Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[FOTO] La Cena di Natale della Juventus

Post in rilievo

Non so che idea ti sei fatto tu piuttosto.

 

A una cena aziendale, cosi come ad un matrimonio, ci si veste innanzitutto con lo scopo di integrarsi esteticamente con il resto degli invitati.

Proprio perche' ognuno puo' avere uno stile proprio, per evitare che la sala dell'evento appaia come una festa di carnevale, si aderisce tutti implicitamente a una comune matrice sobria e classica..

 

Poi quando si va a spasso o a ballare, e il proprio modo di vestire non rischia di riflettersi negativamente verso nessuno, ognuno e' libero di esprimere la propria personalita' e il proprio "stile" come crede.

 

Sono calciatori e non manager o uomini d'ufficio. Segui l'NBA? Segui il Wrestling o lo spettacolo di qualsiasi tipo per fare un esempio, cose con cassa di risonanza ben maggiore di questa cenetta? Capirai da solo che per questi ragazzi non è fuori luogo mettere il jeans al posto del pantalone o una maglietta un po' fuori dalle righe in una serata. Hai una visione un po' limitata delle cose oppure non sei pratico con questi eventi.

 

Lo stesso Elkann è vestito in maniera abbastanza informale, con il cardigan rosso fin troppo personale, ed è diciamo il vertice a livello dirigenziale, a confermare la natura "familiare" della cena, quindi per cortesia non continuare a pretendere di spiegarmi cose che non sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono calciatori e non manager o uomini d'ufficio. Segui l'NBA? Segui il Wrestling o lo spettacolo di qualsiasi tipo per fare un esempio, cose con cassa di risonanza ben maggiore di questa cenetta? Capirai da solo che per questi ragazzi non è fuori luogo mettere il jeans al posto del pantalone o una maglietta un po' fuori dalle righe in una serata. Hai una visione un po' limitata delle cose oppure non sei pratico con questi eventi.

 

Lo stesso Elkann è vestito in maniera abbastanza informale, con il cardigan rosso fin troppo personale, ed è diciamo il vertice a livello dirigenziale, a confermare la natura "familiare" della cena, quindi per cortesia non continuare a pretendere di spiegarmi cose che non sai.

 

Elkann e' vestito in modo classico con un panciotto rosso a richiamare il Natale. Nessuno ha detto infatti che i giocatori dovevano vestirsi in livrea. Marchisio, Barzagli e tanti altri hanno capito lo spirito della serata e si sono adeguati. Zaza, Lemina, Pogba e pochissimi altri, no.

 

Inutile parlare di Nba Wrestling e altre cose che non c'entrano una ceppa. Se in quelle occasioni e' normale vestirsi in un certo modo bene fa chi ci va ad adeguarsi. Alla cena di Natale della Juventus ci si aspetta un altro tipo di abbigliamento, ed appare evidente dalle foto come quei pochi citati prima stonano con l'ambiente circostante.

Come detto e' una questione soprattutto di educazione verso gli altri: il padrone di casa, chi organizza l'evento, gli altri invitati che magari anche loro volevano venire in ciabatte ma hanno fatto uno sforzo. Ma tu "le cose le sai" sbaglio io sicuramente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sobrietà di Pogba .fuma

Il cappellino di Lemina .uah

Lo stile di Rugani .allah

Allegri e Bonucci seduti allo stesso tavolo .ghgh

 

Evra e Zaza, due mondi destinati a non incontrarsi mai :261:

 

soprattutto la faccia di Allegri seduto di fianco a Elkan della serie speriamo finisca il prima possibile :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba, Zaza e Lemina sono il top trash e sarebbe anche il caso che nelle cene ufficiali gli venisse "suggerito" un abbigliamento più sobrio. Con la Triade non li avrebbero fatti passare ai cancelli. Evra e Rugani hanno uno stile assurdo.

