Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

usta soolo con situazioni oggettive e disciplinate. fuorigioco su gol rigore e palal dentro o fuori e situazioni di gioco violento simulazioni importanti e reazioni stop... nn che in base allle proteste di una squadra si va a vivisezionare 2-3 minuti prima in cerca di qualcosa...che è opinabile ed interpretabile

 

se sei più forte vinci, non c'è var che tenga.

bhè se per 9-10 partite nn la applichi all inda ad esempio questi guadagnano punti ...poi vai a sapere se magari nn sono decisivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però bisogna essere obiettivi. E solo coi numeri si è obiettivi. Con la Juve il var è stato applicato (vediamo se me lo ricordo):

 

Contro il Cagliari 2 volte (il rigore ed il gol di Dybala);

Contro il Genoa 2 volte? (i due rigori)

Contro il Chievo non ricordo aiutatemi

Idem contro il Sassuolo

Contro la Fiorentina 1 volta (Rigore poi non concesso)

Contro il Torino almeno 1 volta (il quarto gol di Dybala)

Contro l'Atalanta 2 volte (gol di Manzo e rigore)

 

Quindi stiamo parlando di 8 volte (di quelle che ricordo io ovviamente) in 7 partite. C'è qualche altra squadra che ha subìto altrettanti interventi della var?

 

Rispondetemi che io non lo so.

 

Se la risposta è negativa, allora ha ragione l'utente a cui MegaFun sta rispondendo. Con noi stanno con gli occhi super aperti e stanno attenti a tutto. 7 giornate è già un campione significativo per trarre queste conclusioni.

 

E non ditemi che le situazioni controverse siano capitate solo nelle nostre partite che è statisticamente inaccettabile (cit. di Sconcerti) e sappiamo anche che non è vero.

 

Questo non vuol dire che ritenga ci sia un complotto, ma una maggiore attenzione per non sbagliare contro di noi, questo si.

 

E aggiungi che non è stato usato 3 volte almeno... Rigore su Dybala con il Sassuolo, fallo di mano di Rincon in area al minuto 5 col Torino e su Higuain con l'Atalanta.

 

Per quanto mi riguarda solo 2 volte è intevenuto a regola d'arte e correttamente: il rigore per noi contro il Genoa ed il rigore revocato contro la Fiorentina (non sto contando i silent check)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la VAR venga utilizzato in modo personale lo si capisce dal rigore sbagliato di Dybala che non è stato fatto ripetere.

Nei rigori le REGOLE sono chiare e dunque NON esiste l'interpretabilità che può derivarne da un fallo. Le regole, in un calcio di rigore, sono che se i giocatori entrano nell'area prima del tiro questa va fatta ripetere. Nel caso dell'episodio in questione ben QUATTRO atalantini erano entrati di cui DUE estremamente vicini a Dybala prima che questo calciasse il rigore al punto che uno di loro è stato pure costretto a FRENARE la sua corsa quando si era accorto di essergli troppo vicino.

Facciamo finta che l'episodio possa essere sfuggito all'arbitro in campo che magari era troppo concentrato sul giocatore juventino e sul portiere. ma QUESTO episodio non può essere sfuggito a quelli che stavano davanti al monitor perché se gli fosse veramente sfuggito allora siamo davanti a degli arbitri totalmente INCAPACI di arbitrare, viceversa c'è chiaramente DOLO a menocchè il regolamento della var non ci dica che gli arbitri della var non possono intervenire se i giocatori entrano in campo prima del tiro poiché sarebbe una cosa ancora più grave in quanto mi si verrebbe a dire che possono intervenire in un'azione avvenuta 30 secondi prima per un fallo a centrocampo e non su un'azione che avviene nello stesso secondo di tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E aggiungi che non è stato usato 3 volte almeno... Rigore su Dybala con il Sassuolo, fallo di mano di Rincon in area al minuto 5 col Torino e su Higuain con l'Atalanta.

 

Per quanto mi riguarda solo 2 volte è intevenuto a regola d'arte e correttamente: il rigore per noi contro il Genoa ed il rigore revocato contro la Fiorentina (non sto contando i silent check)

No, ma io volevo sottolineare il fatto che con noi gli arbitri hanno fatto uso del var per ben 8 volte in 7 partite. A me sembra un'enormità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma io volevo sottolineare il fatto che con noi gli arbitri hanno fatto uso del var per ben 8 volte in 7 partite. A me sembra un'enormità.

