Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Francesco Juve 2000

CR7, ennesimo record

Post in rilievo

2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Forse è meglio che ti guardi le classifiche del campionato Italiano e quelle di quello Spagnolo e contorlli i gol che prendono le loro e le nostre , rimarrai sorpreso ;-)

Però va bhe , qui in molti pensano che il campionato Italiano sia ancora quello degli anni 90 .... quello dell 1-0 tutti a difendere

A quante triplette è arrivato Messi ? A 35000, una in più del Cr7 in Spagna...

 

basta guardare le partite in Spagna e in Italia... la differenza balza ancora agli occhi.

 

Confondi comunque le statistiche generali con quelle di Barca e Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Ronaldo ci si aspetta sempre tanto, per questo quando non segna per due partite iniziano i mugugni

Detto questo, ha effettivamente passato un periodo negativo, ora, aldilà dei gol, è molto più sciolto, la cosa è evidente 

Speriamo sia solo all'inizio... se dovessimo giocare sempre come domenica, ho il sospetto che Ronaldo possa fare meglio anche della scorsa stagione, a livello personale, intendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, bergamo83 said:

E si come se il Lecce , Spal ecc fosse meglio sell osasuna hahahah

 

Osasuna 17 giornate di campionato 20 gol subiti

Lecce 16 giornate di campionato 32 gol subiti

 

E fu cosi che la leggenda delle difese italiane impenetrabile fu dimenticata ...

Conta come affronti la prima in classifica, se te la giochi o se ti butti dietro e chiudi tutti gli spazi. E gli italiani, da sempre, sono maestri nel buttarsi dietro e difendere fino alla morte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è inutile che paragonate classifiche di gol fatti e gol subiti tra squadrette di liga e serie a..i dati a volte non spiegano nulla,bisogna contestualizzare..ad esempio in spagna le squadre mantengono sempre la stessa filosofia di gioco sia che giochino contro il girona sia che giochino al bernabeu contro il real, per cui contro le big finisce spesso con il pallottoliere in spagna...in italia se la giocano a viso aperto contro quelle di pari livello o medie come inter lazio ecc., poi vedono bianconero e e ogni partita siamo costretti a giocare con 11 giocatori avversari dietro la linea della palla..se ci affrontassero come affrontano le altre squadre state tranquilli che ronaldo anche qui farebbe 40 gol a campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 è un campione, gli altri ce lo invidiano, poco da dire.

Ha passato un mese  fuori forma ed era inguardabile, ma quello capita a tutti, resta il fatto che è meglio avercene di fuoriclasse così in squadra piuttosto che averli contro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Contro la Juve, in Italia giocano tutte o quasi per non prenderle e per segnare un golletto fortunoso.

 

Non ci vengono concesse le praterie che ha la Lazio, per esempio.

Un pareggio contro di noi viene festeggiato al fischio finale con grida, sorrisi, abbracci.

Occhio, che a scriverlo qui, ti dicono che sei troppo di parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, bergamo83 said:

Si invece in Spagna le squadrette giocano a viso aperto contro il Real e Barça , ma scusa hai mai visto una partita del campionato spagnolo ?

Sì, marcature larghe, tanti gol del Barca fatti in contropiede, Messi molto più tutelato di CR7 da noi sui falli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Tutto molto bello e premetto che non c’è nessuna intenzione polemica da parte mia, anzi sono ben felice se Cristiano batte dei record positivi perché ció non puó che far bene anche alla Juve, ma alla lunga, almeno a me, comincia a sembrare ripetitiva questa ricerca ossessiva da parte dei media al pretesto per gridare al nuovo record di Ronaldo. 
Passino i gol totali, quelli nelle coppe, quelli in nazionale, mettiamoci pure qualche altro dato, ma di questo passo tra un po’ rischiamo di trovarci anche il record di starnuti di Cristiano in 90’, senza dimenticare quelli nei primi 45 e come trascurare quelli tra gli spogliatoi e il campo. 
 

