Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

INTEGRALE Andrea Agnelli:«Ho incontrato Conte, non posso garantirgli la vittoria ma la voglia di vincere che con me non mancherà mai. Ibrahimovic? NO»

Post in rilievo

elkan vuole pensare agli azionisti che si sono dissanguati economicamente ed alla exor che vuole rientrare del prestito.

dal punto di vista industriale il ragionamento non fa una piega, dal punto di vista sentimentale per questa maglia, per i suoi tifosi...........è una scelta poco coraggiosa che secondo me non pagherà.

l'equazione è semplice e vale in ogni settore della vita: pù vinci (o fai fatturati) e più guadagni.per arrivare a ciò SI IVNESTE PRIMA E POI SI RACCOGLIE, ovviamente se si è nelle mani di gente capace e competente.

il bayern qualcosa ha speso in questi anni, ora vince e s'arricchisce sempre +, compra fenomeni a cifre altissime SENZA TIRAR FUORI UN EURO ma utilizzando gli spropositati guadagni.

il modello da seguire è questo ma evidentemente elkan da un orecchio non ci sente....

Certo è un punto di vista - personalmente però mi sento moooolto meglio se penso a una Juventus che produce ricavi e si autosostiene SENZA dipendere da alcun Elkann. La Juventus anche ai tempi dell'Avvocato non è mai stata la squadra che spendeva e spandeva più degli altri - personalmente ho sempre goduto un 10% in più pensando al fatto che i nostri successi li abbiamo ottenuti investendo spesso molto meno di un Moratti qualsiasi che entra, spende e spande senza costrutto. Ci vorrà forse un po' di pazienza in più - ma è anche per questo che al nostro mister vanno i grandissimi meriti che tutti gli riconosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha detto che il mercato lo fanno marotta paratici nedved e conte. ha detto che si può anche smontare la squadra purché si rimanga nei budget imposti dalla società. Dunque vendere bene è fondamentale.

Bisogna capire quant'è il budget della società.

Se il budget è 20 milioni e dalle cessioni se ne ricavano altri 30 si possono comprare 2 campioni da 25. Ci vorranno abilità e fantasia di sicuro non ci sono i soldi per suarez-benzema- ibra etc.

Io prenderei El pipita e Lamela.

Ha detto che quest'anno il budget tra costo del personale tesserato e ammortamenti sarà di circa 200 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è un punto di vista - personalmente però mi sento moooolto meglio se penso a una Juventus che produce ricavi e si autosostiene SENZA dipendere da alcun Elkann. La Juventus anche ai tempi dell'Avvocato non è mai stata la squadra che spendeva e spandeva più degli altri - personalmente ho sempre goduto un 10% in più pensando al fatto che i nostri successi li abbiamo ottenuti investendo spesso molto meno di un Moratti qualsiasi che entra, spende e spande senza costrutto. Ci vorrà forse un po' di pazienza in più - ma è anche per questo che al nostro mister vanno i grandissimi meriti che tutti gli riconosciamo.

la juventus di moggi faceva puntualmente delle champion's da sballo, portando nelle casse della juve vagonate di miliardi di lire.

per produrre + ricavi (e la voce ELARGIZIONI UEFA è una voce IMPORTANTISSIMA) devi vincere.

per vincere PRIMA DEVI INVESTIRE.

Moggi ereditò una squadra già di alto livello, bastarono pochi innesti seri ed oculati (da persona competente qual'era) per aprire un ciclo.

oggi la situazione è simile, bastano poche modifiche ma serie e sognare non sarà + vietato.

ma elkan la pensa diversamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una gestione che voglia la crescita nel breve il discorso fatto dal presidente lascia un po' di dubbi. Nella crescita duratura ed a lungo termine, considerando anche tutti gli altri investimenti che col passare degli anni faranno aumentare le risorse in modo continuo, il discorso che fa lui non fa una grinza. Si vuole una società che sia in grado di mantenersi a livelli eccelsi, rimanendo finanziariamente in attivo. Solo così si potrà essere certi che anche tra 10 anni si potrà ambire a vincere campionato e CL. Serve un progetto serio che ci faccia crescere di anno in anno sempre di più, mettendo a disposizione della squadra anche calciatori non proprio giovincelli ma ancora validi, che influiscano poco come costo del cartellino, permettendo anche di acquistare giovani veramente forti e di prospettiva, da innestare in prima squadra e crescere al suo interno. Praticamente continuare con la politica della juventus attuale innestandogli elementi di valore e qualche giovane interessante tipo pogbà o anche futuri marchisio, prodotti del vivaio stesso. Non dobbiamo diventare ostaggio di una sola persona come può esserlo una squadra di proprietà di uno sceicco o un petroliere russo. é la nostra squadra, SPA, che deve siventare finanziariamente importante. egoisticamente anche a me piacererebbero avere in squadra dei nomi tipo RVP o bale, magari facendo anche un po' anche il passo più lungo della gamba. e poi? il futuro? vinceremmo la CL? Credo che l'unica strada percorribile sia quella indicata da AA e spero che conte diventi il nostro fergusson, come ha detto lo stesso agnelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli Agnelli/Elkaz i soldi li hanno sempre spesi, non è questo a essere messo in dubbio. È la competenza di Marotta nello spenderli il problema.

