Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Higuain: "Il k.o. di Firenze non preoccupa. Ma, se aggrediti, andiamo in difficoltà: dobbiamo aggredire noi gli avversari. Il modulo non c'entra"

Post in rilievo

Io non capisco perché non si faccia pressing e possesso palla......una squadra come la Juve deve aggredire non difendere ad oltranza.

A volte mi sembra una squadretta che aspetta l avversario per punirlo in contropiede....per altro lo facciamo da cani.....insomma c'è da trovare la quadratura.

Poi ogni partita un tourbillon di giocatori.....non lo capisco allegri.

senza ironia, ma il pressing con chi lo dovremmo fare?

io farei giocare Sturaro con Rincon e Khedira.. un bel 4/3/1/2 con Marchisio a tirare il fiato in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magna tranquillo Gonzalo, queste cose non si improvvisano in campo.

 

Per il resto il giocare in un certo modo, indirettamente, è anche questione di moduli.

Se scendo in campo con due soli uomini offensivi e il resto una ammucchiata di difensori, mediani, fabbri e gente fuori ruolo non puoi fare altro che speculare tristemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonzalo non dire che non è un problema di modulo, perchè se avessi in campo oltre a Dybala anche Pjanic e/o Pjaca togliendo un difensore, per te sarebbe MOLTO diverso!

 

senza ironia, ma il pressing con chi lo dovremmo fare?

io farei giocare Sturaro con Rincon e Khedira.. un bel 4/3/1/2 con Marchisio a tirare il fiato in panca.

Ma per piacere...

Il pressing lo puoi fare anche con gli attaccanti.

Non serve a nulla imbottire la squadra di corridori senza tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le testa vale mille volte un modulo... il leicester ti dice qualcosa...? e come quello ce ne sono mille di casi simili..

 

Eh, be, allora continuiamo così, lasciando Pjanic in panchina e snaturando Cuadrado...

 

Poi non ci lamentiamo, però, se facciamo brutte figure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello pipone mio, che giocatore @@ gioca da solo, non tocca palla in 70 minuti e fa gol @@

 

Se solo avessimo una betteria di piedi adeguati -e ce l'abbiamo: Pjaca-Dybala-Pjanic- al suo servizio, finirebbe la stagione con 40 gol.

 

Ma che ce importa a noi di giocare bene, 5-4-1 e tutti a Firenze a buttare in * la stagione @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonzalo non dire che non è un problema di modulo, perchè se avessi in campo oltre a Dybala anche Pjanic e/o Pjaca togliendo un difensore, per te sarebbe MOLTO diverso!

 

 

Ma per piacere...

Il pressing lo puoi fare anche con gli attaccanti.

Non serve a nulla imbottire la squadra di corridori senza tecnica.

ok hai vinto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero...se veniamo aggrediti andiamo in difficoltà. Il Mister non c'entra niente secondo me...sono i giocatori che devono aggredire l'avversario e non lasciarsi mettere sotto...mi sembra che anche le altre grandi in Europa stiano avendo delle difficoltà...forse è anche il momento cruciale della preparazione in vista della Champions...

 

Io capisco le critiche alla squadra dopo le 4 sconfitte, ma leggere certe accuse pesanti dei tifosi ai ragazzi, al Mister e alla Società mi dà il voltastomaco.

 

I conti si fanno alla fine.

Ora forza Pipita...con la lazio deve essere un massacro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non recuperiamo mai palla sulla trequarti avversaria....da lì si creano tante occasioni gol !

Rinculiamo fino alla nostra area e anche se recuperi palla lì non abbiamo uomini per arrivare in porta.

Sanchez della Fiorentina in un azione era talmente alto da pressare Chiellini a centrocampo. Cosa che faceva Giorgio con Conte ad esempio.

Non siamo capaci a pressare in modo uniforme purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece preoccupa caro Gonzalo... Quanto mi rode vederti arrivare così pochi palloni giocabili. E nonostante tutto la metti sempre dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, be, allora continuiamo così, lasciando Pjanic in panchina e snaturando Cuadrado...