 

Sì, avevo capito, ho aggiunto le 3 volte in cui non è stata usata proprio per dire: se è stata usata per dare un rigore al Cagliari, allora doveva essere usata anche per dare un rigore ad Higuain. Invece le volte "in più" oltre che tante sono praticamente sempre contro, episodi simili ma a favore non se ne parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non vuol dire che ritenga ci sia un complotto, ma una maggiore attenzione per non sbagliare contro di noi, questo si.

 

Ma infatti il giochino che stanno facendo è proprio quello...non c'è nessun complotto ma gli Arbitri vivono in Italia mica in Tanzania.

 

Questi vivono h24 in un'Italia antisportiva dove chiunque (Opinionisti, giornalisti, conduttori ex calciatori Presidenti ex presidenti direttori sportivi ecc ecc ecc) dice candidamente che la Juve è sempre favorita nei piccoli episodi e che gli Arbitri quando c'è la juve soffrono psicologicamente, che nelle partite importanti la Juve la fà sempre franca, che i giocatori della Juve non vengono mai espulsi e via dicendo.

 

Dalla'altra parte invece ci sono le cinesi care al nostro Tavecchio che "devono tornare grandi"

(cioè in champions altrimenti la serie A rimane piccola) che hanno di proprietà chi canali televisivi interi e chi i peggio giornali e giornalai che creano ad arte e propaganda una bell'atmosfera come piace a loro.

 

Poi secondo te quando l'Arbitro và in campo e deve arbitrare la Juve che fà ?

Mi pare ovvio che per paura di aver sbagliato a favore a quel punto consulta la Var no...e ne viene condizionato a tal punto da prendere decisioni ridicole. (vedi il rigore a Genoa)

 

Invece quando Arbitra una cinese che fà secondo te ?

Bhè in quel caso l'Arbitro lo sà benissimo che anche se ha sbagliato passerà tutto in cavalleria e nessuno lo crocifiggerà nè farà

partire campagne diffamatorie e interviste a gogo (vedi le Iene con Rizzoli l'anno scorso)...per cui chissenefrega , se avrò sbagliato pazienza la Var non la vado a vedere.

 

Ditemi se sono pazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la VAR venga utilizzato in modo personale lo si capisce dal rigore sbagliato di Dybala che non è stato fatto ripetere.

Nei rigori le REGOLE sono chiare e dunque NON esiste l'interpretabilità che può derivarne da un fallo. Le regole, in un calcio di rigore, sono che se i giocatori entrano nell'area prima del tiro questa va fatta ripetere. Nel caso dell'episodio in questione ben QUATTRO atalantini erano entrati di cui DUE estremamente vicini a Dybala prima che questo calciasse il rigore al punto che uno di loro è stato pure costretto a FRENARE la sua corsa quando si era accorto di essergli troppo vicino.

Facciamo finta che l'episodio possa essere sfuggito all'arbitro in campo che magari era troppo concentrato sul giocatore juventino e sul portiere. ma QUESTO episodio non può essere sfuggito a quelli che stavano davanti al monitor perché se gli fosse veramente sfuggito allora siamo davanti a degli arbitri totalmente INCAPACI di arbitrare, viceversa c'è chiaramente DOLO a menocchè il regolamento della var non ci dica che gli arbitri della var non possono intervenire se i giocatori entrano in campo prima del tiro poiché sarebbe una cosa ancora più grave in quanto mi si verrebbe a dire che possono intervenire in un'azione avvenuta 30 secondi prima per un fallo a centrocampo e non su un'azione che avviene nello stesso secondo di tempo?

 

Purtroppo è così. Anch'io pensavo fosse un errore, ma leggendo il protocollo ho scoperto che la VAR sarebbe potuta intervenire solo se Freuler avesse impedito a un attaccante della juve di intervenire, in una situazione di possibile goal. Così come è andata, la VAR non poteva intervenire. Regola scritta assai male.

 

Però l'arbitro poteva farlo di sua sponte. Solo che dopo aver dato un rigore così ridicolo, imho, era scontato che non lo facesse.

 

Ma infatti il giochino che stanno facendo è proprio quello...non c'è nessun complotto ma gli Arbitri vivono in Italia mica in Tanzania.

 

Questi vivono h24 in un'Italia antisportiva dove chiunque (Opinionisti, giornalisti, conduttori ex calciatori Presidenti ex presidenti direttori sportivi ecc ecc ecc) dice candidamente che la Juve è sempre favorita nei piccoli episodi e che gli Arbitri quando c'è la juve soffrono psicologicamente, che nelle partite importanti la Juve la fà sempre franca, che i giocatori della Juve non vengono mai espulsi e via dicendo.

