Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Fiorentina: "Il tiro da centrocampo di Pjanic mi ha fatto molto arrabbiare. Bentancur deve migliorare. Higuain? Stasera meglio"

Post in rilievo

puoi giocare anche con 10 attaccanti, dipende come li fai giocare

Mandzukic non lo toglie mai dalla fascia perché fa il5 di difesa

Le altre big che fanno il 4231 fanno un 4231 vero. Con esterni messi a fare il loro ruolo.

Noi facciamo un 4411 lentissimo e prevedibilissimo

Lasciando in panchina 80 mil di giocatori che potrebbero dare nuova linfa a questa squadra

Ma costa e bernardeschi non fanno i terzini quindi non vanno bene

Costa osa tentare la giocata non come mario che passa sempre la palla dietro

mandzukic sulla fascia sta facendo benissimo.. e gioca per la squadra, cosa che costa deve imparare a fare. Per quanto riguarda la velocità di gioco, ecco qui dobbiamo migliorare. Ma giocare veloci contro squadre che fanno catenaccio non è facile, soprattutto quando ci sono due o tre elementi fuori condizione o semplicemente scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe far pace con se stesso

Pratica calma anche in finale di CL e poi si incazza se i suoi prendono, una partita in casa contro un avversario mai pericoloso, con leggerezza certe situazioni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, fatemi capire una cosa..Cosa avrebbe dovuto dire?Higuain fa *?...se critica i giocatori molti del forum dicono che non li protegge ...se cerca di difenderli viene criticato lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic sulla fascia sta facendo benissimo.. e gioca per la squadra, cosa che costa deve imparare a fare. Per quanto riguarda la velocità di gioco, ecco qui dobbiamo migliorare. Ma giocare veloci contro squadre che fanno catenaccio non è facile, soprattutto quando ci sono due o tre elementi fuori condizione o semplicemente scarsi.

mandzukic sta facendo benissimo perché è un grande giocatore e riesce a rendere ovunque

Ma si vede che siamo monchi da quella parte

Un sacco di volte c'è la possibilità di ripartire, palla a mario e lui si ferma e passa dietro perché( e non é colpa sua) manca di velocità e dribbling. Un vero esterni punta l'uomo mette in mezzo e ti garantisce occasioni da gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic sta facendo benissimo perché è un grande giocatore e riesce a rendere ovunque

Ma si vede che siamo monchi da quella parte

Un sacco di volte c'è la possibilità di ripartire, palla a mario e lui si ferma e passa dietro perché( e non é colpa sua) manca di velocità e dribbling. Un vero esterni punta l'uomo mette in mezzo e ti garantisce occasioni da gol

quindi, per capire, vuoi panchinare Higuain?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, per capire, vuoi panchinare Higuain?

no

Vorrei un allenatore che lo sfruttasse per quelle che sono le sue qualità. Con uno che lo fa giocare come se fosse ibra è dura

Vorrei vedere costa a sinistra saltare l'uomo e servire il centravanti così come fanno tutti gli esterni del mondo..

Vorrei vedere ogni tanto una verticalizzazione sul centravanti e non la solita palla addosso per la sponda

 

Vorrei cose semplici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sai che non sono una che critica sempre,però dal "non vincere sempre con calcio champagne " ad amministrare un 1-0 con l'altra squadra in 10 ce ne passa,suvvia

Lo so che non sei una criticona :d

Ieri mi é venuto il nervoso pure a me su come abbiamo mal gestito il finale.

Però c'è da dire che nelle precedenti 4 partite abbiamo sempre messo al sicuro la partita, una giornata storta può capitare e non bisogna farne una questione.

Certo se partite come quella di ieri dovessero ripetersi allora sarebbe diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che Higuain non sta giocando bene ma a me infastidisce che la stampa (e di tifosi pecoroni al seguito) sia riuscita a creare un caso dove non c'è, parlo della mancanza dei gol, ha segnato praticamente due partite fa ma sembra non segni da un anno, ma queste continue critiche hanno raggiunto lo scopo di creare tantissima tensione e voglia di strafare che ne condizionano il rendimento (specifico ancora che non sta giocando bene e che neanche dal punto di vista fisico è al top)

 

E come al solito qui dentro ci cascano alla grande.

 

Ieri comunque, ha ragionissima Allegri, molto meglio Gonzalo. Ha attaccato gli spazi e se non era per lui Mandzukic non segnava, a volte non vi rendete neanche conto che il lavoro della prima punta non è solo quello di segnare ma anche quello di portarsi a spasso la difesa per aprire varchi per i compagni. Ed è lontanissimo dalla sua forma migliore, quella che di solito trova intorno alla pausa natalizia, dopo di che di solito diventa devastante.

