Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Chiellini post Napoli: "Partita straordinaria del nostro centrocampo, l'aver preso un solo gol è merito loro. Siamo squadra matura ed esperta"

Post in rilievo

Dichiarazioni tristi, una squadra come la Juve dovrebbe andare su qualsiasi campo per tentare di portare via i 3 punti, non per sperare di "prendere solo un gol".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono veramente stufo di vedere partite di questo genere e soprattutto di questo genere di mentalità.

Ok, sarà anche vero che bisogna dosare le forze e per questo potrei anche condividere un atteggiamento meno dispendioso ma onestamente non è questo il modo.

E soprattutto non capisco perchè una squadra del livello tecnico della juve debba lasciare il gioco in mano agli altri quando basterebbe un atteggiamento leggermente più propositivo per riposarsi con la palla.

Anche perchè a rincorrere sempre gli altri non credo ci si riposi tantissimo.

Ps Io pur ringraziandoli per l'impegno spero che "piedi quadrati" come Lichsteiner e specialmente Chiellini non facciano mai più parte della Juve titolare dell'anno prossimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partitaccia, a centrocampo e in attacco non simao riusciti a fare 2 passaggi di fila, se non abbiamo preso goal è merito tanto del collettivo tanto quanto della fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiello, grande Chiello, siamo sinceri dai. L'aver preso un solo gol è merito del c u l o, solo e soltanto del c u l o.

Fai dei passaggi ultimamente da denuncia, veramente.

Con stima e affetto immutati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma quale sottomessa..ma dai che state esagerando..abbiamo pareggiato, a leggervi sembra che abbiamo preso un'imbarcata storica..Stanno fisicamente meglio di noi, fuori dalla Champions e von un piede e mezzo dalla coppa Italia..ad inseguire la Roma..è normale che facessero quel tipo di partita..i vostri ragionamenti egoistici sono inopportuni..ci sta dire che non vi è piaciuta, ok, ma vomitare certe cattiverie no non è da tifoso juventino.

Va bene,grande partita della juve,punto strappato alla corazzata napoli,va meglio cosi?puoi dire qualsiasi cosa,ieri c'era una squadra che giocava a calcio e una che si difendeva e spazzava i palloni nel nulla della metà campo avversaria...una squadra come la nostra non puo fare certe prestazioni,a voi sta bene cosi?benissimo.qua nessuno sta dicendo che allegri deve andare via o che siamo una massa di bidoni (non io almeno) ma preferisco perdere che vedere una squadra del genere,io mi sono vergognato.mentalità da squadra di basso livello.questo non toglie nulla ai meriti di quest'anno,si sta parlando di una partita.essere juventino non significa farsi andare bene tutto,significa pretendere il meglio e il massimo,specie se hai una rosa nettamente superiore,queste partite anche se non abbiam perso non mi daranno mai soddisfazione,proprio perche sono juventino.chi si accontenta puo tifare altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio Chiellini o giorgiop?

e se....non può essere una coincidenza

 

comunque: bisogna sempre tenere in mente lo standard a cui la juve deve mirare e con cui si deve confrontare a prescindere dallo stile di gioco in se. Gli avversari più forti in europa sono di tutt'altro calibro rispetto al buon napoli e non avranno la stessa clemenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vederlo fare una grande partita senza il bisogno di costringere giocatori come Cuadrado, Pjanic, Dybala ed Higuain giocare nella nostra metà campo per fargli coprire meno campo e non esporlo al contropiede.

La Juventus dovrebbe saper giocare alta per mettere in condizioni un potenziale offensivo come quello che possiede di rendere al meglio.

 

Tutti i difensori se esposti al contropiede vanno in difficoltà. Perché pensi che i difensori di Real e Barcellona sembrino a volte dei dilettanti? Perché Hummels a volte fa figure barbine? Perché molti dei giocatori offensivi di quelle squadre neanche si sognano di coprire.

La Juventus di Allegri in trasferta difficilmente ha mai giocato alta e la richiesta di applicazione di tutta la squadra (che epraltro é cosa comune a moltissime squadre) é una scelta del tecnico, a mio avviso giusta.

Chiellini agli occhi (non sempre competenti mi spiace dirlo di molti utenti) paga l'essere sgraziato e brutto da vedere, ma é tremendamente efficace e non é neppure disprezzabile nella fase di rilancio in quanto rispetto a Bonucci é spesso più veloce e deciso nel far ripartire l'azione, per questo giustamente elogiato ad esempio da Di Francesco del Sassuolo dopo averci affrontato (capisco che il parere di un allenatore di serie A sarà considerato meno illuminato di un Billy Lo qualsiasi del Forum però mi piace riportarlo).

