Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Sporting. Allegri: "Non siamo in crisi, gare decisive per la qualificazione". Chiellini: "A volte ci sembra tutto troppo facile"

Post in rilievo

 

Svariati? Ne ha compiuto uno, quello su Higuain, come Buffon su Caicedo.

 

Per il resto, la traversa non è un'azione costruita dalla Juve, ma una cavolata nostra, cosi come il rigore sciagurato di Patric a tempo scaduto. A livello di gioco la Lazio ha giocato molto meglio, credo sia abbastanza oggettivo, leggendo anche le varie opinioni tecniche.

 

 

 

Gli episodi sono stati parecchio casuali, però, diciamocelo. Parliamo di un rinvio sbagliato di Strakosha ed un intervento a tempo scaduto da mentecatto di Patric, che sbaglia lo stop.

 

Che poi la Juve sia più forte nessuno lo mette in dubbio, ma l'altra sera non lo era cosi nettamente come sostiente Chiellini. Cioè, tra Leiva-Milinkovic e Bentancur-Khedira io mi tengo i miei. Tra questo Immobile e questo Higuain(che è un campione, ma sta attraversando un periodo di calo), non c'è tutta questa differenza. Tra De Vrij e un Barzagli ormai a fine carriera io mi prendo sempre il primo. Idem dicasi per Luis Alberto e Costa, che evidentemente deve ancora essere inquadrato in questo campionato. Lo stesso Lichtsteiner è stato mangiato da Lulic sul piano fisico. Da come ne parlava Chiellini, sembrava come se avesse perso col Pizzighettone.

infatti lo scudetto è una cosa tra voi, Napoli e Inter.

 

Noi lotteremo per il quarto posto insieme a Roma e Milan.

 

Ovviamente pure in Europa League non avete problemi, trattorerete chiunque.

 

Siete al livello del Barca e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato molto presuntuoso il fatto che Chiellini abbia dichiarato che tra la Juve dell'altra sera e la Lazio non ci fosse paragone a livello di giocatori.

 

Centrocampo della Lazio nettamente superiore. L'attacco in questo momento, grazie alla forma strepitosa che stanno attraversando Immobile e Luis Alberto, non mi è sembrato inferiore a quello della Juve. In difesa la Juve ha perso delle certezze e ha due giocatori come Barzagli e Lichtsteriner che sono ormai arrivati.

 

Inoltre, la Lazio ha vinto bene contro la Juve due volte da inizio stagione, mettendola in grossa difficoltà sul piano del gioco.

 

Mi pare che innanzi tutto Chiellini abbia parlato di rose, e non di singoli 11.

Poi non lo trovo affatto una mancanza di rispetto. Esistono delle gerarchie del mondo, delle differenziazioni. Altrimenti non ci sarebbe CR7 e MESSi che guadagnano 30M all'anno, Higuain 7,5 e il primo Dino Fava Passaro di Turno che ne prende "solo" 1.

Senza offesa ma si, la rosa della Juve non è paragonabile a quella della Lazio.

Poi che le cose vanno dimostrate nel campo ed essere i più forti sulla carta (o alla playstation) non serve a niente è un altro discorso, infatti i meriti(e i 3 punti) sabato sera li ha portati a casa la Lazio (con la giusta dose di fortuna, ma quella serve nel calcio come nella vita di tutti i giorni).

 

Se permetti trovo molto più irrispettose analisi casuali di giocatori(tutti e di tutte le squadre) che in interviste post partita dicono abbiamo strameritato, il pareggio non sarebbe stato giusto etc....

Se riguardiamo le occasioni (e il rigore sbagliato da Dybala) il pareggio era quantomeno il risultato più giusto, ma ahimè buttarla dentro (su azione o su rigore) è cosa necessaria (ma non sufficiente) per vincere o pareggiare la partita...quindi se crei e non la butti dentro sei un somaro e vai casa senza punti (giustamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Svariati? Ne ha compiuto uno, quello su Higuain, come Buffon su Caicedo.

 

Per il resto, la traversa non è un'azione costruita dalla Juve, ma una cavolata nostra, cosi come il rigore sciagurato di Patric a tempo scaduto. A livello di gioco la Lazio ha giocato molto meglio, credo sia abbastanza oggettivo, leggendo anche le varie opinioni tecniche.

 

 

 

Gli episodi sono stati parecchio casuali, però, diciamocelo. Parliamo di un rinvio sbagliato di Strakosha ed un intervento a tempo scaduto da mentecatto di Patric, che sbaglia lo stop.

