Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

roba la facciamo dai tempi di Paratici eh, in cui vende Pellegrini, non ha il vice-Alex Sandro e Pirlo deve giocare con Frabotta

Guarda che è proprio quello che vuoi fare con i giovani far giocare frabotta.

Il problema li infatti è Alex Sandro finito non pellegrini venduto o frabotta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

io parlavo di giocatori che si sono affermati alla juve, quelli da te citati sono stati per me "meteore" e nulla più...buoni prospetti di buone speranze solamente. imho

si ma il fatto che li vendiamo tutti non è vero , non possiamo nemmeno tenerli tutti , anche l'ala sinistra  giovane venduta in germania di cui non mi ricordo il nome , noi li proviamo se vanno li teniamo 1 anno 2 anni 3 anni ma poi .... alcuni non possiamo tenerli per numero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che questa politica scellerata di vendere i giovani ha anche rotto? 3 dirigenti e stesso modus operandi. Era nell'aria che fosse la proprieta' a dettare questa linea e non mi sorprende visti i disastri sportivi (e imprenditoriali) che il nostro carissimo John ha sciorinato negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

ovvio no va bene...però è altamente probabile se in tanti anni ne sono rimasti solo 2

Si ma non è perché non c'è talento, Soule, Dragusin, Hujsen etc. ma poi anche i vari giovani acquistati tipo Rovella e Romero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha mai pensato che questo Daffara sia stato valutato e forse:

A. è scarso

B. ha un difetto congenito 

C.   è una testa di *

D. Gli puzza l' alito

E.  è interista.

Ok, capisco chi non lo avrebbe venduto.

Ma pure io taglierei l' erba dello stadium in maniera diversa, o rifarei il logo.

Ma non è che sto qua un pomeriggio a disperarmi per una operazione che definire minore è eufemismo.

Il senso della misura...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se la Juventus vuole davvero tornare a essere una società sostenibile, una delle poche vie è avere il coraggio di aspettare i giovani, altrimenti possiamo continuare a cambiare dirigenti ogni stagione, ma finché faremo le stesse identiche cose non cambierà nulla. Nessuno sembra accorgersi che svendere i giovani promettenti per rifare la squadra da zero ogni estate, non serve a NIENTE.

Io non voglio e non posso credere che in tutta la rosa della prima squadra non ci fosse nessuno, e dico NESSUNO, sacrificabile per tirare su 5-6 milioni di plusvalenza. Davvero dovevamo per forza dare via un giovane considerato da tutti un profilo di prospettiva?

E sia chiaro, per evitare che i soliti capiscano fischi per fiaschi -> non è Daffara il problema in se ma il modus operandi e la totale assenza di pianificazione a lungo termine. Zero.

Ripeto, guardiamo indietro per capire il presente:

Mbangula lo avevi in rosa per far rifiatare Kenan. Venduto per quattro spicci per poi rincorrere l'ala a gennaio. Savona era buono per far rifiatare Kalulu. Venduto anche lui per rincorrere un prestito inconcepibile nell'ultima sessione -> quando potevi benissimo concentrarti solo sulla punta. Questa roba la facciamo dai tempi di Paratici eh, in cui vende Pellegrini, non ha il vice-Alex Sandro e Pirlo deve giocare con Frabotta in attesa che a gennaio si prenda qualcuno...

Daffara oggi lo vendi ok, benissimo.. questo significa che tra un anno o due, quando Perin giustamente saluterà, sarai costretto a spendere altri milioni sul mercato per comprare un secondo portiere (sperando che Di Gregorio venga sostituito).. sembra programmazione questa? a me sembra di vivere alla giornata (semi-cit...)

Ed è proprio questo che la gente fa un’enorme fatica a capire... se le cose dovessero andare male (tocchiamo ferro) e domani ho la necessità di vendere un Miretti, io ho un margine di manovra enorme perché parliamo di un ragazzo del vivaio, ovvero tutta plusvalenza netta.

Con i vari Luiz, Koop, Openda, se le cose girano male, che margine di manovra hai? Chi se li accolla a quelle cifre senza farti fare minusvalenza? Nessuno.

Poi oh, se questo discorso dobbiamo per forza ridurlo ad absurdum perché qua dentro avete tutti la verità in tasca, fate come volete eh. Questo posto è diventato un merdaio invivibile proprio per colpa di chi pensa di avere la scienza infusa e risponde a mo' di presa in giro a chiunque esprima un dubbio legittimo. Continuate voi eh .ok 

sempre perfetto, dale.
Ricordo gli stessi post anche l'anno scorso quando eravamo tra i pochi che criticavano le cessioni di mbangula, savona ecc.. proprio per questo motivo che stai descrivendo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo i giovani, viva i giovani e poi Miretti non riesce a prendersi il posto in uno dei centrocampi più scarsi degli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

si ma il fatto che li vendiamo tutti non è vero , non possiamo nemmeno tenerli tutti , anche l'ala destra giovane venduta in germania di cui non mi ricordo il nome 

la nex serve per fare "cassa" poi trovi qualcuno bravo e lo tieni (poi magari lo vendi più avanti). siamo sempre stati in autogestione quindi da qualche parte i soldi tevi tirarli fuori...soprattutto se toppi l'ingresso alla massima competizione europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

A. è scarso

C.   è una testa di *

D. Gli puzza l' alito

E.  è interista.

Ma pure io taglierei l' erba dello stadium in maniera diversa, o rifarei il logo.

