Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

In mezzo ci sono stati altri europei nei quali la Spagna l'abbiamo battuta. Al solito si ricordano solo le sconfitte.

mi ricordo le sconfitte perchè quella dell'altra sera è stata una sconfitta, mi pare. Identica e netta quanto italia spagna. Ma non per il fatto che il real è spagnolo ecc... per il tipo di partita assolutamente senza storia. La soagna l'abbiamo battuta a fine ciclo, il problema è che il real si becca sempre il meglio sul mercato e quindi a fine ciclo difficilmente ci arriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 40 anni quasi, te vuoi fargli cambiar carattere?

sefz

È sempre stato questo, mentalmente, Gigi, da giovane era meno evidente perché comunque mascherava tutto con l'agilità ed i riflessi che oggi non ci son più, seppur il talento rimane.

Forse è il momento che si faccia un esamino approfondito, assieme ai Barzagli, Chiellini, Marchisio e Bonucci, anziché, specie per i primi due, si pretenda ancora di voler puntare i mondiali del prossimo anno, oltre a farsi 60 partite col club, quando nè di testa nè fisicamente, si reggono più in piedi, con questa situazione sempre più evidente nelle manifestazioni internazionali.

eh lo so :d è dura in effetti cambiare carattere a 40 anni :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci dobbiam circondare e riempire lo spogliatoio di gente dal carattere --cattivo-- e spietato di Manzo e dalla spensieratezza ma unita a grande professionalità di Dani Alves, unito magari a qualche figlio di buona donna, come può esser un Sergio Ramos, sempre utile a quei livelli.

Queste caratteristiche nei calciatori italiani non ne trovo, e se l'Italia come nazionale e movimento calcistico non vince, da oltre un decennio, un motivo ci sarà!

Basta fighette e cagasotto, spacconi all'apparenza, ma in realtà sintomo di poco carattere, intellettualoidi pessimisti cronici e gente senza personalità in generale!

Si riparta da qui e da una nuova mentalità tattica di gioco propositiva ed offensiva, basta basare tutto sul difensivismo ottuso!

 

Ah beh, la (B)BBC ormai è finita, quest'anno è stato l'ultimo. Smembrata quella, bisognerà rivedere lo stile di gioco dalle fondamenta.

 

Resta comunque il dubbio che ho espresso nel messaggio precedente, quello sul gradimento futuro dei calciatori stranieri forti per la Juve. Già il calcio italiano non ha appeal....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mitizzazione dell'attuale Real serve solo a giustificare l'ennesima sconfitta

che siano fortissimi nessun dubbio però è la stessa squadra che ha sculato la coppa al 93° e poi ai rigori due anni dopo

l'Atletico ha messo sul campo una voglia che i nostri hanno lasciato nello spogliatoio dopo 45 minuti

siamo proprio scoppiati più per demeriti nostri che per meriti degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da qui si capisce che i primi non crederci erano loro e quella del peso specifico diverso è un alibi da perdente dopo aver visto il cammino e la squadra che abbiamo, perchè se elimini il barca come abbiamo fatto non puoi fare una figura simile col real. Puoi perdere ma non così e non con queste parole

 

e dopo queste parole la figura di melma fatta dà ancora più fastidio, perchè posso comprendere di perderla così per un calo fisico che non ti fa reagire dopo il secondo gol e ti stronca anche di testa, ma qui significa che sono entrati convinti di perderla

 

poi bello accusare di essere svalvolati alla prima difficoltà, quando l'unico svalvolato è chi prende gol da 40 metri, e la prima difficoltà a casa mia è stato il loro vantaggio immeritato recuperato in 7 minuti

 

io sono ancora convinto che con una condizione fisica differenta avremmo potuto combatterla questa coppa

 

Queste parole mi vanno bene a berlino 2015, non a cardiff 2017

 

lo scorso anno siamo usciti contro lo stesso bayern come sappiamo e il real ha dovuto rubare largamente per passare...ed eravamo meno forti di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa c'entra poco. Siete dei cacasotto.

Il primo tempo avete retto la tensione, il secondo avete sporcato le mutande.