Ripeto, nessuna polemica nemmeno nei confronti dell’autore della discussione che anzi ringrazio per l’informazione. È un mio pensiero. 

La gufo: quanti l'anno vinta in 3 club differenti? Se ancora nessuno, è l'unico record che mi interessa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

E si come se il Lecce , Spal ecc fosse meglio sell osasuna hahahah

 

Osasuna 17 giornate di campionato 20 gol subiti

Lecce 16 giornate di campionato 32 gol subiti

 

E fu cosi che la leggenda delle difese italiane impenetrabile fu dimenticata ...

Vorrei vedere Messi un anno in Italia, soprattutto col suo carattere forte ed indomito che ha sempre mostrato in nazionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dystopian ha scritto:

Che in 44 presenze nessuno ha segnato quanto lui in tutta la Storia bianconera. Platini, del Piero, Trezeguet, dybala, higuain, tevez e mettici tutti quelli che vuoi tu. 30 gol nelle sue prime 44 presenze e qualcuno lo ha pure criticato ahahah 

Higuain ha segnato i suoi primi 30 gol in campionato in 49 partite. SENZA ESSERE RIGORISTA.

Inoltre la sua media gol rapportata ai minuti è superiore a quella di ronaldo nelle sue prime 44 presenze perchè il pipita giocava pure soltanto gli ultimi 10 minuti di partita o veniva sostituito senza problemi.

A differenza di ronaldo che non può subentrare e non può essere sostituito da contratto.

 

Questo giusto per dimostrare quanto queste statistiche siano inutili e fuorvianti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Machiavelli said:

Higuain ha segnato i suoi primi 30 gol in campionato in 49 partite. SENZA ESSERE RIGORISTA.

Inoltre la sua media gol rapportata ai minuti è superiore a quella di ronaldo nelle sue prime 44 presenze perchè il pipita giocava pure soltanto gli ultimi 10 minuti di partita o veniva sostituito senza problemi.

A differenza di ronaldo che non può subentrare e non può essere sostituito da contratto.

 

Questo giusto per dimostrare quanto queste statistiche siano inutili e fuorvianti.

 

 

A parte il fatto che i rigori vanno segnati, ma poi parli di Higuain come se fosse stato un panchinaro. Sarei curiosissimo di sapere quante volte in quelle prime 49 presenze é subentrato negli ultimi 10'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

La gufo: quanti l'anno vinta in 3 club differenti? Se ancora nessuno, è l'unico record che mi interessa....

Questo mi piace, ma temo che Seedorf l'abbia vinta con tre club diversi. Ajax, Real Madrid e milan.  Per quanto, mi interesserebbe anche solo che lo eguagliasse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo mi piace, ma temo che Seedorf l'abbia vinta con tre club diversi. Ajax, Real Madrid e milan.  Per quanto, mi interesserebbe anche solo che lo eguagliasse!


Mi accontento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Tutto molto bello e premetto che non c’è nessuna intenzione polemica da parte mia, anzi sono ben felice se Cristiano batte dei record positivi perché ció non puó che far bene anche alla Juve, ma alla lunga, almeno a me, comincia a sembrare ripetitiva questa ricerca ossessiva da parte dei media al pretesto per gridare al nuovo record di Ronaldo. 
Passino i gol totali, quelli nelle coppe, quelli in nazionale, mettiamoci pure qualche altro dato, ma di questo passo tra un po’ rischiamo di trovarci anche il record di starnuti di Cristiano in 90’, senza dimenticare quelli nei primi 45 e come trascurare quelli tra gli spogliatoi e il campo. 
 

Ripeto, nessuna polemica nemmeno nei confronti dell’autore della discussione che anzi ringrazio per l’informazione. È un mio pensiero. 

