Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 12/01/2025 in Messaggi

  1. 10 punti
    12 pareggi in 19 partite. Ne hai da trovare di sbucciate
  2. 8 punti
    opinione completamente negativa e sono molto deluso perchè non mi aspettavo questo. Mi aspettavo un allenatore dalla mentalità fresca e giovane, una persona intelligente, invece è un ottuso presuntuoso e anche permaloso, che il carattere lo fa vedere solo quando mette fuori rosa o in panchina chi non gli va più a genio. Gli darei tempo se vedessi che prova a fare qualcosa, ma vedo solo la presunzione di restare sulle sue idee che non stanno portando a nulla, in più manca di carattere e non riesce a dare nessuna scossa ai giocatori. In più si dice abbia anche perso lo spogliatoio. Per me non c'è nulla da aspettare, va mandato via subito
  3. 7 punti
    Manca un oggettivo quinto punto nel sindaggio. Gli infortuni.
  4. 6 punti
    Per me ieri altro pareggio casuale. Partita dominata e gol subito nel primo (e unico) tiro nello specchio della porta.  Piuttosto fate un video della partita di Nico ( tiro di stinco alla Inzaghi compreso) e giratelo a Vlahovic. Contento della partita di Luiz anche se ha fatto il compitino ma è un inizio. Questa stagione va così, manco mi arrabbio più. Però almeno stiamo costruendo qualcosa, pure i ragazzi in rosa stanno crescendo. E comunque se scegli di giocare con Savona, Mbangula e Yildiz titolari, mentre prima giocavi con Danilo, Di Maria e Chiesa, hai fatto una scelta che va in una direzione precisa. Quella del ridimensionamento dei costi, la parola è stata pronunciata ieri da Giuntoli in persona. Questo non vuol dire che rinunciamo a essere competitivi, ma fare una strada diversa per esserlo, più lunga e complicata ma che forse ti darà più soddisfazioni.
  5. 6 punti
    Alla fine della scorsa stagione, Giuntoli ha deciso di mandare via Allegri, nonostante la Coppa Italia, e di puntare su Thiago Motta. Ha poi deciso di accontentarlo in tutto e sono arrivati quindi giocatori adatti al suo gioco e, sulla carta, più forti di quelli dell’anno scorso. Ma nonostante il mercato, il favore di dirigenza e tifosi, la squadra sta facendo peggio dello scorso anno e la qualificazione in Champions League e quantomeno compromessa. Allegri, durante una delle sue conferenze stampa, una volta disse "Nella tempesta i marinai trovano sempre il modo di portare la barca in porto." E lui ce la faceva davvero. Nonostante i problemi, la dirigenza assente e con giuntoli che gli remava contro, ora lo possiamo dire, e le scelte di non rinforzare la squadra lo scorso mercato di gennaio lo confermano, riusciva comunque a tirare avanti portando sempre a casa i risultati che gli venivano chiesti. E, tra le altre cose, era anche un parafulmine proteggendo il gruppo, la dirigenza e giuntoli stesso da critiche, tensioni ed attacchi esterni. Ma, come diceva Einstein, "Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana." quindi Giuntoli, in preda a questa seconda infinità, ha pensato che cambiare allenatore fosse la panacea di tutti i mali. Solo che togliendo Allegri si è tolto anche il parafulmine e ora, il re, anzi lo chef, è nudo ed è lui che deve stare al centro delle critiche e che deve rispondere delle sue scelte che non stanno funzionando, Motta, per quanto possa essere considerato promettente (io non lo considero nemmeno tale), si è trovato a gestire una situazione più grande di lui e per cui è inadeguato, e nonostante per ora il vento sia solamente teso sta facendo comunque affondare la barca. Il problema è che, dopo essersi tagliato le p4lle da solo, Giuntoli, invece di correre su e giù per il ponte per cercare rimedio, sta bello tranquillo ad aspettare che gli eventi si risolvano da soli. In questo momento, però, l’unica cosa che conta è portare la barca in porto, e per farlo serve un lupo di mare, qualcuno che sappia navigare nella tempesta. Motta, al momento, non sembra avere questa esperienza, ed è per questo che credo che cambiare allenatore potrebbe comunque essere la soluzione, anche se le colpe non sono sue, ma di chi lo ha scelto come timoniere per la nave.
