Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Sarri pre Napoli-Juve: "Napoli difficile da affrontare, dovremo dare tutto quello che abbiamo per vincere. Higuain non penso ce la farà, Ramsey vediamo"

Post in rilievo

30 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Se Sarri sfaterà le statistiche, ben venga (a suo favore c'è la vittoria della EL), ma in Italia nessun over 60 vince qualcosa se quando era giovane non aveva mai vinto. Per cui i vari Liedholm, Boskov ecc... hanno vinto, ma avevano vinto anche da under 60. Feci questa statistica in occasione dell'arrivo di Delneri da noi , quando dissi che la statistica era contro le sue possibilità di conseguire un successo.

Speriamo che Sarri sia l'eccezione. 

dai, ma ti prego; cosa significa tutto ciò o cosa vuol significare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BlascoForlan ha scritto:

Il calo di zuccheri di Giovinco @@

 

uhuh

 

 

 

 

 

.uah non me la ricordavo sefz 

ricordavo quella alla Rai ma non quella in conferenza sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, horus ha scritto:

mica tanto invenzione, è buon senso: se vieni a sostituire uno dei più grandi allenatori della storia della Juve, cosa ti chiamano a fare? peggio? prendi un signor ingaggio per fare meno bene? sei un "maestro" di un nuovo modo di ricamare football e fa lo stesso se la tua squadra gioca come quel paria del bel gioco del "mio" allenatore (che pena, siamo ancora a questi livelli...)?

io voglio vincere con Sarri, ci mancherebbe altro!

mica solo tu.Ma è chiaro che la Juve ha fatto le fortune di tanti allenatori e non viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fritz1108 ha scritto:

mica solo tu.Ma è chiaro che la Juve ha fatto le fortune di tanti allenatori e non viceversa.

diciamo che è un beneficio che chi ha fatto la storia di questa società ha contribuito a dare e ricevere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mark92 ha scritto:

se il parametro di riferimento è l'europa, c'è da stendere un velo pietoso, se il paraetro di riferimento è l'italia, abbiamo ancora ottime e ragionevoli motivazioni per ritenere che, andado avanti cosi', verosimilmente si possa continuare a vincere ..... pero' è abbastanza triste. Io saro' elitario, saro' abituato troppo bene , ma francamente, pensare di vivere altre 2-3 stagioni, sapendo che bene che va, vinco lo scudetto e arrivo agli ottavi, un po di tristezza mi vine. 

Cioè non fare il vago dai, sai benissimo che siamo diventati, come campionato, il burundi. Avevi aperto anche un interessantissimo topic (che per altro mi ero ripromesso di leggere tutto ma poi m'è passato di mente) sulla superlega e eventuali format .... cioè gà, è inutile che mi tiri in ballo il contesto italiano. 

Non c'è bisogno che mi spieghi che l'inter fa ancora piu' schifo, ma infatti, noi veniamo puntualmente buttati fuori dalla champions,

Se vabbé, innanzitutto l'unico anno che siamo stati sbattuti fuori agli ottavi é stato col Bayern proprio nell'anno in cui tu dici che avevi apprezzato il gioco.

Questo non per dire chissà che, col Bayern puoi uscire ai supplementari senza fare troppi pianti o tragedie.

Ma se TU ti sei messo in testa che la Juve, col budget del Chelsea o dell'Arsenal, o vince la CL (o almeno arriva in finale...) altrimenti "é tutto uno schifo" e o "qualcuno ha sbagliato tutto", non é che sei elitario, semplicemente sei un po' (un po' tanto) fuori dalla realtà (e finisci per vivere male il calcio...che sono anche * tuoi ma alla fine dispiace perché sei un ragazzo giovane).

Invece di essere contento di avere una squadra che annovera Ronaldo, cioé il più forte o quasi, stai a triturarti i maroni con post lunghissimi perché "sicuramente ci elimineranno agli ottavi per anni" e facciamo pena" e "abbiamo una squadra di vecchi" ecc. ecc...

ma un po' di gioia calcistica su, te lo dice uno che tifava per la Juve di Rui Barros che esultava se vincevamo la Coppa Uefa ed arrivavamo terzi non troppo distanti, ti assicuro che non c'é nulla di scontato.

