Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Sconcerti: "Higuain, anche quando è grassoccio, ha un tasso di eccezioni più alto degli altri. Douglas Costa si annulla da solo"

Post in rilievo

Io scommetto 1000 euro che Juve - Olympiakos finisce 2 a 0 con gol di Higuain e Manz.....

A cavolo è la partita che ho visto ieri alla TV ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la parte in cui dice che per la Roma si sente profumo di impresa. Dopo le prossime due giornate in cui l'Atletico giocherà col Qarabag e la Roma contro il Chelsea, dirà che il profumo è diventato puzza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa era motivato ieri sera e chiedeva in continuazione palla - molto più voglioso di Cuadrado.

Il problema è che non gliela passavano mai e doveva sempre arretrare molto.

Per tutto il primo tempo Rodrigo non ha mai forzato la giocata e (stranamente) anche Matuidi era sempre nascosto.

Risultato: dovevano impostare Chiellini e Barzagli, e non indovinavano un'apertura che fosse una.

Nel secondo tempo le cose sono andate meglio, Rodrigo ha avuto più spazio e il gioco è migliorato. Poi probabilmente Douglas Costa si è trombato la donna di Sturaro perché quest'ultimo non glie l'ha passata MAI quando erano sulla stessa fascia.

Soprattutto nel primo tempo si è sentita molto la mancanza di Pjanic. Rodrigo deve fare un upgrade e prendersi più responsabilità, ma non ho dubbi che lo faccia. Anche a Pjanic (o Zidane) è servito un po' di tempo.

In conclusione secondo me Douglas Costa non male, può migliorare in alcuni suoi atteggiamenti in campo ma lo strappo che ha e la capacità di saltare l'uomo è fuori di dubbio. Volendo indicare gli insufficienti oltre a croce-rossa Sturaro direi Cuadrado e Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me non è una definizione così assurda. Douglas Costa è un giocatore di lampi, di strappi. Ha il guizzo risolutivo, ma riesce anche ad alienarsi con una facilità disarmante. E' una sua caratteristica. Non l'abbiamo preso perché faccia come Bale nel Tottenham, letteralmente l'uomo squadra in ogni istante di ogni partita; l'abbiamo preso perché ci spacchi le partite quando serve e se farà quello sarà stato un acquisto azzeccato. Detto questo non mi piaceva al Bayern e non mi piacerà alla Juve, ma è un'altra questione, abbastanza inutile in ogni caso.

È stato il più pericoloso ieri, prima dell'ingresso di Higuain, al di là dei gusti personali, quella di Sconcerti è una valutazione delirante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa non mi è dispiaciuto, anche se deve ancora imparare a gestire la palla lontano dalla porta in zone in cui perderla è pericoloso. Davanti non ha problemi, salta l'uomo e crossa, ieri ha messo in mezzo tanti palloni, ma poteva essere più preciso e alzar un po di più la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un giudizio negativo di Sconcerti su Douglas, adesso, come al solito quando spara sentenze, mi aspetto che il brasiliano faccia grandi numeri nelle prossime partite 😂

Pruzzo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconcerti è un fenomeno nel dare giudizi a partite concluse. Non sono d'accordo su Douglas Costa; il brasiliano si sta inserendo gradualmente e sarà un giocatore determinante nel corso della stagione

 

Ho avuto un impegno programamato da tempo e ieri, dopo anni, ho dovuto seguire alla radio il nostro match.

 

La coppia Scaramuzzino-Collovati ha più volte detto che Douglas Costa era imprendibile per il suo avversario diretto.

 

Oggi (non ho ancora potuto vedere la gara registrata), leggo che Sconcerti ha detto, in pratica, che Douglas Costa è inutile, inconcludente, si incarta...

 

Chi è che aveva il vino con la più alta gradazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa si annulla da solo? sconcertante, a momenti segnava pure con un rimpallo clamoroso, ha corso come un dannato e ha sempre tentato di rendersi pericoloso, propositivo, a differenza di cuadrado che invece ha patito molto la fisicità dei greci e non è stato in grado di incidere come avrebbe dovuto. Costa era proprio quello che ci serviva in champions, appena si integra bene negli schemi questo è un tipo di giocatore di cui non puoi più fare a meno, è stato più decisivo di chiunque ieri sera, ha fatto un lavoro di sfiancamento sugli avversari pazzesco, chissà quanti chilometri avrà corso, a volte nemmeno se lo triplicavano riuscivano a fermarlo, per cui caro sconcè, gli occhiali prima delle partite suvvia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ieri è cresciuto col passare dei minuti.

Nel secondo tempo ha messo cross e potenziali assist con una facilità disarmante.

Ovvio che debba ancora trovare la giusta intesa con i compagni e con i meccanismi di gioco, ma se portato a regime, sarebbe l'evoluzione di Cuadrado, in quanto il brasiliano è in rifinitura che esprime il meglio di se stesso.

 

Detto ciò, sta incontrando le stesse difficoltà di Dani Alves: Costa è un altro che per filosofia di gioco sua e probabilmente anche impostazione avuta al Bayern, prende la palla e va in avanti, confidando che il resto della squadra accompagni la manovra nello stesso modo.

Da noi purtroppo non funziona ancora così ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ancora dovremo sorbirci la stronzata su higuain grasso? E non sono d'accordo nemmeno su costa, non è ancora esploso ma ieri mi è piaciuto abbastanza. Sul Dybala europeo altro tormentone, ma in questo caso è anche il ragazzo a doversi dare una svegliata per zittire queste voci.Su Paulo fallo quest'ultimo step

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa a Barcellona, nonostante una partita orribile, è l'autore dell'unica azione di qualità in fase offensiva, tanto per parlare di una partita persa male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa in 2 partite avrà messo 50 cross, creando le maggiori occasioni o ottenendo numerosi calci d'angolo.

Meno male che adesso si annulla da solo...sono curioso di vederlo quando invece non si annullerà più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri si sentiva la mancanza di pjanic e di questo ne ha sofferto tutta la juve compreso dybala.

costa si stà inserendo coi suoi tempi e già ieri si sono visti dei miglioramenti tra spunti e scambi coi compagni (mentre all'inizio sembrava giocasse per fatti suoi) ma ancora non viene sfruttato al 100%

 

Douglas Costa in 2 partite avrà messo 50 cross, creando le maggiori occasioni o ottenendo numerosi calci d'angolo.

Meno male che adesso si annulla da solo...sono curioso di vederlo quando invece non si annullerà più.

il bello è che è sempre propositivo e cerca,anche da solo, di combinare qualcosa anche quando la manovra latita.

 

Ironia fuori luogo. Quello non è un fisico da atleta di élite, ci sono almeno 4 kg di troppo e il trofismo muscolare è inadeguato.

quello della ciccia è un clichè che prescinde dalla realtà e lo si appiccica quando non rende come potrebbe.

l'ha detto pure ieri allegri che lo vedeva correre in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ha ragione ... d. costa ad oggi non vale affatto i 6+40 che dovranno pagare..se continua cosi spero che se obbligo morale di riscatto ci sia...almeno da monaco giusto per salvaguardare i buoni rapporti con la juve, applichino un sostanzioso sconto... ad oggi era meglio prendere tolisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria della Roma sul quaraquaquà sa di impresa..

La ciliegina (sotto spirito) su un mega babà al rum con crema al brandy......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.