Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale18Quagliarella

L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

Post in rilievo

8 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Mastrototaro lo ricordiamo in pochi ... buon terzino destro della Primavera e mi sa che esordi' forse in Coppa Italia in prima squadra

 

Koetting era un mio vecchio nick  .@@

E quindi uno che ricorda Mastrototaro secondo questo genio che avevo quotato sarebbe un tifoso avversario. 

Diglielo tu,va'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Che discussione?

Ho fatto un semplice commento pertinente ad un concetto espresso in una tua frase... .uah

Allora spiegati meglio, perchè a me è sembrata solo una provocazione..

 

Può darsi che ho inteso male io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mastrototarokoetting ha scritto:

Ti faccio solo una domanda: sai chi siano Mastrototaro e Koetting? :patpat:

Sto sempre aspettando i tuoi rigori meno netti di quello di ieri per la Juve negli ultimi 2 o 3 anni .relax e magari anche quelli invece concessi alla tua squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Alba35 ha scritto:

E no, ma come dice qualcuno: "la colpa è di Allegri!1!!111" .doh

Premetto che, questo forum mi è testimone, cerco di essere sempre il più equilibrato possibile nei giudizi, che raramente punto il dito verso un arbitro e che raramente lo punto contro l'allenatore. Anzi, in questi 4 anni ho difeso Allegri dal primo giorno. L'ho accettato con diffidenza ma ho detto "vediamo". Ho apprezzato l'evoluzione che ha dato alla squadra, il bel gioco espresso il primo anno con il 4312, la rimonta del secondo, il bel gioco ed il coraggio con il 4231 lo scorso anno.

Ma l'eliminazione di ieri, di misura, è dipesa da diversi fattori sparsi nei 180 minuti.

Il più imperdonabile è senz'altro quel rigore di ieri sera: arbitro a 30 metri, che può vedere solo le spalle di Benatià, che però convinto fischia ed uccide il calcio. CR7 che impunito, viste le brutte, da 30 minuti cerca sempre un contatto in area e si spende per condizionare l'arbitro. Il turco dell'andata che non vede il rigore su Cuadrado ( molto simile ), che espelle Dybala con un'ammonizione per simulazione ( era tale?) che solo lui avrebbe dato e poi pensa bene di non perdonare un gioco pericoloso palesemente involontario.

Ma se dobbiamo escludere i nostri errori, allora non siamo giusti e non ci possiamo migliorare.

All'andata abbiamo giocato contro il Real accettando il confronto sul palleggio: come dare battaglia ad un esercito più numeroso in campo aperto. All'andata ( come a Cardiff ) ci siamo dimenticati l'umiltà di capire che per compensare il gap tecnico c'era da mettere più corsa, più grinta, più concentrazione di loro.

Ieri sera Allegri ha fatto un errore che poteva pure non incidere ma alla fine ha inciso. Il Real con i 3 cambi riversa più energie sul prato e ovviamente prende campo contro una squadra che non sale più perchè mario e Gonzalo sono sulle ginocchia. La palla rimane sempre dalle parti di Buffon e alla fine qualcosa succede. Ditemi che senso ha tenere in panchina Juan Cuadrado? Pensi che se gioca 10 minuti regolamentari poi ai supplementari è stanco? E' scarso? Non è collaudato? Ditemi che senso ha puntare ai supplementari, dare modo al Real di riorganizzarsi, di mettersi il pannolone per trattenere gli effetti della paura. Quando l'avversario è quasi ko, devi dargli il colpo di grazia, prima del 90esimo.

Aggiungo pure che ai supplementari ovviamente si corre di meno, il gioco rallenta e salgono le quotazioni di chi tratta meglio la palla. Ai rigori poi non c'è storia, loro hanno 22 rigoristi.

Ihmo dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ecco detta così assume tutt'altro significato, perchè sei partito dicendo che il rigore ci poteva stare e man mano hai corretto sempre di più il tiro...

 

Quello che hai fatto è stato estrapolare una frase, che può essere considerata infelice senza dubbio, da un contesto molto più ampio per giustificare un errore MACROSCOPICO che ha vanificato un'impresa STORICA.