Il mio topic chilometrico sulla SuperLega non era tanto volto a dire che il campionato italiano é iL Burundi, ma che tutti i campionati nazionali stanno perdendo valore perché vincono sempre le stesse. Per il resto la Serie A vale gli altri campionati europei, tranne la Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy68 ha scritto:

In quel periodo l'italia non era nel centro del mondo calcistico. Al massimo si poteva avere due stranieri in squadra e comunque fino al 1981 solo italiani. I primi due anni dall'apertura delle frontiere ci fu il solo Brady, l'anno dopo Platini e Boniek. Il Trap ha avuto uno squadrone, è vero, ma dal 1982 al 1986, quattro stagioni.

In questi quattro anni in Europa ha vinto una Coppa dei Campioni, una Coppa delle coppe, una supercoppa europea (l'altra manca perché non fu disputata) una Intercontinentale e perso una finale, quella di Atene. Ha vinto 4 finali su 5. Gli scudetti non li ricordo con esattezza, ma dovrebbero essere tre più una coppa Italia.

Credo sia stato ampiamente all'altezza e possa essere annoverato, sia per il numero che per la qualità, uno dei più grandi allenatori della Juventus se non il più grande.

Poi volendo, osservando tutta la sua carriera da noi possiamo aggiungere qualche altro scudetto, una coppa Uefa nel 1977 con soli italiani e un'altra coppa Uefa nel 1992.

Poteva fare di più? Si, probabile.

Guarda ....mi hai preceduto di poco...osservavo il suo palmares su Wikipedia...prende una pagina e mezza !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una statistica è tanto affidabile quanto il campione su cui si basa. Quindi queste statistiche di cui parlate, da un punto di vista scientifico, non hanno alcuna valenza. Parlate di cose che conoscete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Juvecentus84 said:

Ci rendiamo conto che abbiamo un allenatore che risponde al non aver vinto nulla in Italia snocciolando anche con una certa arroganza le sue promozioni in C2 e legaPro? 

 

Ecco perché Sarri non è un allenatore da Juventus

Qui dovrebbe intervenire la comunicazione, non è colpa di Sarri, davvero pietoso! Anche per le parolacce puntuali ad ogni conferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vabbé, innanzitutto l'unico anno che siamo stati sbattuti fuori agli ottavi é stato col Bayern proprio nell'anno in cui tu dici che avevi apprezzato il gioco.

Questo non per dire chissà che, col Bayern puoi uscire ai supplementari senza fare troppi pianti o tragedie.

 

Ma se TU ti sei messo in testa che la Juve, col budget del Chelsea o dell'Arsenal, o vince la CL (o almeno arriva in finale...) altrimenti "é tutto uno schifo" e o "qualcuno ha sbagliato tutto", non é che sei elitario, semplicemente sei un po' (un po' tanto) fuori dalla realtà (e finisci per vivere male il calcio...che sono anche * tuoi ma alla fine dispiace perché sei un ragazzo giovane).

 

Invece di essere contento di avere una squadra che annovera Ronaldo, cioé il più forte o quasi, stai a triturarti i maroni con post lunghissimi perché "sicuramente ci elimineranno agli ottavi per anni" e facciamo pena" e "abbiamo una squadra di vecchi" ecc. ecc...

ma un po' di gioia calcistica su, te lo dice uno che tifava per la Juve di Rui Barros che esultava se vincevamo la Coppa Uefa ed arrivavamo terzi non troppo distanti, ti assicuro che non c'é nulla di scontato.

Il mio topic chilometrico sulla SuperLega non era tanto volto a dire che il campionato italiano é iL Burundi, ma che tutti i campionati nazionali stanno perdendo valore perché vincono sempre le stesse. Per il resto la Serie A vale gli altri campionati europei, tranne la Premier.

 

no forse non mi sono spiegato .... Siccome tu dicevi che "o si vince (o comunque si raggiungono certi traguardi/piazzamenti) o è tutto da buttare"  ti stavo facendo notare che, ALMENO PER ME,  la stagione in cui uscimmo cl bayern è stata una delle migliori e delle piu' soddisfacenti come calcio espresso. Viceversa, per esempio, l'anno di cardiff, arrivi in finale, ma, secondo me,fai mooooolo peggio dei 2 anni precedenti, e anzi, proprio da li inizia il declino. Semplicemente l'anno prima becchi il bayern agli ottavi e esci GIOCANDOTELA VERAMENTE , l'anno dopo in 6 partite, di decente, becchi un barcellona un po' mediocre, vinci strameritatamente e vai in finale (dove ovviamente vieni asfaltato)  .... Non che me ne freghi qualcosa eh, firmerei col sangue per vincere una cl giocando contro benfica celtic malmo e fenerbache .... pero' se devo giudicare la juve la giudico al di la dei risultati o dei piazzamenti.