Ma non è che sto qua un pomeriggio a disperarmi per una operazione che definire minore è eufemismo.

Il senso della misura...

stiamo scrivendo in tutte le salse che il tema non è il nome singolo ma il modus operandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

È quotata in borsa e nel comunicato ufficiale della cessione di Huijsen non c'era scritto nulla sulla percentuale di rivendita. Ci sono cose che puoi tranquillamente omettere nei comunicati ufficiali senza andare incontro a nessun rimbrotto

Contano le cose che sanno le società e i contratti. Non le cose che sanno i media. 

Nessuno sa come sono viste le recompra e le percentuali per le società in borsa se hanno obbligo di specificare nel comunicato 

No no no sefz la contabilita' parallela che citi tu e' una pratica illecita se stai in Borsa e soprattutto noi con la Consob ne sappiamo piu' di qualcosa visto che Elkann gli ultimi due bilanci della gestione Agnelli non riusciva a farseli vidimare da nessuno, nemmeno dai pirati del settore. Non credo proprio che Carnevali si metta a ripercorrere quella via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Beh, è iniziato ieri il mercato. Non mi preoccupo di questo, per ora.

Vabbè questa è la scusa più famosa angolare, la data dell’inizio del mercato, ricordo che Tevez e Pjanic tanto per dirne due arrivarono a giugno a mercato chiuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

A. è scarso

C.   è una testa di *

D. Gli puzza l' alito

E.  è interista.

Il senso della misura...

Ad oggi siamo senza portiere e Daffara si è rivelato un ottimo prospetto e ha fatto un'ottima stagione in B, non risulta nulla sul carattere etc quindi perché dovremmo stare qui a fare supposizioni? È una mera questione di plusvalenze e del fatto che non siamo in grado di aspettare i giovani né di lanciarli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Si ma non è perché non c'è talento, Soule, Dragusin, Hujsen etc. ma poi anche i vari giovani acquistati tipo Rovella e Romero

di veramente buoni ne sono usciti 2,il resto (per me) onesti mestieranti che ti hanno portato un più soldi. del resto non puoi tenerli tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Per ora Carnevali peggio di Comolli

Ma le rileggete certe cose prima di scriverle? 

Ma vi rendete conto che stiamo parlando di un dirigente arrivato da neanche 20 giorni che ha dovuto riprogrammare tutto il mercato e si trova a dover far fronte ad una situazione economica tragica oltre agli altri mille problemi? 

Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco e condivido perfettamente il pensiero di chi si lamenta del solito modus operandi di Giuntoli/Comolli/Carnevali ma che reali alternative hanno?!?!?!

La risposta "non vendo il 20enne" non esiste perchè in qualche modo i conti vanno sistemati e da questo punto di vista dobbiamo fare un monumento a mamma Exor che negli ultimi hanno ha investito (ma sarebbe più corretto dire bruciato) un miliardo per coprire i buchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Poi lui è andato a vincere la Champions in un club dove si aggiungono campioni ad altri, non li si sostituisce come qua 

Dobbiamo contestualizzare però, altrimenti andiamo nell'iperuranio. 

All'epoca loro avevano un budget superiore a noi, e riuscivamo a tenergli testa solo perché Moggi era un mago nelle cessioni e acquisti.

E comunque con la vendita di Zidane abbiamo preso Nedved, che probabilmente una Champions ce l'avrebbe fatta vincere se non si fosse fatto ammonire. Poi è chiaro che sarebbe stato meglio averli entrambi, ma semplicemente non si poteva.

Con tutti i soldi che ha buttato Elkann in questi ultimi anni, se avessimo avuto uno bravo come il Direttore, la Champions l'avremmo vinta anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

Vabbè questa è la scusa più famosa angolare, la data dell’inizio del mercato, ricordo che Tevez e Pjanic tanto per dirne due arrivarono a giugno a mercato chiuso 

Avevamo anche i soldi. 

A me alla fine interessa il risultato finale, e soprattutto la resa in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se la Juventus vuole davvero tornare a essere una società sostenibile, una delle poche vie è avere il coraggio di aspettare i giovani, altrimenti possiamo continuare a cambiare dirigenti ogni stagione, ma finché faremo le stesse identiche cose non cambierà nulla. Nessuno sembra accorgersi che svendere i giovani promettenti per rifare la squadra da zero ogni estate, non serve a NIENTE.

Io non voglio e non posso credere che in tutta la rosa della prima squadra non ci fosse nessuno, e dico NESSUNO, sacrificabile per tirare su 5-6 milioni di plusvalenza. Davvero dovevamo per forza dare via un giovane considerato da tutti un profilo di prospettiva?

