Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Chiusa la sessione di mercato invernale: giudizi sui movimenti della Juventus, cosa ne pensate?

  

  1. 1. Chiusa la sessione di mercato invernale, soddisfatti dei movimenti della Juventus?

    • SI
      39
    • NO
      998
    • Indeciso
      41
  2. 2. Qual è il colpo mancato dalla Juventus?

    • Difensore
      16
    • Centrocampista
      8
    • Attaccante
      1019
    • Nessuno, stiamo bene così
      35


Post in rilievo

Che siano dei rimpiazzi è palese. Sono in rosa perchè non c'è di meglio. Io spero tu abbia ragione (sul fatto che vadano via) però in società non possono investire 8/9 milioni su una speranza soprattutto avendo la consapevolezza che in questi anni ci sono grossi problemi a vendere-

8/9 milioni..speranza.. parli di lisandro?

beh non è una cifra cosi alta..

cioè hai offerto 4..con 7 sette e mezzo te lo portavi a torino..(ricordiamoci che il lione lo ha pagato 24 milioni nel 2009...)

ha fatto 49 gol in 106 presenze col porto e 54 gol in 106 presenze con il lione..

1 gol ogni 2 partite

i suoi gol li ha sempre fatti..

ripeto..anche a 8 milioni era un buon affare

 

sopratutto dopo che hai speso 6 per peluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i conti li fai quadrare comprando al prezzo giusto e vendendo al prezzo giusto......non prendendo peluso e padoin a 6 milioni, giovinco a 11 ecc....

beh allora prenditela con conte perchè sono giocatori che ha voluto lui richiesti da lui. non è uno stupido e io mi fido delle scelte di conte, diamo tempo un mese e poi valuteremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta e'vergognoso....ha strapagato giocatori rotti/scarsi come Isla...scarsoni evidenti come Peluso...pensionati d'oro come Anelka...complimenti...comunque anche Conte e'complice di sto' mercato da granata...vincere e'difficile,se ti ripeti sei grande...Conte...altrimenti puoi essere un Bagnoli qualsiasi...forse più presuntuoso..spero di sbagliarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo te, e' stata una scelta autonoma e libera di Marotta di non prenderlo?

 

di chiunque sia si sono presi un bel rischio.

se non vinciamo un * dovranno risponderne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore dai, la vostra è fiducia incondizionata che prescinde dai fatti!!!!!

 

i fatti saranno fatti a fine campionato.

se i calciatori avessero il vostro stesso carattere forse non sarei tranquillo.

ma visto che loro sono giocatori con le palle, guidati da un allenatore con le palle io sono calmo sereno e fiducioso.

 

vorreste proiettare le vostre ansie anche sulla squadra.

rilassatevi e godetevi la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupato.

 

Continuo a dire: il punto della questione non è chi è stato preso, chi si sarebbe potuto prendere e chi non è stato preso.

 

Per quanto mi riguarda, saremmo potuti rimanere tranquillamente come siamo. Non mi aspettavo grossi colpi e non sono deluso di mancati acquisti.

 

La cosa che mi lascia, una volta ancora, sconcertato, allibito, letteralmente basito, è l'approccio generale che Marotta adotta in ogni sessione di mercato, da che è alla Juventus, un approccio imbarazzante e incomprensibile, dettato dall'improvvisazione più totale e dilettantesca, alla base del quale non c'è il benchè minimo straccio di progettualità tecnica e tattica.

 

Francamente non capisco come Conte possa rapportarsi con questo modo di lavorare.

 

Avrei capito se Marotta avesse detto "abbiamo preso Peluso per sostituire Lucio e Anelka per sostituire Bendtner, ragione per cui, questo paio di giorni vado a passarli in famiglia mentre gli altri si sbattono sul mercato".

 

Invece, come al solito, si è ridotto all'ultima mezz'ora utile per tentare disperatamente l'acquisizione di un attaccante qualunque basta che avesse sul cartellino la qualifica di attaccante, a prescindere da età, caratteristiche tecniche, adattabilità al nostro gioco, mettendo sullo stesso piano giovani interessanti in rampa di lancio e 30enni low cost, seconde punte e centravanti, in spregio totale di ogni pur minima strategia (a proposito: alla Juve sanno cosa vuol dire strategia?).

