Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Processo Scommessopoli: dibattimento concluso. Nessun patteggiamento per Pepe e Bonucci

Post in rilievo

L'avvocato di Antonio Conte, Antonio De Rensis, è ospite in questi minuti negli studi di SkySport24. TuttoJuve.com sta trascrivendo in diretta ed in tempo reale il suo intervento.

Noi ci chiediamo come sta vivendo questa situazione Conte. Come sta?

"Intanto devo dire che lui ha mantenuto una grande coerenza, perchè da subito, anche nei giorni più dolorosi, ha detto che avrebbe rispettato il lavoro degli inquirenti e dei giudici. E così sta facendo. Sembrerà un paradosso, ma nonostante il carico di responsabilità che derivano dal guidare la Juventus, nonostante abbia una famiglia, è lui che ci dà tanta forza, che ci spinge alla ricerca dell'affermazione della verità e quindi della sua totale estraneità, aiutato anche - questo è doveroso riconoscerlo - da altrattanta forza, col sostegno massimo del presidente Andrea Agnelli. E quindi paradossalmente Antonio, nonostante questa grande fatica, questo grande dolore, nonostante l'affetto dei 14 milioni di tifosi juventini che gli sono vicini, sicuramente continua a darci tanta forza per andare avanti in questa situazione dolorosa".

Qual è la cosa che più sta dando fastidio di tutto quello che è successo ad Antonio Conte?

"Devo dire che lui ha sempre anteposto gli interessi della squadra al suo grande orgoglio, alla sua dignità. Questo, ad esempio, si può ricollegare all'ipotesi di patteggiamento - che abbiamo già detto essere completamente diversa - che si poteva fare a tre mesi. Ma quello che dà molto fastidio ad Antonio è che possa essere da qualcuno, in maniera sbagliata, usando un eufemismo, dipinta la sua persona completamente diversa dalla realtà, perchè la moralità di Antonio Conte è molto alta".

Gli juventini si chiedono perchè la Federazione ce l'ha tanto con Antonio Conte e con la Juventus? Lei cosa risponde?

"Intanto rispondo che la sua domanda è intelligentemente insidiosa ed io la schiverò, perchè non devo parlare della Juventus che è molto ben rappresentata a partire dal presidente. Credo che chi conosce Antonio Conte di persona si accorge che è completamente diverso da ciò che appare: Antonio Conte è un uomo di grandissimo cuore, di grandissima sensibilità e chi lo conosce poi lo ama. Ci può essere un'antipatia calcistica, ma per quanto riguarda la Federazione e gli altri discorsi, io rimango spettatore in tribuna".

Ma perchè dopo il primo patteggiamento di 3 mesi, ritenuto non congruo, Palazzi ha chiesto un anno e tre mesi? Come mai questa disparità così grande?

"Intanto faccio una precisazione: non mi sarei mai permesso di parlare del processo se non avessi già parlato agli onorevoli membri della Commissione Disciplinare, perchè un avvocato serio prima parla ai giudici. Avendo già parlato ai giudici posso rispondere. Credo che la sproporzione della quintuplicazione della richiesta del procuratore parli da sola"

Ci stanno vedendo anche altri tifosi che si chiedono... "qualcosa deve aver fatto Conte". Perchè Carobbio non è un matto. Perchè Carobbio si sarebbe dovuto inventare una storia del genere?

"La storia delle collaborazioni dei pentiti è costellata di episodi in cui una persona, come ha ribadito anche ieri la collega Bongiorno - opinione che condivido -.... qui non è "credibile o", è "credibile e". Possono dire 99 cose vere e una no, inesatta, caricata, cambiata, per vari motivi. E questo noi lo abbiamo già discusso davanti agli onorevoli membri della Commissione. i motivi sono nelle carte, ci sono contraddizioni mostruose".

Tipo?

"Glielo dico subito. Intanto devo dire che la genesi dichiaratoria del signor Gervasoni è completamente diversa da quella del signor Carobbio. Ha parlato molto meno - molto meno come volte - e in un tempo più ristretto. Il signor Carobbio ha reso cinque dichiarazioni a distanza di tempo e in tutte queste cinque ha cambiato particolari. Ogni volta che è entrato in rotta di collissione con Gervasoni, ha detto: 'Prendo atto delle affermazioni di Gervasoni, ma sono false'. 'Prendo atto delle affermazioni di Gervasoni ma non corrispondono al vero'. Dalle mie parti si dice che se uno dice bianco e l'altro dice nero - io sono di Bologna - uno dei due dice delle balle. Ecco, allora se sono tutti e due credibili altamente, bisogna che ci facciamo delle domande".