 

Si,ok.

Dopo averci messo la faccia in prima persona però,penso che la società tutta starà attenta a come verranno speso.

Io su Marotta mi sono astenuto sempre dal commentare,nel bene e nel male.

Ho un mio pensiero che tengo per me,perchè in questo forum appena si apre l'argomento Marotta pare una guerra civile.

Mi limito a dire che sono stati fatti degli errori,ma che non sono stati presi solo brocchi; e mi rifiuto di non dare anche a Marotta una parte dei meriti di questi due scudetti.

Con realismo dico che ciò che abbiamo non basta per essere competitivi in Europa,ma questo è sotto gli occhi di tutto.

Non mi piace però nemmeno la falsità di denigrare alcuni acquisti ed elogiarne altri dietro alla frase "zitti,perchè lo ha voluto Conte".

Mettetevi d'accordo allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma anche no.

Con i top player hai maggiori possibilità di vincere qualcosa, al massimo: garanzie non te le dà nessuno.

Basta guardare il Manchester City...squadra zeppa di top player che ha vinto la bellezza di 0 trofei e ha conquistato un ottimo quarto posto nel girone di CL.

 

Ah già, qui tutti pensano di giocare a Football Manager...

Infatti tutti gli anni,in finale di Cl,ci vanno le squadre parsimoniose e attente al bilancio come il Borussia....Per far valere i vostri convincimenti fate passare l'eccezione nella regola......Tornate alla realtà,i Borussia sono l'eccezione i grandi Club dai portafogli pesanti sono la regola....Poi sempre a tirar fuori la storia del City,che noia,quando lo sceicco ingaggerà un vero allenatore,purtroppo,lotteranno anche loro per la Cl....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i difensori di marotta...ha appena detto che ha carta bianca, purché rientri alla fine nei parametri, ricordatevelo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La voglia di vincere non conta un kasso!

Senza Vidal e Pirlo non avremmo mai vinto niente.

Sono i grandi giocatori che ti fanno vincere e Agnelli fa finta di non capirlo perche' grandi investimenti non si faranno.

 

Ma Vidal e Pirlo sono la dimostrazione che non vanno fatti grandi investimenti per comprare i top player, ma vanno fatti gli investimenti intelligenti. Bisogna saper comprare e costruire non spendere e spandere per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus di moggi faceva puntualmente delle champion's da sballo, portando nelle casse della juve vagonate di miliardi di lire.

per produrre + ricavi (e la voce ELARGIZIONI UEFA è una voce IMPORTANTISSIMA) devi vincere.

per vincere PRIMA DEVI INVESTIRE.

Moggi ereditò una squadra già di alto livello, bastarono pochi innesti seri ed oculati (da persona competente qual'era) per aprire un ciclo.

oggi la situazione è simile, bastano poche modifiche ma serie e sognare non sarà + vietato.

ma elkan la pensa diversamente.....

 

Quando non cera liquido cera un personaggio che ti faceva sognare e poi all'utlimo ti regalava il sogno,zio giovannino buonanima. .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti tutti gli anni,in finale di Cl,ci vanno le squadre parsimoniose e attente al bilancio come il Borussia....Per far valere i vostri convincimenti fate passare l'eccezione nella regola......Tornate alla realtà,i Borussia sono l'eccezione i grandi Club dai portafogli pesanti sono la regola....Poi sempre a tirar fuori la storia del City,che noia,quando lo sceicco ingaggerà un vero allenatore,purtroppo,lotteranno anche loro per la Cl....

quoto.

il city nelle mani di un incapace è come una ferrari da corsa nelle mani di un incapace senza patente che non ha mai guidato un'auto in vita sua.

se il city avesse avuto un allenatore appena appena decente, avrebbe già una bacheca corposa per quanto avrebbe vinto.....

il cialtrone prescirtto con uno squadrone nettamente superiore a qualsiasi altro club inglese ha vinto un titolo di puro cul.o al 95° dell'ultima partita di campionato contro dei semi-dilettanti (che sa tanto di biscotto).......

