Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Andrea Agnelli: "Sconfitta di Cardiff? Sbagliato valutare una stagione per 20 minuti. Ritorno di Conte? Non previsto. Deferimento? Mi aspetto ammenda"

Post in rilievo

 

 

Quindi arrivare in finale e non vincerla, dopo quanto, 12 anni che non arrivavamo in finale = non essere europei.

Vendere un fuoriclasse per prenderne un altro, ecco che cosa è mancanza di mentalità. Vorrei ricordarti che il secondo posto non fa palmares, se questa cosa non la accetti allora inutile continuare a discutere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonstante il fatturato quindi il nostro mercato continuerà a essere quasi a 0 tra entrate e uscite,benissimo...ma se proprio dobbiamo autofinanziarci vedete di tenere alex sandro e di vendere gente che vende fumo agli occhi "giocheremo la miglior partita della storia della juventus" per poi cacarsi in mano e creare casini nello spogliatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità sta nel mezzo.

le finali si perdono spesso perchè ci vogliono i grandi calciatori per vincerle sempre e la juve non vuole investire.

i tifosi però non capiscono nulla e spalano * sulla mentalità sul gioco sulla provincialità etc etc, dimostrandosi gente da internet senza arte ne parte.

la soluzione è incazzarsi perchè si potrebbe fare di più ma alla fine i soldi non sono i nostri, non compriamo milioni di magliette e non siamo azionisti, la società vince molto e quindi bisogna essere soddisfatti perchè siamo sempre protagonisti.

poi tutto questo ha poco a che fare col campo di gioco, quindi è noiosissimo.

e chi spreca pagine e pagina a confrontare i palmares o è un adolescente o è un cretino.

perditempo, ignoranti di tutto e intrisi di ego, che deve essere sempre sbandierato a suon di numeri.

mi immagino questa gente bullarsi al bar dello sport, in altri luoghi li cacciano.

discorso fatto da uno che giudica i giocatori da quanto pesa e non dalla bravura tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E quindi che faresti?

ci si rassegna.la politica societaria è chiara, bisogna produrre sempre utili, ecco perché gli investimenti immobiliari per avere ricavi certi ogni anno, e ridurre al minimo i rischi al fine di vincere in Italia e restare tra le migliori otto in Europa.

Non ci sono altre ambizioni perché troppo rischioso a livello economico e finanziarie.

Bisogna prenderne atto, farsene una ragione ed accettare la situazione, non dobbiamo solo continuare a sostenere i nostri ragazzi ma smettendo di sognare l'Europa che non è roba per noi.

Agnelli minimizza su Cardiff proprio perché non vuole ammettere pubblicamente questa realtà.se lo ammettesse significherebbe che dovrebbe sforzarsi di potenziare la squadra sborsando bei soldi.

Invece per lui non è successo nulla, la Juve vale il real ed ha bisogno di pochi ritocchi, eventualmente anche importanti ma dopo cessioni eccellenti, tanto noi valiamo il real Madrid eccetto quel venti minuti, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parliamo del fatto che ogni anno cediamo un pezzo perche non siamo competitivi a livello di fatturato, e se la via tracciata è solo quella della crescita del fatturato (unica strada piu che legittima e sicuramente aziendalmente ineccepibile), come tifoso dico che questo gap rimarra' sempre, a meno che si pensi che gli altri stiano ad aspettarci mentre noi cresciamo,. AA fa quello che puo', la proprietà no.