Se Allegri, che é manifestamente un grande allenatore e non uno scappato di casa che scrive nei Forum, lo preferisce a Rugani e Benatia spesso nelle partite che scottano un motivo c'é.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene,grande partita della juve,punto strappato alla corazzata napoli,va meglio cosi?puoi dire qualsiasi cosa,ieri c'era una squadra che giocava a calcio e una che si difendeva e spazzava i palloni nel nulla della metà campo avversaria...una squadra come la nostra non puo fare certe prestazioni,a voi sta bene cosi?benissimo.qua nessuno sta dicendo che allegri deve andare via o che siamo una massa di bidoni (non io almeno) ma preferisco perdere che vedere una squadra del genere,io mi sono vergognato.mentalità da squadra di basso livello.questo non toglie nulla ai meriti di quest'anno,si sta parlando di una partita.essere juventino non significa farsi andare bene tutto,significa pretendere il meglio e il massimo,specie se hai una rosa nettamente superiore,queste partite anche se non abbiam perso non mi daranno mai soddisfazione,proprio perche sono juventino.chi si accontenta puo tifare altro

 

Vergognato? Per una partita di calcio? Io sinceramente preferisco pareggiare che perdere eh...

ieri era una partita particolare, avevamo diverse assenze. E giocare con 60.000 persone contro non é semplice. Il Real madrid nel primo tempo contro il Napoli ha fatto peggio, poi ha grandissimi campioni offensivi (che noi purtroppo non abbiamo) ed ha vinto.

Non esiste solo un tipo di calcio ma giustamente ci si adatta al match. Poi é verissimo che dovevamo fare meglio in fase di ripartenza ma pazienza, in certe partite conta SOLO il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga forse stiamo esagerando.

 

"Non succeda più di essere presi a pallonate dal Napoli"?

 

Come se non fosse mai successo di perdere al S.Paolo? lo scorso anno le abbiamo beccate, negli ultimi 6 anni abbiamo perso 2 volte, pareggiato 2 e vinto 2... mi sembra.

 

Cioè sembra che siamo andati a soffrire a Crotone, abbiamo sofferto a Napoli che ci può stare tranquillamente.

 

Loro giocano la partita della vita contro una Juve priva di 4-5 titolari e con giocatori a mezzo servizio, mi sembra che il pari sia buono per noi mentre loro hanno perso un'occasione unica.

 

Poi fino a sabato nel forum si diceva che avremmo perso di sicuro..adesso invece si doveva vincere facile?

 

State tranquilli che le partite lo decidiamo noi come gestirle, qui si voleva come minimo il pari e così è stato, quando dovremo vincere andremo a vincere giocando diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i difensori se esposti al contropiede vanno in difficoltà. Perché pensi che i difensori di Real e Barcellona sembrino a volte dei dilettanti? Perché Hummels a volte fa figure barbine? Perché molti dei giocatori offensivi di quelle squadre neanche si sognano di coprire.

La Juventus di Allegri in trasferta difficilmente ha mai giocato alta e la richiesta di applicazione di tutta la squadra (che epraltro é cosa comune a moltissime squadre) é una scelta del tecnico, a mio avviso giusta.

Chiellini agli occhi (non sempre competenti mi spiace dirlo di molti utenti) paga l'essere sgraziato e brutto da vedere, ma é tremendamente efficace e non é neppure disprezzabile nella fase di rilancio in quanto rispetto a Bonucci é spesso più veloce e deciso nel far ripartire l'azione, per questo giustamente elogiato ad esempio da Di Francesco del Sassuolo dopo averci affrontato (capisco che il parere di un allenatore di serie A sarà considerato meno illuminato di un Billy Lo qualsiasi del Forum però mi piace riportarlo).

Se Allegri, che é manifestamente un grande allenatore e non uno scappato di casa che scrive nei Forum, lo preferisce a Rugani e Benatia spesso nelle partite che scottano un motivo c'é.

Allegri lo preferisce a Rugani e Benatia perchè ha più esperienza e perchè è uno dei senatori.

Barcellona, Bayern e Real non giocano MAI con Neymar, Messi, Suarez, Robben, Lewandoski, Ribery, Ronaldo, Bale e Benzema nella propria metà campo.