 

Quando non cera liquido cera un personaggio che ti faceva sognare e poi all'utlimo ti regalava il sogno,zio giovannino buonanima. .allah

vero, però questo prima dell'avvento della triade.

nel 1993 gli agnelli furono chiari e pubblicamente: I CORDONI DELLA BORSA SI CHIUDONO DEFINITIVAMENTE.

E TANTO FU.

la triade fece il miracolo, trasformò la juve in azienda totalmene autosifficiente e vincente.un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i difensori di marotta...ha appena detto che ha carta bianca, purché rientri alla fine nei parametri, ricordatevelo bene

 

E il cambiamento quale sarebbe? :d

I parametri, tetto ingaggi compreso, sono sempre gli stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vero, però questo prima dell'avvento della triade.

nel 1993 gli agnelli furono chiari e pubblicamente: I CORDONI DELLA BORSA SI CHIUDONO DEFINITIVAMENTE.

E TANTO FU.

la triade fece il miracolo, trasformò la juve in azienda totalmene autosifficiente e vincente.un miracolo

 

Altrettanto vero

ma per qualcuno è stato definito "antisportivo il loro sistema " ma io lo rifarei tranquillamente e glielo griderei in faccia che il sistema da loro inventato non è tanto un mistero ma un interesse comune tra persone che si rispettano,tipo il giocattolaio e Moratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus di moggi faceva puntualmente delle champion's da sballo, portando nelle casse della juve vagonate di miliardi di lire.

per produrre + ricavi (e la voce ELARGIZIONI UEFA è una voce IMPORTANTISSIMA) devi vincere.

per vincere PRIMA DEVI INVESTIRE.

Moggi ereditò una squadra già di alto livello, bastarono pochi innesti seri ed oculati (da persona competente qual'era) per aprire un ciclo.

oggi la situazione è simile, bastano poche modifiche ma serie e sognare non sarà + vietato.

ma elkan la pensa diversamente.....

 

Vogliamo però anche dirlo che quella Champions (a parte quella del 2003 che comunque fu un caso isolato dal 2000 al 2006) era 1/10 di quella di oggi per livello di difficoltà ?

 

Oggi fare 3 finali consecutive è pura fantascienza con questa nuova formula introdotta nel 2000, il Barcellona degli ultimi anni che pure è considerata forse la squadra più forte della storia non è mai riuscito a fare 2 finali di seguito, figuriamoci 3.

 

Cioè rendiamoci conto che negli anni del primo Lippi la Juventus era praticamente l'unica vera big in Champions, regina nel deserto, si confrontava con il nulla in Europa. Oggi bisogna fare i conti con una decina abbondante di squadroni spaziali.

 

Faccio un giochino curioso: se ci fosse ancora la vecchia Coppa dei Campioni dove partecipano solo i campioni nazionali, quest'anno non avrebbero partecipato le seguenti squadre:

 

Bayern Monaco

Barcellona

Manchester United

Paris Saint Germain

Milan

Chelsea

 

Le uniche 3 big sarebbero state: Juventus, Real Madrid e Borussia Dortmund. In pratica anche ipotizzando un percorso fortunoso (tipo Real-Dortmund che si scontrano in semifinale) con la vecchia formula quest'anno le probabilità di vedere la Juve in finale (e a questo punto direi anche trionfatrice) sarebbero state altissime.

 

Questo per dire quanto oggi il livello della Champions si sia alzato ESPONENZIALMENTE rispetto agli anni '90 ed è tutto molto più complicato.

 

In ogni caso trovo illuminante il passaggio in cui Agnelli sottolinea che il Real nonostante sia la squadra che fattura di più non vince la Champions da 10 anni e lo stesso Manchester United (società ricchissima) quest'anno è uscito agli ottavi e l'anno scorso al girone per mano del Basilea.

 

In sostanza siamo sempre lì: non è tanto la quantità del budget a disposizione ad essere essenziale, quanto il modo in cui questo budget viene ottimizzato.

 

Un "top player" si può pescare anche a 12 mln (leggasi "Vidal").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Finchè ci sono io, posso assicurare, la fame di vittorie non passerà mai." Andrea Agnelli è il mio Presidente.