Spero che sia legittimo criticare senza passare per troll o antijuventini

A, parte che da sempre la Juve ha avuto la politica di perseguire uno sviluppo sostenibile con un bilancio solido, che poi nel lungo termine è la strategia che porta i risultati migliori. Anche in Europa. Questa storia della proprietà che non fa lo sforzo, prima di tutto non è del tutto vera perché 7 anni fa ricapitalizzarono permettendo l'avvio di questo ciclo. Secondo luogo e cosa più importante se anche uno volesse perseguire il modello del mecenate che peraltro io non vorrei mai per tanti motivi, oggi non è più possibile.nessuna delle squadre della top 10 viene finanziata dalla proprietà nel caso è il contrario.In particolare tutte quelle che ci stanno davanti si finanziano con i ricavi e il loro costo del lavoro è più basso del nostro in percentuale non più alto.continuate a parlare di cose che non esistono e non sono praticabili, perché il mecenate ci poteva essere quando gli investimenti erano dell'ordine di massimo qualche decina di milioni nell'arco di più stagioni e i padroni ci rientravano con il benefico di immagine, l'influenza politica e i benefici fiscali. Oggi gli ordini di grandezza sono assolutamente diversi e nessuna azienda seria investirebbe a perdere centinaia di milioni all'anno. Perfino il Chelsea non lo fa più, gli sceicchi continuano in misura molto minore è ancora per poco.

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci hanno massacrato sulle fasce, il centrocampo c'entra relativamente.

 

A centrocampo hai perso il pallino del gioco, sulle fascia destra nostra hanno pistato e sfondato.

 

Il cambio a mio avviso era Barzagli out che era in sofferenza, Dani Alves arretrato a terzino per contenere Marcelo, Marchisio a centrocampo a dare una mano, passando al 4-3-3 fin dal primo minuto.

Questa è la mia idea. Magari serviva a nulla e ci uccidevano lo stesso.

Ma lo ritengo un tentativo logico per quello che si era visto gli ultimi 5 minuti e per le condizioni precarie di Pjanic e Manzo.

 

Per me era questo,o magari fare altro.. più di ogni altra cosa non ho apprezzato l'immobilismo.

Anche se la qualità in panca non era come quella del Real, una mossa doveva farla.

L'ha ammesso anche lui eh.. ha detto che ne doveva cambiare 2 o 3 all'intervallo o dopo 5-10 minuti del st. Uno doveva farlo. Stop.

 

Poi oh, ognuno la vede a suo modo, sua panca ci sta lui. Ma le nostre idee possiamo averle credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una parola

no sono fatti.

perdi in finale?non cedi nesusno e rinforzi la rosa.

qui invece ogni volta perdiamo una finale e vendiamo mezzo mondo.

ma questo non da ora..da sempre.

oppure se non vendi ti presenti con unmercato miccoli legrottaglie appiah.

il mercato post macnhester.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo hai perso il pallino del gioco, sulle fascia destra nostra hanno pistato e sfondato.

 

Il cambio a mio avviso era Barzagli out che era in sofferenza, Dani Alves arretrato a terzino per contenere Marcelo, Marchisio a centrocampo a dare una mano, passando al 4-3-3 fin dal primo minuto.

Questa è la mia idea. Magari serviva a nulla e ci uccidevano lo stesso.

Ma lo ritengo un tentativo logico per quello che si era visto gli ultimi 5 minuti e per le condizioni precarie di Pjanic e Manzo.

 

Per me era questo,o magari fare altro.. più di ogni altra cosa non ho apprezzato l'immobilismo.

Anche se la qualità in panca non era come quella del Real, una mossa doveva farla.

L'ha ammesso anche lui eh.. ha detto che ne doveva cambiare 2 o 3 all'intervallo o dopo 5-10 minuti del st. Uno doveva farlo. Stop.

 

Poi oh, ognuno la vede a suo modo, sua panca ci sta lui. Ma le nostre idee possiamo averle credo...

 

Doveva fare 3 cambi perchè due erano rotti.

 

Il centrocampo conta relativamente, basta leggere l'analisi di Ultimouomo che dimostra quello che (empiricamente) avevo intuito guardando la partita.

 

Vendere un fuoriclasse per prenderne un altro, ecco che cosa è mancanza di mentalità. Vorrei ricordarti che il secondo posto non fa palmares, se questa cosa non la accetti allora inutile continuare a discutere :)

 

Ci confrontiamo con realtà che hanno il doppio dei nostri soldi, la mentalità ce l'avrei anchi'io se guadagnassi 10.000 euro netti al mese, sai quante serate in più farei?

Invece ne guadagno un decimo e devo decidere se e come uscire la sera con gli amici.