Potevate anche stare a Torino se avevate così paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tecnica è evidente, a noi palla l'ha portata solo pjanic, loro tranne casemiro, avevano un centrocampo che da solo ha deciso la gara, quando dai dieci palloni in attacco a benzema e ronaldo almeno uno è gol sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel primo tempo siamo partiti forte, come ampiamente prevedibile (probabile lo sapessero anche loro) e siamo andati sotto, questo ti fa male. abbiamo pareggiato con un gol bello e fortunato ma loro nel primo tempo hanno avuto anche l'occasione per il due a zero. questo ha fatto capire che non c'era trippa, ai giocatori in campo e a noi davanti alla tv. il secondo tempo meglio lasciarlo stare. Il real è chirurgico e fortissimo, con una mentalità pazzesca, gestisce il ritmo e fa quello che vuole. 3 UCL in 4 anni. una rosa spaziale nettamente superiore anche al barca. certamente che il livello tecnico del barcellona è nettamente inferiore a quello del real, quest'anno. Ti sembra che in campo siano messi allo stesso modo? In più zidane ci ha messo del suo, aiutato dall'infortunio a Bale (che mai avrebbe giocato l'altra sera, nemmeno al top della forma). Siamo stati settimane a dire che in difesa siamo nettamente superiori noi ...mah. Diciamo che Sergio Ramos non mi è sembrato così scarso.

 

Cosa c'entra scusa? Allora anche noi sullo 0-0 abbiamo avuto quell'occasione con Pjanic. Vediamo poi se riusciamo a sbloccarla prima noi come va a finire.

Ripeto, in generale non si è vista la solita Juventus.

 

Poi ti ricordo che lo stesso Barcellona, qualche giorno dopo essere uscito dalla Champions contro di noi, ha battuto proprio il Real.

Sicuramente il Real quest'anno sarà superiore al Barcellona, ma da qui a dire che sono nettamente superiori ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni conferenza pre-partita è una sentenza.

La società prima o poi capirà che ora di cambiare portiere.

 

Buffon sta alla juve come totti alla roma.

 

Bandiere gloriose che restano e zavorrano la squadra

 

Spero ce ne libereremo presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè Gigi ha fatto il suo tempo.

Ciò che dice è sintomo anche dell'ansia con cui lui, e probabilmente molti altri, affrontano queste partite.

Se si deve avere un blocco di giocatori esperti lo si componga di gente abituata a vincere questa maledetta coppa.

Penso ad Alves ovviamente, agli Iniesta, i Modric, e chi ve pare (sono solo esempi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima difficoltà? Andati sotto avevamo recuperato, a fine primo tempo eravamo alla pari, la partita l'abbiamo persa sulla tua papera, nei minuti successivi eravamo usciti dal campo, basta guardare il terzo gol, ne avevamo presi TRE in tutta la Champions finora, e poi arriva quello li che probabilmente manco il Pescara avrebbe subito.

 

Il prossimo anno riprovaci dalla panchina che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è vero,sono più forti,ma tu che sei il capitano prima d queste partite devi crederci fortemente e fare "iniezioni" di carica ai compagni

dopo aver lottato all'ultimo sangue e perso si da l'onore ai vincitori,come è giusto che sia,dopo però

 

Amburgo, BVB, Real 98 e Milan erano inferiori eppure hanno vinto mettendoci cuore e sfruttando anche la fortuna, invece noi facciamo ridere sia che si giochi da favoriti che da sfavoriti ed è un dato di fatto. Poi mettiamo che sono 20 anni che non si tengono i più forti per fare mercato e il gioco è fatto... con Vialli e Ravanelli si vincevano le 3 finali consecutive perche loro entravano in campo per vincere non per niente la finale di Roma è stata la più bella giocata dalla Juve e io penso a quei due con dietro Zidane ...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuorigiri ... svavolato ... Ma che caxxo dice ... Dopo quel primo tempo contro i campioni in carica fossi stato io sarei sceso ancora più carico, avrei sputato sangue e sudore, entrato su tutti i palloni, se lo abbiamo fatto nel primo tempo potevamo farlo pure nel secondo perchè nei primi 45 non c'è stata velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con buffon, il real è semplicemente troppo forte. Serviva la partita perfetta e tanta fortuna e non c'è stata né l'una né l'altra (come al solito in finale). Purtroppo per noi se vogliamo vincerla dobbiamo salire di livello con i campioni (da centrocampo in su possibilmente). Loro avevano james in tribuna; il nostro cambio per dybala è stato lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi chiedo per quanto ancora dovremo sopportare queste scorie di provincialismo acuto e becero.

"E quelli son troppo forti", "E noi non lo siamo abbastanza", "E l'importante è il viaggio e non la meta". Ma andate a fare...