Ti ripeto quanto già detto, non è assolutamente cosi', non è assolutamente necessario per me vedere una juve che o vince o va in finale .....vorrei semplicemente una juventus che possa competere REALMENTE per la champions !!! per me competere per la champions, significa che, quando becchiamo le avversarie che REALMENTE sono candidate alla vittoria, quantomeno, abbiamo la possibilità di passare .... questo per me significa competere per la champions!!!! Ecco perchè ti ho citato l'anno dell'eliminazione col bayern, perchè abbiamo avuto il rIsultato peggiore in 7 anni di champions league, eppure ho visto ugualmente una grande squadra. Vorrei che la juve tornasse grande come era all'ora, poi il calcio è uno sport e le cose possono andare in 1000 modi, ma rivorrei squadre come le prime 2 juventus di allegri.... e sinceramente da qualche anno non le vedo piu'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il percorso personale del mister merita grande rispetto perché uno su mille ce la fa...e lui ci è riuscito. E chi bazzica le categorie inferiori sa che arrivare nelle prime posizioni è davvero difficile...specialmente la serie D...

 

Ma allo stesso tempo ritengo che i veri top club non siano roba per lui a prescindere da quello che potrà vincere con noi 
 

 

 

 

21 minuti fa, Wembley ha scritto:

xxx

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuta la difesa del suo palmares... è chiaro che ci si riferisce a titoli di un certo livello.. che senso ha citare le promozioni di serie C.. Accetta la cosa e augurati di vincere un po' di trofei in questi anni di Juve..

 

Così come non mi piace che ogni volta ci voglia infilare dentro una parolaccia.. sembra quasi una cosa studiata.. quando non è necessario è meglio evitare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

no forse non mi sono spiegato .... intendevo dire esattamente la cosa che stai dicendo te. Siccome tu dicevi che "o si vince (o comunque si raggiungono certi traguardi/piazzamenti) o è tutto da buttare"  ti stavo facendo notare che, ALMENO PER ME,  la stagione in cui uscimmo cl bayern è stata una delle migliori e delle piu' soddisfacenti come calcio espresso. Viceversa, per esempio, l'anno di cardiff, arrivi in finale, ma, secondo me,fai mooooolo peggio dei 2 anni precedenti, e anzi, proprio da li inizia il declino. Semplicemente l'anno prima becchi il bayern agli ottavi e esci GIOCANDOTELA VERAMENTE , l'anno dopo in 6 partite, di decente becchi un barcellona un po' mediocre, vinci strameritatamente e vai in finale (dove ovviamente vieni asfaltato)  .... Non che me ne freghi qualcosa eh, firmerei col sangue per vincere una cl giocando contro benfica celtic malmo e fenerbache .... pero' se devo giudicare la juve la giudico al di la dei risultati o dei piazzamenti.

Ti ripeto quanto già detto, non è assolutamente cosi', non è assolutamente necessario per me vedere una juve che o vince o va in finale .....vorrei semplicemente una juventus che possa competere REALMENTE per la champions !!! per me competere per la champions, significa che, quando becchiamo le avversarie che REALMENTE sono candidate alla vittoria, quantomeno, abbiamo la possibilità di passare .... questo per me significa competere per la champions!!!! Ecco perchè ti ho citato l'anno dell'eliminazione col bayern, perchè abbiamo avuto il rusultato peggiore in 7 anni di champions league, eppure ho visto ugualmente una grande squadra. Vorrei che la juve tornasse grande come era all'ora, poi il calcio è uno sport e le cose possono andare in 1000 modi, ma rivorrei squadre come le prime 2 juventus di allegri.... e sinceramente da qualche anno non lo vedo piu'. 

Bha, mi sembra un gran risotto confusionario.

L'anno della finale di Berlino il girone fu superto in modo avventuroso per un punto sull'Olimpiakos eh...

Il Barcellona del 2017 un po' mediocre era quello identico che ci aveva battuto a Berlino. E poi in semifinale abbiamo eliminato il Monaco che aveva goleato il City di guardiola.

L'anno dopo siamo usciti ai quarti per un rigore all'ultimo minuto contro il Real, futuro campione (eliminando il Tottenham stessa squadra finalista 2 anni dopo). Tra l'altro nel doppio confronto a Torino non demeritammo affatto anzi, sfiorando spesso il gol, e nel finale malgrado l'espulsione di Dybala (cavolata sua) c'era anche un rigore netto su Cuadrado che magari cambiava la sfida.

