Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

INTEGRALE Andrea Agnelli:«Ho incontrato Conte, non posso garantirgli la vittoria ma la voglia di vincere che con me non mancherà mai. Ibrahimovic? NO»

Post in rilievo

E il cambiamento quale sarebbe? :d

I parametri, tetto ingaggi compreso, sono sempre gli stessi

 

il cambiamento sarebbe che ha detto chiaramente che può fare e disfare la squadra come vuole, basta che alla fine i conti siano quelli imposti dalla società..vale a dire che ipoteticamente potrebbe anche vendere pirlo,vidal e marchisio per comprarci pellissier se lo ritiene giusto, basta che poi alla fine tornino i parametri...quindi se vediamo che vengono trattati i poli, i lodi, i bonera, i diamanti sappiate che è una scelta sua, non della società o dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti meriteresti un piccolo monumento...

 

e, se avessimo il budget, anche un monumento un po' più grandicello... :d

No no, meglio usare tutto il budget sul mercato, se no chi li sente quegli altri? :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha detto che quest'anno il budget tra costo del personale tesserato e ammortamenti sarà di circa 200 milioni.

La cifra per gli acquisti quanto sarà ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico e ripeto vergogna a chiunque si permetta di criticare l'operato di Conte.

 

 

E' all'80% merito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SUO se siamo dove siamo adesso. E ora che lui ci vuole liberare dalla mediocrità di un dg che il massimo degli attaccanti che riesce a portare a casa con un budget di tutto rispetto è BENDTNER ed ANELKA si scopre immediatamente che agli juventini comincia a 'dare fastidio' il suo tirare la corda. Senza capire che Conte vuole proprio il supporto della tifoseria perchè è PALESE che la dirigenza benchè parli di fame e di ca**ate varie davanti ai media sarebbe CONTENTISSIMA DI VIVERE DI RENDITA PER QUESTI DUE SCUDETTI senza spendere.

 

E in questi giorni invece di gente che RINGRAZIA IL CIELO perchè Conte, che ovviamente non può affrontare di petto la questione, cerca di farlo in modo meno evidente, leggo di gente che farnetica

 

1) Conte ha TIRATO TROPPO LA CORDA

2) Conte se la sta TIRANDO TROPPO

3) Il merito è EQUIDIVISO TRA I COMPONENTI DELLA SOCIETA'

4) Se Conte vuole andarsene che SE NE VADA

 

Bravissimi, continuate così. Poi quando vi sveglierete dal vostro sonno millenario vi renderete conto, forse, che prima che arrivasse Conte Marotta e Agnelli c'erano comunque, gran parte dei giocatori anche.. ma abbiamo toccato i VERTICI MINIMI DELLA NOSTRA STORIA.

 

Dato che 'vi meritereste Del Neri' sembra stereotipato e stupido, vi dico semplicemente che mi auguro DI CUORE che Conte se ne vada. Troppi tifosi non lo meritano, e se non lo meritano i tifosi non lo merita nemmeno la squadra. Un uomo che da due anni si è fatto il c*** anche quando avrebbe potuto risparmiarselo, e chè si è beccato complimenti dall'Europa e CRITICHE DA ALCUNI JUVENTINI PERCHE' NELL'ORDINE

 

1) Pareggite l'anno scorso

2) Questo si è fissato col 4-3-3

3) Perchè non fa giocare di più Elia e Krasic

 

Quest'anno

 

1) Si è fissato col 3-5-2 che non è modulo europeo (da che pulpiti poi, gente che ancora non aveva il quinto e ultimo neurone necessario a capire che senza Pepe riadattare un 4-3-3 a stagione iniziata sarebbe stato difficile e dispendioso dal punto di vista mentale dei giocatori che avevano assimilato il 3-5-2. Ma ovviamente hanno ragione alcuni forumisti da strapazzo, è Conte che dal basso della sua scarsa esperienza come calciatore ed allenatore non si rende conto che il suo modulo non va bene. Dopotutto si sono visti i risultati.. -33 dalla vetta e preliminari di C.Italia.. Ah no, aspettate, quella è un'altra 'squadra')

2) Dopo la sconfitta con l'inter c'era chi voleva l'esonero

3) Non riesce a sfruttare gli attaccanti che la dirigenza gli ha dato (BENDTNER?!!?!?)