Lei torna alla mia domanda. Allora ce l'hanno con Conte?

"No, non ce l'hanno con Conte...Carobbio ha detto delle cose. Io sono convinto della buona fede della Procura, l'ho detto anche nel mio passaggio difensivo. Qui il problema è che le dichiarazioni sono smentite dalle carte".

Antonio Conte presenta nelle carte le firme di 25 giocatori. Tutti meno Carobbio. E questi giocatori dicono: "No, queste parole Conte non le ha pronunciate". Il procuratore federale evidentemente ignora queste testimonianze e ritiene credibile soltanto Carobbio, ma pur ritenendo credibile Carobbio, non incolpa per omessa denuncia i 24-25 firmatari. E' corretto giuridicamente questo?

"Credo che chiunque lavori nella giustizia comprenda che se una persona che rende una testimonianza non viene indagata o deferita, è un testimone. Non può diventare un fantasma. O ha detto il falso o ha detto il vero. Se ha detto il falso lo deferisci o lo indaghi, altrimenti è un testimone e non puoi non tenerne conto".

Non soltanto da Carobbio, però si intuisce che qualcosa in quel Novara-Siena è successo. Se è successo qualcosa, la gente può pensare che lo sapeva Conte e lo sapeva Tesser, perchè gli allenatori sanno tutte le cose che succedono in campo e nello spogliatoio...

"Premetto che nel Novara c'erano e ci sono ancora delle persone degnissime e serissime. E' chiaro che c'è un grande assente. Al di là del fatto demenziale, di un allenatore dell'esperienza di Antonio Conte che fa un proclama di questo genere davanti a 25 persone, al d là del fatto epocale, perchè credo che nella carriera di un calciatore sia un evento mai successo, con chi si sarebbe accordato? Da chi avrebbe avuto queste notizie? Nelle carte ci sono le risposte. Noi dobbiamo aiutare la giustizia. La giustizia non si deve imporre, ma si deve far seguire. E la giustizia è fatta anche di difficoltà umane, perchè gli uomini della Procura Federale sono persone degne, che lavorano per spirito di onestà, ma hanno pochi mezzi, hanno poco tempo. Qui ci sono decine di migliaia di carte, quindi dobbiamo lavorare tutti per aiutarli, non in una contrapposizione, ma in una unione, perchè le carte da sole parlano, dicono tutto".

in aggironamento...

fonte: Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che Pepe e Bonucci ne usciranno puliti mentre Conte no. Se ci pensate è anche un modo per dire:"Visto che non ce l'avevamo con la Juve"? Lo sanno benissimo anche loro che è Conte il principale artefice della nostra vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'illustre parere del direttore editoriale di calciomercato.com Xavier Jacobelli su quanto di incredibile stia accadendo in questi giorni alla Juventus e ad Antonio Conte.

Il caso Conte può diventare un'occasione storica per la Juve e per chi, grande o piccolo che sia, tirando fuori finalmente gli attributi seguirà Agnelli in un'azione di radicale cambiamento. Che parta dalla riforma della giustizia sportiva, passi dalla Lega dove, dal marzo 2011, sono incapaci di eleggere un presidente al posto del dimissionario Beretta, arrivi alla questione degli stadi (prepotentemente riportata al centro dell'attualità da Moratti a Milano, da Pozzo a Udine, da Percassi a Bergamo, da Cellino a Cagliari), agli incentivi ai vivai, alla limtazione dello strapotere tv, a calendari compilati tenendo conto prima di tutto degli interessi e delle esigenze dei tifosi.

Lo dico io sono saputello ....lo dice Jacobelli .... sefz . Vabbé.

Da occasione in cui avevamo , abbiamo tutto da perdere ...potrebbe essere davvero la nostra rinascita e quella del calcio italiano .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quello che dà molto fastidio ad Antonio è che possa essere da qualcuno, in maniera sbagliata, usando un eufemismo, dipinta la sua persona completamente diversa dalla realtà, perchè la moralità di Antonio Conte è molto alta".

