Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma non ho capito, da Maggio a ora Vlahovic ha imparato a stoppare la palla e alzare la testa? Perché sennò non capisco perché dovremmo prenderlo. Manco costasse poco tra commissioni e stipendio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

La sedia tra l'altro non ha un procuratore che fa polemiche social. È una vittoria su tutta la linea.

Per sostituirlo con una sedia tanto vale tenerci DiGre.

Con una poltrona invece ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sfatiamo anche questo mito per favore. Anche con Tudor, che per Dusan stra vedeva, dicevamo le stesse cose. Poi le cose sono andate come sappiamo..

"Eh ma Tudor non è un allenatore capace", "Eh ma l'infortunio"... Tutte scuse. Dusan ha avuto 5 anni per rilanciarsi e non c'è mai riuscito.

Il punto, caro mio, è solo la questione della durata (breve) del contratto. È l'unico punto di forza di Vlahovic.

Non sarei così chirurgico ma sono opinioni, come sempre...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic vuole sedersi con la Juve e accettare lo stipendio che gli era stato proposto con comolli

tuttosport

Ma che si attaccasse al caxxo!

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Però allora non parliamo di giocatori meno costosi e con un rendimento più alto, ma parliamo di scommesse.

Se mi dici che preferisci scommettere su un 21enne polacco che ha fatto bene nel campionato georgiano o olandese, ci sta.

Però dai campionati top nemmeno un Pellegrino peschi a meno.

Se ne facciamo un discorso tecnico, ci sta mettere in dubbio Vlahovic.

Dal punto di vista economico, invece difficilmente trovi un giocatore che costi meno di Vlahovic.

Ovviamente non se Vlahovic chiede 20 milioni di commissioni 

Il fatto è che sono tutte scommesse. Tu hai preso un estremo come il "giocatore polacco che ha fatto bene nel campionato georgiano", ma pure se prendi il capocannoniere della Liga poi rischi il flop, vedi Dobvik alla Roma. E si potrebbe pure dire la stessa cosa per David con noi.

Quindi che si fa? Non si fa mai nessun acquisto perché il rischio del flop esiste? Allora vale la pena fare un contratto a vita a Dusan. Costerà sempre meno di qualunque altro attaccante che puoi trovare in giro per il mondo e che non ti darà mai garanzie (sempre escludendo i fenomeni che noi non possiamo permetterci)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se il metro di paragone è che devono prendere meno degli 8M netti più bonus a salire fino a 12 direi che il mondo è pieno di attaccanti più forti.

E non siamo mica noi che dobbiamo fare la lista di questi attaccanti, ma chi lavora in ambito di mercato

Ma infatti era un contratto che non aveva senso.

Oggi riparti da zero, se lo prendi a 6 milioni di ingaggio, secondo me va bene.

Il problema è che se anche gli dai 8 di ingaggio (che è troppo), ti costa comunque meno di Pellegrino, per fare un esempio di un giocatore di fascia media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic vuole sedersi con la Juve e accettare lo stipendio che gli era stato proposto da Comolli

tuttosport

Penso che a Comolli ormai non serva più ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sedia tra l'altro non ha un procuratore che fa polemiche social. È una vittoria su tutta la linea.

La sedia che percepisce lo stipendio invece andrebbe presa e buttata in conferenza stampa con domande durissime imbeccate ad un gruppetto di giornalisti accondiscendente ed un dirigente di fianco a tirargli ulteriore m***a addosso se si permettesse di alzare i toni. Il soggetto deve capire che alla Juve per lui è proprio finita. Mai visto uno comportarsi in maniera così indecorosa e svergognata dopo un rendimento imbarazzante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre la solita domanda. E la mia risposta è sempre: non è il mio lavoro individuarli.

Anche perché supponiamo che io ti faccia un elenco di nomi, come tanti utenti per altro fanno da mesi, poi subentra l'altra grande classica domanda "E secondo te, voi li conoscete e la dirigenza no?"

Hai ragione. Però forse se tre DS diversi non li hanno ancora individuati, o siamo particolarmente sfortunati coi DS (e può essere) o è molto difficile trovarli (e può essere).