4) Non riesce a valorizzare Asamoah lo mette ala invece che esterno che idiota Conte di calcio non capisce niente.

5) Fa spompare gli attaccanti che poi sotto porta fanno schifo.

6) Ha voluto Peluso (tra l'altro ottimo rincalzo) Giaccherini, Padoin (stesso discorso per entrambi), Giovinco, la guerra mondiale, l'atomica, il cancro e il tumore ai testicoli

7) Ha danneggiato la campagna acquisti del saggio Marotta suggerendo nomi sbagliati per l'attacco.

8) Soprattutto HA PERSO COL BAYERN, notoriamente una squadraccia da serie C italiana. Il tutto perchè secondo alcuni idioti NON HA GIOCATO COL 4-3-3. Secondo altri col 3-5-1-2. altri ancora suggerivano il 9-1-1 e così via.. Col senno di poi vinciamo tutti la Champions vero?

La lista arriverebbe a 31 probabilmente, anche oltre..

 

Solo ora, a stagione finita, da primo in Italia e tra i primi otto in Europa mi rendo conto quanto sia GRANDE quest'uomo che non solo ha contro tutta Italia, il sistema mediatico che lo ha infangato per mezza stagione sulla base del nulla, Lapo Elkann che non potrebbe fo**ersene di meno che la Juve diventi competitiva in Europa e lo obbliga a fare le nozze coi fichi secchi... ma anche MOLTI DEI SUOI STESSI TIFOSI che adesso sono convinti che lui sia 'ESAGERANDO' perchè ovviamente questo mettere la dirigenza con le spalle al muro nell'unico modo possibile (o forse alcuni sapientoni pensano che potrebbe farlo vis a vis in privato con Agnelli?) al fine di garantire un futuro europeo RADIOSO alla NOSTRA SQUADRA è una cosa negativa, vero?

 

Questa risposta non è indirizzata in modo specifico a un topic particolare o un utente solo. Ma è il 114esimo topic sullo stesso argomento che vedo, e francamente ne ho le balle piene. Sembra di stare su xxxfans.org per quanto veleno contro Antonio circola nel NOSTRO forum per questo fatto del 'se la sta tirando la corda'!

 

Se però vi sentite comunque chiamati in causa è probabilmente perchè per un motivo o per l'altro ce l'avete con L'UNICO MOTIVO DELLA NOSTRA RESURREZIONE solo perchè non gli va bene semplicemente lasciare un segno ma vuole incidere PERMANENTEMENTE sulla Nostra storia e farci entrare dalla porta principale nell'Olimpo del calcio. O dovrei dire RIENTRARE. Ma qualcuno questa porta la vuole chiusa.

 

Beh, se vi sentite chiamati in causa dalle mie parole, vergognatevi e basta. Vi meritate (cit.) Stramaccioni (variazione della cit.), seriamente.

 

Una stagione di Strama e poi vedete come tutti tornano a stare zitti e piantano istantaneamente di dare del MERCENARIO (e l'ho visto succedere) al simbolo della Juve post calciopoli, un uomo che durante una squalifica di QUATTRO MESI affibbiatagli sulla base delle stron*ate di un pentito assoldato, invece di farsi da parte, lasciar lavorare il suo secondo e sorbirsi il suo stipendio godendosi la sua meritata pausa non solo ha CONTINUATO A LAVORARE COME UN MULO 7 giorni su 7, per quanto non si è nemmeno sposato (e avrebbe potuto) perchè troppo turbato dall'essere costretto ad assistere alle partite della SUA squadra, (perchè dovete ficcarvi in testa che un uomo che in una squadra ci è arrivato da giovane, cresciuto, per cui ha sputato sangue, si è infortunato gravemente, che ha CAPITANATO sia IN CAMPO che FUORI è più tifoso di tale squadra che CHIUNQUE di noi) da una vera e propria gabbia per un'ingiustizia paurosa.