 

Ai tempi di Boniperti dovevi tagliare i capelli ed essere in ordine in campo e fuori....ora tanti della rosa sfoggiano acconciature pittoresche, hanno la maggior parte del corpo decorato da tatuaggi e indossano orecchini, costringerli ad un abbigliamento formale in occasione di una cena societaria a me pare fuoriluogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non so che idea ti sei fatto, ma ti assicuro che nessuno dei giocatori ha preso dei vestiti a caso. .ghgh

 

Che possa piacere o meno uno stile è lecito, che uno possa avere una concezione astrusa del look o dell'evento e poi vada su internet a pontificare no.

 

 

E' proprio questo il punto, non si tratta di pontificare, ma di cose basi. A un'evento serale ti metti elegante, che per noi uomini al 99% vuol dire giacca e cravatta. Quindi due cose sono richieste, una giacca e di metterci vicino una cravatta che non ci faccia a botte. Senza tante pippe mentali o "concezioni astruse" di sorta.

 

Ora, in mancanza di dress code definito pogba può passare (sebbene non vestirei mai cosi') perchè è comunque un look ricercato, ma i jeans o il cappello da scolaro ripetente no. Il cappello te lo levi, i jeans un po dura porvi rimedio. E non serve essere uno stilista d'alta moda per capire che così ci porti fuori il cane, soprattutto quando la società stessa ti fornisce il completo solo per le interviste e per scendere dal pullmann.

 

Salvo il ragazzetto in camicia con l'aria spaesata che mi pare un primavera o giù di lì: questo sicuramente avrà chiesto a qualche compagno "ma serve la giacca? io mica ce l'ho" e gli ha detto "ma noo vai tranquillo la camicia bianca è sufficente" mentre controllava l'appuntamento dal sarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti l'eleganza non e' assoluta, dipende soprattutto dal contesto.

In quel contesto,l'abbigliamento di Pogba e Zaza e' un pugno in un occhio. In un concerto rock magari, fuori luogo sarebbe stato Barzagli.

 

.quoto tantissimo ma senza offesa stai dispensando 13ffom.jpg.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza idolo. Non se po guarda .ahah

 

Cmq se a 20 anni mi avessero chiesto di vestirmi in giacca e cravatta mi sarei sparato piuttosto quindi li capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba ha uno stile tutto suo di vestirsi....

Zaza confrontato con lo stile di Evra....mamma mia che differenza sefz

mentre gli altri, anche Rugani davvero ben vestiti....ma da noi se non ti vesti cosi, dove pensi di essere? alla Roma? sefz

 

Perchè? Quello di Evrà lo chiami "stile"? Si vede che il vero "stile" non lo conosci. Evrà con il colletto della camicia slacciato, giacca tutta aperta con le mani in tasca(anche se non è il solo, denota imbarazzo). E lo chiami stile? :d

Sono pochi quelli che hanno uno stile impeccabile. Barzaglione è perfetto sia come abito che come portamento. Pogba è vestito alla Michael Jackson per chi non l'aveva ancora capito, Chiellini è vestito bene ma purtroppo per lui l'aspetto da tamarrone rimane. E' la faccia che fa a pugni con qualsiasi abbigliamento. :d

Elkann con quell'orribile maglioncino rosso...... :d

Comunque i nostri giocatori e non solo loro non conoscono gli elementi minimi dell'eleganza. Ad esempio quando si è in piedi la giacca deve stare sempre abbottonata per poi slacciarla da seduti e riallacciarla ogni volta che ci si alza. Elkan è dispensato perchè ha il maglione sotto la giacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho viste anche altre di queste foto su tuttosport. Molti giocatori con il calice di spumante in mano. Non si poteva fare la festa dopo il Carpi? Dico eh ragazzi, niente rilasamenti eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? Quello di Evrà lo chiami "stile"? Si vede che il vero "stile" non lo conosci. Evrà con il colletto della camicia slacciato, giacca tutta aperta con le mani in tasca(anche se non è il solo, denota imbarazzo). E lo chiami stile? :d