Condivido, sta roba è stucchevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Tutto molto bello e premetto che non c’è nessuna intenzione polemica da parte mia, anzi sono ben felice se Cristiano batte dei record positivi perché ció non puó che far bene anche alla Juve, ma alla lunga, almeno a me, comincia a sembrare ripetitiva questa ricerca ossessiva da parte dei media al pretesto per gridare al nuovo record di Ronaldo. 
Passino i gol totali, quelli nelle coppe, quelli in nazionale, mettiamoci pure qualche altro dato, ma di questo passo tra un po’ rischiamo di trovarci anche il record di starnuti di Cristiano in 90’, senza dimenticare quelli nei primi 45 e come trascurare quelli tra gli spogliatoi e il campo. 
 

Ripeto, nessuna polemica nemmeno nei confronti dell’autore della discussione che anzi ringrazio per l’informazione. È un mio pensiero. 

Sono d'accordo, però c'è record e record. Un conto è dire che Crstiano Ronaldo è il giocatore della storia della Juve con le sopracciglia più curate, un conto sono record molto concreti come questo. Cioè essrre il giocatore nella storia della Juve ad essere arrivato a 30 gol nel minor numero di partite, non è cosa da poco. Vuol dire che hai fatto meglio di Sivori, Charles, Boniperti, Platini, Rossi, Del Piero, Trezeguet....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Sono d'accordo, però c'è record e record. Un conto è dire che Crstiano Ronaldo è il giocatore della storia della Juve con le sopracciglia più curate, un conto sono record molto concreti come questo. Cioè essrre il giocatore nella storia della Juve ad essere arrivato a 30 gol nel minor numero di partite, non è cosa da poco. Vuol dire che hai fatto meglio di Sivori, Charles, Boniperti, Platini, Rossi, Del Piero, Trezeguet....

Ma certo,  però allora dovevano essere tenuti in considerazione anche quelli che detenevano questo "record" prima di lui. Adesso perché si tratta di Cristiano, che stimo, adoro, idolatro anche io, è diventato noioso che ogni settimana i media cerchino un nuovo record da attribuirgli. Mi sembrano tutte forzature cercate appositamente per lui e il prossimo che lo eguaglierà o lo supererà, non verrà nemmeno menzionato.

 

Ma poi ho scritto che è un pensiero puramente mio, non ho detto che non devono più farlo o che l'utente che ha aperto il topic non doveva aprirlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna polemica ci mancherebbe, ma anche io mi schiero con coloro che pensano prima alla Juve poi ai record personali ciao Gigi. Premesso questo, tutto mi suona come quelle edulcorazioni fini a loro stesse in particolare di quelli che non vincono mai che stilano le classifiche dei primi 20 minuti, dei primi tempi, dei secondi tempi, dei tempi regolamentari, dei calci d'angolo................prendiamo anche questo ma io vorrei altro quest'anno caro Cris. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

A parte il fatto che i rigori vanno segnati, ma poi parli di Higuain come se fosse stato un panchinaro. Sarei curiosissimo di sapere quante volte in quelle prime 49 presenze é subentrato negli ultimi 10'

Nelle prime 4 partite di campionato 2016/2017 ha giocato 133 minuti (33 minuti a partita).

Ti basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Higuain ha segnato i suoi primi 30 gol in campionato in 49 partite. SENZA ESSERE RIGORISTA.

Inoltre la sua media gol rapportata ai minuti è superiore a quella di ronaldo nelle sue prime 44 presenze perchè il pipita giocava pure soltanto gli ultimi 10 minuti di partita o veniva sostituito senza problemi.

A differenza di ronaldo che non può subentrare e non può essere sostituito da contratto.

 

Questo giusto per dimostrare quanto queste statistiche siano inutili e fuorvianti.

 

 

Infatti! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta si tiravano meno rigori….Una volta le squadre di serie A erano di altro livello…..Una volta non esistevano contratti per giocarle tutte….Le statistiche e i numeri con il calcio non vogliono dire proprio nulla, per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.