Noi dobbiamo ambire ad essere alla pari di quelle squadre, invece ambiamo ad essere l'Atletico Madrid di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni tristi, una squadra come la Juve dovrebbe andare su qualsiasi campo per tentare di portare via i 3 punti, non per sperare di "prendere solo un gol".

 

Ieri è stata una partita particolare.Dopo la pausa per le Nazionali,diversi giocatori acciaccati,con 2 risultati su 3 a disposizione.

Concordo sul fatto che avremmo dovuto cercare di tenere di più la palla evitando di farci schiacciare sulla 3/4 come abbiamo fatto.

Gestire non significa necessariamente giocare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vergognato? Per una partita di calcio? Io sinceramente preferisco pareggiare che perdere eh...

ieri era una partita particolare, avevamo diverse assenze. E giocare con 60.000 persone contro non é semplice. Il Real madrid nel primo tempo contro il Napoli ha fatto peggio, poi ha grandissimi campioni offensivi (che noi purtroppo non abbiamo) ed ha vinto.

Non esiste solo un tipo di calcio ma giustamente ci si adatta al match. Poi é verissimo che dovevamo fare meglio in fase di ripartenza ma pazienza, in certe partite conta SOLO il risultato.

Ma infatti ho specificato che si parla di UNA partita,non si stanno facendo processi o si sta buttando * su una stagione intera...ovviamente vergognato era sempre riferito al contesto eh,ci mancherebbe visto che sempre di un gioco si tratta...però quella di ieri è stata una partita giocata cosi male,in tutte le fasi,che il risultato cambia poco,le grandi squadre devono avere una mentalità diversa,poi fa nulla,magari in coppa cambia tutto e siam tutti contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa è la "mentalità" che gira nello spogliatoio poi si capiscono tante cose.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene,grande partita della juve,punto strappato alla corazzata napoli,va meglio cosi?puoi dire qualsiasi cosa,ieri c'era una squadra che giocava a calcio e una che si difendeva e spazzava i palloni nel nulla della metà campo avversaria...una squadra come la nostra non puo fare certe prestazioni,a voi sta bene cosi?benissimo.qua nessuno sta dicendo che allegri deve andare via o che siamo una massa di bidoni (non io almeno) ma preferisco perdere che vedere una squadra del genere,io mi sono vergognato.mentalità da squadra di basso livello.questo non toglie nulla ai meriti di quest'anno,si sta parlando di una partita.essere juventino non significa farsi andare bene tutto,significa pretendere il meglio e il massimo,specie se hai una rosa nettamente superiore,queste partite anche se non abbiam perso non mi daranno mai soddisfazione,proprio perche sono juventino.chi si accontenta puo tifare altro

 

Il buon gioco sganciato dal risultato serve a niente. Se non ottieni quello che vuoi perde importanza quanto ti sia sbattuto o quanto bello tu sia stato da vedere..per me nel suo essere sofferta e brutta da parte nostra è stata una gran partita..se portiamo a casa uno dei 2 risultati utili allocando bene energie e preservando pedine ( oltre farle rifiatare) non si può definire scempio la partita di ieri sera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo preferisce a Rugani e Benatia perchè ha più esperienza e perchè è uno dei senatori.

Barcellona, Bayern e Real non giocano MAI con Neymar, Messi, Suarez, Robben, Lewandoski, Ribery, Ronaldo, Bale e Benzema nella propria metà campo.

Noi dobbiamo ambire ad essere alla pari di quelle squadre, invece ambiamo ad essere l'Atletico Madrid di turno.

 

Io ambisco ad essere la Juventus, non ad essere "al pari" di quelle.

E mi godo una squadra che, malgrado abbia delle ristrettezze economiche rispetto a quelle citate e non potendosi permettere certi costosissimi fuoriclasse, al 3 di aprile é ancora in corsa per tutto.

Questa continua "rincorsa" a sciommiottare i top team di quest'epoca ed ad un calcio/circo che non ci appartiene é solo controproducente visto che comunque vada non puoi avere i Messi ed i Ronaldo in squadra; non c'é niente di male ad essere la Juve e non il Barcellona. Se uno si sente "sminuito" per questo per me é un poveretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che lui stesso, stasera, ha fatto degli ottimi interventi difensivi, ma l'unica cosa che qui si menziona è sempre il peggio dei nostri ..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

È la mentalità che gli si contesta, poche settimane fa se ne usciva che la Juve non è una squadra da goleade, dai ragazzi qua c'è non c'è la mentalità da grande squadra e Chiellini è il primo a pensare sempre in piccolo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ambisco ad essere la Juventus, non ad essere "al pari" di quelle.

