Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

Personalmente non condivido nulla di questa intervista se non che "I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI AL MEGLIO " ( o qualcosa di simile ) - Del tutto fuori luogo ( anche se dovesse essere vero ) la risposta data a Graziani circa un suo eventuale pentimento per aver tolto Liorente che , di testa , in un finale convulso avrebbe potuto essere assai utile ! La risposta ? I 2 centrali del Benfica sono assai più forti dello Spagnolo sui colpi di testa : mai sentito un allenatore " svilire in diretta " le doti di un suo calciatore ! Per ciò che concerne la direzione arbitrale ..si può affermare che sia stata insufficiente ...ma che sia stata influente e determinante per la nostra eliminazione è del tutto fuoriluogo quando , tra l'altro , ti sei trovato a giocare in CASA TUA in 11 contro 10 ( addirittura nel finale contro 9 ) per circa 30 minuti ! La "rosa " fuori dagli Italici confini non è competitiva , ormai è acclarato , ma anche l'allenatore , ottimo in campionato , per vari aspetti, in Campo Europeo , deve fare un salto di qualità...sotto diversi punti di vista !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 90 minuti l'unica occasione NETTA che abbiamo avuto è stata quella di Vidal.

Poi quella nel finale con Caceres e Lich che sbaglia lo stop.

Sinceramente mi sembra di rivedere la Juve di Capello. Mostruosa in Italia ma che fatica MOLTO in Europa.

E questo per me è dovuto alla mentalità sbagliata. Il Benfica quando ripartiva sembrava una squadra con un tasso tecnico totalmente diverso dal nostro. Noi quando ripartivamo con Lichsteiner,c'era da mettersi le mani nei capelli.

Non perchè io voglia criticare il buon svizzero ma perchè i TERZINI devono fare i TERZINI. Gli interni devono fare gli interni.

Comprate due esterni a Conte e si cominci con quel gioco EUROPEO che aveva fatto vedere nel primo anno e per parte del secondo. Mannaggia a questo 3.5.2 con attacchi che vengono sempre al centro. Con squadre chiuse a riccio NON lo farai mai il gol. è tattica ABC, io non capisco.

Come non capisco perchè ancora NON battiamo i calci d'angolo.

Quando toccano agli altri le palle da fermo c'è sempre apprensione. Quando toccano a noi o si inventa qualcosa Pirlo o sono parle perse.

E intanto quel pallone di Vidal 9 volte su 10 va dentro, questa volta il fato ha deciso che andasse fuori. Che deve dire il Valencia che ha dominato 90 minuti, rimontando 3 gol e subendo il 3-1 a 1 minuto dalla fine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grandissimo peccato, avevamo tutto per poter fare doppietta... dispiace tantissimo, ma lunedi ci aspetta una gran festa! Al prossimo anno sperando sia più fortunato in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le abbiamo sognate in 2 allora....su 14 partite giocate in Europa quest'anno le uniche dove ho notato la coniugazione dei concetti Juve e Bel Calcio

Mi fa enorme piacere questa tua valutazione: pesa che avevo persino pensato di essere stato trasportato in una dimensione parallela. Notare che Conte disse: <<SI torna al 3-5-2. contro il Real abbiamo fatto un solo punto>>. Forse avrebbe dovuto dire: <<Contro il Real ho visto una Juve che ha saputo replicare colpo su colpo, creando occasioni da rete contro una delle quattro migliori d'Europa>>. Ma il suo smisurato ego gli ha impedito questa valutazione: almeno questa sera non può prendersela con le condizioni del terreno di gioco (come in Turchia). Infatti noto che se la prende con l'arbitro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Coentrao e Robben fanno anche la fase difensiva. Il nostro è un 3-5-2 con due tornanti che attaccano e difendono, non mi pare che Robben abbia mai giocato tornante

c'è un piccolo problema: che stasera )e non è la prima volta) l'unico uomo che siamo riusciti a libeare davanti alla posrta in 90 minuti è stato l'esterno destro che però purtroppo ha i piedi di un terzino, seppure ottimo, e la palla gli è passata sotto....forse Robben l'avrebbe stoppata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che si preoccupano di cosa rispondere se gli fanno notare che la juve non vince in europa perché non rispondono con un semplice "per fortuna c'è la tua squadra che vince in europa"

 

Per me Conte ha fatto bene, penso che ogni portoghese che abbia detto/scritto/pensato che la juve fosse favorita dagli arbitri oggi si senta davvero ridicolo, e sono contento che Conte glielo abbia fatto notare. Si devono sentire le m3rde che sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parlo mai degli arbitri, ma questo di stasera per me (e l'ho detto già nel live) è stato OSCENO.

Ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, un approccio orrendo, lascia passare i primi 2 contatti relativamente ruvidi poi fischia di tutto di più, a un certo punto smette, poi fa 7-8 minuti in cui estrae cartellini a casaccio... e le pagliacciate finali, dove ha perso minuti e minuti per nulla. Se vogliamo il non aver visto il rigore per me è stato il meno, se lo vedeva era meglio ma non l'ha visto e amen, la gestione della partita è stata a dir poco dilettantistica.

 

Premesso questo stasera non siamo di certo usciti per colpa dell'arbitro, la squadra mi era piaciuta un sacco il primo tempo ma poi dal momento in cui siamo andati in superiorità numerica siamo svaniti. Abbiamo peccato di quello che a mio avviso è il peccato originale di questo 2014: abbiamo giocato x minuti (65 circa), poi la squadra è calata mostruosamente, non si capisce se mentalmente o fisicamente perchè giocano sempre gli stessi... ma la cosa grave è che spesso ci è capitato quando siamo in vantaggio e amministriamo, stavolta dovevamo recuperare e abbiamo combinato poco o nulla verso la fine.

A me sembra questa la colpa maggiore e più grave (anche perchè non so da cosa dipenda di preciso e se in società se ne rendono conto/riusciranno a porvi rimedio), poi possiamo stramaledire Osvaldo e il giorno in cui è arrivata la brillante idea di pigliarlo, o il modulo, o le dichiarazioni del mister, o il mercato, o il fatto che in europa mai che ce ne giri bene una. Però per come la vedo io il problema è che guardando le altre sembrano correre a mille, noi sembriamo correre poco (spesso anche quando facciamo la partita noi si costruisce bene ma lentamente) e abbiamo delle vaste fasi in cui non riusciamo e/o non vogliamo, spero stasera si trattasse del primo caso, a spingere l'acceleratore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non condivido nulla di questa intervista se non che "I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI AL MEGLIO " ( o qualcosa di simile ) - Del tutto fuori luogo ( anche se dovesse essere vero ) la risposta data a Graziani circa un suo eventuale pentimento per aver tolto Liorente che , di testa , in un finale convulso avrebbe potuto essere assai utile ! La risposta ? I 2 centrali del Benfica sono assai più forti dello Spagnolo sui colpi di testa : mai sentito un allenatore " svilire in diretta " le doti di un suo calciatore ! Per ciò che concerne la direzione arbitrale ..si può affermare che sia stata insufficiente ...ma che sia stata influente e determinante per la nostra eliminazione è del tutto fuoriluogo quando , tra l'altro , ti sei trovato a giocare in CASA TUA in 11 contro 10 ( addirittura nel finale contro 9 ) per circa 30 minuti ! La "rosa " fuori dagli Italici confini non è competitiva , ormai è acclarato , ma anche l'allenatore , ottimo in campionato , per vari aspetti deve fare un salto di qualità...sotto diversi punti di vista !

 

Beh, anche se non è stato molto carino, effettivamente Llorente non ha visto il pallone oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..onestamente? Fra lo scudo e l'Europa League preferisco mille volte lo scudetto. Sarò provinciale, sarò quel che volete.

Le coppe europee per me iniziano e terminano con le grandi orecchie. Per le grandi orecchie lo baratterei uno scudo e lo lascerei vincere alla Roma, per la vecchia Uefa onestamente NO.