 

Allora ne approfitto anch'io per ricordarti che di finali di CL non è che ne abbiamo fatte così tante nella nostra storia, perciò vederla come una cosa normale dopo essere andati in serie B rende altrettanto inutile discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no sono fatti.

perdi in finale?non cedi nesusno e rinforzi la rosa.

qui invece ogni volta perdiamo una finale e vendiamo mezzo mondo.

ma questo non da ora..da sempre.

oppure se non vendi ti presenti con unmercato miccoli legrottaglie appiah.

il mercato post macnhester.

 

"E' una parola cambiare la società", non ci metti cinque minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva fare 3 cambi perchè due erano rotti.

 

Il centrocampo conta relativamente, basta leggere l'analisi di Ultimouomo che dimostra quello che (empiricamente) avevo intuito guardando la partita.

 

 

 

Ci confrontiamo con realtà che hanno il doppio dei nostri soldi, la mentalità ce l'avrei anchi'io se guadagnassi 10.000 euro netti al mese, sai quante serate in più farei?

Invece ne guadagno un decimo e devo decidere se e come uscire la sera con gli amici.

 

Allora ne approfitto anch'io per ricordarti che di finali di CL non è che ne abbiamo fatte così tante nella nostra storia, perciò vederla come una cosa normale dopo essere andati in serie B rende altrettanto inutile discutere.

 

se il centrocampo è compresso a ridosso della difesa e non riesci a mantenere un pallone in uscita, il problema del centrocampo non diventa "Relativo" ma diventa capitale! Se i tuoi centrocampisti perdono il confronto rispetto agli omologhi sei spacciato dall'inizio

Poi se tu vuoi dire che si poteva meglio sostenere il catenaccio allora è una altro discorso e il centrocampo non centra niente. Diventa un discorso di episodi difensivi

Capisco cosa vuoi dire in un certo senso. Il tuo discorso combacia anche con il resoconto di Modric,cioè che hanno sfondato sulle fasce,sono penetrati mandando in til l'ordine difensivo e poi hanno scaricato in mezzo con palloni bassi insidiosi

 

Però poi diventa una discussione su come riuscire ad arginare loro.Mentre io vorrei porre l'attenzione su un discorso più ampio,ovvero: come propio evitare che loro penetrino ed abbiano la palla.!

 

La Juve non può sempre cercare di risolveri i problemi di come limitare gli altri. Per un volta sarebbe opportuno riflettere su come incutere timore negli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Doveva fare 3 cambi perchè due erano rotti.

 

Il centrocampo conta relativamente, basta leggere l'analisi di Ultimouomo che dimostra quello che (empiricamente) avevo intuito guardando la partita.

 

 

 

Ci confrontiamo con realtà che hanno il doppio dei nostri soldi, la mentalità ce l'avrei anchi'io se guadagnassi 10.000 euro netti al mese, sai quante serate in più farei?

Invece ne guadagno un decimo e devo decidere se e come uscire la sera con gli amici.

 

Allora ne approfitto anch'io per ricordarti che di finali di CL non è che ne abbiamo fatte così tante nella nostra storia, perciò vederla come una cosa normale dopo essere andati in serie B rende altrettanto inutile discutere.

E allora non discutiamone più. Il Milan dopo due volte che è andato in B l'ha vinto tipo 5/6 volte, non vuol dire. La Juve le forze per trattenere i migliori le avrebbe, solo che la proprietà non lo fa, magari a ragione, per carità, ma non lo fa. Punto. Con stima immutata Fratello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vendono Alex Sandro hai ragione tu, se vendono Pogba no. Bada bene: se non vendono Sandro e prendono giocatori da Juve. C'è chi dice che Pogba abbia finanziato Higuain c'è chi dice no, sta di fatto che hai affrontato una finale con gli uomini chiave spompati, ecco perché per essere "europei" non basta arrivare due volte in finale in tre anni ma almeno una delle due bisogna vincerla....