 

Il mio sfogo è finito, chi non lo condivide è pregato di non insultare e continuare a chiedere l'esonero di questo buffone che ci ha fatto perdere il secondo titolo consecutivo e sta chiedendo alla dirigenza acquisti inutili per farci perdere anche il prossimo

.doh

 

SENZA DI TE NON ANDREMO LONTANO

.allah

 

Si ma certe dichiarazioni se era tutt'ok come voleva far credere non le sbandierava a destra e sinistra, la Juve ha avuto rispetto di lui, viceversa? Secondo me quest'anno o starà fermo o andrá via, ma il rapporto con la juve s'è chiuso. Forza Juve per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Evviva..!!!!!

anche perchè il primo è un fuoriclasse, il secondo no...

che felicita nn prendere uno dei primi 3 attaccanti al mondo.festeggiamo cn un pullman scoperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il cambiamento sarebbe che ha detto chiaramente che può fare e disfare la squadra come vuole, basta che alla fine i conti siano quelli imposti dalla società..vale a dire che ipoteticamente potrebbe anche vendere pirlo,vidal e marchisio per comprarci pellissier se lo ritiene giusto, basta che poi alla fine tornino i parametri...quindi se vediamo che vengono trattati i poli, i lodi, i bonera, i diamanti sappiate che è una scelta sua, non della società o dell'allenatore

 

In teoria significa che solo quei giocatori rispettano i parametri...ma anche se fosse c'è lo dovete scordare che una persona sola decide a 360 gradi il mercato di una squadra come la Juve, nel bene e nel male

Semplicemente una società di calcio non funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che pochi abbiano capito che la vera natura del contrasto è un gioco di potere, nel quale Conte rivendica più poteri decisionali e l'altra parte frena per non rischiare di trasformare il mister in una figura troppo difficile da gestire.

Vedo che molti di noi si schierano da una parte e dall'altra, ma in realtà gli interessi dei tifosi sono sempre ai margini. Bisognerebbe sapere più dettagli per capire bene la situazione. Conoscendo Conte però il rischio di una rottura è comunque abbastanza alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percentuali a parte, con il solo Conte allora inveceremmo solo l'80% di uno scudetto.

 

 

Conoscevi il budget? Gli attaccanti disponibili? Le loro richieste?

Come mai "mediocre"..? Cioè, porta dei dati a confutare ciò che dici, altrimenti sono solo sproloqui.

 

 

Certo, e la sede societaria è in Belize.

 

 

Dirlo in tv davanti a milioni di tifosi ti sembra "meno evidente" che parlane a quattr'occhi coi diretti interessati?

 

 

 

 

Conte per me ha "pisciato fuori dal vaso".

Ha talento e genio, ma non deve peccare di arroganza perchè non si trova a Siena, Bari o Bergamo.

In realtà minori è comprensibile lasciare tutto nelle redini di un Mister nel momento in cui ne hai uno così carismatico e preparato; alla Juve, anche volendo non puoi, perchè ballano cifre diverse e responsabilità differenti..

 

 

 

Nel momento in cui Conte è arrivato da noi, si sono stabiliti degli obiettivi.

In due anni è evidente come abbia ampiamente superato i pronostici e di ciò non si può non dargliene merito, ma questo non significa rivedere completamente la programmazione fatta fino ad oggi.

Giusto rivedere parte della pianificazione, ma sempre tenendo conto delle variabili.

 

Ha ragione Marotta nel momento in cui dice che diverse situazioni si possono valutare solo con il quadro completo del panorama calcistico europeo, soprattutto se pensiamo al numero di panchine destinate a cambiare prima dell'avvio della prossima stagione.

