Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/01/2026 in tutte le aree
-
16 punti
-
14 punti
-
10 puntiAmico mio, credimi, non c'è nessun carro. Se il Cyrstal Palace continua a tenere (legittimamente) il suo punto - ovvero 40 milioni e titolo definitivo - ci sono più chances che io stasera post match esca con Scarlett Johansson anziché si concetizzi questo trasferimento. La Juve, per quanto riguarda questa pista, ha sempre ed esclusivamente lavorato sull'unica formula che poteva portare avanti: prestito con obbligo.
-
10 puntiMi viene da ridere su quante elucubrazioni avventate vi facciate Mi riferisco alle parole di Luciano Spalletti e la sua situazione contrattuale. Che è chiarissima, cristallina. E verte su un quadro già chiarito prima che firmasse. Spalletti, che è uomo navigato, sa perfettamente che il tema rinnovo non deve diventare un argomento settimanale. Perché, come è il primo a pretendere la massima attenzione dal gruppo, vuole adottare lo stesso atteggiamento. Insomma, fungere da esempio. Dopodiché, quando i tempi saranno maturi, si darà vita un finale già scritto e spoilerato qualche giorno fa da Chiellini. E non c'è nessun caso in tema mercato, nessuna previsione disattesa. Perché, COME HA SPIEGATO 100 VOLTE SPALLETTI, quando ha firmato con la Juve gli è stato detto chiaramente che a gennaio non avremmo fatto nulla di dispendioso. In quanto non siamo nelle condizioni di poterlo fare. Infatti si sta lavorando su opportunità, ovviamente andando a soddisfare le richieste dell'allenatore sulle caratteristiche dei calciatori.
-
9 puntiTi dico la mia per quanto vale: Spalletti ha accettato di firmare per la Juve per sei mesi ed è una cosa più unica che rara per un allenatore della sua indiscussa caratura, Spalletti non ne ha MAI fatto una questioni di soldi, troppa la sua premura nel riscattarsi dopo la disavventura con la nazionale italiana, Spalletti ha accettato la composizione della rosa così com'era senza aspettarsi alcunché nel mercato cosiddetto di riparazione. Ne ha accettate TANTE di condizioni, TANTE per un allenatore del suo livello. Ora, qualora facesse bene e sembra che lo stia facendo a fine anno vorrà sedersi al tavolo con Comolli (non prima di aver fatto fino in fondo il suo lavoro aumentando conseguentemente il suo peso contrattuale sul tavolo delle trattative) non più da parte contrattualmente più debole, quella cioè che si accolla tutte le pretese della società senza battere ciglio, bensì da pares ovvero da chi ha dimostrato sul campo di valere la panchina della juventus. Questo si tradurrà nella richiesta specifica di un mercato in grado di alzare la qualità della rosa, nei ruoli che dice lui (ovviamente non nei nomi) pretendendo quindi delle precise garanzie progettuali a medio termine oltre ovviamente ad un congruo aumento del suo salario. Ricevute queste rassicurazioni firmerà per la Juventus, qualora invece notasse in Comolli anche il minimo cenno di titubanza si alzerà dalla sedia e saluterà calorosamente.
-
9 punti
-
9 punti
-
9 punti
-
8 puntiIeri vertice particolarmente importante quello con George Atangana, agente di riferimento di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano è da tempo un pupillo dell’ad Damien Comolli che aveva sondato il terreno attorno a lui già in estate, i report effettuati durante la Coppa d’Africa hanno confermato la tenuta del giocatore anche dopo due anni e mezzo in Arabia Saudita. Prima di tutto per giugno, considerando il contratto in scadenza con l’Al-Ahli ma anche come colpaccio dell’ultimo minuto già a gennaio nel caso in cui Kessié dovesse rifiutare la proposta di rinnovo del club saudita, ottenendo anche il via libera anticipato.