E sia chiaro, per evitare che i soliti capiscano fischi per fiaschi -> non è Daffara il problema in se ma il modus operandi e la totale assenza di pianificazione a lungo termine. Zero.

Ripeto, guardiamo indietro per capire il presente:

Mbangula lo avevi in rosa per far rifiatare Kenan. Venduto per quattro spicci per poi rincorrere l'ala a gennaio. Savona era buono per far rifiatare Kalulu. Venduto anche lui per rincorrere un prestito inconcepibile nell'ultima sessione -> quando potevi benissimo concentrarti solo sulla punta. Questa roba la facciamo dai tempi di Paratici eh, in cui vende Pellegrini, non ha il vice-Alex Sandro e Pirlo deve giocare con Frabotta in attesa che a gennaio si prenda qualcuno...

Daffara oggi lo vendi ok, benissimo.. questo significa che tra un anno o due, quando Perin giustamente saluterà, sarai costretto a spendere altri milioni sul mercato per comprare un secondo portiere (sperando che Di Gregorio venga sostituito).. sembra programmazione questa? a me sembra di vivere alla giornata (semi-cit...)

Ed è proprio questo che la gente fa un’enorme fatica a capire... se le cose dovessero andare male (tocchiamo ferro) e domani ho la necessità di vendere un Miretti, io ho un margine di manovra enorme perché parliamo di un ragazzo del vivaio, ovvero tutta plusvalenza netta.

Con i vari Luiz, Koop, Openda, se le cose girano male, che margine di manovra hai? Chi se li accolla a quelle cifre senza farti fare minusvalenza? Nessuno.

Poi oh, se questo discorso dobbiamo per forza ridurlo ad absurdum perché qua dentro avete tutti la verità in tasca, fate come volete eh. Questo posto è diventato un merdaio invivibile proprio per colpa di chi pensa di avere la scienza infusa e risponde a mo' di presa in giro a chiunque esprima un dubbio legittimo. Continuate voi eh .ok 

Dipende tutto da chi prendi.

Se prendono vicario bisogna radiarli dal primo all'ultimo 

Se prendono Martinez ti porti a casa una sicurezza per 2 anni (2 anni sono una eternità nel calcio )

Se prendono il portiere del tolosa o profili così siamo a posto per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

assolutamente d'accordo con te. ho sempre rispettato le opinioni altrui anche se diverse dalle mie. si parla,si discute, ma sempre nella buona creanza. poi che io sbagli ci sta,vorrei vedere, sbagliano i dirigenti figuriamoci noi ;) 

Sei infatti uno dei più rispettosi e simpatici nella discussione uno a uno. Però, se posso, una tua costante è il giustificare sempre tutte le operazioni, almeno da quando sono su questo forum, e ormai sono diversi anni. 

Credo di non averti mai visto fare un'osservazione critica, ma hai sempre avuto parole più che altro critiche contro i "pessimisti". Assolutamente legittimo eh, ci mancherebbe. Però ecco, stavolta voglio farti notare che non hai sbagliato una valutazione singola, ma le valutazioni sugli interi mercati 😄

perchè pure l'anno scorso o due anni fa predicavi calma, che "la dirigenza sa quello che fa, chi siamo noi per saperne di più, sicuramente se hanno venduto tizio è perchè non è granchè e se hanno preso caio è perchè è bravo", eccetera. 

Ora però siamo tutti d'accordo nel dire che hanno fatto tutti schifo. Quindi, forse è anche inutile mettersi a difendere ad oltranza le varie scelte di mercato, le varie dirogenze per poi trattarle come dei fallimenti assoluti qualche mese dopo.

Il bello del forum è scambiare idee o opinioni. A volte positive a volte negative. Ma se uno ha avuto sempre un'opinione positiva sui vari ultimi mercati, evidentemente si è sbagliato. 

E per carità, non c'è nessuna colpa nello sbagliarsi. Però nel frattempo magari si dovrebbe essere meno critici nei confronti degli utenti che avevano espresso idee "pessimistiche". 

Che poi, a me neanche tocca, perché io mi trovo sempre nel mezzo tra i due poli 😄 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

stiamo scrivendo in tutte le salse che il tema non è il nome singolo ma il modus operandi.

Una operazione fa un modus?

Una operazione su un quarto portiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sbagliarmi, ma a memoria non ricordo nessuno degno di nota proveniente dalle giovanili.
Manco Yldiz mi pare essere questo campionissimo (per 100 io lo venderei).
Unico e solo il principino...

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Daffara a 6 mln sarebbe anche un favore che riceviamo? Stanne certo che se fosse stato del Parma e se avessimo offerto noi quei soldi a loro, neppure avrebbero perso tempo a risponderci.

Sono le società con più potere d'acquisto a scaricare i giovani alle società venditrici, proprio perché generano spazio sufficiente dalle grosse cessioni che fanno e anche perché si possono permettere di fare scommesse. Il contrario non può succedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.