 

Tutto come sempre, con due aggravanti:

 

1_non siamo riusciti a prender nessuno e siamo tornati con le ossa rotte da Genoa (Icardi ha detto che preferisce di gran lunga l'Inter) e Parma (volete Belfodil? Dateci 13 milioni e Quagliarella):

 

2_nel giro di un'oretta, abbiamo offerto Matri e Quagliarella a destra e manca. Se li avessimo chiamati e gli avessimo detto "non vi vogliamo più" saremmo stati più carini. E comunque non li ha voluti nessuno.

 

 

In conclusione il colpo: Poli. Preziosissima alternativa di centrocampo agli altri millemila centrocampisti che già abbiamo e che nulla toglie e nulla mette (quello forte è Obiang e, se vogliamo davvero fare un colpo, abbiamo da prendere Verratti). Per fortuna, il tempo è venuto in nostro soccorso e ha evitato la chiusura dell'affare e la perdita da parte nostra di Untersee e Chibsah, due tra i nostri giovani più promettenti in assoluto (a proposito, cosa cavolo compriamo a fare 200 giovani all'anno se poi non crediamo in nessuno di questi e li usiamo solo come merce di scambio?)

 

Francamente non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra, invece, che molti siano stati presi dal delirio di onnipotenza....

Senza accorgersi che quest'anno la Juventus fa una fatica tremenda a portare a casa i risultati....

Il Napoli doveva andare a Parma a vincere ed ha vinto...

La Grandissima Corazzata di Marotta, che arriverà a venti punti sopra le rivali, è andata a Parma e non ha vinto...

Ed in casa contro la penultima in classifica ha prodotto la miseria di un goal... come contro la Sampdoria in inferiorità numerica dal primo tempo...

Invece di dare dei catastrofisti a chi sta soltanto descrivendo la realtà, cioè una squadra che non ha un attacco all'altezza di una grande, scendete dalle nuvole, che gli scudetti si vincono sul campo, segnando più degli avversari...

 

Il tuo discorso non fa una piega. Detto questo pero' ci sono stati anche i primi mesi fino a Dicembre dove non siamo mancati se non in qualche frangente. Bisogna valutare le cose con giudizio e ammettere che la verità sta nel mezzo. Ossia che il campionato si può vincere anche con questa rosa ma anche che un attaccante di spessore andava preso per fare un salto di qualità importante.

Spero che la prossima estate non si rimandi tutto a Gennaio prossimo e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei dire "pessima" se mi fossi aspettato qualcosa a inizio mese. siccome però non solo non mi aspettavo nulla, ma poteva addirittura andare peggio, direi che è in linea con le mie aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero ci mancherebbe , e mi auguro che vada meglio, ma solo 4 settimane fà eravamo primi con 8 punti e dovevamo vincere lo scudetto a marzo, dobbiamo andare a napoli e fare tutti gli scontri con le big con soli 3 punti di vantaggio e mezza squadra rotta o squalificata.

Dovevamo vincere la coppa italia senza fatica, e siamo usciti contro una Lazietta ( con tutto il rispetto ,probabilmente andrà in europa league ) che in 2 partite ha fatto 3 tiri.

Per la champion abbiamo un'occasione grandiosa di passare il turno avendo beccato una delle più abbordabili, ma mio parere e augurandomi di sbagliare penso che siamo ancora lontanissimi dal strappare questa coppa da squadre come Barca- Real - Bayern - Manchester.

Perciò bene essere ottimisti, ma almeno pararci un pochino il c.. non sarebbe stato male.

 

Scusa ma il discorso scontri diretti contro le big non ha senso! E' appena iniziato il girone di ritorno, tutte le big devono fare ancora gli scontri diretti non è che siamo solo noi! E se permetti negli scontri diretti sono più gli altri a dover aver paura di noi che il contrario.

Sulla differenza tra noi e squadre come barca real ecc è ovvio... ma pensare di accorciare questa differenza con mercato di gennaio era folle. Si chiama mercato di riparazione per un motivo :d noi avevamo poco da riparare... Il turno di CL lo possiamo/dobbiamo passare tranquillamente anche così visto che abbiamo battuto chelsea e shaktar che sono un tantino meglio del celtic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è andato via un difensore di riserva hanno preso un difensore di riserva

si è rotta la quinta punta è arrivata la quinta punta.