 

Carissimo, finchè i preferirà un Sarri ad un Allegri o ad un Zidane in panca...dove vogliamo andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa abbiamo fatto fuori il Real su andata e ritorno (e non è la prima volta).

 

L'anno scorso, nel doppio confronto, siamo andati fuori con il Bayern a pochi secondi dal fischio finale.

 

Quest'anno, sempre nel doppio confronto, abbiamo eliminato il Barcellona, senza prendere gol (Barcellona che ha fatto tre gol in casa del Real un mese fa).

 

Siccome tutti giustamente sostengono che, nel doppio confronto, è più facile che passi la squadra più forte (ho scritto più facile, non che è sempre così, visto che eravamo inferiori a tutte e tre), non vedo perché ora dovremmo parlare di squadra troppo superiore a noi su una gara secca.

 

Come valori assoluti il Real ha qualcosa in più, anche se la sua difesa non vale metà della nostra (in condizioni normali, non quella vista nello scempio di due giorni fa).

 

Quindi i motivi sono soprattutto altri, anche perché contro il Barca volavamo mentre con il Real sembravamo dei pensionati.,

 

Abbiamo giocato alla pari con le tre squadre più forti d'Europa e siamo arrivati in finale due anni su tre.

 

D'accordo con Buffon che loro sono abituati alle finali e, visto "come" hanno vinto due volte con l'Atletico in finale ed eliminato il Bayern quest'anno, si sentono onnipotenti.

 

Chi ha visto le due gare in finale contro l'Atletico Madrid sa come ha vinto il Real e sa che non ha meritato, almeno non nei 90 minuti.

 

Quelle vittorie gli hanno dato quella forza, quella sicurezza, quella onnipotenza come se il destino volesse sempre che vincesse il Real.

 

Questo è il primo punto: abitudine e sicurezza nelle finali.

 

Il secondo punto è che non ci reggevamo in piedi e, ironia della sorte, abbiamo pagato nell'assenza di alternative il cambio di modulo che è stata la nostra forza in campionato e coppa Italia.

 

Il terzo punto è che se continuiamo a tirarci la sfiga dietro, pensando che il destino ci debba ricompensare, ci facciamo del male da soli.

 

In questo senso, la frase di Lahm prima della finale con il Borussia Dortmund, che veniva dopo sconfitte pesanti del Bayern, è quella che ogni giocatore della Juventus dovrebbe dire a sé stesso:

 

"Non dobbiamo pretendere che il destino ci ripaghi delle sconfitte passate. Questa vittoria la dobbiamo a noi stessi per i sacrifici che abbiamo fatto".

 

Poi è anche vero che abbiamo trovato Ronaldo in forma straordinaria ma è altrettanto vero che gli abbiamo dato modo e maniera di fare quello che voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo con buffon, il real è semplicemente troppo forte. Serviva la partita perfetta e tanta fortuna e non c'è stata né l'una né l'altra (come al solito in finale). Purtroppo per noi se vogliamo vincerla dobbiamo salire di livello con i campioni (da centrocampo in su possibilmente). Loro avevano james in tribuna; il nostro cambio per dybala è stato lemina.

 

Se vabbè aspettiamo che sia la fortuna o i deliri romanzati di Buffon a consegnarci la coppa e aspetteremo altri 20 anni.

Quando capiremo che in campo dobbiamo andarci per fare male e non per fare l'elemosina sarà sempre troppo tardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh, la (B)BBC ormai è finita, quest'anno è stato l'ultimo. Smembrata quella, bisognerà rivedere lo stile di gioco dalle fondamenta.

 

Resta comunque il dubbio che ho espresso nel messaggio precedente, quello sul gradimento futuro dei calciatori stranieri forti per la Juve. Già il calcio italiano non ha appeal....

Se la volontà di investire in una certa maniera c'è, come potrebbe sembrare, da quanto detto da Agnelli, tranquilla che ne arrivano, bisognerà vedere cosa si vorrà fare adesso e lo capiremo dal mercato e da chi arriverà.

Certo che se si ricomincia ad imbottire la formazione di italiani, ed attualmente non vedo gente di grande talento tecnico e forte di testa, cattiva al punto giusto, riempiendoci di mediani, di gente di contenimento e dai piedi di ferro, scordiamoci rivoluzioni di mentalità!

Vogliamo la Champions?

Va rivoluzionata la mentalità di fare calcio ad ogni livello societario, perché tutto parte da lì e senza la quale difficilmente ne vedremo mai una di quella coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.