 

Poi non ci lamentiamo, però, se facciamo brutte figure...

continui a non capire... Sono d'accordissimo con te su certi concetti ma resta il fatto che il problema principale della sconfitta dell'altra sera con la Fiorentina non è stato principalmente per il modulo ma bensì secondo me per una questione di approccio mentale alla partita sbagliato... Sembravano fossero a Milano marittima invece che al Franchi... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è così, non è sempre matematica. Abbiamo visto che con il 3-5-2 abbiamo sofferto in partite difficili (tipo in Champions, con il Lione stesso), ma anche nell'anno della finale Champions (con il 3-5-2, la Juve perse anche con l'Olimpiakos e pareggiò 0-0 a Monaco in Costa Azzurra, giocando una partita bruttissima). Quindi, quando la trasferta è calda, il 3-5-2 va in difficoltà (e Firenze è una trasferta molto complicata).

 

E' vero che con quel modulo si è vinto tanto in Italia, ma avevi, comunque, altri centrocampisti e una BBC più giovane. Ma se vuoi fare il salto di qualità, non devi schierare 5 difensori, non devi snaturare Cuadrado e devi valorizzare il reparto offensivo. La paura non ti porta da nessuna parte (di solito, in Europa, avendo paura, rimani con il cerino in mano. Pensa che la Juve, con un po' più di coraggio, avrebbe potuto eliminare il Bayern: certo, se si decide di lasciare fuori Morata, all'andata, e toglierlo a 20' dalla fine, perché hai paura, quando la paura a quel punto avrebbero dovuto averla gli altri....)

 

 

 

Certo che è anche una questione di moduli...

 

Perché tu hai una linea offensiva straordinaria che, con il 3-5-2, viene penalizzata.

 

Uno: la difesa a 3 diventa a 5 (e quindi ne schieri 5.ì, anche se Sandro è come Cabrini, un difensore che sa trasformarsi in un'ala aggiunta). Nel caso di Firenze: snaturi Cuadrado che è un'ala non un'ala tornante (in difesa). Cuadrado è un'ala che deve giocare dalla metà campo in su, e non correre indietro a fare il terzino destro (a questo punto, sarebbe stato meglio giocare con Barzagli nel ruolo di terzino destro, che ha già ricoperto, tenendolo bloccato dietro, e Cuadrado sulla fascia dalla metà campo in su. Come, in parte, è avvenuto nel secondo tempo, dove comunque le cose sono migliorate).

 

Due: per giocare così, lasci fuori Pjanic, l'unico che può fare il trequartista alimentando l'ispirazione delle due punte davanti....

 

Non si è mai vista una Juve che abbia vinto in campo internazionale (e parlo anche del passato) schierando una linea difensiva a 5... Persino quando si è raggiunta la finale Champions, lo si è fatto schierando la difesa a 4.

 

Il modello, per questa Juve, dato gli uomini, dovrebbe essere la Juventus 85-86 (Campione d'Italia e del Mondo), che prevedeva una difesa a 4, due interni di centrocampo, un'ala destra, un trequartista, una prima punta, ed una seconda punta dotata di molta fantasia e libera di svariare sull'intero fronte offensivo....

 

Puoi giocare com qualsiasi modulo vuoi,ma se non hai ritmo ed intensità, baricentro troppo basso, poche idee farai sempre fatica.

Poi viene il modulo,ma prima c'è il principio di giico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza ironia, ma il pressing con chi lo dovremmo fare?

io farei giocare Sturaro con Rincon e Khedira.. un bel 4/3/1/2 con Marchisio a tirare il fiato in panca.

Chi faceva pressing nella fiorentina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cc non sa smistare la palla quando questa scotta tra i piedi perché non ci sono le qualità tecniche per farlo.