  6. 6 punti
    Abbiamo una rosa cortissima e con 5 next gen, GRAZIE AL PAZZO che ha abbassato i costi. Ti svelo un segreto per abbassarli ancora di più... Mandare tutti a casa e promuovere la primavera. Io pensavo che l'obiettivo fosse abbassare i costi mantenendo la squadra competitiva. A fare tabula rasa ero capace anche io. Marotta lo fece bene, rivoluzionando la rosa comprando tutti buoni/ottimi giocatori a poco. Giuntoli non ne ha azzeccata una. Ha deciso di fare una rivoluzione promuovendo ragazzini con 0 esperienza e spendendo ad esempio 110 mln per solo due giocatori che ad oggi hanno reso 0 (e che vedremo nei prossimi anni se saranno un peso continuo alla arthur bloccandoci i mercati). Ma poi esattamente cosa avrebbe fatto Giuntoli per abbassare i costi? Perché l'unico giocatore dallo stipendio alto che ha venduto è stato Chiesa. Tutti gli altri erano ragazzini che prendevano due spicci. Pogba, Rabiot e Alex Sandro si sono liberati da soli per motivi diversi, non per una cessione (e solo questo è stato un risparmio enorme sugli ingaggi di cui Giuntoli non ha alcun merito). Szcescny è stato un signore e dobbiamo ringraziare il Barca. Danilo meglio non commentare proprio. Quali sarebbero le grandi operazioni con cui ha abbassato i costi?
  7. 6 punti
    Sto calcio fatto di fighe di legno mi fa pena.. saltano 5 partite per una puntura di zanzara.. negli anni 80/90 ste * non esistevano
  8. 6 punti
    tutto vero, pero’ ve dovete allena’ sui tiri in porta. Per il resto, avanti cosi Motta.. Il gioco c’e’, bisogna segna’!
  9. 5 punti
    Nico Gonzales questa sera nonostante non sia una prima punta ha fatto vedere movimenti ,stop di palla e ha fatto alzare più di qualche occasione la squadra con le sue sponde . Spero che qualcuno faccia vedere a quel brocco di Vlahovic( 12 milioni di calci in .... Gli darei ) la partita di stasera di Nico che non è stata eccelsa ma almeno negli stop non ti faceva sbroccare tutti i santi in paradiso . Quindi che non rientri Vlahovic tanto meglio . Quello che ti fa la differenza è Conceicao . La verità inoltre è che puoi recuperarli anche tutti , ma forse solo 3/4 giocatori di questa Juve hanno il carattere e l'agonismo che viene richiesto per passare anche dai momenti bui di una stagione e recuperare un disastro societario ( è evidente siamo nel caos totale sia dentro che fuori dal campo )che si preannuncia ogni partita che passa sempre più vicino.
  10. 5 punti
    Sempre dalla tua parte teun. È un calvario ma appena andrà via l incapace molti dovranno chiederti scusa
  11. 5 punti
  12. 5 punti
    È quando soffro così tanto che mi rendo conto di quanto amo la Juve. Mannaggia.
  13. 4 punti
    Il punto più alto della storia della Juventus, finale da Olimpo (in particolare, dal secondo tempo in poi)... e Juventus prima squadra europea a fare pokerissimo internazionale Coppa Uefa 76-77 Coppa delle Coppe 83-84 Supercoppa Europea 84-85 Coppa dei Campioni, in una notte che tutti noi vorremmo cancellare, 84-85 ed, appunto, Coppa Intercontinentale (Mondiale per Club) 1985-86 .... in una telecronaca da brividi... Spettacolo nello spettacolo, a voi!
  14. 4 punti
    Ti sfugge che si tifa Juve non Venezia…. cambia tu squadra se ti accontenti….tifa che sò cagliari….pescara…. la mediocrità pervade anche i tifosi ora? mammamia….
