Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Ma le rileggete certe cose prima di scriverle? 

Ma vi rendete conto che stiamo parlando di un dirigente arrivato da neanche 20 giorni che ha dovuto riprogrammare tutto il mercato e si trova a dover far fronte ad una situazione economica tragica oltre agli altri mille problemi? 

Bah

Per ora: riferito a trattativa per Lucumi arenata, trattativa per Ekhator in difficoltà, offerte senza senso per Svilar, stessi problemi di Comolli con Martinez e Kolo Muani, vendita di un giovane molto importante come Daffara, incapacità di cedere Miretti .

Posso valutare ciò che leggo o no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Guarda che è proprio quello che vuoi fare con i giovani far giocare frabotta.

Ma quale Frabotta, dai, non c'entra assolutamente nulla e non era minimamente questo il punto del discorso... Frabotta quell'anno non era manco considerato per la prima squadra, era un giocatore in Next Gen che è stato aggregato per totale emergenza. L'idea di gestione e di valorizzazione a lungo termine di cui parlo io era totalmente un'altra ed era quella di evitare di mandare Pellegrini via se poi ti sarebbe servito un sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Una operazione fa un modus?

Una operazione su un quarto portiere?

non riconoscere il pattern di questa operazione però è da ciechi eh, con tutto il rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Aspettiamo i giovani, viva i giovani e poi Miretti non riesce a prendersi il posto in uno dei centrocampi più scarsi degli ultimi anni

fosse cosi' facile avremo la nazionale più forte del mondo , tutte le squadra hanno un vivaio come la juve  , giovani forti escono ma li vedi subito, vedi Palestra vedi Tonali , e comunque se pur forti devono ancora dimostrare tutto . L'inter chi ha?  bastoni e dimarco che aveva venduto e poi ha ripreso dopo 5 anni mi pare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma a memoria non ricordo nessuno degno di nota proveniente dalle giovanili.
Manco Yldiz mi pare essere questo campionissimo (per 100 io lo venderei).
Unico e solo il principino...

Ti contraddici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani se non sono al livello di Yildiz, non vanno aspettati, ma mandati in prestito se dotati di talento inespresso altrimenti ceduti per X motivi.

Poi, qua fate discorsi come se una volta ceduti i nostri giovani, in caso dovessero esplodere, non possano ritornare.

Abbiamo proprio ora l’operazione Muharemovic che dopo un anno di Next gen ed adesso uno di serie A, ha dimostrato ottime doti tanto da esser seguito da inter, squadre di Premier e noi e con la possibilità concreta che ritorni proprio da noi e voi vorreste tenere Daffara a fare il secondo, o Puzcka a fare il vice titolare con la consapevolezza che giocherebbero poco e nulla? E da chi dovrebbero imparare le cose se sta squadra NON HA PIU’ CAMPIONI? dal capetano juventino?

Adzic non vi e’ bastato? ha totalmente fermato la sua crescita e a cosa e’ servito? Eppure si vedeva che non fosse pronto.

Percio’ il discorso sui giovani e’ molto ma molto relativo.. Voi volete far ritornare a vincere la Juventus con i giovani? Bona fortuna non accadra’ mai perche’ in serie A non si vince coi giovani e manco aspettando che esplodano perche’ vieni bruciato.

Se Yildiz sentisse o leggesse le cazzzate che vengono dette e scritte, da mo che se ne sarebbe andato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Wick said:

Aspettiamo i giovani, viva i giovani e poi Miretti non riesce a prendersi il posto in uno dei centrocampi più scarsi degli ultimi anni

il problema è che invece di aspettare Daffara (mandandolo in prestito o cedendolo con rivendita a 50) ti tieni stretto Miretti, che comunque le chance le ha avute ed ha fatto pena, o Adzic che hai tenuto un anno a fare la muffa perché non è al livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma a memoria non ricordo nessuno degno di nota proveniente dalle giovanili.

ma erano meglio di quelli che hai adesso. Mbangula sarebbe stato meglio di openda (costando 1 centesimo), soule meglio di zegrova (qua però forse il rischio ci stava), hujsen sarebbe stato titolare addirrittura, savona meglio di.... nessuno visto che kalulu non ha un sostituito  nel suo ruolo..
E così via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Backstreets_ said:

Posso pensare che se si è fatta questa operazione vogliono comprare un portiere giovane che ti copra svariati anni, uno Svilar o un Carnesecchi. Un Martinez dovresti ripensare al portiere tra un paio di anni. Oppure siamo masochisti

Non farei troppo overthinking.

