Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Sconcerti: "Higuain, anche quando è grassoccio, ha un tasso di eccezioni più alto degli altri. Douglas Costa si annulla da solo"

Post in rilievo

Ho avuto un impegno programamato da tempo e ieri, dopo anni, ho dovuto seguire alla radio il nostro match.

La coppia Scaramuzzino-Collovati ha più volte detto che Douglas Costa era imprendibile per il suo avversario diretto.

Oggi (non ho ancora potuto vedere la gara registrata), leggo che Sconcerti ha detto, in pratica, che Douglas Costa è inutile, inconcludente, si incarta...

Chi è che aveva il vino con la più alta gradazione?

Senz'altro Sconcerti. D.Costa non ha inciso sul risultato della partita ma si è impegnato molto e appare in crescita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha fatto una prestazione nella via di mezzo tra questi giudizi, una partita da 6,5. E' stato sicuramente il più pericoloso dei 3 dietro a Mandzukic, di negativo ha fatto qualche pasticcio perdendo palloni. Io lo farei giocare in un 4-3-3.

Perdere qualche pallone però non significa "annullarsi da solo". Inoltre reputo un 6,5 un voto positivo, visto che le pagelle in genere partono da un 8 per chi fa una prestazione memorabile. Per queste ragioni penso sia Sconcerti quello che ha bevuto più vino ieri sera.

Senz'altro Sconcerti. D.Costa non ha inciso sul risultato della partita ma si è impegnato molto e appare in crescita

Anche un altro (altra) utente mi ha fornito un riscontro positivo sulla prestazione del brasiliano (vedi sopra), e anche leggendo il giornale nella pausa pranzo ho visto che è stato premiato con un 6,5, quindi Sconcerti si conferma discreto bevitore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa era motivato ieri sera e chiedeva in continuazione palla - molto più voglioso di Cuadrado.

Il problema è che non gliela passavano mai e doveva sempre arretrare molto.

Per tutto il primo tempo Rodrigo non ha mai forzato la giocata e (stranamente) anche Matuidi era sempre nascosto.

Risultato: dovevano impostare Chiellini e Barzagli, e non indovinavano un'apertura che fosse una.

Nel secondo tempo le cose sono andate meglio, Rodrigo ha avuto più spazio e il gioco è migliorato. Poi probabilmente Douglas Costa si è trombato la donna di Sturaro perché quest'ultimo non glie l'ha passata MAI quando erano sulla stessa fascia.

Soprattutto nel primo tempo si è sentita molto la mancanza di Pjanic. Rodrigo deve fare un upgrade e prendersi più responsabilità, ma non ho dubbi che lo faccia. Anche a Pjanic (o Zidane) è servito un po' di tempo.

In conclusione secondo me Douglas Costa non male, può migliorare in alcuni suoi atteggiamenti in campo ma lo strappo che ha e la capacità di saltare l'uomo è fuori di dubbio. Volendo indicare gli insufficienti oltre a croce-rossa Sturaro direi Cuadrado e Matuidi.

Sturaro più che altro non passava la palla a Douglas Costa perchè era troppo impegnato a capirci qualcosa di quello che stava facendo...io non sono mai stato duro con Sturaro come altri utenti e l'ho sempre considerato un elemento che nella nostra rosa può dare un contributo...però da terzino è una cosa inguardabile e spero che questi esperimenti finiscano al più presto...molto meglio mettere un terzino bloccato come Barzagli o Benatia se l'alternativa deve essere Sturaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite *, così il giornalista sportivo lo può fare chiunque. Costa sta cercando di inserirsi al meglio in squadra, ha delle giocate eccezionali, giocatore perfetto per la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahi Sconcy! Quante banalità in poche righe! Ci voleva poco rimarcare l'orrendo "catenaccio" dei greci rispetto alla spensierata difesa olandese contro cui ha maramaldeggiato il Napoli.

E per fortuna che il "portierone" Reina ha parato il rigore, se no come andava a finire sotto pressione Champion's.

Vediamo come se la caverano contro il City, andato e ritorno.

SEMPRE FORZA JUVENTUS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come li vede lui i capovolgimenti nel calcio, nessuno .ghgh

Non c'e' nessun tentativo in atto, sono gironi di Champions League... Le portoghesi recentemente hanno sempre avuto rendimento ondivago.

Il PSG che batte in casa il Bayern mi chiedo che notiziona possa essere, ma vabbe'.