Invece il portiere sacro para che è una meraviglia, la difesa specie con Chiello dà una sicurezza che non ti dico e soprattutto quando smista i palloni ti fa essere orgoglioso dei grandi palleggiatori che abbiamo, per gli esterni persino Sandro e Cuadrado sembrano andati in tilt e non corrono come sanno fare... 24 titolari ma alla fine siamo sempre con gli stessi, una vera programmazione a questo punto prevedeva un cambio con giocatori magari più scarsi ma perfettamente in forma, invece ci troveremo a Marzo (almeno speriamo) con tutti in forma, però a Gennaio tutti imballati, la preparazione globale non serve, una squadra di questa presunta qualità, se veramente siamo top, deve prevedere anche nella rosa e nella preparazione un rendimento variato per essere sempre in grado di giocarsela... purtroppo continuo a vedere sempre le stesse problematiche e siamo l'unica squadra da 3 anni a questa parte che corre 2 mesi all'anno e il resto dopo aver faticato ad entrare in forma si è subito stanchi... però non si deve dire nulla, siamo primi, agli ottavi di CL, ai quarti di C.I, e abbiamo vinto la supercoppa... anzi no... un solo titolo già assegnato e abbiamo toppato... sarà il caso di riflettere? Io per quest'anno ho ridimensionato molto i sogni... diciamo che finchè questo è il trend e il modo di affrontare le partite io non salirò sul carro, perchè persino vincere tutto con questo atteggiamento irritante non mi darebbe soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cc non sa smistare la palla quando questa scotta tra i piedi perché non ci sono le qualità tecniche per farlo.

ma non è solo una questione tecnica, se i giocatori si smarcassero come si deve ,anche quelli più impediti tecnicamente riuscirebbero a passare la palla. Quante squadre inferiori a noi giocano meglio la palla? Io credo che la situazione generale non positivissima abbia più cause, ma, purtroppo, penso che l'incidenza maggiore c'è l'abbia Allegri. Quest'anno stiamo perdendo anche la certezza della fase difensiva, non solo perché sbagliano i singoli, ma perché anche tatticamente abbiamo delle lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché non si faccia pressing e possesso palla......una squadra come la Juve deve aggredire non difendere ad oltranza.

A volte mi sembra una squadretta che aspetta l avversario per punirlo in contropiede....per altro lo facciamo da cani.....insomma c'è da trovare la quadratura.

Poi ogni partita un tourbillon di giocatori.....non lo capisco allegri.

Come ti capisco.. io orfano del gioco europeo della juve di Lippi 95/96.... :(

 

le squadre dei miei sogni: quella Juve, l'Ajax di Cruyff e Michels e il Liverpool di Shankly/Fagan entrambi tricampioni d'europa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E d'ora in poi anche il Crotone ci aggredirà perchè tutti corrono più di noi, questo è il vero problema. Mi spiace solo per Higuain che merita di meglio e rischia di non vincere niente. Qualunque allenatore al mondo saprebbe innescarlo, tranne uno....e ce lo abbiamo noi.

Prima dobbiamo affrontare la Lazio e già in quella partita dobbiamo batterli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUELLO CHE SOSTENGO DA INIZIO ANNO: abbiamo più una squadra per aggredire che per contenere quest'anno...

L'equivoco tattico generale è tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso lo mette fuori rosa....in pratica per aver detto che aspettiamo sempre l avversario

guarda che allegri nel post gara ha detto che avevano preparato la partita per pressarli alti fin da subito,nn penso che prima della partita allegri dica difendiamoci nella nostra area........ma tra dire e fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti capisco.. io orfano del gioco europeo della juve di Lippi 95/96.... :(

 

le squadre dei miei sogni: quella Juve, l'Ajax di Cruyff e Michels e il Liverpool di Shankly/Fagan entrambi tricampioni d'europa....

 

Io pagherei oro per vedere una juve stile bayern monaco di heynckes, quella squadra era veramente impressionante, incuteva timore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.