 

Dalla'altra parte invece ci sono le cinesi care al nostro Tavecchio che "devono tornare grandi"

(cioè in champions altrimenti la serie A rimane piccola) che hanno di proprietà chi canali televisivi interi e chi i peggio giornali e giornalai che creano ad arte e propaganda una bell'atmosfera come piace a loro.

 

Poi secondo te quando l'Arbitro và in campo e deve arbitrare la Juve che fà ?

Mi pare ovvio che per paura di aver sbagliato a favore a quel punto consulta la Var no...e ne viene condizionato a tal punto da prendere decisioni ridicole. (vedi il rigore a Genoa)

 

Invece quando Arbitra una cinese che fà secondo te ?

Bhè in quel caso l'Arbitro lo sà benissimo che anche se ha sbagliato passerà tutto in cavalleria e nessuno lo crocifiggerà nè farà

partire campagne diffamatorie e interviste a gogo (vedi le Iene con Rizzoli l'anno scorso)...per cui chissenefrega , se avrò sbagliato pazienza la Var non la vado a vedere.

 

Ditemi se sono pazzo.

 

Sì, sei un pazzo paranoico. Ma forse non del tutto... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sei un pazzo paranoico. Ma forse non del tutto... :d :d :d

 

Bhè dai che gli arbitri contro la Juve sono condizionati psicologicamente lo dicono da SEMPRE e ovunque.

 

Non dico di aver ragione su tutto , ma su quello si dai :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la certificazione che il Var è totale, assoluta indecente discrezionalità!

 

Non fuga dubbi, lo aumenta in modo esponenziale: vedremo tutti da marzo in poi, quando ogni punto sarà decisivo, come questo strumento infernale sarà ancor più arma letale in mano a chi hanno deciso loro!

non mi piace pensare male......ma a volte ci si azzecca....e questa volta NON è una bella sensazione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Sabatini che non ti aspetti,,,,,,,,,dice la sua su il VAR......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Sabatini che non ti aspetti,,,,,,,,,dice la sua su il VAR......

 

 

non ci credo... Sabatini ha bevuto? non può essere sobrio per "difendere" la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci credo... Sabatini ha bevuto? non può essere sobrio per "difendere" la Juve...

 

Eppure,,,, :d

Ma non e' tanto il fatto che lo faccia Sabatini, ( ogni tanto ragiona) ma che lo faccia su Premium in trasmissione,,,,, sai ora i Napoletani come lo martelleranno,,,,,,,,, :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure,,,, :d

Ma non e' tanto il fatto che lo faccia Sabatini, ( ogni tanto ragiona) ma che lo faccia su Premium in trasmissione,,,,, sai ora i Napoletani come lo martelleranno,,,,,,,,, :d

 

beh, ha offeso napoli i napoletani il vesuvio e il babbà... :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Sabatini che non ti aspetti,,,,,,,,,dice la sua su il VAR......

 

Mamma mia, ogni volta che rivedo il rigore dato a Eder (con il bolognese che inciampa per i cavoli suoi e cadendo sbatte involontariamente con il braccio sulla gamba di Eder) mi chiedo perché questo sia stato concesso. E poi vedi un atalantino che cintura Higuain e l'altro che gli dà un pestone franandogli addosso e pensi che questo dovrebbe essere considerato un fallo solare per un arbitro perfino dal vivo e invece non viene neanche considerato dal Var! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il VAR può essere senza dubbio un buon supporto per la categoria arbitrale. Ovvio che vuole gestita correttamente ed equamente. Sarebbe oltremodo interessante a questo punto del percorso verso la trasparenza più completa che i signori arbitri, fossero deputati a spiegare. L'arbitro di campo tanto quanto il VAR sono giudici e per mandato sentenziano, mi risulta che a supporto di ogni sentenza civile e penale vi siano le motivazioni. Ora sarebbe interessante sentire dalla viva voce di Orsato perché non è stata applicata la VAR in occasione del fallo in area su Higuajn. Il problema è solo questo, o si verifica tutto o non si verifica niente, poi che gli arbitri parlino chiariscano il perché dei loro giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma infatti il giochino che stanno facendo è proprio quello...non c'è nessun complotto ma gli Arbitri vivono in Italia mica in Tanzania.

 

Questi vivono h24 in un'Italia antisportiva dove chiunque (Opinionisti, giornalisti, conduttori ex calciatori Presidenti ex presidenti direttori sportivi ecc ecc ecc) dice candidamente che la Juve è sempre favorita nei piccoli episodi e che gli Arbitri quando c'è la juve soffrono psicologicamente, che nelle partite importanti la Juve la fà sempre franca, che i giocatori della Juve non vengono mai espulsi e via dicendo.