 

Che poi la Juve sia più forte nessuno lo mette in dubbio, ma l'altra sera non lo era cosi nettamente come sostiente Chiellini. Cioè, tra Leiva-Milinkovic e Bentancur-Khedira io mi tengo i miei. Tra questo Immobile e questo Higuain(che è un campione, ma sta attraversando un periodo di calo), non c'è tutta questa differenza. Tra De Vrij e un Barzagli ormai a fine carriera io mi prendo sempre il primo. Idem dicasi per Luis Alberto e Costa, che evidentemente deve ancora essere inquadrato in questo campionato. Lo stesso Lichtsteiner è stato mangiato da Lulic sul piano fisico. Da come ne parlava Chiellini, sembrava come se avesse perso col Pizzighettone.

 

Al momento qst Lazio é superiore a noi come organizzazione e anche nei singoli nei rispettivi reparti...vi avevo visto bene in supercoppa e complimenti a Tare grandissimo nello scegliere i giocatori..x me Inzaghi l'ha studiata bene certamente poteva sia perderla che pareggiarla..ma ha giocato bene nel fraseggio a metá campo e davanti ai nostri difensori....noi dobbiamo solo imparare a nn commettere errori e a nn sottovalutare nessuno..quello che ha fatto chiellini e company...se in tre mesi si perde due volte con la stessa squadra vuol dire che noi nn siamo all'altezza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha parlato di rosa, non della partita di sabato sera. E tra le due rose non c'è davvero paragone, non per presunzione ma semplicemente perché c'è un divario di fatturato enorme. Tra l'altro sottolineare la differenza delle rose rende ancor più merito alla vostra prestazione. Anzi, alle vostre prestazioni, considerando anche la Supercoppa.

Ha detto che la qualità di cui dispone la Juve, certe volte gli fa sembrare le partite troppo facili, perché tra Juve e Lazio non c'è paragone. Personalmente la trovo una affermazione molto presuntuosa, perché obiettivamente l'altra sera un divario tecnico cosi ampio sul campo non c'era. E francamente mi sorprende perché non rientra nello stile Juventus, è più da romanisti una dichiarazione simile.

 

Io credo invece che la differenza ci sia e sostanziale ma questo paradossalmente depone a favore dalla Lazio e del bravissimo Simone. Mi spiego la Lazio è un'ottima squadra e lo sta dimostrando sul campo. Vero anche che Savic, Luis Alberto e la difesa stanno facendo un lavoro ottimo, per non parlare di Immobile. Questa Lazio già da aprile dello scorso campionato ha dimostrato di essere sulla giusta strada per diventare vera protagonista per il campionato. Ho già scritto della mia simpatia per la prima squadra di Roma questo già dai tempi di Maestrelli, e mi auguro sinceramente che non dovessimo ripeterci in Italia vorrei che fosse la Lazio a vincere, il solo pensiero che a vincere possa essere la Roma l'Inter o peggio ancora il Napoli mi fa impazzire.

La Juve è chiaramente più forte della Lazio, questo è indubbio. Ma una Juve senza Dybala, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro, con un Higuain da ritrorvare, un Douglas Costa ancora da inquadrare ed una difesa da risistemare dopo la partenza di Bonucci, non penso possa considerarsi nettamente superiore alla Lazio. Personalmente ritengo che la Juve non abbia perso la partita l'altra sera perché si sentiva troppo superiore e ci ha sottovalutati, ma perché l'altra sera, a causa di tutti quei elementi elencati sopra, non lo era realmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ci prendo ancora dopo Torino ed Olympiacos: leggendo le parole di Allegri, per me domani Higuain parte dalla panca. .the

mmhh non penso .. penso che sia probabile Manzo in panca all inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha detto che la qualità di cui dispone la Juve, certe volte gli fa sembrare le partite troppo facili, perché tra Juve e Lazio non c'è paragone. Personalmente la trovo una affermazione molto presuntuosa, perché obiettivamente l'altra sera un divario tecnico cosi ampio sul campo non c'era. E francamente mi sorprende perché non rientra nello stile Juventus, è più da romanisti una dichiarazione simile.

 

 

La Juve è chiaramente più forte della Lazio, questo è indubbio. Ma una Juve senza Dybala, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro, con un Higuain da ritrorvare, un Douglas Costa ancora da inquadrare ed una difesa da risistemare dopo la partenza di Bonucci, non penso possa considerarsi nettamente superiore alla Lazio. Personalmente ritengo che la Juve non abbia perso la partita l'altra sera perché si sentiva troppo superiore e ci ha sottovalutati, ma perché l'altra sera, a causa di tutti quei elementi elencati sopra, non lo era realmente.