 

 

Nessuno può avercela con Conte, anche il più rancoroso non gli può non riconoscere i meriti che gli vengono attribuiti, poi sta ad uno intelligente capire lo sfogo di giornata da una critica costruttiva. (posto che mi auguro nessuno abbia mai chiesto veramente l'esonero dopo la partita con l'Inter).

 

D'altro canto però, anche mistificare la figura del Mister come fai tu è da malati.

Conte senza dubbio è tra i migliori tecnici del momento, e con potenzialità che lo porterebbero nell'Olimpo dei grandi della storia, ma deve ancora fare esperienza.

Per competere a certi livelli ci vuole una società che operi al massimo in tutti i campi, e Antonio deve imparare a calarsi in una realtà del genere.

 

Le sue dichiarazioni a mezzo stampa sono un chiaro segnale di come sia ancora "inesperto".. certe uscite te le puoi permettere se sei il mister di Siena o Atalanta, non della Juve, perchè le tue parole hanno eco e conseguenze molto diverse.. pensa solo alle conseguenze che può avere il titolo in borsa.

 

D'accordo che anche io preferisco parlare di calcio giocato, ma dal momento in cui accetti di andare alla Juve, devi anche accettare di fare un pò il "soldatino", e comportarti come si conviene.

 

Se poi Conte per te è infallibile e non importa ciò che dice che tanto ha ragione, fai pure.. ma avere una testa e ragionare sulle cose (con serenità) non vuol dire - AFFATTO! - essere degli interisti.

 

Che poi il discorso è pure semplice: si è partiti con l'idea di tornare a vincere in Italia entro un lasso di 3-5 anni.

Dopo due stagioni al top del campionato Italiano e un'apparizione di tutto rispetto in Europa, Conte si sente in dovere di dire "dobbiamo rivedere i nostri piani".. ed ha certamente ragione, perchè a sto punto è ovvio che strategie e previsioni cambiano, avendo bruciato le tappe.

 

Tuttavia, non è che perchè Conte ha stravinto due campionati di fila, domani vincerà la Champions.. basta una sciocchezza per mandare in vacche una stagione e lì devi avere un piano sotto che ti permetta di riprenderti alla svelta. Per il mister è semplice: "ho sbagliato, mi dimetto".

La società invece resta ed ha degli obblighi verso azionisti e tifosi, perciò non si può lanciare spinta dall'enfasi della vittoria e fare investimenti troppo rischiosi.. bisogna tenere i piedi saldi a terra, e anche Conte deve capire che non ha uno sceicco alle spalle.

 

Comprensibile voglia di più, tutti abbiamo fame.. e sono certo che tutti vogliono di più (non lavori a certi livelli se sei uno che si accontenta) e il prima possibile, ma ci vuole raziocinio.

 

Ecco perchè sono totalmente dalla parte di Agnelli, perchè da tifoso - e lo è! - anche lui vorrebbe il massimo, ma da manager quale è, deve prendere le decisioni più "sensate", anche quando ciò significa soffocare i propri desideri.

Semplicemente perfetto! Bravo e grazie per averci evitato di scrivere. Null'altro da aggiungere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ridere quando ha liquidato Ibra con un secco NO.

Che goduria! Non l'abbiamo mai cercato Ibra. Mai interessato un profilo come il suo.

E la magggiorparte qui tutti dietro come pecorelle!!!!

E' più di un mese che non fate altro che postarci articoli su Ibrahimovich, tutta la spazzatura che scrivono sui giornali la riportate qui sopra automaticamente.

Per l'ennesima volta : non sarebbe il caso di scremare i contenuti?

Postarne alcuni di più alta qualità, più attendibilità, logica, di modo da alzare il livello della discussione?

 

Complimenti al Presidente, parla chiarissimo, si esprime in modo così coinciso che starei ad ascoltarlo per ore.

E' un grande il nostro Andrea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che pochi abbiano capito che la vera natura del contrasto è un gioco di potere, nel quale Conte rivendica più poteri decisionali e l'altra parte frena per non rischiare di trasformare il mister in una figura troppo difficile da gestire.