 

MA PERCHE' NON CI ARRIVATE A CAPIRE CHE QUI LA QUESTIONE NON ERA TANTO QUANTO VALESSE QUESTA EUROPA LEAGUE IN CONFRONTO ALLO SCUDETTO, MA ERA SEMPLICEMENTE CHE DOVEVAMO ASSOLUTAMENTE VINCERLA PERCHE' ERAVAMO STRAFAVORITI E AVEVAMO L'BBLIGO DI METTERE A TACERE MEZZA ITALIA CHE CI ODIA!

MA CI ARRIVATE O NO??!!?

posso anche venirvi incontro sul discorso che lo scudetto è importantissimo, ma la juve quando arriva in semifinale di europa league deve poi vincerla!

avessimo perso la semifinale di champions potevamo dire ai gufi del bar, della scuola, del lavoro: '' io c'ero, tu dov'eri, al cinema?!''

ma invece abbiamo perso in semifinale di europa league dove eravamo i favoriti e avevamo la finale nel nostro stadio, ma solo io c'arrivo a comprendere che è una tragedia questa eliminazione?

 

TANTO VALEVA USCIRE CON IL TRABZONSPORT! SAREBBE STATO DECISAMENTE MEGLIO, ALMENO ORA SAREBBERO PASSATI DEI MESI E IL BRUTTO RICORDO DELL'ELIMINAZIONE SAREBBE STATO METABOIZZATO, E CI SAREMMO POTUTI GODERE MEGLIO QUESTO SCUDO!

INVECE..............INVECE E' UNA TRAGEDIA!

 

 

p.s. a questo punto sarebbe quasi meglio se perdessimo contro l'atalanta e poi provassimo a vincere a roma, ma sono convinto che non ci riusciremmo, ora come ora siamo a pezzi moralmente e rischieremmo ADDIRITTURA DI PERDERLO QUESTO SCUDETTO SE NON FACCIAMO FUORI L'ATALANTA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra il guardare i settimi posti ed il volerli dimenticare ce ne passa. La storia di una squadra è fatta di TUTTO. Nel bene e nel male. E' troppo semplice mettere in soffitta le cose che non fa piacere ricordare e sputar fango su un allenatore che ha iniziato ad allenare da tre giorni e che sicuramente non ha e non può avere l'esperienza che gli viene chiesta.

Il tifoso juventino è tornato ad essere il solito tifosotto viziato, pretenzioso e perennemente scontento. Siamo in troppi. Sempre detto e sempre pensato.

Eh già si chiede troppo, un'Europa League al terzo anno di Conte. Quanto siamo pretenziosi, dovremmo smetterla .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su Llorente non mi sono assolutamente piaciute.

"Giocava contro Luisao e Garay, se lui è forte loro sono molto più forti".

Non credo sia vero, ma anche lo fosse non sono belle parole per un allenatore verso un suo stesso giocatore.

Se fossero vere sarebbero squallide. Ma vorrebbe dire anche che si capirebbe meglio perché Llorente è rimasto fuori a Lisbona... Non solo: se fossero vere vorrebbero dire anche rottura con la società. Cosa probabile perché l'eliminazione di questa sera è la sconfitta del 3-5-2 e di chi l'ha palesemente riproposto in Europa senza cercare mai una variante al modulo base. Le partite contro il Real forse sono state giocate in universo parallelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un piccolo problema: che stasera )e non è la prima volta) l'unico uomo che siamo riusciti a libeare davanti alla posrta in 90 minuti è stato l'esterno destro che però purtroppo ha i piedi di un terzino, seppure ottimo, e la palla gli è passata sotto....forse Robben l'avrebbe stoppata

Su un campo zuppo, dopo aver corso per 70 minuti su tutta la fascia, con un pallone splendido ma allo stesso tempo velocissimo, forse neanche Robben l'avrebbe stoppato. Ma l'olandese non gioca per noi, indi per cui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo che ora contro la Riomma potrai mettere i titolari per strappare il pareggino per 100 punti.

Speriamo che ti caccino il 20 Maggio , io di sentir parlare di stagione superstraordinaria fino al 1° settembre non c'ho voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo che ora contro la Riomma potrai mettere i titolari per strappare il pareggino per 100 punti.

