Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ago85

La rivalita in Europa che sentite di più

Rivalità più sentita  

  1. 1. Nomina le tue squadre

    • REAL MADRID
      191
    • BARCELLONA
      13
    • ATLETICO MADRID
      0
    • PARIS SAINT GERMAIN
      3
    • CHELSEA
      7
    • MANCHESTER UNITED
      22
    • MANCHESTER CITY
      1
    • LIVERPOOL
      39
    • BAYERN MONACO
      62
    • BORUSSIA DORTMUND
      0


Post in rilievo

Real per forza di cose, li abbiamo affrontati 7-8 volte solo negli ultimi 22 anni

 

Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

 

Non è la stessa cosa, secondo me. Questi sono scontri diretti, non campionati dove finiamo a 30 punti di distanza ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna preferenza, in generale siamo stati capaci di eliminare chiunque, è la finale che ci frega.

Da quando seguo il calcio mi ricordo la Juventus sempre vincente contro il Real nei turni ad eliminazione diretta, 2 volte con Lippi, una con Capello, una con Allegri. Persino con Ranieri li battemmo nei gironi, e con Conte giocammo 2 grandi gare nonostante una in inferiorità numerica.

Le inglesi e il Bayern ci han creato più problemi.

Mi ricordo ad esempio le bruttissime prestazioni( e conseguente eliminazione)contro Arsenal e Liverpool con Capello in panchina.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E togliamoci lo sfizio di eliminare il Bayern dai.ps la rivalità con il Real Madrid sembra come il Napoli e Roma con noi,visti i numeri dei trofei di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo!

Personalmente, invece, ritengo che la vera rivalità dovremmo avvertirla solo con i top club europei.

 

 

 

Quanti anni hai?

L'ignoranza calcistica non ha età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andando con ordine:

 

REAL MADRID sicuramente la sento, noi e loro siamo parte della storia del calcio europeo. ovviamente non siamo al loro livello dal punto di vista del palmares, ma è una delle sfide più affascinanti d'europa e l'averli incontrati spesso incide molto. due finali sul groppone pesano, e la rivincita con loro (con altri esiti) è uno dei miei desideri calcistici più grandi.

 

BARCELLONA mai stati simpatici, e tutt'ora li percepisco come dei parvenue del gotha calcistico (mio limite, beninteso, sono probabilmente la squadra migliore degli ultimi decenni). tuttavia li "sento" meno dei blancos.

 

ATLETICO MADRID meno di zero.

 

PARIS SAINT GERMAIN idem come sopra, peraltro l'averli tritati con 9 gol l'unica volta che li abbiamo visti e la voce "ZERO" nelle loro vittorie europee non aiuta a percepirli come rivali.

 

CHELSEA ma dai.

 

MANCHESTER UNITED le epiche sfide anni 90. come noi, hanno probabilmente vinto meno di quanto meritavano, ma UTD-JUVE negli anni 90 era il top del calcio mondiale. tanto rispetto per loro.

 

MANCHESTER CITY haha

 

LIVERPOOL sono troppo giovane (vabbeh, si fa per dire) per aver visto le sfide anni 80 con loro, ovviamente mi sono invisi per i trascorsi storici ma calcisticamente non mi rappresentano niente di niente.

 

BAYERN MONACO mai visti in occasioni che contano, vorrei sbatterli fuori una buona volta ma non sento granchè verso di loro

 

BORUSSIA DORTMUND sfida infinita con loro tra uefa e champions negli anni 90, li abbiamo incontrati non so quante volte (credo almeno 5). ho sempre simpatizzato per loro, quindi fatico a sentirli come "rivali". storicamente non si avvicinano neppure a noi, ovvio, ma sono stati una grande avversaria per quasi un decennio. penso che la scarsa considerazione per loro sia dovuta alla giovane età di molti (tutti i nati dal 90 non li hanno mai affrontati seriamente) ed alla loro crisi degli anni 2000, che complice l'exploit del bayern li ha relegati in seconda fascia.

 

 

alla fine, indeciso tra united e real, ma ho votato questi ultimi.

la Juve ha incontrato il PSG in 3 occasioni. Non in una soltanto. E tutte le volte che lo ha incontrato ha vinto la coppa. E non sono a zero vittorie europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve ha incontrato il PSG in 3 occasioni. Non in una soltanto. E tutte le volte che lo ha incontrato ha vinto la coppa. E non sono a zero vittorie europee.

 

hai ragione, ho espresso male. facevo ovviamente riferimento alle partite di cui ho memoria. .ok

 

comunque sono 4 volte: uefa 90, uefa 93, coppa delle coppe 84 e supercoppa europea 97. quanto alle vittorie, una coppa delle coppe e un'intertoto. io parlavo di champions, mi riferivo solo a quella ma effettivamente ho scritto malissimo. :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

hai ragione, ho espresso male. facevo ovviamente riferimento alle partite di cui ho memoria. .ok

 

comunque sono 4 volte: uefa 90, uefa 93, coppa delle coppe 84 e supercoppa europea 97. quanto alle vittorie, una coppa delle coppe e un'intertoto. io parlavo di champions, mi riferivo solo a quella ma effettivamente ho scritto malissimo. :upss:

.ok

Una cosa è certa. Ci portano una fortuna incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono squadre che in determinati periodi mi stanno più antipatiche (tipo in questo momento il Barcellona) ma non parlerei di vera e propria rivalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in europa sento rivalità sempre e comunque contro le italiane: spero sempre di incontrarle e farle piangere, in tempi recenti ho goduto in modo esagerato per il siluro di pirlo al franchi; il sogno per adesso sarebbe giocare contro il napoli in champions, o il milan ovviamente (se e quando ci arriverà)

 

per noi battere un'italiana in europa significherebbe molto più che batterla in campionato, significherebbe metterla in * a una nazione intera, in modo inequivocabile e dolorosissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

Questa non l'ho capita

Sinceramente

Negli ultimi tre anni hai eliminato barca real e quasi bayer

E siamo come il napoli?

Bisogna che contatti uno psicologo

Sono fuori dalla realtà

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan europeo lo odio più di quello italiano sette cl una vinta contro di noi la vendetta perfetta di Ancelotti e Inzaghi che ancora mi rode e a loro é un godimento infinito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non l'ho capita

Sinceramente

Negli ultimi tre anni hai eliminato barca real e quasi bayer

E siamo come il napoli?

Bisogna che contatti uno psicologo

Sono fuori dalla realtà

 

Inviato dalle mura di gerico

 

Ma ci mettete molto a capire che è un infiltrato tifoso del Napoli? E l'ho pure scritto più volte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan europeo lo odio più di quello italiano sette cl una vinta contro di noi la vendetta perfetta di Ancelotti e Inzaghi che ancora mi rode e a loro é un godimento infinito...

 

Anche per me è l'unico vero rivale europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può rispondere "tutti"? .ghgh

 

Comunque vabbè, più che rivalità direi antipatia. È una dura lotta, ma scelgo il Bayern perché ho gli incubi al solo pensiero di incrociarli.

 

Gli avversari delle finali non contano, sono meri accidenti, tanto perderemmo pure col Lumezzane...meglio mettersi nell'ottica di seguire la CL come simpatico diversivo e dimenticarsi che esiste la finale che assegna il trofeo. Anzi, dovremmo seguirla proprio come se non fosse un trofeo, ma solo una bella vetrina per vedere partite gagliarde contro avversari forti e diversi da quelli di ogni domenica in campionato.

 

Quest'anno proverò a viverla così :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.