Vedo che molti di noi si schierano da una parte e dall'altra, ma in realtà gli interessi dei tifosi sono sempre ai margini. Bisognerebbe sapere più dettagli per capire bene la situazione. Conoscendo Conte però il rischio di una rottura è comunque abbastanza alto

 

Grazie di tutto, avanti il prossimo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che pochi abbiano capito

a me sembra INVECE che pochi abbiano capito che non c'è nessuno contrasto. nessuno. C'è solo grande sinergia ed unità di intenti.

Ma ad altissimi livelli.

Andate sempre dietro a sti titoli balordi, fuffa giornalistica, illazioni gratuite.

Ma non vi siete accorti quando con un secco NO ha chiuso un mese di sterco mediatico che ci avete proposto su Ibrahimovich???

Mai trattato, mai cercato, mai interessati a lui.

Solo palle. invenzioni.

 

Fatevi un po' furbi e basta postare gli articoli della Gazzetta dello Sport.

Basta Fantomas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque molto azzeccato il passaggio su Llorente - l'avessimo preso un anno fa pagando 37 M di clausola rescissoria sarebbe stato un top player - invece arriva quest'anno a zero - cos'è? Hai ragione Presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizia a comprare campioni e poi vedi se la vittoria non è garantita o che comunque le probabilità sono altissime .uhm

Inizia a spendere 40 milioni per un solo giocatore, e il secondo anno hai altissime probabilità di svendere.

 

I Pogba Pirlo Vidal Barzagli sono costati in tutto 13 milioni.... il presodente ha ribadito che la possibiltà di spendere, tutto compreso (stipendi, stadio, etc) è 200 milioni. Ha anche detto che lascia carta bianca di "montare e smontare" come vogliono a Marotta e Conte, ma alla fine le uscite non potranno superare quella cifra. E io sono d'accordo!

 

Ricordate che i Cavani e gli Ibra a inizio carriera sono costati un pezzo di pane !

 

Dzeko e Aguero quanto sono costati? Cosa hanno vinto quest'anno al City dei miliardi? Se li rivendono, li rivendono a quanto?

 

Io voglio giocatori affamati, non miliardari strapagati in attesa della pensione !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentendo il video mi stupisco della notizia che Antonio si sia arrabbiato... spero sia una bufala... sono parole stupende e di stima nei confronti del nostro allenatore da parte del presidente!

ma di che parliamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah scusa... Hai ragione... Tu hai scritto "garantiscono la vittoria" e ovviamente non intendevi che la garantiscono al 100% giusto?

 

Mi hai dato una risposta in cui ti sei contraddetto, ma piuttosto che ammetterlo preferisci arrampicarti sugli specchi, quindi scusa ma chiudoi qui il discorso... Buona giornata

ascolta un attimo , il mio primo post era stato scritto di getto in risposta ad agnelli " posso garantire a conte la voglia di vincere ". Io ho semplicemente detto che con la sola voglia di vincere non vai da nessuna parte se non hai dei top in squadra. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque molto azzeccato il passaggio su Llorente - l'avessimo preso un anno fa pagando 37 M di clausola rescissoria sarebbe stato un top player - invece arriva quest'anno a zero - cos'è? Hai ragione Presidente.

grande operazione infatti che risponde ad una grande programmazione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a spendere 40 milioni per un solo giocatore, e il secondo anno hai altissime probabilità di svendere.

 

I Pogba Pirlo Vidal Barzagli sono costati in tutto 13 milioni.... il presodente ha ribadito che la possibiltà di spendere, tutto compreso (stipendi, stadio, etc) è 200 milioni. Ha anche detto che lascia carta bianca di "montare e smontare" come vogliono a Marotta e Conte, ma alla fine le uscite non potranno superare quella cifra. E io sono d'accordo!

 

Ricordate che i Cavani e gli Ibra a inizio carriera sono costati un pezzo di pane !