Tu saresti stato contento di spendere 80 milioni per il tizio che ha preso il Milan? Per me non vale il miglior Kolo, eppure guarda quanto l’hanno pagato.

Dobbiamo decidere se diventare un’Atalanta o tornare ad essere la Juventus. Se scegliamo la seconda, si spenda e si spanda e stiquarzi del ffp, pagheremo le multe, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Il problema è che se anche gli dai 8 di ingaggio (che è troppo), ti costa comunque meno di Pellegrino, per fare un esempio di un giocatore di fascia media

6 milioni è troppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic vuole sedersi con la Juve e accettare lo stipendio che gli era stato proposto con comolli

tuttosport

eh noooooooooo se erano 5.5 / 6 ml adesso ti accontenti per 4 ml!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vedi, in 5 minuti abbiamo già trovato la quadra 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Alla Juve sono furbi...

Era il loro scopo fin dall'inizio

Faranno Vlahovic + Pellegrino in prestito + Ekhator...

E il budget per l'attaccante lo dirottano altrove!!!

La richiesta era 20 per la firma e 8 netti a stagione... IMHO avrà 5 alla firma e 5+bonus di stipendio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Se siamo uomini gli dobbiamo offrire la metà

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Ora BISOGNA DIRGLI LA NOSTRA OFFERTA DI OGGI È UN ANNO A 5 MLN CHE PER PER NON SAPER stoppare un pallone sono anche troppi, io Offrirei 0 e mi prenderei uno a caso tra MUANI, MATETA E GUIRASSY CHE SONO N volte più forti e sanno anche giocare a pallone oltre a poter segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Posto che stiamo parlando del nulla, per costi ed età, bisogna dire che in una squadra costantemente allo sbando (una specie di Juve....) ha numeri da capogiro e fornisce prestazioni sempre di alto livello. Avesse giocato in un City si sarebbe ricoperto di gloria: ha scelto la squadra sbagliata.

Si, vero ma ha dei costi ed un eta troppo alta. Inoltre, mi sembra uno che, a breve, crollerà fisicamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

tuttosport

Si è reso conto che nessuno lo fila alle cifre che chiede lui... 🤣

Buongiorno Dusan! I DS dei top club hanno la tv... 

P.s. qua Carnevali si gioca molto del suo posizionamento alla Juventus. Se decidesse di fargli un'offerta DOVRÀ essere al ribasso. (Io spero di no e che ce ne liberiamo, ma se decide così è ridicolo offrirgli NOI quello che altri club non gli offrono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Kolo Muani, che qui viene schifato, lo ha messo a cuccia con due allenatori diversi e costerebbe meno a bilancio anche se accettassimo le proposte del PSG.

Vlahovic e' scarso e infatti a Luglio e' ancora a spasso.

No, non costerebbe meno a bilancio. Sarebbero, ipotesi, 40 milioni di cartellino (se va bene) e 5 o 6 (piu probabile 6) netti annui al giocatore per (minimo) 3 anni di contratto.

Vlahovic nel suo recente delirio ha chiesto (si narra) 30 milioni alla firma piu 6 o 7 netti annui. Chiaramente gli è stato riso in faccia.

Realisticamente se dovesse accettare un premio di 10 milioni alla firma e 6 netti, il peso sarebbe minore.

Ma esuliamo dal discorso economico; siamo tifosi, non siamo pagati per preoccuparci del bilancio.

Muani viene da una stagione nella quale ha segnato a referto 5 goal e 4 assist avendo giocato 2203 minuti, un goal ogni 440 minuti giocati.

Vlahovic 10 goal e 2 assist avendo giocato 1162 minuti (suo demerito, injury-prone), un goal ogni 116 minuti giocati.

Lascio fuori dall'equazione il "pesare" le prestazioni sull'andamento dell'annata dei rispettivi club, che diciamocelo, attraversano entrambi momenti poco felici, ma che fra le altre cose hanno condiviso lo stesso allenatore per pochi mesi.

Nella stagione 24/25, dove "ha messo a cuccia (Vlahovic) con due allenatori diversi" i numeri sono i seguenti (includo per entrambi la coppa del mondo per team):

Muani: 1653 minuti giocati, 10 goal e 3 assist, un goal ogni 165 minuti

Vlahovic: 2696 minuti giocati, 17 goal e 5 assist, un goal ogni 158 minuti.

