tutto mentre noi compriamo della gente normale a prezzi esorbitanti, gli diamo degli stipendi esorbitanti...e dobbiamo vendere dei potenziali investimenti per pagare questi.

e' il sistema da corto circuito in cui ci siamo infilati anni fa(quando si vinceva) e che ora che abbiamo fatto errori e la squadra e' mediocre, ci sta trascinando nel baratro.

comunque cacciamo le banane per questi 6 milioni + 10% sulla futura rivendita che andranno a contribuire per comprare un altro grande campione di mediocrita'

La cosa più probabile è che non ne sentiremo più parlare se non in squadre minori, lo sai si?

Poi magari diventa Buffon, ma dico disperarsi oggi per una cosa con un coefficiente di realizzazione così basso non ha senso.

Se invece ne fai un discorso politico ey diverso e prescindere da Daffara, e non è Daffara a determinare questa politica, oggi e domani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, dampyr said:

tu continui a vedere le cose singole, che non e' un problema. io ti parlo di sistema e strategia.

la juve non ha mai avuto una strategia sui giovani decente. mai che io ricordi. guarda le rose delle squadre fuori dall'italia e vedi quando e come li comprano, e non guardare solo e soltanto al cartellino.

continuiamo a dire, ma quel giovane non e' da juve vendiamolo....e poi abbiamo arthur, luiz, koop, openda, nico, david, vlahovic, zhegrova, locatelli....tutti da juve sefz 

i conti servono purtroppo perche' altrimenti non stavamo nella * da anni.

io vedo che qui si fanno dei discorsi paradossali, spesso basati su luoghi comuni e frase fatte. 

ma alla fine dei conti, giovani non li volete, campioni non ne possiamo prendere...e non vi rendete conto che queste due frasi insieme sono il motivo per cui ci troviamo in questa situazione.

A me interessa tenere giocatori di alto livello ( o potenziali tali), tutto qua. La maggior parte di quelli che abbiamo venduto di fatto non lo è.

Magari Daffara lo sarà, ma senza aver visto una partita mi viene difficile lamentarmi.

I conti sono messi male perché spendiamo malissimo, un Mbangula o un Barrenechea in più in rosa non cambiano questo, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

che ha fatto molto bene in serie B e iniziera' la sua prossima stagione da titolare in serie A.

Ma siamo sicuri?

Attualmente è si è no il secondo se conosci Corvi.

Spero per lui che il Parma abbia chiaro il suo futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara è,a detta di osservatori professionisti,tra i migliori prospetti in assoluto nel suo ruolo.Ripeto a detta loro non mia.

Vuol dire che diventerà sicuramente un campione o un portiere da Juventus?Ovviamente no.

Vuol dire che perderne il controllo a 21 anni, età che nel suo ruolo equivale a quella di un bimbo,per pochi milioni sia giusto?Surreale solo pensarlo.

Lo vendi un po perchè hai le pezze al sedere,un po perchè continuiamo ad essere ottusi a livelli da record.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.