 

La cosa inaccettabile non sono le parole di Buffon quanto la direzione arbitrale perchè non è in linea nè con le decisioni dell'andata nè con l'andamento della partita stessa di ieri sera dove i giocatori del real hanno simulato ininterrottamente sia per procurarsi il rigore sia per far buttare fuori i nostri ammoniti.E di questo un direttore di gara serio non può non tenerne conto!

 

Bisogna veramente avere un cuore di pietra o essere dei robot per non comprendere lo sfogo di Gigi di ieri sera e addirittura definire "bestialità" le sue parole.

 

Mi dispiace ma bestialità è, tecnicamente la frase che ha detto sul fatto che l'arbitro dovrebbe tener conto di errori e/o torti di un'altra partita. Se un giovane arbitro cominciasse in quest'ottica la propria carriera finirebbe prima di iniziare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mastrototarokoetting ha scritto:

Ti faccio solo una domanda: sai chi siano Mastrototaro e Koetting? :patpat:

Due giocatori della Juventus di epoche lontane che hai trovato su wikipedia e hai scelto come nickname per distinguerti e crearti un personaggio. Più o meno come fanno tutti quegli utenti che si sentono talent scout e mettono in firma una decina di nomi di giovani speranze tirati a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Buffon che si presenta in zona mista con camicia aperta e pelo sul petto in evidenza mi hanno fatto temere per una lunga seguenza di bestemmione, che per sfortuna non c'è stata ahah

Fixed .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è inutile lamentarsi o protestare, è andata.

 

Dico solo che NESSUNO può dire che questo sia rigore netto o solare, quindi resta un episodio DUBBIO per lo meno...e non puoi fischiare un rigore dubbio a 10 secondi dalla fine prima dei supplementari.

Nel DUBBIO non devi fischiare.

 

L'errore peggiore comunque è stato espellere Gigi. Il Capitano ha diritto di protestare in campo, è la sua fascia che glielo consente.

 

Non credo sia una colpa o un disonore dire che l'arbitro ha sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Premetto che, questo forum mi è testimone, cerco di essere sempre il più equilibrato possibile nei giudizi, che raramente punto il dito verso un arbitro e che raramente lo punto contro l'allenatore. Anzi, in questi 4 anni ho difeso Allegri dal primo giorno. L'ho accettato con diffidenza ma ho detto "vediamo". Ho apprezzato l'evoluzione che ha dato alla squadra, il bel gioco espresso il primo anno con il 4312, la rimonta del secondo, il bel gioco ed il coraggio con il 4231 lo scorso anno.

Ma l'eliminazione di ieri, di misura, è dipesa da diversi fattori sparsi nei 180 minuti.

Il più imperdonabile è senz'altro quel rigore di ieri sera: arbitro a 30 metri, che può vedere solo le spalle di Benatià, che però convinto fischia ed uccide il calcio. CR7 che impunito, viste le brutte, da 30 minuti cerca sempre un contatto in area e si spende per condizionare l'arbitro. Il turco dell'andata che non vede il rigore su Cuadrado ( molto simile ), che espelle Dybala con un'ammonizione per simulazione ( era tale?) che solo lui avrebbe dato e poi pensa bene di non perdonare un gioco pericoloso palesemente involontario.

Ma se dobbiamo escludere i nostri errori, allora non siamo giusti e non ci possiamo migliorare.

All'andata abbiamo giocato contro il Real accettando il confronto sul palleggio: come dare battaglia ad un esercito più numeroso in campo aperto. All'andata ( come a Cardiff ) ci siamo dimenticati l'umiltà di capire che per compensare il gap tecnico c'era da mettere più corsa, più grinta, più concentrazione di loro.

Ieri sera Allegri ha fatto un errore che poteva pure non incidere ma alla fine ha inciso. Il Real con i 3 cambi riversa più energie sul prato e ovviamente prende campo contro una squadra che non sale più perchè mario e Gonzalo sono sulle ginocchia. La palla rimane sempre dalle parti di Buffon e alla fine qualcosa succede. Ditemi che senso ha tenere in panchina Juan Cuadrado? Pensi che se gioca 10 minuti regolamentari poi ai supplementari è stanco? E' scarso? Non è collaudato? Ditemi che senso ha puntare ai supplementari, dare modo al Real di riorganizzarsi, di mettersi il pannolone per trattenere gli effetti della paura. Quando l'avversario è quasi ko, devi dargli il colpo di grazia, prima del 90esimo.