E mi godo una squadra che, malgrado abbia delle ristrettezze economiche rispetto a quelle citate e non potendosi permettere certi costosissimi fuoriclasse, al 3 di aprile é ancora in corsa per tutto.

Questa continua "rincorsa" a sciommiottare i top team di quest'epoca ed ad un calcio/circo che non ci appartiene é solo controproducente visto che comunque vada non puoi avere i Messi ed i Ronaldo in squadra; non c'é niente di male ad essere la Juve e non il Barcellona. Se uno si sente "sminuito" per questo per me é un poveretto.

Non avremo Messi e Ronaldo, ma abbiamo Dybala, Cuadrado, Higuain e un giovane promettente come Pjaca.

E se anzichè spendere soldi per le riserve ci concentrassimo sull'alzare il tasso tecnico della squadra, promuovendo qualche giovane al posto di gente come Sturaro, Lemina e Rincon, riusciremmo ad arrivare al pari dei top team citati da me.

In Italia non abbiamo rivali, e dovremmo sfruttare questo fattore per lavorare per vincere in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma taci Giorgio, che cazz ne capisci tu!

Quelli che capiscono veramente di calcio sono qui in questo forum a pisciarvi in testa dalla mattina alla sera!

 

Vabbeh dai che Chiellini sia limitato tecnicamente e pensi sempre in piccolo è un dato di fatto, certe sue prestazioni e certe sue interviste lo certificano. Se poi vogliamo negare l'evidenza allora facciamolo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È la mentalità che gli si contesta, poche settimane fa se ne usciva che la Juve non è una squadra da goleade, dai ragazzi qua c'è non c'è la mentalità da grande squadra e Chiellini è il primo a pensare sempre in piccolo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le dichiarazioni sono coerenti con quanto la Juventus si era prefissata di fare al San Paolo:

dare priorità alla partita di mercoledì in CI,

che cosa vuoi che dichiarasse Giorgio?

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini ormai e' il capro espiatorio, stasera le due vaccate grosse difensive le hanno fatte Asa e Bonucci, ma ormai c'e' questo mito di Chiellini giocatore da serie D e qualsiasi partita e' buona per dargli addosso. Qualche tempo fa era la stessa cosa per Buffon

Io che non capisco nulla di calcio godo quando vedo giocare Chiellini. Che poi faccia degli errori è ovvio, ma me lo tengo stretto stretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il buon gioco sganciato dal risultato serve a niente. Se non ottieni quello che vuoi perde importanza quanto ti sia sbattuto o quanto bello tu sia stato da vedere..per me nel suo essere sofferta e brutta da parte nostra è stata una gran partita..se portiamo a casa uno dei 2 risultati utili allocando bene energie e preservando pedine ( oltre farle rifiatare) non si può definire scempio la partita di ieri sera..

Ci può stare quello che dici ma quello che non mi è piaciuto è che non ci abbiamo neanche provato...il napoli nonostante tutto concede tantissimo e soprattutto nel secondo tempo si poteva fare di piu,invece oltre a tanti errori tecnici si faceva a gara a chi spazzava piu lontano...si puo gestire una partita,si puo addirittura giocare per un pareggio (anche se non lo approvo) ma non in questo modo...c'è una via di mezzo tra il buttarsi avanti senza criterio e il chiudersi e spazzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tolto l'errore sanguinoso che ha fatto,ha giocato un'ottima partita,tutte le critiche che gli state facendo non le comprendo .boh

Alcuni sono schiavi del "gioco", altri del risultato.

La verità, come sempre, sta nel mezzo.

Diciamo che posso capire entrambe le tesi, sia pro che contro Chiellini.

L'importante è che non si scada nell'insulto libero

Avremmo potuto avere un atteggiamento meno remissivo? Sicuramente

All'atto pratico abbiamo ottenuto quello che volevamo? Si

Io sono contento del punto,quello volevamo e quello è arrivato, ma è indubbio che durante la partita mi "sia scesa la uallera", tanto per usare un francesismo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le dichiarazioni sono coerenti con quanto la Juventus si era prefissata di fare al San Paolo:

dare priorità alla partita di mercoledì in CI,

che cosa vuoi che dichiarasse Giorgio?

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

"Ci è andata bene, abbiamo giocato malissimo e chiediamo scusa ai nostri tifosi per l'ennesima brutta prestazione cui hanno dovuto assistere"

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.