 

Dalla'altra parte invece ci sono le cinesi care al nostro Tavecchio che "devono tornare grandi"

(cioè in champions altrimenti la serie A rimane piccola) che hanno di proprietà chi canali televisivi interi e chi i peggio giornali e giornalai che creano ad arte e propaganda una bell'atmosfera come piace a loro.

 

Poi secondo te quando l'Arbitro và in campo e deve arbitrare la Juve che fà ?

Mi pare ovvio che per paura di aver sbagliato a favore a quel punto consulta la Var no...e ne viene condizionato a tal punto da prendere decisioni ridicole. (vedi il rigore a Genoa)

 

Invece quando Arbitra una cinese che fà secondo te ?

Bhè in quel caso l'Arbitro lo sà benissimo che anche se ha sbagliato passerà tutto in cavalleria e nessuno lo crocifiggerà nè farà

partire campagne diffamatorie e interviste a gogo (vedi le Iene con Rizzoli l'anno scorso)...per cui chissenefrega , se avrò sbagliato pazienza la Var non la vado a vedere.

 

Ditemi se sono pazzo.

 

Pazzi paranoici sono quelli che non vedono che la situazione è esattamente questa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Dopo queste prime giornate sono sempre più convinto che sia una possibilissima terribile arma di controllo sul campionato, altro che ausilio all'arbitro, il vero arbitro è quello nel furgone! Per me è autentica presunzione che una macchina creata dall'uomo, essere notoriamente imperfetto, possa essere considerata perfetta e sommo giudice! Stavolta si che hanno dato in mano agli arbitri un democraticissimo potere assoluto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Dopo queste prime giornate sono sempre più convinto che sia una possibilissima terribile arma di controllo sul campionato, altro che ausilio all'arbitro, il vero arbitro è quello nel furgone! Per me è autentica presunzione che una macchina creata dall'uomo, essere notoriamente imperfetto, possa essere considerata perfetta e sommo giudice! Stavolta si che hanno dato in mano agli arbitri un democraticissimo potere assoluto...

non c'è nessuna macchina creata dall'uomo.

Ci sono semplicemente 2 arbitri che si guardano la partita in TV e decidono dai replay.

Sono i registi della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che occorrano regole piu' precise per l'applicazione del var e' cosa chiara. Pero' questo nopn deve essere un alibi per la juve.. il problema si ripresenta ogni anno perche si cambiano continuamente i giocatori .e di conseguenza si deve ricominciare d'accapo. Finora questa politica e' stata vincente perche mancavano squadre competitive, ma ora e' evidente che senza un bel gioco non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR può essere senza dubbio un buon supporto per la categoria arbitrale. Ovvio che vuole gestita correttamente ed equamente. Sarebbe oltremodo interessante a questo punto del percorso verso la trasparenza più completa che i signori arbitri, fossero deputati a spiegare. L'arbitro di campo tanto quanto il VAR sono giudici e per mandato sentenziano, mi risulta che a supporto di ogni sentenza civile e penale vi siano le motivazioni. Ora sarebbe interessante sentire dalla viva voce di Orsato perché non è stata applicata la VAR in occasione del fallo in area su Higuajn. Il problema è solo questo, o si verifica tutto o non si verifica niente, poi che gli arbitri parlino chiariscano il perché dei loro giudizi.

Sono perfettamente d'accordo con te. Come ho scritto anche in altre discussioni, senza var certe situazioni erano accettabili, con il var no.

Ed anche le motivazioni delle decisioni prese ora sono necessarie.

Fino all'anno scorso non lo erano in quanto l'arbitro poteva benissimo dire: dal vivo questo ho visto e così l'ho giudicato, col replay si è visto altro che io non sono riuscito a vedere. Quindi le motivazioni erano inutili.

Ora il caro Orsato, così come l'arbitro addetto al var in Roma-Inter, deve spiegare per quale motivo, dopo aver visto al replay l'azione con tutta la calma possibile, non ha richiamato l'arbitro in campo. Per quale motivo si ritiene che il fallo su Perotti e quello su Higuain non siano da rigore.

 

Poi la colpa è di Paratici che li manda a quel paese. Ha fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Pazzi paranoici sono quelli che non vedono che la situazione è esattamente questa.

.

 

Ma alla fine basterebbe guardare tutti gli episodi gravi mai visionati della Var con Inter e Milan e allo stesso tempo andare a guardare come contro la Juve alla minima * subito si va a vederla.

 

Questo è obbiettivo come si può pensare che sia solo un caso ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.