Aggiungo pure che ai supplementari ovviamente si corre di meno, il gioco rallenta e salgono le quotazioni di chi tratta meglio la palla. Ai rigori poi non c'è storia, loro hanno 22 rigoristi.

Ihmo dai.

Allegri ha spiegato ieri il perchè dei mancati cambi prima del 90'. Premesso che anche secondo me forse avrebbe potuto fare qualcosa a dieci minuti dalla fine (penso a Cuadrado per Mandzukic/Higuain e Marchisio per uno dei centrocampisti), lui ha detto che nei supplementari sarebbe iniziata un'altra partita nella quale noi avremmo dovuto fare un gol e il Real due, una mini partita in cui avremmo avuto sul terreno di gioco una squadra più fresca. Ora, io non so se era il ragionamento corretto, avevo la sensazione che potessimo far gol in ogni momento mentre loro avevano difficoltà a crearci pericoli: solo la girata di Varane in mezzo a tuffi, proteste e scorrettezze varie.

Il "fischio che ha ucciso il calcio" non ci ha permesso di avere una risposta a questo dubbio che abbiamo tutti perchè alla fine al novantesimo eravamo avanti 3-0 al Bernabeu e ad una squadra che ottiene un simile risultato è difficile muovere critiche.

 

PS discorso a parte sulla partita di andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Ma basta sono 7 stramaledette finali che o è colpa dell'arbitro o gli altri sono troppo forti o è sfortuna ma nn ne abbiamo portata a casa una. Mai che si dica ho, forse sbaglia qualcosa l'allenatore o sono i giocatori che nn ci hanno mai creduto abbastanza. 

MA dimmi cosa *  c'entra questo discorso con la partita di ieri!!!!

MA roba da matti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CT79 ha scritto:

Allegri ha spiegato ieri il perchè dei mancati cambi prima del 90'. Premesso che anche secondo me forse avrebbe potuto fare qualcosa a dieci minuti dalla fine (penso a Cuadrado per Mandzukic/Higuain e Marchisio per uno dei centrocampisti), lui ha detto che nei supplementari sarebbe iniziata un'altra partita nella quale noi avremmo dovuto fare un gol e il Real due, una mini partita in cui avremmo avuto sul terreno di gioco una squadra più fresca. Ora, io non so se era il ragionamento corretto, avevo la sensazione che potessimo far gol in ogni momento mentre loro avevano difficoltà a crearci pericoli: solo la girata di Varane in mezzo a tuffi, proteste e scorrettezze varie.

Il "fischio che ha ucciso il calcio" non ci ha permesso di avere una risposta a questo dubbio che abbiamo tutti perchè alla fine al novantesimo eravamo avanti 3-0 al Bernabeu e ad una squadra che ottiene un simile risultato è difficile muovere critiche.

 

PS discorso a parte sulla partita di andata

bastava fare un cambio al 92mo per spezzare il ritmo. Secondo me è stato un errore gravissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CT79 ha scritto:

Due giocatori della Juventus di epoche lontane che hai trovato su wikipedia e hai scelto come nickname per distinguerti e crearti un personaggio. Più o meno come fanno tutti quegli utenti che si sentono talent scout e mettono in firma una decina di nomi di giovani speranze tirati a caso.

Poveretto...che ne se sai tu del gol di Rossi in diretta nei titoli del telegiornale delle 20...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

MA dimmi cosa *  c'entra questo discorso con la partita di ieri!!!!

MA roba da matti!

ma ancora gli rispondi?

messo in ignore e la vita è più tranquilla...

lui e l'altro suo omologo superimparziale col nick di due bufale di riserve degli anni 80......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Mi dispiace ma bestialità è, tecnicamente la frase che ha detto sul fatto che l'arbitro dovrebbe tener conto di errori e/o torti di un'altra partita. Se un giovane arbitro cominciasse in quest'ottica la propria carriera finirebbe prima di iniziare. 