"Ci sono dei numeri in cui bisogna rientrare che sono importanti, Marotta e Paratici devono rientrare in quei parametri e farci vincere": cari detrattori di Marotta adesso capite che ci sono dei parametri da rispettare e che non si può andare in giro per l'Europa per pagare clausole intere e portare a casa i giocatori.

Su Conte mi è piaciuto, è stato chiarissimo, decida lui cosa vuol fare. Qui si vuole vincere, sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti vogliono vincere (e ci mancherebbe pure) ma senza i campioni non si va lontano. Se al mister vengono comprati ogni anno i bendtner e i peluso di turno il desiderio di vincere è destinato già da ora a rimanere solo un sogno. Se invece al mister gli vengono dati i suarez magari non vinci sicuramente (basti pensare al city che nonostante i milioni spesi quest'anno non ha vinto niente), ma certamente almeno puoi partire con l'idea di vincere senza dover sperare di poter farlo solo attraverso un miracolo stile chelsea un'anno fa...

Scusami... credo che sia evidente a tutti che il modo in cui il nostro Presidente afferma la sua fame di vittoria (condivisa con Conte e i giocatori) sia un po' diverso da come De Laurentis festeggia il suo secondo posto e dice che l'anno prossimo vuole vincere (dopo aver venduto Cavani).

 

Tutti vogliono vincere (e ci mancherebbe pure) ma senza i campioni non si va lontano. Se al mister vengono comprati ogni anno i bendtner e i peluso di turno il desiderio di vincere è destinato già da ora a rimanere solo un sogno. Se invece al mister gli vengono dati i suarez magari non vinci sicuramente (basti pensare al city che nonostante i milioni spesi quest'anno non ha vinto niente), ma certamente almeno puoi partire con l'idea di vincere senza dover sperare di poter farlo solo attraverso un miracolo stile chelsea un'anno fa...

Scusami... credo che sia evidente a tutti che il modo in cui il nostro Presidente afferma la sua fame di vittoria (condivisa con Conte e i giocatori) sia un po' diverso da come De Laurentis festeggia il suo secondo posto e dice che l'anno prossimo vuole vincere (dopo aver venduto Cavani).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date in mano i giocatori che ha il Real a Conte poi ne riparliamo :patpat:

 

Eh certo, perché Mourinho, o Capello prima di lui, sono gli ultimi arrivati. Dai su, senza le basi non parlate neanche di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli garanzia di successo! Grandiosa intervista deciso sicuro e con una parola che ripete continuamente a tutti! VINCERE!ABBIAMO VINTO PENSIAMO GIÀ ALLA PROSSIMA VITTORIA! GRAZIE ANDREA GRAZIE DI ESISTERE!!!! CON TE SALIREMO SUL TETTO DEL MONDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusami... credo che sia evidente a tutti che il modo in cui il nostro Presidente afferma la sua fame di vittoria (condivisa con Conte e i giocatori) sia un po' diverso da come De Laurentis festeggia il suo secondo posto e dice che l'anno prossimo vuole vincere (dopo aver venduto Cavani).

Scusa? Che senso ha questo paragone? De laurentiis dice di voler vincere solo per tenere buoni I tifosi (tanto poi pure se arrivano terzi loro comunque fanno festa, come solito fare dalle provinciali..), agnelli invece è chiaro che voglia vincere ,anchè perchè è la nostra storia che ci impone di puntare alla vittoria (alla juve vincere non è importante, ecc). Ciò che io riprendo al presidente e alla societá è il fatto di voler puntare a vincere senza fare degli investimenti, dei grandi Iinvestimenti. La storia insegna (eccetto casi isolati e molto rari) che senza campioni la champions non la si vince, quella champions che il prossimo anno sará il nostro principale obbiettivo. I campioni o top player che dir si voglia non ti assicurano la vittoria, ma quantomeno ti permettono di credere realmente alla successo, senza campioni il massimo che si può fare è pregare e sperare che tutto ti vada bene (vedasi chelsea un'anno fa...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo definitivamente capito che due anni fu Conte a prendersi la Juve.

 

Beh, il presidente ha avuto il coraggio di fidarsi. Non è cosa da poco, anche perché Conte era una scommessa rischiosa all'epoca.

 

Comunque si Conte è uno di quei personaggi leggendari che nascono rare volte. Cioè questo un giorno si è svegliato, si è guardato allo specchio e si è detto: "oggi vado da Agnelli e gli spiego come sarà la mia Juve".

Palle d'acciaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Santini, Conte avrebbe chiesto pieni poteri nelle trattative di mercato e sarebbe in attesa di una risposta della società

 

Santini va sempre preso con le molle, però è molto probabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.