Purtroppo, fra i qualcuno, ci sono molti juventini con una loro personale visione della morale e dell' onore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che Pepe e Bonucci ne usciranno puliti mentre Conte no. Se ci pensate è anche un modo per dire:"Visto che non ce l'avevamo con la Juve"? Lo sanno benissimo anche loro che è Conte il principale artefice della nostra vittoria.

tanto prima li avrebbero condannati tutti. Ogni situazione migliore è un piccolo passo verso la verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta vivendo la situazione conte?

Lui ha mantenuto grande coerenza, rispettando il lavoro dei giudici. Nonostante le responsabilità di allenare la Juve, di avere una famiglia, è lui che da la forza a noi di cercare la verità e di proseguire su questa strada.

Qual'è la cosa che più gli da fastidio?

Squadra sempre davanti a tutto, nonostante il suo orgoglio. Teme che qualcuno lo abbia dipinto in maniera errata rispetto al carattere vero e proprio.

GLI JUVENTINI CHIEDONO, PERCHE figc CE L'HANNO TANTO CON CONTE E LA JUVENTUS?

La sua domanda è intelligentemente insidiosa. Ma credo che chi lo conosce di persona si accorge che è diverso da ciò che appare. Chi lo conosce poi lo ama. Ma per quanto riguarda la sua domanda, non rispondo. Lascio la risp a chi difende la Juve.

PERCHE NEL PRIMO PATTEGGIAMENTO 3 MESI..POI UN ANNO.. PERCHE?

premetto che rispondo solo dopo aver gia parlato ai giudici, ma dico che questa cosa dell'aumento di pena parla da sola.

MA CONTE DEVE AVER FATTO QUALCOSA, CAROBBIO PUO ESSERE MICA AMMATTITO DI COLPO?

la credibilità di un pentito è da prendere con le molle. i motivi sono nelle carte. contraddizioni mostruose. Gervasoni parla in un modo, carobbio in un altro. 5 dichiarazioni diverse ognuna dall'altra. e in contrasto con quelle di gervasoni. Se io dico bianco e la'ltro nero, ma vengono creduti entrambi, facciamoci 2 domande. sono convinto nella buona fede della procura, ma le dichiarazioni sono smentite dalle carte. un assurdità.

CONTE PORTA I TESTIMONI, IL PROCURATORE LE IGNORA E TIENE CREDIBILE CAROBBIO, MA NON INCOLPA I TESTIMONI. E' CORRETTO OPPURE NO?

se una persona viene portata a testimoniare, o ha detto il faslo o ha detto il vero. se ha detto il falso, va trattato come testimone dei fatti, quindi deferito.

Gli uomini della procura federale lavorano con pochi mezzi e con tempi brevi. Bisogna aiutare questa situazione, perchè qui si giudica velocemente senza tener conto delle carte. sono quelle che parlano chiaro.

DI VAIO HA INIZIATO OGGI CHIEDENDO CERTEZZE PERCHE VEDE TROPPI DUBBI, NON E' L'UNICO VERO?

Per conte ad esempio non c'è un intercettazione, nessun giro di denaro, nessun altro testimone se non carobbio. Se vi è solo lui, io voglio riscontri altrimenti ci troviamo di fronte alla sacra inquisizione.

IERI ABBIAMO PRESO ATTO DICHIARAZIONI LEGALI DI CAROBBIO CHE DENUNCIAVANO PRESSIONI E MINACCE SUBITE DA CAROBBIO DOPO LE ACCUSE FATTE DA CONTE. CHI E' IL MANDANTE DI STELLINI? CONTE A SUA VOLTA DEFERITO PER QUESTI FATTI. STELLINI HA DICHIARATO DI AVER PRESO ACCORDI DOPO ALBINOLEFFE-SIENA. CI SI CHIEDE CHI E' IL MANDANTE?

I colleghi forse per stanchezza han compiuto una dichiarazione che puo essere letta in due modi. Conte deferito per omessa denuncia. Conte è determinato a voler scoprire la verità, devo dedurre che i colleghi sanno cose in piu. ci rivolgeremo alla procura della repubblica competente, perchè vogliamo scoprire chi è il mandante. la prossima settimana con grande tranquillità ci rivolgeremo agli organi competenti.