 

.quotone

Ma non è che scendono i dirigenti in campo. Se sei una società che vuole incassare e basta non prendi higuain a 94 milioni, per vincere il campionato sarebbe bastato mandzukic o milik(dico lui perchè si faceva il suo nome a quei tempi), quindi si voleva cercare un qualcosa in più per l'Europa, l'ultimo mercato che è stato fatto era in funzione della champions è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora non discutiamone più. Il Milan dopo due volte che è andato in B l'ha vinto tipo 5/6 volte, non vuol dire. La Juve le forze per trattenere i migliori le avrebbe, solo che la proprietà non lo fa, magari a ragione, per carità, ma non lo fa. Punto. Con stima immutata Fratello .ok

 

Ma Agnelli non è la proprietà.

E' questo il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma non è che scendono i dirigenti in campo. Se sei una società che vuole incassare e basta non prendi higuain a 94 milioni, per vincere il campionato sarebbe bastato mandzukic o milik(dico lui perchè si faceva il suo nome a quei tempi), quindi si voleva cercare un qualcosa in più per l'Europa, l'ultimo mercato che è stato fatto era in funzione della champions è evidente.

Senza Pogba per vincere lo scudetto dovevi azzoppare le rivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il centrocampo è compresso a ridosso della difesa e non riesci a mantenere un pallone in uscita, il problema del centrocampo non diventa "Relativo" ma diventa capitale! Se i tuoi centrocampisti perdono il confronto rispetto agli omologhi sei spacciato dall'inizio

Poi se tu vuoi dire che si poteva meglio sostenere il catenaccio allora è una altro discorso e il centrocampo non centra niente. Diventa un discorso di episodi difensivi

Capisco cosa vuoi dire in un certo senso. Il tuo discorso combacia anche con il resoconto di Modric,cioè che hanno sfondato sulle fasce,sono penetrati mandando in til l'ordine difensivo e poi hanno scaricato in mezzo con palloni bassi insidiosi

 

Però poi diventa una discussione su come riuscire ad arginare loro.Mentre io vorrei porre l'attenzione su un discorso più ampio,ovvero: come propio evitare che loro penetrino ed abbiano la palla.!

 

La Juve non può sempre cercare di risolveri i problemi di come limitare gli altri. Per un volta sarebbe opportuno riflettere su come incutere timore negli avversari

 

Sì, il mio discorso è quello. Ed è vero che si può dire tutto e il contrario di tutto, come sempre.

Io sono convinto che il motivo sia quello descritto sopra, poi si può anche dire che ormai è andata sefz ma la spiegazione era per sostenere il fatto che di cambi da apportare ce n'erano pochissimi, forse giusto Cuadrado prima ma il Cuadrado di questi mesi giocava per gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo che è il punto principale hai ragione. Ma allora mi permetto di chiederti: se è vero come è vero che la Juve non ha praticamente panchina e che Allegri ha dovuto inventarsi manzo finto esterno per far quadrare un centrocampo disastroso, di chi è la colpa? Come mai con 400 e rotti milioni di fatturato si allestisce una panchina indecente? che poi i soldi per la panchina sono stati spesi ...solo che a parte cuadrado non ce n'era mezzo decente. Cinque centrali di alto livello perché l'importante è difendersi, e non si arriva a tre centrocampisti decenti...per non parlare di esterni, inesistenti...se non si vuol considerare un ragazzino, pagato 25 milioni, e che fino a quel momento aveva giocato solo in Croazia (che nella rosa ci poteva stare ovviamente ma era una scommessa)

abbiamo già discusso, non dico con te, ma qui nel forum la vicenda. questa squadra è stata allestita per un modulo che è cambiato in corsa...fine. la partenza inaspettata di alves sta bloccando un mercato che ci obbliga a fare una scelta fra due alternative avendo un solo slot da extracomunitario da poter occupare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

I tuoi stessi giocatori hanno detto che era la partita più importante della storia della Juve , che dovevano giocare la partita migliore della storia della Juventus.

Prendi 4 pere e te ne esci con " abbiamo sbagliato 20 minuti , succede "

 

xxx

 

Se l'appuntamento più importante della storia lo canni in quel modo , facendo una figura da peraccottari come nessuna squadra negli ultimi 23 anni in una finale non puoi venirmi a parlare di stagione meravigliosa.

 

Non lo accetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.