 

Ridicolo che si debbano sempre creare dei casi, assecondando i giornalai che ci provano in continuazione sperando di destabilizzare l'ambiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain meglio? ahah

Credo abbia giocato la peggiore partita di sempre da quando è alla Juve, non solo non segna più, ma ha perso una quantità di palloni incalcolabile, movimenti goffi, il nulla.

Mi pare evidente che Allegri voglia solo difenderlo, perché dire "Higuain meglio" è una presa in giro verso i tifosi che si aspettano prestazioni infinitamente migliori da uno come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il real stasera ha perso in casa contro il betis...

qui invece si pensa che dobbiamo vincerle tutte facendo pure calcio champagne .ghgh

i giocatori non sono delle macchine, dopo 6 scudetti di fila le motivazioni in certe partite possono pure mancare.

Se le motivazioni mancassero dopo 3 Champions in 4 anni credo che lo accetterei ben più volentieri.

 

Non si possono vincere tutte le partite con calcio champagne, ma non si possono nemmeno giocare tutte le partite senza un gioco. Una via di mezzo magari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le motivazioni mancassero dopo 3 Champions in 4 anni credo che lo accetterei ben più volentieri.

 

Non si possono vincere tutte le partite con calcio champagne, ma non si possono nemmeno giocare tutte le partite senza un gioco. Una via di mezzo magari?

 

Se la Juve è una squadra senza gioco allora la Fiorentina cos'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain meglio? ahah

Credo abbia giocato la peggiore partita di sempre da quando è alla Juve, non solo non segna più, ma ha perso una quantità di palloni incalcolabile, movimenti goffi, il nulla.

Mi pare evidente che Allegri voglia solo difenderlo, perché dire "Higuain meglio" è una presa in giro verso i tifosi che si aspettano prestazioni infinitamente migliori da uno come lui.

 

Certe cose le vede solo lui, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' stato un gesto istintivo ma quale bandierina del corner lascia perdere

a 60 secondi dalla fine non esiste lascia perdere tu infatti compagni e allenatore erano felici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti stai contraddicendo da solo.

Direi proprio di no, si capisce perfettamente il perché facciamo fatica a fare un tiro in porta .ok

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ritengo Allegri uno sprovveduto o un incapace ma propone un tipo di calcio che, vista la rosa a disposizione, oggi mi sembra del tutto inadeguato, un calcio che non valorizza tutto il ben di Dio che ci ritroviamo in rosa

 

Dybala, Higuain, Pjanic, Costa, Bernardeschi, una roba per la quale 99 allenatori su 100 defecherebbero sangue per poterli allenare

 

Quando disponi di tutto questo arsenale tecnico, devi partire con l'idea di imporre tu il gioco all'avversario, di dominare le partite, di avere sempre il pallino in mano, di cercare il secondo gol dopo aver fatto il primo, non di difendere l'1-0, non di chiudersi a riccio nella propria trequarti, non di subire l'avversario. Non dico SEMPRE, dico almeno nelle intenzioni

 

Se comunque la sua idea di calcio è sempre stata quella, allora bisognava imbottire la squadra di centrocampisti fisici e di quantità, di contropiedisti, ok Matuidi ma bisognava prendere anche Matic e piazzarlo davanti alla difesa a protezione dei centrali ed inoltre non ha avuto alcun senso nemmeno spendere 90 M per Higuain, tanto valeva rimanere col combattente Mandzukic di punta a fare sportellate coi

difensori avversari

 

Abbiamo il pane, ma non abbiamo i denti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma infatti non puoi dire ad un tuo giocatotre un po' in difficoltà davanti alle telecamere gioca male. glielo dirà in allenamento e lo incoraggerà a darsi una mossa. non capisco come faccia certa gente a non arrivarci mah

 

 

ti piace il benta? non voglio fare paragoni, ma certe movimenti con la palla mi ricordano zidane

 

Più Redondo che Zidane forse, comunque sì, ha quelle accelerazioni palla al piede molto naturali ed eleganti, dalla prima alla quinta, che spiazzano completamente gli avversari.

È un campione e lo si capisce dalla sicurezza che ha e che trasmette agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più Redondo che Zidane forse

 

Togli il forse. Con Zidane non c'entra nulla.

Non mi ricordavo più di Redondo, ma hai ragione da vendere. Bentancur è proprio quel tipo di giocatore. Ora starà a lui non diventare un Gago qualsiasi (Gago=quello che doveva diventare il nuovo Redondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra senza giocatori?

 

Giocatori che in passato hanno purgato la Juve, non sono quelli che mancano. Poi ovvio che non si tratti della Fiorentina migliore di sempre, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate che deve dire?

Higuain fa pena e non si regge in piedi?

O più semplicemente che non è in grado di far rendere Higuain come dovrebbe per esempio... ma lo avete visto come cavolo lo fa giocare? Non c'è uno straccio di gioco, uno schema, tattica... zero. Tutti allo sbaraglio aspettando che Dybala (o chi per lui) si inventi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.