 

Dzeko e Aguero quanto sono costati? Cosa hanno vinto quest'anno al City dei miliardi? Se li rivendono, li rivendono a quanto?

 

Io voglio giocatori affamati, non miliardari strapagati in attesa della pensione !!

 

 

i pogba, i barzagli, i pirlo, i vidal sono costati 13/14 mln € .ok

 

 

i padoin, i giaccherini, i peluso, i motta ecc ci costano pressapoco 150 mln €... a cosa ci servono????

 

a niente.

 

 

smettetela di dire che soldi sono pochi e non spendiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che pochi abbiano capito che non c'è nessuno contrasto. nessuno. C'è solo grande sinergia ed unità di intenti.

Ma ad altissimi livelli.

 

Fatevi un po' furbi e basta postare gli articoli della Gazzetta dello Sport.

 

Basta Fantomas.

 

Meno male... non sono il solo ad aver capito che i contrasti sono solo nella mente dei giornalai

i pogba, i barzagli, i pirlo, i vidal sono costati 13/14 mln € .ok

 

 

i padoin, i giaccherini, i peluso, i motta ecc ci costano pressapoco 150 mln €... a cosa ci servono????

 

a niente.

 

Perché di grazia ci costerebbero 150 milioni di euro? :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pogba, i barzagli, i pirlo, i vidal sono costati 13/14 mln € .ok

 

i padoin, i giaccherini, i peluso, i motta ecc ci costano pressapoco 150 mln €... a cosa ci servono????

 

a niente.

 

smettetela di dire che soldi sono pochi e non spendiamo.

 

Emergono dalle parole che alcuni acquisti non sono stati soddisfacenti.

 

Comunque ottima intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Percentuali a parte, con il solo Conte allora inveceremmo solo l'80% di uno scudetto.

 

 

Conoscevi il budget? Gli attaccanti disponibili? Le loro richieste?

Come mai "mediocre"..? Cioè, porta dei dati a confutare ciò che dici, altrimenti sono solo sproloqui.

 

 

Certo, e la sede societaria è in Belize.

 

 

Dirlo in tv davanti a milioni di tifosi ti sembra "meno evidente" che parlane a quattr'occhi coi diretti interessati?

 

 

 

 

Conte per me ha "pisciato fuori dal vaso".

Ha talento e genio, ma non deve peccare di arroganza perchè non si trova a Siena, Bari o Bergamo.

In realtà minori è comprensibile lasciare tutto nelle redini di un Mister nel momento in cui ne hai uno così carismatico e preparato; alla Juve, anche volendo non puoi, perchè ballano cifre diverse e responsabilità differenti..

 

 

 

Nel momento in cui Conte è arrivato da noi, si sono stabiliti degli obiettivi.

In due anni è evidente come abbia ampiamente superato i pronostici e di ciò non si può non dargliene merito, ma questo non significa rivedere completamente la programmazione fatta fino ad oggi.

Giusto rivedere parte della pianificazione, ma sempre tenendo conto delle variabili.

 

Ha ragione Marotta nel momento in cui dice che diverse situazioni si possono valutare solo con il quadro completo del panorama calcistico europeo, soprattutto se pensiamo al numero di panchine destinate a cambiare prima dell'avvio della prossima stagione.

 

 

Nessuno può avercela con Conte, anche il più rancoroso non gli può non riconoscere i meriti che gli vengono attribuiti, poi sta ad uno intelligente capire lo sfogo di giornata da una critica costruttiva. (posto che mi auguro nessuno abbia mai chiesto veramente l'esonero dopo la partita con l'Inter).

 

D'altro canto però, anche mistificare la figura del Mister come fai tu è da malati.

Conte senza dubbio è tra i migliori tecnici del momento, e con potenzialità che lo porterebbero nell'Olimpo dei grandi della storia, ma deve ancora fare esperienza.

Per competere a certi livelli ci vuole una società che operi al massimo in tutti i campi, e Antonio deve imparare a calarsi in una realtà del genere.