Sono pochi quelli che hanno uno stile impeccabile. Barzaglione è perfetto sia come abito che come portamento. Pogba è vestito alla Michael Jackson per chi non l'aveva ancora capito, Chiellini è vestito bene ma purtroppo per lui l'aspetto da tamarrone rimane. E' la faccia che fa a pugni con qualsiasi abbigliamento. :d

Elkann con quell'orribile maglioncino rosso...... :d

Comunque i nostri giocatori e non solo loro non conoscono gli elementi minimi dell'eleganza. Ad esempio quando si è in piedi la giacca deve stare sempre abbottonata per poi slacciarla da seduti e riallacciarla ogni volta che ci si alza. Elkan è dispensato perchè ha il maglione sotto la giacca.

 

ma è chiaro che non conoscono gli elementi minimi di eleganza, sono calciatori, non imprenditori, magnati o ereditieri....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho viste anche altre di queste foto su tuttosport. Molti giocatori con il calice di spumante in mano. Non si poteva fare la festa dopo il Carpi? Dico eh ragazzi, niente rilasamenti eh?

Io su Tuttosport ho trovato le stesse foto pubblicate nel primo post. Di diverse non ne ho viste... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su Tuttosport ho trovato le stesse foto pubblicate nel primo post. Di diverse non ne ho viste... .uhm

Hai ragione. Quando ho scritto il post non si erano ancora scaricate tutte. Qui in Venezuela l' internet va a pedali.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero, Cuadrado e Rugani sono tra i pochi in piedi a tenere la giacca abbottonata, persino Andrea Agnelli non rispetta il galateo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba ha uno stile tutto suo di vestirsi....

Zaza confrontato con lo stile di Evra....mamma mia che differenza sefz

mentre gli altri, anche Rugani davvero ben vestiti....ma da noi se non ti vesti cosi, dove pensi di essere? alla Roma? sefz

kevin-boateng-con-la-gonna-e-melissa-satta.jpg

Magari dai meravigliosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già mi prendono in giro per la somiglianza con Zaza - quando aveva la barba però - ora dopo aver visto come si presenta vestito alle cene "formali" la somiglianza è praticamente al 100% :)

 

IDOLO! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Quando ho scritto il post non si erano ancora scaricate tutte. Qui in Venezuela l' internet va a pedali.... :(

Ah ok.

 

Comunque lo chiedevo perché cercavo, se esistevano, altre foto diverse da quelle pubblicate dalla Juve. Visto che in queste alcuni giocatori non si vedono (Mandzukic, Khedira, Buffon.. etc.).. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? Quello di Evrà lo chiami "stile"? Si vede che il vero "stile" non lo conosci. Evrà con il colletto della camicia slacciato, giacca tutta aperta con le mani in tasca(anche se non è il solo, denota imbarazzo). E lo chiami stile? :d

Sono pochi quelli che hanno uno stile impeccabile. Barzaglione è perfetto sia come abito che come portamento. Pogba è vestito alla Michael Jackson per chi non l'aveva ancora capito, Chiellini è vestito bene ma purtroppo per lui l'aspetto da tamarrone rimane. E' la faccia che fa a pugni con qualsiasi abbigliamento. :d

Elkann con quell'orribile maglioncino rosso...... :d

Comunque i nostri giocatori e non solo loro non conoscono gli elementi minimi dell'eleganza. Ad esempio quando si è in piedi la giacca deve stare sempre abbottonata per poi slacciarla da seduti e riallacciarla ogni volta che ci si alza. Elkan è dispensato perchè ha il maglione sotto la giacca.

Per me Evra avrebbe stile anche se indossasse un perizoma fatto con un filo interdentale. Io intendo lo stile come consapevolezza e distinzione, non come semplice forma. Per me J. Depp vestito da pirata ha 1000 volte più stile di un fighetto qualsiasi che sta in piedi con la giacca abbottonata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.