Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Striscione granata dedicato ai 39 angeli dell'Heysel durante Torino-Lazio

Post in rilievo

In vista del 34° anniversario della tragedia dell'Heysel, bellissimo gesto da parte dell'Associazione della Memoria Storica Granata (Museo del Grande Torino e della leggenda granata) in onore dei 39 angeli volati in cielo il 29 maggio del 1985. 

L'associazione, non nuova ad azioni in difesa della memoria (ricordiamo la mostra "Heysel e Superga tragedie sorelle" in collaborazione con saladellamemoriaheysel.it), ha esposto uno striscione con la scritta "+39 Rispetto" su sfondo granata, durante Torino Lazio!
Per questo e per il prossimo weekend lo stesso striscione sarà esposto anche fuori dal Museo.

 

"Considerato il recente Daspo della Juventus FC allo sconsiderato che ha mimato l’aeroplano durante l’ultimo derby, siamo certi di essere sulla strada giusta.
 Sfottiamoci a volontà, insultiamoci pure se vogliamo, ma lasciamo stare i morti, loro non possono difendersi.
 Difenderli spetta a noi". Questo il testo che si legge sul loro sito.

 

Dopo lo striscione in onore del Grande Torino comparso nella Curva Sud dello Stadium e la presenza della Juventus a Superga (attraverso una delegazione dello Juventus Museum) in occasione del 70° anniversario della tragedia granata, un altro passo verso quei rapporti di civiltà che due squadre come Juve e Toro, le rispettive tifoserie, e una città come Torino (culla del calcio italiano), meritano senza se e senza ma.

 

FXwVyQ8.jpg

 

jvk0sMP.jpg

 

bQtSmwQ.jpg

 

 

 

 

Chi conosce il valore della Storia, chi comprende il significato della Memoria, deve gettare i semi per far crescere il Futuro.

Insieme possiamo.


Grazie di cuore, ragazzi!
70 angeli in un unico cielo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziativa lodevole che meriterebbe il massimo della copertura giornalistica auspicando che possa essere seme capace di germogliare su ogni campo ed in ogni tifoseria.. +70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sport è macchiato da * che sfogano le frustrazioni della loro vita andando allo stadio.

Questo striscione (e più in generale,questa iniziativa)ci ricorda che per fortuna al mondo esistono ancora le persone per bene,persone che hanno un cuore e un cervello.

Il loro gesto da' speranza.Bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziativa fatta da persone intelligenti. Onorare quelli che sono scomparsi in gravi tragedie è da persone intelligenti, chi li disprezza e li usa come mezzi di scherno non ve lo dico neanche cos'è, lo lascio alla vostra immaginazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.