Dobbiamo ammucchiare x milioni di plusvalenza molto velocemente. Fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

non riconoscere il pattern di questa operazione però è da ciechi eh, con tutto il rispetto.

Ma quali pattern che Carnevali è appena arrivato.

Adesso non dovremmo cedere più nessuno.

Evidentemente non credono in Daffara, passare oltre, poi vedremo se hanno sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

No no no sefz la contabilita' parallela che citi tu e' una pratica illecita se stai in Borsa e soprattutto noi con la Consob ne sappiamo piu' di qualcosa visto che Elkann gli ultimi due bilanci della gestione Agnelli non riusciva a farseli vidimare da nessuno, nemmeno dai pirati del settore. Non credo proprio che Carnevali si metta a ripercorrere quella via.

Se nel comunicato della cessione di Huijsen non c'era cenno alla percentuale di rivendita ma si è avuta poi dalla cessione, e nessuno ha aperto becco significa che è tutto lecito. 

Che ne sai tu, io , i giornalisti i dettagli dei contratti e dei dettagli comunicabili o non comunicabili?

Non c'è nulla di losco. Se due club decidono per esempio di lasciare libero cartellino per tot anni e fare azionare una recompra dopo tot anni. Anche con accordi verbali.

Non ho capito perché dovrebbero puntare il dito se per ipotesi due club si stringono la mano verbalmente e decidono che se un giocatore viene non venduto per 2 anni poi possa esserci un diritto di prelazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Giovinco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo in rosa Locatelli , uno dei migliori porspetti del Milan , gioca in serie A nel Milan da giovanissimo, poi va a sassuolo poi lo prendiamo noi,  e Locatelli è uno di quelli che doveva essere forte forte, epocale ... invece è Locatelli... non è facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma quali pattern che Carnevali è appena arrivato.

Adesso non dovremmo cedere più nessuno.

Evidentemente non credono in Daffara, passare oltre, poi vedremo se hanno sbagliato.

la linea è la stessa che ci sia comolli giuntoli carnevali o jeff bezos...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, furinomoriniScirea ha scritto:

È meno male 

Non prendere Svilar? uum

Punti di vista.

Io intanto al momento non vedo una strategia ma la solita navigazione a vista con il modus operandi delle precedenti gestioni.

Non Meno, ma Male, male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sei infatti uno dei più rispettosi e simpatici nella discussione uno a uno. Però, se posso, una tua costante è il giustificare sempre tutte le operazioni, almeno da quando sono su questo forum, e ormai sono diversi anni. 

Credo di non averti mai visto fare un'osservazione critica, ma hai sempre avuto parole più che altro critiche contro i "pessimisti". Assolutamente legittimo eh, ci mancherebbe. Però ecco, stavolta voglio farti notare che non hai sbagliato una valutazione singola, ma le valutazioni sugli interi mercati 😄

perchè pure l'anno scorso o due anni fa predicavi calma, che "la dirigenza sa quello che fa, chi siamo noi per saperne di più, sicuramente se hanno venduto tizio è perchè non è granchè e se hanno preso caio è perchè è bravo", eccetera. 

Ora però siamo tutti d'accordo nel dire che hanno fatto tutti schifo. Quindi, forse è anche inutile mettersi a difendere ad oltranza le varie scelte di mercato, le varie dirogenze per poi trattarle come dei fallimenti assoluti qualche mese dopo.