I dati ci evidenziano come le prestazioni dei due giocatori siano state sostanzialmente sovrapponibili, con però un preoccupante degradamento di quelle del francese nell'ultimo periodo, che dovrebbe far ben riflettere se caricarsi 40 milioni di cartellino sulle spalle.

A mio modestissimo parere, ne uno ne l'altro giustifica l'investimento richiesto, ma il mercato attuale per le punte è questo qui, dove vengono chiesti 30 milioni per un onesto mestierante qualsiasi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che sono tutte scommesse. Tu hai preso un estremo come il "giocatore polacco che ha fatto bene nel campionato georgiano", ma pure se prendi il capocannoniere della Liga poi rischi il flop, vedi Dobvik alla Roma. E si potrebbe pure dire la stessa cosa per David con noi.

Quindi che si fa? Non si fa mai nessun acquisto perché il rischio del flop esiste? Allora vale la pena fare un contratto a vita a Dusan. Costerà sempre meno di qualunque altro attaccante che puoi trovare in giro per il mondo e che non ti darà mai garanzie (sempre escludendo i fenomeni che noi non possiamo permetterci)

Ma io non ne faccio un discorso tecnico.

Tu hai parlato dell' aspetto economico della trattativa, io ti ho semplicemente detto che a livello economico non esiste un giocatore che a bilancio ti peserebbe meno di Vlahovic, tra quelli che sono un minimo testati ad alto livello.

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

JustJuve su Juventibus: accordo trovato tra Cambiaso e l'inda, ora ci sta da convincere la Juve

30ml + Bonus e via 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Per tecnicamente non è valido.

In nazionale gioca con un altro piglio, ma in campionato di errori ne fa proprio tanti.

Però sono opinioni, a te piace, a me no, amen.

Benissimo, allora parliamo di quello e rispetto il tuo parere (per me è un ottimo portiere, ma non parliamo di un fenomeno, è assolutamente opinabile). Tirare fuori il guanto in finale ai Mondiali con quello che abbiamo in rosa è come non volere uno perchè ruba i biscotti quando hai un gruppo di serial killer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Se fossimo ancora la Juve con la quale sono cresciuto, non avrei dubbi e concorderei con te.

La Juve, da anni, si fa mettere i piedi in testa da tutti, Lega, mercato campo,burocrazia,politixca sportiva...Diciamo che non mi darebbe fastidio Vlahovic con pretese accettabili, mentre mi ha dato e mi da molto più fastidio il fatto che la Juve non voglia più farsi rispettare.

Diciamo che dopo la partenza di Marotta non c'è stato più nessun AD di livello perché magari qualcuno era bravo anche come amministratore, tipo Scanavino, però nessuno era un uomo di calcio. Io ricordo la prima intervista in diretta a Scanavino in cui il buon Marco Cattaneo allora a Sky chiedeva come pensava di ripulire l'ambiente Juve. Lì è stato subito evidente che era stato scelto un AD che veniva da un altro pianeta, il quale accettò passivamente una uscita vergognosa.

E quando ancora prima hanno provato a fare un discorso inverso, espandendo i poteri a Paratici e Nedved, abbiamo visto che non è stata una buona idea.

Ora finalmente abbiamo un AD sveglio, preparato e che conosce le dinamiche del calcio italiano. Io credo che abbiamo preso la strada giusta e che si posa invertire la tendenza anche nelle stanze che contano. Carnevali ha tantissime conoscenze e sa farsi rispettare.

Poi come sempre i fatti parleranno per lui come per chiunque altro ma adesso mi sembra che si sia tornati a ragionare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

mi auguro la trattativa verta su quanti soldi Ristic e papà siano disposti ad elargire per vedere di nuovo Dusan con la maglia della Juve.

Con una buona offerta potrebbe pure scapparci una toppa DV9 sulla spallina della nuova maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La matematica non ti è amica, con 8 netti che sono 15 lordi, ci compri 2 Pellegrino, Vlahovic sta bene in Turchia, unico campionato del suo livello tecnico inguardabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.