Comunque l'azione del gol di Higuain e' stata l'unica decente di tutto l'incontro. Definire pure quella confusa e' sintomo forse di una sua di confusione .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ironia fuori luogo. Quello non è un fisico da atleta di élite, ci sono almeno 4 kg di troppo e il trofismo muscolare è inadeguato.

.uhm

Non so se crederti ma se mi confermi che sei un preparatore atletico di calciatori di serie A, o serie equivalenti, io mi fido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si considerano grandi opinionisti e conoscitori di calcio, ma poi commentano come dei tifosacci di bassa lega, sputando sentenze dopo poche partite per poi magari cambiare idea ed affermare l'esatto opposto non appena le cose cambiano.

Douglas Costa sta lavorando per "entrare" nella squadra. Uno con le sue qualità tecniche non sarà mai un problema. Diamo il tempo a lui di integrarsi e al Mister di ritagliargli un ruolo su misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Sconcerti... di la verità, ti piacerebbe avere un fisico grassoccio come questo? :d

Per te e per tutti quelli che mi dicono posto foto di Gonzalo. .uah

DKxgrbXW4AAn0fr.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi ha una certa età si porta sempre rispetto.

Però ad un certo punto le cose bisogna anche dirle: a chi si esprime quasi solo per iperboli, come fa il buon Mario, leggendo ed interpretando le situazioni di attualità come fossero verità assoluta bisogna dare il peso meritato.

In sostanza Sconcerti di pallone giocato non ci capisce granchè, è solo uno a cui piace parlare di calcio in base agli umori del momento.

Non bisogna prenderlo sul serio alla fine.

Sa anche essere simpatico a suo modo.

La sua aurea di sapienza fondata fondamentalmente sul niente alimenta il suo personaggio.

Per quanto mi riguarda può continuare con la sua filosofia, per me è innocuo..senza le sue scontate rassegne stampa sarebbe tutto più noioso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello quando la gente si fissa su un giocatore e, peggio ancora, molti utenti qua dentro gli vanno dietro.

Povero Costa, purtroppo sei finito nella tifoseria dei "Sturaro ala fa comunque il suo e copre", abbi pazienza e non farci caso.

Ed anche ieri l'unico in avanti che provava a saltare l'uomo e mettere in mezzo, per sua "sfortuna" gioca sulla fascia di Sandro e deve lasciargli spazio quando sale.

Sconcerti si conferma il solito ritardato incompetente.

Ieri nel live ho letto "Douglas Costa giocatore da beach soccer e già bidone dell'anno" non può sconvolgermi più nessun altro parere,figuriamoci da parte di Sconcerti .ghgh

Immagino da quale fine mente possa essere uscita una cosa del genere.

Chissà che vuoto di neuroni.

Che spreco di spazio sulla Terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere Sconcerti mi diverte, anche se non c'entra nulla col gioco del Calcio.

Mi piace ascoltare le sue versioni sul pallone, quasi filosofiche, concettuali, che sfociano spesso nel sociale, nel culturale e nell'allegorico.

E' sempre lì, a scrivere dalla sua prosopopea vecchia di trenta o quarant'anni, quando affermava già allora che a vincere sarebbe stato l'avversario della Juve, chiunque esso fosse.

Lì, dai suoi ragionamenti così aspri che a prima vista richiederebbero una laurea per essere compresi e poi col tempo si capisce che col pallone hanno poco a che fare.

Lui che fa della faziosità e dell'incompetenza marchi di fabbrica e che cerca in tutti i modi di apparire come l'erede designato dei Gianni Brera o dei Giorgio Tosatti.

Eh, si, certo, Sconcerti col Calcio c'entra poco eppure mi diverte leggerlo.

Mi fa sorridere.

Mi fa sentire meno solo.

Forse sarà perchè è un signore attempato che parla con un pizzico di accento fiorentino, chissà.

Lo so, non c'entra nulla col Calcio, ma mi fa sorridere e mi rilassa.

Poi volto pagina e leggo di Calcio, che non c'entra nulla con Sconcerti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"azione confusa"?.....Io ho visto un delicatissimo tocco di Mandzukic a far scorrere il pallone per la puntata rapidissima nello spazio di Alex Sandro il quale, dal canto suo, mette in mezzo in maniera perfetta per Higuain....il tutto in 3 secondi forse....altro che storie... :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.