Il bello del forum è scambiare idee o opinioni. A volte positive a volte negative. Ma se uno ha avuto sempre un'opinione positiva sui vari ultimi mercati, evidentemente si è sbagliato. 

E per carità, non c'è nessuna colpa nello sbagliarsi. Però nel frattempo magari si dovrebbe essere meno critici nei confronti degli utenti che avevano espresso idee "pessimistiche". 

Che poi, a me neanche tocca, perché io mi trovo sempre nel mezzo tra i due poli 😄 

eeehhhh io sono un buonino! mi scoccia sempre quando si parla male della dirigenza anche se so che hanno ragione a criticare aspramente (sono leggermete pro società) anche se quest'anno ho anche criticato (specialmente col francese) parecchio. poi ovvio...si azzeccasse tutto faremmo i dirigenti mica i "chiacchieroni" da forum ;) .l'importante criticare o meno, è farlo sempre con la gentilezza che ci deve contraddistinguere, il voler aver per forza ragione non aiuta affatto la discussione ansi... :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma le rileggete certe cose prima di scriverle? 

Ma vi rendete conto che stiamo parlando di un dirigente arrivato da neanche 20 giorni che ha dovuto riprogrammare tutto il mercato e si trova a dover far fronte ad una situazione economica tragica oltre agli altri mille problemi? 

Bah

Uguale alla situazione di Comolli insomma, al netto di antipatie personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ad oggi siamo senza portiere e Daffara si è rivelato un ottimo prospetto e ha fatto un'ottima stagione in B, non risulta nulla sul carattere etc quindi perché dovremmo stare qui a fare supposizioni? È una mera questione di plusvalenze e del fatto che non siamo in grado di aspettare i giovani né di lanciarli

Pensa che digregorio aveva fatto ottime stagioni in serie A.

State ingigantendol il talento di Daffara secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Maxseven said:

Una operazione fa un modus?

Una operazione su un quarto portiere?

Un'operazione insomma. 

La next gen è il salvadanaio della Juventus, come minimo per ultimi 3 DG. 

Salvadanaio sistematicamente rotto per buttare i soldi in malo modo, ma quello è un altro discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne pentiremo amaramente. 

Daffara ha il fattore doppia F che accomuna tutti i grandi portieri della storia del calcio italiano: Buffon, Zoff,..Scuffet.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Per ora: riferito a trattativa per Lucumi arenata, trattativa per Ekhator in difficoltà, offerte senza senso per Svilar, stessi problemi di Comolli con Martinez e Kolo Muani, vendita di un giovane molto importante come Daffara, incapacità di cedere Miretti .

Posso valutare ciò che leggo o no?

Però non dobbiamo neppure pensare che Carnevali abbia la bacchetta magica che improvvisamente  crei milioni da spendere senza i limiti dei paletti UEFA o faccia abbassare le pretese esagerate delle controparti (vedi Lucumi) o trasformare i nostri in prospetti per i quali gli altri facciano follie (vedi Miretti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assente da un paio di ore, dall’isteria collettiva mi sembra di capire che abbiamo venduto Daffara ed è saltato Svilar 

immagino si sia scatenato il caos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Ah quindi non è vero che avevano (e hanno ancora tutt'ora nonostante un budget quasi infinito) riserve che costano poco nello stipendio, spesso cresciute nel vivaio o acquistate a poco?

C'è l'AI adesso, le risposte si verificano facilmente.

Ma di quale real parli?

Quello di endrick e Mastantuono?

Di Camavinga? Tchuameni? Arda Guler?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io un giovane posso anche venderlo se ho bisogno di soldi, ma per 6 milioni che differenza fa?

Vale la pena rischiare per una cifra così bassa?

Lo mandi in prestito in A, e a meno che questo non faccia proprio ridere, il valore dopo 1 stagione in A, sicuramente si alza..

Poi, se avevamo disperatamente bisogno di 6 milioni per il bilancio e che l'alternativa era vendere i mobili della continassa, allora è un altro discorso... ma in questo caso, chiudiamo baracca e burattini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.