 

Per fortuna di tutti il calcio non è una scienza esatta, 1 + 1 non fa sempre 2, nel senso che sabato il risultato più giusto era un pari. Quando io dico chiaramente più forte parlo in generale non dello specifico incontro. Parlo di rosa esperienza abitudine a certe partite. Se il tuo riferimento invece era al singolo evento possiamo discutere ma ugualmente do un vantaggio alla Juve, non a caso i pronostici erano quasi tutti a favore della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore...

La rosa della Juventus, con tutti gli effettivi, è superiore a qualsiasi rosa di serie A.

 

SZCZESNY

DE SCIGLIO BENATIA RUGANI ASAMOAH

KHEDIRA MARCHISIO BENTANCUR

BERNARDESCHI PJACA DOUGLAS COSTA

 

Ti rendi conto che questa è la formazione riserve?

 

In generale, siamo d'accordo. Io però sto parlando della partita a cui ha fatto riferimento Chiellini, quella del Sabato scorso.

 

La Formazione con cui è scesa in campo la Juve, a causa di alcune assenze importanti e alcuni giocatori in evidente difficoltà, non può considerarsi tanto superiore alla Lazio da asserire che non ci fosse paragone tra le due, infatti poi il campo lo ha dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei poco lucida e nervosa anch'io, coi fucili sempre puntati addosso da tre anni a questa parte. Lui se n'è sempre fregato, ma in un momento di palese difficoltà come questo è normale perdere parte della serenità.

 

Perché invece gli altri allenatori dormono tutti tra due cuscini.

L'hai visto come han fatto fischiare Carletto in quattro e quattr'otto?

 

E' l'allenatore della Juventus e si mette in saccoccia settemijoni all'anno.

Direi che è uno sbarcare il lunario piuttosto buono, anche a fronte di qualche critica qua e la.

 

Se magari sfruttasse al meglio le (enormi) risorse a disposizione, forse potremmo essere tutti più tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è simpatico vedere come ogni anno si parla di marzo come se le partite in mezzo non esistessero. come se a marzo saremmo li per grazia ricevuta, perchè sarebbe impossibile il contrario. e poi ci si lamenta dei cali di tensione nelle partite.

e ripeto, fa paura che i giocatori nella fattispecie chiellini, pensino che tanto non è questione si moduli, tattiche, fisico...perche tanto basta volerle di piu le cose e tutto si risolve.

che bella mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per me

 

Cuadrado Dybala Costa

Higuain

anche perche pochi giorni fa MAX ha detto che si aspetta un grande mese di ottobre dal Pipita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è chiaramente più forte della Lazio, questo è indubbio. Ma una Juve senza Dybala, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro, con un Higuain da ritrorvare, un Douglas Costa ancora da inquadrare ed una difesa da risistemare dopo la partenza di Bonucci, non penso possa considerarsi nettamente superiore alla Lazio. Personalmente ritengo che la Juve non abbia perso la partita l'altra sera perché si sentiva troppo superiore e ci ha sottovalutati, ma perché l'altra sera, a causa di tutti quei elementi elencati sopra, non lo era realmente.

Il problema è che anche con quegli assenti che elenchi tu non è che abbiamo dimostrato una supremazia così netta sugli avversari incontrati, come emergerebbe dai valori tecnici che si hanno a disposizione. Il nostro problema è che quest'anno appena abbiamo incontrato degli avversari con dei valori tecnici abbastanza alti da poter restare nelle partite beh la partita non l'abbiamo portata a casa.

 

Detto questo come premio per aver sculacciato la Roma un sacco di volte durante questi anni e per la supercoppa ad agosto secondo me quella belva di Milinkovic dovete darlo a noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ci prendo ancora dopo Torino ed Olympiacos: leggendo le parole di Allegri, per me domani Higuain parte dalla panca. .the

 

Non è neanche quotata la panchina di Higuain.

 

E questa volta non entrerà a salvargli il deretano di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché invece gli altri allenatori dormono tutti tra due cuscini.

L'hai visto come han fatto fischiare Carletto in quattro e quattr'otto?

 

E' l'allenatore della Juventus e si mette in saccoccia settemijoni all'anno.

Direi che è uno sbarcare il lunario piuttosto buono, anche a fronte di qualche critica qua e la.