 

Le sue dichiarazioni a mezzo stampa sono un chiaro segnale di come sia ancora "inesperto".. certe uscite te le puoi permettere se sei il mister di Siena o Atalanta, non della Juve, perchè le tue parole hanno eco e conseguenze molto diverse.. pensa solo alle conseguenze che può avere il titolo in borsa.

 

D'accordo che anche io preferisco parlare di calcio giocato, ma dal momento in cui accetti di andare alla Juve, devi anche accettare di fare un pò il "soldatino", e comportarti come si conviene.

 

Se poi Conte per te è infallibile e non importa ciò che dice che tanto ha ragione, fai pure.. ma avere una testa e ragionare sulle cose (con serenità) non vuol dire - AFFATTO! - essere degli interisti.

 

Che poi il discorso è pure semplice: si è partiti con l'idea di tornare a vincere in Italia entro un lasso di 3-5 anni.

Dopo due stagioni al top del campionato Italiano e un'apparizione di tutto rispetto in Europa, Conte si sente in dovere di dire "dobbiamo rivedere i nostri piani".. ed ha certamente ragione, perchè a sto punto è ovvio che strategie e previsioni cambiano, avendo bruciato le tappe.

 

Tuttavia, non è che perchè Conte ha stravinto due campionati di fila, domani vincerà la Champions.. basta una sciocchezza per mandare in vacche una stagione e lì devi avere un piano sotto che ti permetta di riprenderti alla svelta. Per il mister è semplice: "ho sbagliato, mi dimetto".

La società invece resta ed ha degli obblighi verso azionisti e tifosi, perciò non si può lanciare spinta dall'enfasi della vittoria e fare investimenti troppo rischiosi.. bisogna tenere i piedi saldi a terra, e anche Conte deve capire che non ha uno sceicco alle spalle.

 

Comprensibile voglia di più, tutti abbiamo fame.. e sono certo che tutti vogliono di più (non lavori a certi livelli se sei uno che si accontenta) e il prima possibile, ma ci vuole raziocinio.

 

Ecco perchè sono totalmente dalla parte di Agnelli, perchè da tifoso - e lo è! - anche lui vorrebbe il massimo, ma da manager quale è, deve prendere le decisioni più "sensate", anche quando ciò significa soffocare i propri desideri.

 

Lo so che non si dovrebbero quotare post così lunghi, ma un discorso così andrebbe scolpito nel marmo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male... non sono il solo ad aver capito che i contrasti sono solo nella mente dei giornalai

ma neanche, è talmente inequivocabile il pensiero del Presidente, che non si può non comprendere.

Devono alterarne e mistifcarne il contenuto sempre per partito preso.

Altro che prostituzione intellettuale. Che pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pogba, i barzagli, i pirlo, i vidal sono costati 13/14 mln € .ok

 

i padoin, i giaccherini, i peluso, i motta ecc ci costano pressapoco 150 mln €... a cosa ci servono????

 

a niente.

 

smettetela di dire che soldi sono pochi e non spendiamo.

 

Proof, nell'intervista se l'hai seguita c'è una ammissione di colpa per alcuni 'colpi' che non sono risultati soddisfacenti.

E io applaudo la sua sincerità e la sua voglia di Juve (vincere, vincere e vincere). Analizzando: negli ultimi due anni 21 giocatori su 25 sono nuovi. E' implicito che non tutte le ciambelle riescono con il buco.

 

A tergo rimangono le parole: precise, perfette, chiare e soprattutto senza se. E' una intervista che puoi ascoltare per ore e non avrai mai nessun dubbio sulle risposte. Bellissima la risposta su Ibra. :d

 

ma neanche, è talmente inequivocabile il pensiero del Presidente, che non si può non comprendere.

Devono alterarne e mistifcarne il contenuto sempre per partito preso.

Altro che prostituzione intellettuale. Che pena.

 

Intervista che si potrebbe ascoltare per ore senza avere alcun dubbio sull'operato della società e sulle mille carezze date a Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.