Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Conferenza Presentazione Höwedes: "Non ha senso essere paragonato a Bonucci, sono un giocatore diverso"

Post in rilievo

Quasi sicuramente terzino destro titolare in alternanza con licht e barzagli resta al centro definitivamente...

 

sospiro di sollievo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, perché non ha scelto la 19?

È già occupata o una scelta?

Perchè il 21 alla Juve per il 99% è stata indossata da Campioni e poi eravamo rimasti pochi numeri disponibili.(Detto da Lui in conferenza). Quindi ha scelto e io credo al meglio, snobbando il resto che era libero.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dà sensazioni positive, come persona e professionista.

Aspetto di vederlo sul campo, con tanta fiducia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho visto con la Germania e quelle paio di volte con lo shalke mi ha sempre fatto un'ottima impressione, forte sia in marcatura che di posizione, nel gioco aereo poi si impone con facilità. Non è un fine ricamatore ma se c'è da giocare la palla lo fa senza paura. È un grande giocatore non lo scopro certo io, se uno gioca titolare in quella germania stracolma di talenti raggiungendo il titolo mondiale, poi si puo' presentare usando poche parole.

In ottica squadra è un acquisto molto intelligente per via della sua ultracommentata duttilità, direi il più intelligente in assoluto di questa sessione. Howedes si candida molto seriamente alla titolarità anche perché fornisce più soluzioni e porta un grado di concentrazione molto alto. Oltre alla sistemazione col centrocampo a 3, col suo arrivo si può anche pensare al 4-2-3-1 come assetto principale per l'intera stagione perché molte caratteristiche cominciano a tornare da questo punto di vista. Con lui a terzino dx ad esempio si potrebbe costruire una difesa più solida fisicamente che faccia da fondamenta a due centrocampisti di fosforo, come, allo stesso tempo, si potrebbe permettere a Barzagli di giocare più frequentemente. Perché se uno si gira e alla sua destra trova Howedes terzino e a sinistra Chiellini come centrale poi sa che correrà di meno, questione d'intelligenza tattica nel sapere quando e dove farsi trovare, funziona così a tutti livelli anche nelle serie minori; quando hai gente di esperienza dalla tua parte corri meno e meglio. In più si renderebbe più facile l'inserimento di un Costa che avrebbe il * parato da quel lato di campo. Ogni modulo del resto comporterebbe delle rinuncie, riflettiamoci: a 2 ti devi privare di tanti centrocampisti di valore, giocare a 3 nel mezzo significa scegliere chi panchinare degli attaccanti e io vedendo Mandzukic giocare non riesco poi a immaginarlo in panca, giocatore troppo centrale nel gioco della Juve, me ne rendo conto sempre più. Le scelte della società sono volte a rafforzare il potere decisionale di Allegri, adesso toccherà a lui scegliere, probabilmente i giocatori permettono anche molte altre sistemazioni oltre quelle da me citate (ricordando che sono solo numeretti per dare un'idea generale) e il lavoro quotidiano sarà l'ago della bilancia proprio delle scelte che prenderà Allegri col suo staff.

Bisogna essere fieri del fatto che bisognerà rinunciare, nelle grandi squadre funziona così c'è abbondanza di talento e quando le cose funzionano quelle rinuncie diventano soluzioni in più, soluzioni che fanno la differenza. Tutti devono ragionare così perché alla Juve alla fine dei conti le cose devono funzionare. Vedremo del gran calcio ne sono sicuro

 

Benvenuto anche a te Benedikt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commenti nella sua pagina fb sono straordinari, la maggior parte lo saluta con grande rispetto e gli augura di vincere con la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Howedes può essere il nuovo Barzagli anche in termini di rendimento, ha giocato un mondiale da titolare e l'ha vinto, sembra un giocatore forte e sicuramente affidabile. Per quelli che dicono "eh ma giocava nello schalke, chissà perchè non ha giocato in una big" ricordo che Barzagli è stato acquistato per 500.000 euro dal wolfsburg e poi è diventato il miglior difensore italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Howedes può essere il nuovo Barzagli anche in termini di rendimento, ha giocato un mondiale da titolare e l'ha vinto, sembra un giocatore forte e sicuramente affidabile. Per quelli che dicono "eh ma giocava nello schalke, chissà perchè non ha giocato in una big" ricordo che Barzagli è stato acquistato per 500.000 euro dal wolfsburg e poi è diventato il miglior difensore italiano.

 

Concordo, anche se va detto che quel Wolfsburg vinse il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, un po parafrasata ma:

 

 

"se arrivi in finale 2 volte in 3 anni non ti manca nulla per poterla vincere"

 

Ergo è solo una questione di chiulo

Non sono d'accordo.

Per vincerla a noi son mancate parecchie cose, cose che magari si vedono in altre partite, ma che in finale non mostriamo quasi mai. La fortuna aiuta gli audaci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, semplicemente sono giocatori timorosi.

Non a caso siamo tornati con 3 pere a casa anche 2 anni fa. Però Khedira non c'era, invece Bonucci e Barzagli sì.

Non tutti i tedeschi sono così (Oezil per esempio è un lavativo) così come gli italiani (Barzagli, Bonucci e Chiellini non hanno 1/4 della mentalità vincente dei vari Baresi, Nesta, Maldini).

Ciò non toglie che la Germania, per tradizione calcistica, sforni giocatori con grande forza mentale. E questo ragazzone non è da meno, altrimenti non avrebbe giocato una così buona finale mondiale.

E infierisco, i nostri paladini italiani contro la Spagna agli Europei hanno rimediato un altro scoppolone invece .ghgh

 

Ma se 2 gol su 3 nella finale di Berlino li hai presi o perché la squadra stava protestando per un rigore colossale non fischiato a Pogba o perché totalmente sbilanciata in avanti mentre tentava di segnare, peraltro il migliore in campo di quella partita fu Marchisio che non mi sembra essere un norvegese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace si è presentato molto bene! ma i tedeschi professionalmente e caratterialmente sono altra roba, pure i commenti di in bocca a lupo arrivati a lui....

niente l'italia è un paese di rosiconi, non mi stupisce che siamo inferiori come mentalità ai tedeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se 2 gol su 3 nella finale di Berlino li hai presi o perché la squadra stava protestando per un rigore colossale non fischiato a Pogba o perché totalmente sbilanciata in avanti mentre tentava di segnare, peraltro il migliore in campo di quella partita fu Marchisio che non mi sembra essere un norvegese.

Fanno il paio con il bombardamento del primo tempo, finito 1-0 per grazia divina o chissà cosa. Il 3-1 di Berlino è un risultato giustissimo, non tanto per un secondo tempo molto equilibrato quanto per un primo tempo oscenamente a favore loro che l'hanno vinta, ahimé, già dopo 3 minuti.

Marchisio è leggermente diverso dagli altri senatori e sì, giocò una finale col Barça praticamente perfetta. E probabilmente se avessimo sbattuto in panca uno dei 3 santoni dietro per farlo giocare a Cardiff non avrebbe fatto male.

E anche lui, guarda caso, non parla mai da sconfitto a differenza degli altri che invocano destini, mete, fatalità ed altre minchiate. C'è una bella intervista di Dybala che, prendendo l'aereo con la Juventus appena finita a Berlino, disse che Marchisio l'aveva impressionato per come si era presentato e per la prima cosa che gli disse ("preparati che l'anno prossimo dobbiamo vincerla" o qualcosa del genere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.