 

mercato da 6 .

 

hanno deciso di non sprecare risorse in vista del prox mercato di giugno.

se poi qualche tifoso ha l'ansia perchè ha già dimenticato i primi 4 mesi di questa stagione ricordando solo quello che è accaduto in questo sfortunato gennaio ( assenze varie + arbitraggi discutibili), problemi suoi

 

anche lo scorso anno abbiamo avuto un mese di flessione, solo che è stato a febbraio, colpa della preparazione.

quest'anno il richiamo atletico è stato anticipato di un mese perchè a febbraio abbiamo la Cl.

 

CALMA , TRANQUILLITA' E FIDUCIA.

SEMPRE.

Attaccarsi agli arbitri é da prescritti...evitiamo...Con un attaccante vero,senza voler buttare la croce addosso a Giovinco in cui ancora credo,con la Lazio passavi,controproducente negare il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei dire "pessima" se mi fossi aspettato qualcosa a inizio mese. siccome però non solo non mi aspettavo nulla, ma poteva addirittura andare peggio, direi che è in linea con le mie aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso, acquisto totalmente sbagliato perché invece di sostituire Chiellini abbiamo comprato un esterno con buona tecnica e buona corsa che NON SA ASSOLUTAMENTE DIFENDERE.

 

Anelka, l'acquisto di un 34enne mandato a svernare in Cina si commenta ampiamente da solo.

I fatti dicono che è andato via Del Piero per far spazio a buffoni e gentaglia come Giovinco, Bendtner e Anelka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in risposta a lud (dato che non ho il permesso di rispondere, poi qulcuno spero mi spiegherà il perché).

 

 

è andato via un difensore di riserva e hanno preso un PIPPONE SESQUIPEDALE.

si è infortunato un pippone clamoroso, preso da marotta dopo la sceneggiata vergognosa berbatov, e lo abbiamo sostituito con un quasi ex calciatore (che a me non è mai piaciuto).

Per quanto riguarda giugno: che dio ce la mandi buona...

Sono d'accordo con il calo dovuto alla preparazione ecc.. ma qua si sta commentando il mercato.

Abbiate la decenza e l'onestà intellettuale di commentare questo scempio senza giochi e interessi di parte.

Se peluso e anelka li avesse presi l'inter (anche quella del triplete) o il milan (anche quella degli olandesi) sareste a sbellicarvi dalle risate.

Non ha senso difendere l'indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sarebbe stato meglio non muoversi affatto, comunque ancora una volta andrea Agnelli ha dimostrato poco amore, insomma io prendo 1000 euro al mese e due settimane fà tra biglietto, autostrada e benzina se faccio i conti ho tirato fuori 100 euro per andare allo stadio a vedere juve-udinese, se io e tanti altri tifosi facciamo questo sacrificio anche lui ogni tanto lo può fare come per tanti anni hanno fatto Berlusconi e Moratti tirando fuori di tasca loro per portare a casa campioni, una volta tanto potrebbe anche lui tirare fuori qualcosa di tasca sua e risolverci qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore dai, la vostra è fiducia incondizionata che prescinde dai fatti!!!!!

E quali sarebbero sti fatti ? Se a Giugno siamo campioni d'Italia oppure arriviamo fra le prime 4 d'europa dovrei definire questa sessione di mercato fantasmagorica.

 

Io di fatti vedo solo certi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il finale è da brivido.....

 

Riassumendo da quanto analizzato si evince la scarsa programmazione di Marotta nelle gestioni che ha seguito. Tutte le squadre che ha gestito alla fine del suo mandato o la stagione successiva al suo mandato sono finite male, sportivamente parlando. Se questo direttore avesse fatto un buon lavoro non avrebbe colto i risultati solo nei primi anni di gestione ma avrebbe permesso alle società che ha gestito di vivere di rendita sul proprio operato per gli anni successivi. Al contrario ho la sensazione che quando Beppe sentiva odore di bruciato sotto la propria poltrona si limitava a lasciare alla deriva la barca di cui era al comando per concentrarsi su una nuova esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra, invece, che molti siano stati presi dal delirio di onnipotenza....

Senza accorgersi che quest'anno la Juventus fa una fatica tremenda a portare a casa i risultati....

Il Napoli doveva andare a Parma a vincere ed ha vinto...