  15. 4 punti
    Altra occasione persa e pareggio "di gioventù" in un Derby Della Mole con diverse occasioni sprecate, la cui sintesi è il tiro in porta combinato in stile "gemelli Derrick" di Nico e Yildiz. Perchè pareggio di gioventù? Perchè la gioventù troppe volte non ti fa capire i momenti della partita, e ti fa giocare il 45° o il 90° minuto come se fossero il 25°. E quando sei all'ultimo minuto del 1°t devi cercare in ogni modo di far finire il tempo e andare al riposo. Ma i giovani ovviamente non hanno sempre la malizia necessaria. E così Karamoh si trova davanti la coppia Yildiz-Savona sulla fascia, e gli passa in mezzo come un coltello nel burro. In quel caso Savona non fa errori particolari, perchè deve coprire la fascia. Kenan, peraltro nettamente il migliore in campo, gli lascia invece troppo spazio per accentrarsi e fare l'assist a Vlasic, su cui Thuram (anche lui si "sta facendo", non è certo arrivato) forse avrebbe potuto chiudere meglio. Non sto individuando grandi colpe eh, non è stato un errore marchiano, anzi, va dato merito al bel gol di Vlasic, che becca una traiettoria assurda e l'aiuto del palo. Fino a quel momento che Juve avevo visto? Francamente una Juve che non mi era dispiaciuta, una squadra poco leziosa e che voleva sporcarsi le mani, che non aveva problemi a lasciare il pallone al Toro per difendersi bassa quando necessario, per poi ripartire e provare a chiuderla subito dopo il capolavoro di Yildiz. E le occasioni, infatti, le avevamo avute solo noi (a parte quella iniziale di Linetty). Peccato per i cm in fuorigioco sul gol annullato a Nico (a mio avviso tra i migliori in campo dopo Kenan), il quale credo abbia difeso e pulito più palloni lui in questa partita che Vlahovic nelle ultime cinque! E poi la doccia fredda a fine 1°t, l'ennesima. Da quel momento che Juve mi sarei aspettato di vedere? In teoria arrabbiata, grintosa, e bla bla bla. Nella realtà me la facevo sotto perchè vedevo un Toro comunque in partita e fomentato da Vanoli, mentre noi in certe situazioni abbiamo il solito encefalogramma che si ripete ad ogni occasione. E infatti il primo quarto d'ora del 2°t è stato il momento peggiore. Lì ho avuto davvero la sensazione che potessimo capitolare. Poi la mezza rissa tra le panchine, e in realtà l'episodio dell'espulsione è come se avesse sparigliato tutto e cambiato di nuovo l'andazzo della gara, perchè da quel momento abbiamo ripreso le redini della partita, sbagliando diverse occasioni nell'area granata. Ma niente, non sappiamo più vincere. Parametrato ai valori di oggi, ho avuto comunque la sensazione di un derby vero, e anche strano, con 9 tiri in porta a 2 per noi, ma 9 corner a 1 per loro. Bene Douglas Luiz, lodato anche da Motta, che giocava in verticale non appena ne aveva la possibilità, e che secondo me è un'arma da riuscire a sfruttare in qualche modo se vogliamo vedere una Juve migliore. Male, spiace dirlo, Koopmeiners. Se prima dell'infortunio ti dava comunque l'idea di essere un giocatore che aveva un peso nella partita, pur senza picchi (sebbene avrebbe potuto fare facilmente 5 o 6 gol), da dopo l'infortunio sembra una zavorra, forse anche in virtù della mancata preparazione estiva. Francamente, pur riconoscendogli grandi qualità anche senza palla (che però non sto più vedendo), non capisco perchè insistere così tafazzianamente a non sostituirlo mai. Peccato sprecare i gol al bacio di Kenan, che sta tenendo a galla il presente, studiando da frontman del futuro! Altra partita, altro gioiellino! 12 pareggi in 19 partite, ma soprattutto 12 punti persi da situazione di vantaggio. Ripeto: 12 punti persi da situazione di vantaggio!!! È dura, ma bisogna avere la pazienza di non mollare.
