Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ago85

La rivalita in Europa che sentite di più

Rivalità più sentita  

  1. 1. Nomina le tue squadre

    • REAL MADRID
      191
    • BARCELLONA
      13
    • ATLETICO MADRID
      0
    • PARIS SAINT GERMAIN
      3
    • CHELSEA
      7
    • MANCHESTER UNITED
      22
    • MANCHESTER CITY
      1
    • LIVERPOOL
      39
    • BAYERN MONACO
      62
    • BORUSSIA DORTMUND
      0


Post in rilievo

Credo che la più grande rivale della storia europea della Juventus sia il Manchester United, viste le epiche sfide della seconda metà degli anni '90 in cui siamo stati i più forti insieme a loro. È incredibile sapere che Juve e UTD abbiano solo due Champions a testa. Successivamente l'avversario che abbiamo affrontato più spesso è stato il Real Madrid. In questo caso il grosso rammarico è rappresentato dalle due finali su due perse contro di loro...ma quante mazzate gli abbiamo dato!

Detto questo, non sento alcuna rivalità personale da tifoso verso nessuna squadra europea. Piuttosto mi piacerebbe la Juve potesse avere una rivincita in ambito europeo sul Milan, squadra che odio profondamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

Sono d'accordo. Le rivalità per essere davvero tali, devono essere reciproche, e nascono solo da scontri alla pari e che durano nel tempo.

Quelle unilaterali (come la napolista nei nostri riguardi) mi hanno sempre fatto tenerezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

Ma smettila

 

Non confrontarci con il napoli eh

 

Intanto l'europa è tutt'altra cosa e in champions siamo sempre stati tra le prime. È un dato di fatto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Barcellona ma soltanto perché i catalani non mi sono molto simpatici, per il resto ho grande rispetto per tutte le altre squadre, non sento rivalità per nessuna e ammiro molto il Real Madrid che vedo ha preso tantissimi voti, ma che considero la vera squadra nostra pari per aristocrazia, notorietà, forza e storia. Anche malgrado l'ultima Champions, ammiro molto i blancos e se andiamo a vedere, di soddisfazioni contro di loro ce ne siamo prese non poche, anche se vantiamo 2 Finali perse contro i grandi di spagna. Speriamo la prossima, ad arrivarci ancora !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma smettila

 

Non confrontarci con il napoli eh

 

Intanto l'europa è tutt'altra cosa e in champions siamo sempre stati tra le prime. È un dato di fatto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

In effetti siamo più come la Roma... Spesso tra le prime, molte volte seconda e una vittoria ogni 50 anni

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda!

Secondo me la rivalità più accesa è con le spagnole.

Ovviamente solo Real e Barça, con un pizzico di antipatia in più nei confronti dei Galacticos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che rivalità quando giochiamo contro Real e Utd sento sempre il clima della grandi sfide storiche , soprattutto all'Old Trafford in autunno/inverno con il clima tipico inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andando con ordine:

 

REAL MADRID sicuramente la sento, noi e loro siamo parte della storia del calcio europeo. ovviamente non siamo al loro livello dal punto di vista del palmares, ma è una delle sfide più affascinanti d'europa e l'averli incontrati spesso incide molto. due finali sul groppone pesano, e la rivincita con loro (con altri esiti) è uno dei miei desideri calcistici più grandi.

 

BARCELLONA mai stati simpatici, e tutt'ora li percepisco come dei parvenue del gotha calcistico (mio limite, beninteso, sono probabilmente la squadra migliore degli ultimi decenni). tuttavia li "sento" meno dei blancos.

 

ATLETICO MADRID meno di zero.

 

PARIS SAINT GERMAIN idem come sopra, peraltro l'averli tritati con 9 gol l'unica volta che li abbiamo visti e la voce "ZERO" nelle loro vittorie europee non aiuta a percepirli come rivali.

 

CHELSEA ma dai.

 

MANCHESTER UNITED le epiche sfide anni 90. come noi, hanno probabilmente vinto meno di quanto meritavano, ma UTD-JUVE negli anni 90 era il top del calcio mondiale. tanto rispetto per loro.

 

MANCHESTER CITY haha

 

LIVERPOOL sono troppo giovane (vabbeh, si fa per dire) per aver visto le sfide anni 80 con loro, ovviamente mi sono invisi per i trascorsi storici ma calcisticamente non mi rappresentano niente di niente.

 

BAYERN MONACO mai visti in occasioni che contano, vorrei sbatterli fuori una buona volta ma non sento granchè verso di loro

 

BORUSSIA DORTMUND sfida infinita con loro tra uefa e champions negli anni 90, li abbiamo incontrati non so quante volte (credo almeno 5). ho sempre simpatizzato per loro, quindi fatico a sentirli come "rivali". storicamente non si avvicinano neppure a noi, ovvio, ma sono stati una grande avversaria per quasi un decennio. penso che la scarsa considerazione per loro sia dovuta alla giovane età di molti (tutti i nati dal 90 non li hanno mai affrontati seriamente) ed alla loro crisi degli anni 2000, che complice l'exploit del bayern li ha relegati in seconda fascia.

 

 

alla fine, indeciso tra united e real, ma ho votato questi ultimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile non scrivere Liverpool. Quello che hanno fatto i suoi tifosi nel 1985 va oltre lo sport. Quanto alla società ricordare ogni anniversario é onorevole....meno scrivere che un muretto é caduto così. ..Quasi per caso.....ripeto: Liverpool!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. Sinceramente nessuna in particolare

Direi che la rivalitá in europa è sempre contro le italiane;

in eventuale quarto di finale preferirei perdere dal chelsea che dal milan, per capirci.

la nostra grande rivale è proprio la finale, è una sorta di giochino perverso.. Avete presente le frasi da libro?

-Di cosa hai più paura? - La mia piû grande paura è la paura stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stanno sui marroni entrambe le spagnole. Real e barca inarrivabili in quanto a spocchia. il tutto condito da una stampa presuntuosa... da nuovi ricchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real. Nelle occasioni importanti non sbaglia mai.

Nostalgicamente, mi mancano le sfide degli anni 90 con il Manchester United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.