 

Se magari sfruttasse al meglio le (enormi) risorse a disposizione, forse potremmo essere tutti più tranquilli.

 

Direi che non è il caso per nessuno di scivolare su un discorso economico, visto che pure i giocatori, per quanto sono pagati, dovrebbero correre fino a scavare i solchi nell'erba del campo e magari non sbagliare soli davanti al portiere, mentre invece siamo qui a parlarne come fossero scolaretti da motivare e incoraggiare.

 

E comunque nessun allenatore dorme fra due cuscini, che c'entra? Si sa che è sempre il Mister il primo ad essere messo sulla graticola e il primo a saltare se le cose vanno male, anche quando è evidente che le responsabilità sono da dividere equamente fra tutti (anzi, io sono sempre stata dell'idea che i meriti e le colpe siano primariamente dei giocatori, nel bene e nel male, e non è mio costume cambiare idea a seconda dei risultati, seguendo il delizioso ragionamento di molti: "si vince malgrado Allegri, si perde per colpa di Allegri").

 

Certo, ci sono critiche più o meno legittime. Quelle rivolte ad un allenatore come Allegri, che in tre anni è stato capace di guidare la sua squadra ai risultati che ben conosciamo, mi sembrano e mi sono sempre sembrate più che ingenerose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perche pochi giorni fa MAX ha detto che si aspetta un grande mese di ottobre dal Pipita

 

Aveva anche detto che col ritorno di Khedira non si sarebbe tornati al centrocampo a 3

Dice un sacco di hazzate

 

Io ti dico che c'è Mandzukic mezzo acciaccato, con la Lazio si è visto che non correva come al solito... e, siccome alla fine hanno ragione quelli che dicono che le formazioni di Allegri sono: Mandzukic più altri 10 attorno, non potendo rischiare di metterlo sulla fascia, lo metterà centravanti.

Poi dirà che Higuain non ha le motivazioni e non so cosa (notare che venerdì aveva detto che era carichissimo, per dire quanto legge bene i momenti del Pipa quest'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchisio ancora fuori....meno male che ad agosto ci dissero che doveva fare solo 3-4 settimane di differenziato specifico .ehm

Cè qualcosa sotto, è inspiegabile. Senza parole. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che anche con quegli assenti che elenchi tu non è che abbiamo dimostrato una supremazia così netta sugli avversari incontrati, come emergerebbe dai valori tecnici che si hanno a disposizione. Il nostro problema è che quest'anno appena abbiamo incontrato degli avversari con dei valori tecnici abbastanza alti da poter restare nelle partite beh la partita non l'abbiamo portata a casa.

 

Detto questo come premio per aver sculacciato la Roma un sacco di volte durante questi anni e per la supercoppa ad agosto secondo me quella belva di Milinkovic dovete darlo a noi :d

 

Ma io sono due anni che vi parlo di Milinkovic, purtroppo per voi la società se n'è accorta un po' tardi e adesso temo sia entrato nei radar di squadre che possano spendere di più. Non mi ci far pensare. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono le 2 partite con questi, poi Barcellona e infine Grecia. Inutile dire che senza 6 punti qui ed ora la strada per gli ottavi si fa stretta stretta.

Ma in cabina di regia si saran già fatti questi calcoletti, mi auguro trovino le contromisure efficaci anti portoghesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cè qualcosa sotto, è inspiegabile. Senza parole. .doh

del piero, iaquinta, pepito rossi, pepe, etc.....

 

cosa vuoi che ci sia sotto??? quando uno si infortuna così a 30 anni è difficile recuperare al 100%, io ho seri dubbi su pjaca figurati su marchisio

 

in bocca al lupo a claudio cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Giorgione!!!

Fisicamente mi sembra in una condizione eccezionale, rispetto a qualche anno fa lo trovo anche migliorato tecnicamente.

In conferenza è lucido, risposte molto ponderate ed intelligenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva anche detto che col ritorno di Khedira non si sarebbe tornati al centrocampo a 3

Dice un sacco di hazzate

 

Io ti dico che c'è Mandzukic mezzo acciaccato, con la Lazio si è visto che non correva come al solito... e, siccome alla fine hanno ragione quelli che dicono che le formazioni di Allegri sono: Mandzukic più altri 10 attorno, non potendo rischiare di metterlo sulla fascia, lo metterà centravanti.

Poi dirà che Higuain non ha le motivazioni e non so cosa (notare che venerdì aveva detto che era carichissimo, per dire quanto legge bene i momenti del Pipa quest'anno)

non mi picchiare ..... .brr .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.