STELLINI, COLLABORATORE STRETTO DI CONTE.. CI SI CHIEDE CHI E' IL MANDANTE? UNO SI IMMAGINA CHE UNA COSA FATTA DAL COLLABORATORE SIA FATTA IN FIDUCIA DEL SUO ALLENATORE. UNA VOLTA CHE CONTE SCOPRE CHE STELLINI ERA COINVOLTO, ALLE SUE SPALLE, CHE FA?

stellini ha detto una cosa diversa. conte da molta soggezione ai suoi collaboratori. dicendo quelle cose hanno mancato di rispetto agli organi della procura e degli inquirenti. hanno informato malamente. bisogna fare molta attenzione.

NICOLINI LEGGE L'ARTICOLO DE LA REPUBBLICA, SUL CAMIONISTA E LA MOGLIE DI CAROBBIO. E' VERO?

il 21/09/2010 nasce la figlia di carobbio. nell'aprile successivo, la moglie di carobbio incontra la moglie di conte la aggredisce verbalmente e con l'indice puntato e chiede la restituzione di 1500 euro di spese di ospedale. Carobbio una volta venuto a sapere di questo, dice che a seguito di questo fatto, disse nel 5° interrogatorio che fu contento di essere rimasto in ritiro.

IL NUOVO FILONE DI BARI, PUO ESSERE PERICOLOSO PER CONTE?

se dovesse essere sentito, la procura dovrà interrogare TUTTI!

voi giornalisti dovete aiutare la giustizia, senza omettere certe dichiarazioni in modo da far capire bene a tutti. non solo a chi si vuole.

LEI CREDE NELLA GIUSTIZIA SPORTIVA?

io credo negli esseri umani. credo che molti si ricrederanno.

Conte soffre, ma la testa lavora. è coinvolto in un qualcosa che non lo riguardava.

ma l'amore di 14 milioni di tifosi, del presidente e di tutte le altre persone lo aiuterà e non poco.

CAMBIEREBBE IL SISTEMA DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA? PORTEREBBE LA GIUSTIZIA PENALE ALL'INTERNO DEL CALCIO?

le sue osservazioni sono acute. sono passati decenni da quando è stato istituito questo codice. dico che bisogna rigenerare il sistema, per evitare di essere macinati da un sistema non aggiornato.

LEGGONO QUALCHE MESSAGGIO DA TWITTER. QUALCUNO ELOGIA, QUALCUNO DICE CHE NON E' PARZIALE INTERVISTARE SOLO L'AVVOCATO DI CONTE.

rispondo che ieri hanno intervistato per due ore lgli avvocati di carobbio.

scusate eventuali errori o frasi incomplete, ma scrivevo in diretta e andavano velocissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me condannano tutti e 3.

forse e dico forse solo pepe riesce a sgmarsela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che o la Juventus ne uscirà pulita, oppure si continuerà con la guerra per battere questa farsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel sabatini... mamma mia

sabatini è il peggio del peggio del peggio, la peggiore rappresentazione del giornalismo sportivo, l'imparzialità fatta a persona, sempre con quell'aria da sbruffone, supponente, sempre con quell'aria da galletto verso le altre giornaliste,

mi schifa con tutta l'anima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sa di autogol

E' UN AUTOGOAL CLAMOROSO DELL'AVVOCATO DI CAROBBIO

NELLA PRIMA DEPOSIZIONE CAROBBIO DICE PRESUMO CHE CONTE SAPPIA DELLA COMBINE ALBINOLEFFE-SIENA

SE OGGI SE NE ESCONO FUORI DICENDO CHIEDETEVI CHI E' IL MANDANTE SI CONTRADICE DA SOLO, PER QUESTO GLI AVVOCATI ANDRANNO IN PROCURA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è la cosa che più sta dando fastidio di tutto quello che è successo ad Antonio Conte?

"Devo dire che lui ha sempre anteposto gli interessi della squadra al suo grande orgoglio, alla sua dignità. Questo, ad esempio, si può ricollegare all'ipotesi di patteggiamento - che abbiamo già detto essere completamente diversa - che si poteva fare a tre mesi. Ma quello che dà molto fastidio ad Antonio è che possa essere da qualcuno, in maniera sbagliata, usando un eufemismo, dipinta la sua persona completamente diversa dalla realtà, perchè la moralità di Antonio Conte è molto alta".

tuttoJuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in primo grado li condannano tutti e 3. Poi andando avanti si vedrà, ma adesso li condannano di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il mio timore uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.