  16. 4 punti
    Quello che non volete ammettere è che quello dello scorso anno è stato sostanzialmente positivo in relazione alla rosa...e non lo volete ammettere nonostante i risultati di quest'anno
  17. 4 punti
    Amico mio con Allegri sbraitavate solo voi adulatori di Adani e Cassano, quell’allenatore, uno dei più vincenti allenatori della nostra storia arrivava SEMPRE all’obiettivo minimo anche se avesse dovuto giocare costantemente con Illimg, Miretti, Nicolussi e Kostic……
  18. 4 punti
    Thiago Motta ha iniziato bene la stagione, promettente. Poi arrivano Roma e soprattutto Empoli, ed è finita la sua stagione promettente. Poi i nervi sono saltati, il capitano Gatti è stato sostituito e panchinato. Poi è diventato Cambiaso il nuovo capitano, ma con la Lazio sono saltati ancora i nervi ed è stato sostituito anche Cambiaso e rispolverato Danilo. Danilo viene messo difensore centrale e la squadra imbarca gol come se non ci fosse un domani, ci mette almeno 4 partite a capirlo che lo deve togliere di lì o finisce in zona retrocessione. Panchina anche Thuram, Yildiz, pure Weah quando stava andando abbastanza bene. Vlahovic smette di segnare. Conceicao diventa sempre più monotono e prevedibile. Locatelli diventa il riferimento assoluto, il sacro graal intoccabile come se valesse 3 volte Pirlo.Milik non gioca nemmeno 1 minuto, come se avesse tutti i legamenti scassati e fosse paralizzato. Sulla gestione di Douglas Luiz meglio sorvolare perchè non mi spiego come mai questo calciatore di dote e fama internazionale non abbia ancora chiesto il trasferimento. Poi arriva il colpo di grazia: il ritorno in pianta stabile dell'olandese, che il mister elegge a faro indiscusso della squadra. Ed è la svolta definitiva verso l'abisso in classifica e nelle prestazioni. Veniamo messi a nudo davanti al mondo intero venendo presi a pallonate in casa dallo Stoccarda. Perin mostra grandi prestazioni, e più le mostra e più viene fatto giocare Di Gregorio. E più Di Gregorio peggiora e più Perin sparisce. Mbangula gioca, segna e realizza qualche gol decisivo, subito spedito in panchina. Poi Danilo torna nei suoi ruoli primari e gioca buone prestazioni e zac, destituito come capitano anche lui e addirittura messo fuori rosa. A costo di mettere McKennie terzino, che guarda caso prima di essere messo lì dietro stava emergendo e realizzava anche gol importanti davanti. Almeno il 90% di tutte le sostituzioni sono degli autogol o potenzialmente dei suicidi tattici. Dichiara che il Monza ha calciatori di qualità e che contro il Milan rifarebbe tutte le sostituzioni che ha fatto. Passa la fascia di capitano a chiunque come se non contasse niente. Stiamo parlando della fascia di capitano della Juventus, quella indossata da Dino Zoff, Gaetano Scirea, Antonio Conte, Alex Del Piero, Gigi Buffon e Giorgio Chiellini tanto per citarne alcuni. In cui addirittura in questa ultima partita l'ha indossata un ectoplasma olandese con il carisma di un criceto, la tecnica di un mestierante qualsiasi e qui, mi auguro solo di passaggio, da pochi mesi. Tra poco forse la indosserà il quarto uomo. I suoi preparatori atletici sono sia dei macellai, poichè la lista infortunati è sempre superiore a quella di qualsiasi compagine avversaria, sia degli incapaci perchè qualsiasi compagine avversaria corre più veloce della sua squadra che è piena di calciatori giovani. Le sue capacità tattiche e di gestione del gruppo sono grottesche e rudimentali. I giovani esordienti li manda in campo nelle partite e nei momenti più difficili, chiaramente vanno in difficoltà e vengono cestinati. Esperimenti da apprendista stregone. Gli piace farsi espellere e accampare scuse, tipico degli sfigati, ovvero degli allenatori perdenti. D'altra parte sappiamo da dove proviene, dove ha origine il suo imprinting. Mezza stagione dovrebbe essere più che sufficiente per valutarlo. Ma a questa società per qualche motivo che non so deve fare comodo andare in Conference mirando all'Europa League.
  19. 4 punti
    Non sa stoppare un pallone… non riesce a fare un passaggio di due metri… si addormenta con la palla al piede facendosela rubare… carattere di un criceto… Non sa quale posizione occupare… non sa cosa fare, quali sono le sue mansioni… ma ha anche dei difetti… ma truvt na fatic….
  20. 4 punti
    La fascia di capitano a koopmeiners dopo aver fatto solo prestazioni oscene è la ciliegina sulla torta. Via subito.
  21. 4 punti
    dalle dirigenza in giù una massa di senza palle, affanculo Motta, Giuntoli, e anche Koopmeiners che è indecente. Pigliassero un traghettatore e a Luglio in ginocchio da Gasp.
  22. 3 punti
    Giusto per stare sereni: Inter, Napoli ed Atalanta ci sono superiori (discorso scudetto). Milan, Lazio, Fiorentina sono i nostri competitors per il quarto posto. Questo è il nostro campionato e lo stiamo frequentando correttamente. Se metabolizziamo al più presto tutto ciò guadagniamo tanta, tanta salute! P.s.: A me oggi il derby è piaciuto.
  23. 3 punti
    Che tenerezza per quelli che hanno messo sinceramente mi piace il suo operato. Vi abbraccio tutti.
  24. 3 punti
  25. 3 punti
    Dichiarazioni imbarazzanti di uno dei peggiori dirigenti della nostra storia. E che è sulla buona strada per diventare i peggiore in assoluto.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.