-
7 puntiSu suggerimento dell’utente @Maurizi0 che ieri mi ha parlato di Ounachu, nazionale nigeriano, sono andato a documentarmi. Quello dietro non è Conceiçao. È un suo compagno di squadra e come dicevo a @SuperT e @onetime è alto 180 cm. Io voglio Ounachu. Compro la maglia della sua taglia se lo portano a Torino.
-
7 puntiFonte: Tuttosport Io dico che senza la Grande Farsa del 2006, in un paio d'anni ce lo saremmo ritrovati in panca. E le blatte avrebbero continuato a navigare nella melma. Se succedesse adesso, prendo il primo treno e vado a Torino a riempirli tutti di mazzate
-
6 punti"Mia personale opinione" (cit.)... Gennaio 2026 e ci stiamo affannando a cercare un attaccante perchè gli acquisti fatti in estate sono stati completamente sbagliati, David è tra i più pagati in rosa e per prenderlo abbiamo cacciato 12 milioni di commissioni (non pochi), Openda circa 45 milioni tra prestito e riscatto obbligatorio a condizioni ridicole e sta floppando. Entrambi non piacciono palesemente a Spalletti quindi stiamo facendo il giro delle sette chiese rischiando di spendere altri 35-40 milioni per Mateta che sarebbe l'ennesima scommessa rischiosa e costosa e che sembra tutto tranne che un attaccante adatto al calcio di oggi e alla Juve. L'alternativa è uno che ha appena perso la finale più assurda di sempre. Senza contare Vlahovic rotto fino a Marzo e che andrà via a zero. Tutto ciò quando in realtà l'attaccante ce l'avevamo già. Ovviamente parlo di Kolo Muani, che da noi si era ambientato subito, rendeva alla grande ed è almeno due categorie sopra quelli che abbiamo e quelli che stiamo trattando. Non riscattato perchè Comolli si è messo a giocare a chi è più forte col PSG. E ora si rischia di spendere anche di più di quanto serviva per Randal. In una mossa ci siamo rovinati da soli e abbiamo rovinato anche lui che al Tottenham non si è ambientato e sta facendo fatica. L'unico rimedio a questa situazione mi sembra proprio quello di andare a prendere Kolo Muani (magari non ora, non so se è possibile)...
-
6 puntiSecondo me sarebbe sbagliato non rinnovare l'allenatore per il mancato possibile raggiungimento della CL. Anche la società dovrebbe fare un po' di autocritica e rendersi conto che la squadra che gli é stata consegnata non é superiore, ad esempio, alla Roma ed é un po' inferiore alle due milanesi (considerato che il Milan ha solo il campionato) e al Napoli (salvo continui con questo trend di infortuni). Non sarebbe affatto un "fallimento", bisogna anche guaradre la realtà non pensare che le cose siano dovute perché ci chiamiamo Juventus. Inutile fare le valutazioni sulla carta ma non é colpa dei tecnici se David segna poco, Openda non sembra neanche un giocatore di calcio a volte, Vlahovic oltre all'infortunio serio é comunque un mezzo separato in casa, Koopmainers son due anni che sembra che gli han rubato il talento, Bremer e Cabal devono pur riprendersi dai loro infortuni, Zeghrova non sembra assolutamente atleticamente pronto, Joao Mario é stato ritenuto inadatto ecc. ecc.. Non é che una squadra può reggersi solo su Yldiz, che ha pur sempre vent'anni, McKennie, che pure sembra in partenza o Locatelli , Kelly e Thuram, con i loro limiti. Allo stesso modo è stato sbagliato, sia pure con la contingenza del Mondiale, rinnovare Tudor solo perché aveva raggiunto (grazie anche ad una sconfitta a Bergamo della Roma) il 4° posto per un punto. Se si é convinti di Spalletti, che é un bravo allenatore, non guarderei il piazzamento finale.
-
6 puntiUna championship, una Conference, un mondiale per club. Ha quasi un palmares superiore allo Spalletti prima dello scudetto di Napoli. E allena da 3 anni. Che sia stato esonerato da quel circo del Chelsea conta poco. Spero Comunque rinnovino Spalletti. Sta cosa di dar dei falliti non la capirò mai.