Ad un giovane arbitro che comincia la carriera insegno prima di tutto l'uniformità di giudizio, poi gli faccio guardare la partita di ieri per fargli capire la differenza fra un intervento al limite e un rigore netto, che esiste un giudice di porta a cui rivolgersi, che ergersi a protagonista è sempre sbagliato, che per arbitrare a certi livelli bisogna saper sopportare grosse pressioni e che se i giocatori di una squadra usano costantemente la simulazione  per indurlo nell'errore prima di fischiare deve essere sicuro al 1000% di quello che fa, a maggior ragione nei minuti finali.

 

Comunque mi sembra inutile continuare a scrivere, vedi solo quello che vuoi vedere e su mille aspetti da considerare prendi in esame l'unico che ti fa comodo per avvalorare la tua tesi.. non credo sia il modo corretto di portare avanti la discussione...

Ne prendo atto e chiudo qui perchè la questione sta diventando stucchevole. .bye 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Mi dispiace ma bestialità è, tecnicamente la frase che ha detto sul fatto che l'arbitro dovrebbe tener conto di errori e/o torti di un'altra partita. Se un giovane arbitro cominciasse in quest'ottica la propria carriera finirebbe prima di iniziare. 

Non credo che Buffon intendesse questo, ma semplicemente che se hai visto l'andata e applichi uniformità di giudizio quel rigore non lo fischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nibbler ha scritto:

bastava fare un cambio al 92mo per spezzare il ritmo. Secondo me è stato un errore gravissimo

Eh già, come non essere d'accordo.

Spiace dirlo, ma ieri il Mr ha mancato di lucidità nel momento più importante della partita: se (come da lui espressamente detto) il tuo obiettivo è arrivare ai supplementari, non c'è motivo al mondo per non chiamare il cambio nei minuti di recupero.

Fai la tua sostituzione al 91° e la partita è ai supplementari, è l'ABC del calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste88 ha scritto:

Con un difensore forte per davvero e non solo su Vs, il real non segna mai il 2-0 dell'andata e Vázquez non resta solo in area. 

Ripartiamo dal fatto che sappiamo fare grandi partite, dobbiamo cercare di giocare sempre in questo modo. 

Il destino,con benatia in campo tre goal non li prendiamo mai.....MAI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notate che quelli che quelli che le ultime 3 gare lecrisolvono con il fallo sistematico sul difensore sono o più accaniti fautori del disco fisso "juventini ora sapete come si sentono gli altri"

 

L Itaglua e in paese d *

Screenshot_20180412-145302.png

Screenshot_20180412-150321.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ad un giovane arbitro che comincia la carriera insegno prima di tutto l'uniformità di giudizio, poi gli faccio guardare la partita di ieri per fargli capire la differenza fra un intervento al limite e un rigore netto, che esiste un giudice di porta a cui rivolgersi, che ergersi a protagonista è sempre sbagliato, che per arbitrare a certi livelli bisogna saper sopportare grosse pressioni e che se i giocatori di una squadra usano costantemente la simulazione  per indurlo nell'errore prima di fischiare deve essere sicuro al 1000% di quello che fa, a maggior ragione nei minuti finali.

 

Comunque mi sembra inutile continuare a scrivere, vedi solo quello che vuoi vedere e su mille aspetti da considerare prendi in esame l'unico che ti fa comodo per avvalorare la tua tesi.. non credo sia il modo corretto di portare avanti la discussione...

Ne prendo atto e chiudo qui perchè la questione sta diventando stucchevole. .bye 

Ho preso in esame l'unica cosa che non mi è piaciuta...è stato una frase infelice per me.  Quindi condivido tutto il resto che hai detto. .cartel1

22 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Non credo che Buffon intendesse questo, ma semplicemente che se hai visto l'andata e applichi uniformità di giudizio quel rigore non lo fischi.

OK se intendeva questo  ci puo stare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Abejita ha scritto:

Non è tutto verissimo... la Roma oggi pomeriggio ha fatto un tweet di in bocca al lupo alla Juve ringraziando per i complimenti di ieri. 
La Samp ha fatto i complimenti stasera ad entrambe sia Roma che Juve per le partite stratosferiche fatte

Qualcosiiiiiiiiiiiiiiina si è mossa, pochino ma non proprio niente

Attenzione che la samp e' la nostra prossima avversaria in campionato, non vorrei che cercassero di incartarcela:"ah quanto sei forte juve, bravissima, ops ho segnato, ma sei fortissima non ti curar di noi" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.