La Grandissima Corazzata di Marotta, che arriverà a venti punti sopra le rivali, è andata a Parma e non ha vinto...

Ed in casa contro la penultima in classifica ha prodotto la miseria di un goal... come contro la Sampdoria in inferiorità numerica dal primo tempo...

Invece di dare dei catastrofisti a chi sta soltanto descrivendo la realtà, cioè una squadra che non ha un attacco all'altezza di una grande, scendete dalle nuvole, che gli scudetti si vincono sul campo, segnando più degli avversari...

 

Bravo, sul campo e non con le figurine.

E sul campo siamo primi. Quando e se perderemo questo scudetto avrete ragione voi, per il momento sono solo critiche dettate dal disastroso (per tutti i motivi che sappiamo) mese di gennaio. Avete fatto un bel reset del 2012, come se fossero passati anni. Io continuo ad avere una fiducia totale nel gruppo. Costruito da Marotta. Che faccio m'impicco o continuo a tifare per la squadra che e' comunque in testa al campionato? Costruita da Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lud posso anche condividere, ma il teatrino del pomeriggio è stato indegno.

ciao RUJ !! :) ma sto PEPIC chi azz e' ??? da dove sbuca ha 20 anni !!!! uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che teste di * di dirigenti sottoscalisti di *

mi dispiace, però se ti riduci agli ultimi 30 minuti dell'ultimo giorno di mercato i risultati saranno sempre e solo questi... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è andato via un difensore di riserva hanno preso un difensore di riserva

si è rotta la quinta punta è arrivata la quinta punta.

 

mercato da 6 .

 

hanno deciso di non sprecare risorse in vista del prox mercato di giugno.

se poi qualche tifoso ha l'ansia perchè ha già dimenticato i primi 4 mesi di questa stagione ricordando solo quello che è accaduto in questo sfortunato gennaio ( assenze varie + arbitraggi discutibili), problemi suoi

 

anche lo scorso anno abbiamo avuto un mese di flessione, solo che è stato a febbraio, colpa della preparazione.

quest'anno il richiamo atletico è stato anticipato di un mese perchè a febbraio abbiamo la Cl.

 

CALMA , TRANQUILLITA' E FIDUCIA.

SEMPRE.

 

Stura quoto!!

Ma poi chi era l'attaccante disponibile che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità? Drogba tratrentenne con un ingaggio assurdo?

Siamo primi e se non ci fossero stati chiare azioni di "disturbo" i punti di vantaggio sarebbero di più.

Siamo agli 8vi di champions.

Credete davvero a tutte le operazioni che ci hanno a costato? Credete davvero che Marotta autonomamente decida come impiegare budget?

Vedo gente disperata per il mancato arrivo di Lopez (sarà mia ignoranza, ma sto fenomeno non lo vedo), però poi il prossimo anno magari avrebbe mugugnato per l'ennesimo ultra trentenne con un ingaggio importante che ci avrebbe precluso altri movimenti..

Per favore! Siamo la Juventus.

Se volete un mercato fatto solo di nomi ci sono altre squadre da tifare, fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sarebbe stato meglio non muoversi affatto, comunque ancora una volta andrea Agnelli ha dimostrato poco amore, insomma io prendo 1000 euro al mese e due settimane fà tra biglietto, autostrada e benzina se faccio i conti ho tirato fuori 100 euro per andare allo stadio a vedere juve-udinese, se io e tanti altri tifosi facciamo questo sacrificio anche lui ogni tanto lo può fare come per tanti anni hanno fatto Berlusconi e Moratti tirando fuori di tasca loro per portare a casa campioni, una volta tanto potrebbe anche lui tirare fuori qualcosa di tasca sua e risolverci qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fatti saranno fatti a fine campionato.

se i calciatori avessero il vostro stesso carattere forse non sarei tranquillo.

ma visto che loro sono giocatori con le palle, guidati da un allenatore con le palle io sono calmo sereno e fiducioso.

 

vorreste proiettare le vostre ansie anche sulla squadra.

rilassatevi e godetevi la stagione.

guarda che qua non si tratta di essere pessimisti o no anzi per me siamo ancora i favoriti , si tratta di pensare se il mercato è fatto secondo le nostre potenzialità o no, il fatto che abbiamo una guida tecnica superlativa ci deve far andare per forza bene il resto???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.