-
6 puntiIo avrei continuato a tenere Miretti e lasciare fuori Conceicao.
-
6 puntiRingrazio @Il Demone (e anche @8Fabuloso ) di darmi occasione di scrivere questo post perchè è una circostanza (per me assai gradita) di rimarcare una cosa importante riguardo al cafe. Infatti io concordo con Il Demone che, per fare un discorso esagerato ma chiaro a tutti, nessuno qui pensa, prendendo ad esempio la Cremonese e mettendola in mano a Guardiola, che allora questa vincerà la Champions. O che, se da domani il Lecce cominciasse a giocare 4-4-2 invece che 4-3-3, allora andrebbe in Europa League. No. Il cafe studia le tattiche, i metodi di allenamento, determinati dettami che ogni allenatore dà ma che magari sono "chicche" meno note ai più, ecc.. approfondisce argomenti e certo, dà grande rilevanza all'aspetto tattico, alla preparazione delle partite, all'analisi delle partite e a quella che è la figura dell'allenatore. Ma, pur reputando importante tutto quanto afferisce a questo mondo, nessuno qui si è mai convinto o ha mai propugnato che un cambio di mister sia la panacea di tutti i mali e lo stesso dicasi per un cambio di modulo. Poi è anche vero che la tattica e la preparazione, gli allenamenti, gli automatismi, le corrette collocazioni e situazioni a cui si sottopongono i giocatori in campo, hanno un impatto effettivo su quel che, più o meno appassionati di tattica, vediamo poi tutti noi in campo nelle partite "vere". Ad esempio: è evidente che la Juve attuale faccia quasi un altro sport rispetto a quella vista con Tudor. Così come è sotto gli occhi di tutti che la medesima Roma, coi medesimi calciatori, si trovava, dopo due mister cambiati, ancora al quintultimo posto della scorsa stagione ma poi, arrivato Ranieri, han lottato con noi per la quarta piazza finendo quinti, cioè ben lontani dal quintultimo posto in cui Ranieri li aveva prelevati. Ma, appunto, Ranieri non ha trasformato la Roma nel City.. ha però fatto un balzo enorme con quella stessa rosa invischiata in zona salvezza prima del suo arrivo e finita con lui in Europa. Ed è questo l'oggetto (beh, uno fra i tanti diciamo) del cafe: non pensare che un cambio modulo trasformi Locatelli in Pirlo o David in Tevez. Ma sapere che una buona guida tecnica, un buon lavoro in settimana, ecc, ecc.. possono fare sì che almeno, perfino i non fenomeni che abbiamo adesso, siano comunque quanto meno in lotta per il quarto posto (con Tudor eravamo settimi..) e che almeno si possa aspirare a un piazzamento playoff in coppa, cosa che, dopo le primissime giornate, sembrava tutt'altro che fattibile. Un mister può dunque aiutare la squadra e i calciatori, talvolta in maniera anche netta. Chiaro però che i calciatori ci devono essere e che il mister questa impronta la deve dare. Poi oh.. come diceva quel famoso cartello, è chiaro che: "il possibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando"
-
6 puntiÈ stato definitivamente assolto a Dicembre, anche in appello, in quanto è stato dimostrato che non abbia mai palpato la ragazza (era questa l'accusa, che sarebbe stata comunque grave ma non si è mai parlato di stupro). Sogno un mondo in cui saremo responsabili anche di ciò che scriviamo su un forum. Fossi al suo posto, non avessi fatto nulla (perché così ha stabilito il processo) e uno sconosciuto ti desse dello stupratore cosa penseresti? Scusate l'OT.
-
6 punti
-
5 punti
-
5 punti
-
5 puntiSe lo prendi in prestito rispedendolo a giugno, si, piuttosto che darne 40 più 5 a Mateta.
-
5 punti
-
5 punti
-
5 punti
-
5 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