Speriamo che ti caccino il 20 Maggio , io di sentir parlare di stagione superstraordinaria fino al 1° settembre non c'ho voglia.

cambia squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero vere sarebbero squallide. Ma vorrebbe dire anche che si capirebbe meglio perché Llorente è rimasto fuori a Lisbona... Non solo: se fossero vere vorrebbero dire anche rottura con la società. Cosa probabile perché l'eliminazione di questa sera è la sconfitta del 3-5-2 e di chi l'ha palesemente riproposto in Europa senza cercare mai una variante al modulo base. Le partite contro il Real forse sono state giocate in universo parallelo...

 

Non invento nulla.

Guardati il video intorno al minuto 4 o giù di lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh, anche se non è stato molto carino, effettivamente Llorente non ha visto il pallone oggi

Certo , hai ragione , ma questo , ovviamente lo davo per scontato , perché ,in effetti così è stato ! Però , mi par d'intuire , che , nella sostanza , anche Tu concordi con me : per usare un eufemismo ..diciamo che è stato inelegante / improvvido ! Ciao! Buona Notte !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un conto è criticare, un conto è offendere.. E ne son volate.. Detto ciò, la tattica di stasera era quella di evitare il più possibile le ripartenze e imporre il nostro gioco.. Allargare il più possibile il gioco e inserirsi.. Infatti le azioni più pericolose sono venute dall'inserimento di Asa che poi ha messo dentro per Vidal, dall'inserimento di Licht che purtroppo non l'ha presa su lancio di Marchisio.. E' anche vero che là davanti i due attaccanti non si sono mossi bene, vuoi perché Tevez cercava il tiro a tutti i costi, vuoi perché Nando un po' per i suoi limiti fisici (1.93 cm vanno bene nei cross, ma nei movimenti dove hai bisogno di rapidità ed equilibrio purtroppo sono limiti), un po' per la bravura di Luisao (che ogni volta che lo vedo giocare non mi capacito perché abbia avuto una carriera tutto sommato non eccelsa) e di Garay, non ha eccelso diciamo, quindi si poteva far sicuramente meglio.. Ma Conte più di urlar loro di farlo cosa può fare? Andare lui e nedved a farli? Magari!

Ma dai suuu

Con 40000 persone ad incitarti in casa tua con una semifinale di ritorno fai una partita del genere?

gli esterni sono stati pessimi..

Hai il miglior colpitore di testa d europa..il secondo e mandzukic..numeri non mie illazioni...e non metti un caxxo di cross???

 

quali miracoli ha fatto il loro portiere???

nessuno

 

Solo 7na buona parata ad un minuto dalla fine su colpo di testa di caceres...

 

Abbiamo giocato male !!!!

senza un idea di gioco...ma purtroppo negli ultimi mesi e diventata una costante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere molti post con argomento il dopo Conte... con questo e quello che potrebbero sostituirlo mi fa vergognare di essere juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per cortesia. Sentirlo blaterare dell'arbitro, del tempo effettivo di gioco e altre scemenze assortite, mentre già ero in lacrime per conto mio, è stata la mazzata finale.

Avremmo meritato un catso. Non finisce 0-0 in casa, non è concepibile. Piuttosto esco col 2-2 sculato del Benfica, ma neanche un gol, signori, ma dove vogliamo andare?! Da nessuna parte, infatti. A casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non invento nulla.

Guardati il video intorno al minuto 4 o giù di lì...

Non volevo dire che tu abbia inventato. Semplicemente ho pensato ti fossero state riportate e dunque che erano da verificare. Ora guardo il video ma ti confermo le considerazioni sopra: dunque Llorente è sopportato da Conte ed imposto dalla società. Pazzesco, visto i goal che ha fatto Llorente. Ora è comprensibile la scelta di Vucnic ma diventa sostanziale e palese la rottura tra la società e Conte. Almeno secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo purtroppo invasi da frustrati e irriconoscenti. Gente che davvero si merita Marchesi e Maifredi. Tifosuncoli!

io ero già juventino quando c'erano maifredi e marchesi.

Ma ero tifoso anche quando c'erano il trap e lippi.

 

Quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.