L'anno scorso usciti ancora ai quarti con l'Ajax (anche lì con un palo di Costa nel finale ad Amsterdam che poteva cambiare la sfids) che benché venga presentata come una banda di ragazzotti aveva ultra strapazzato il Real campione in carica (e fatto strasoffrire il Bayern), uscendo per solo inesperienza in semi col suddetto Tottenham.

Quest'anno abbiamo dominato un girone in cui c'era l'ATM, che ha appena eliminato il Lpool campione d'Europa (c'é un motivo se li abbiamo sofferti anche noi l'anno scorso).

Non capisco minimamente come puoi dire che non siamo stati competitivi o addirittura mediocri in CL, ce la siamo giocata alla pari e sempre con tutti in questi anni (e quelle che hanno vinto o l'hanno sfiorata eh...), piaccia o meno.

Come tanti hai messo, senza alcun motivo, troppo alta l'asticella, la frustrazione calcistica é solo colpa tua, non certo della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Argento ha scritto:

Non mi è piaciuta la difesa del suo palmares... è chiaro che ci si riferisce a titoli di un certo livello.. che senso ha citare le promozioni di serie C.. Accetta la cosa e augurati di vincere un po' di trofei in questi anni di Juve..

 

Così come non mi piace che ogni volta ci voglia infilare dentro una parolaccia.. sembra quasi una cosa studiata.. quando non è necessario è meglio evitare..

Sarri è questo, se nasci tondo non muori quadrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

A me Sarri piace, pure parecchio. 

Cosa ti piace ? 

Il gioco no, perchè si gioca peggio di prima, si segna meno e si prendono più gol, lo stile no perchè non ce l'ha, i risultati no ,9 punti meno dell'anno scorso, il pedigree no, a 62 anni ha il curriculum di Delneri, anche fisicamente mi sembra che Allegri la sua figura la fa ancora, visto che si è preso Ambra che non sarà una top model ma schifo non fa, Sarri con Ambra non ce lo vedo proprio, forse ti piace perchè è anti juventino, ha sempre sparlato della Juve che vince per il fatturato e perchè ha la maglia a strisce, o forse ti piace perchè è un maleducato che dice parolacce anche in conferenza stampa e mocciga la cicca come un barbone ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Cosa ti piace ? 

Il gioco no, perchè si gioca peggio di prima, si segna meno e si prendono più gol, lo stile no perchè non ce l'ha, i risultati no ,9 punti meno dell'anno scorso, il pedigree no, a 62 anni ha il curriculum di Delneri, anche fisicamente mi sembra che Allegri la sua figura la fa ancora, visto che si è preso Ambra che non sarà una top model ma schifo non fa, Sarri con Ambra non ce lo vedo proprio, forse ti piace perchè è anti juventino, ha sempre sparlato della Juve che vince per il fatturato e perchè ha la maglia a strisce, o forse ti piace perchè è un maleducato che dice parolacce anche in conferenza stampa e mocciga la cicca come un barbone ?

quello bravo ce l'hai tu, raffigurato nel tuo profilo.

sta storia del calcio spettacolo fa ridere... 

il calcio è speculativo. il calcio è dei furbi, cit. montero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Napoli difficile da affrontare"...

Come le centosettantamila squadre che si chiudono contro di noi e ci colpiscono o tentano di farlo, in contropiede.

E noi non troviamo il bandolo della matassa.

eh ma "sono contento per i ragazzi"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, dylan88 said:

Cosa ti piace ? 

Il gioco no, perchè si gioca peggio di prima, si segna meno e si prendono più gol, lo stile no perchè non ce l'ha, i risultati no ,9 punti meno dell'anno scorso, il pedigree no, a 62 anni ha il curriculum di Delneri, anche fisicamente mi sembra che Allegri la sua figura la fa ancora, visto che si è preso Ambra che non sarà una top model ma schifo non fa, Sarri con Ambra non ce lo vedo proprio, forse ti piace perchè è anti juventino, ha sempre sparlato della Juve che vince per il fatturato e perchè ha la maglia a strisce, o forse ti piace perchè è un maleducato che dice parolacce anche in conferenza stampa e mocciga la cicca come un barbone ?

oggi fa un anno esatto che la Juve lo ha ufficializzato,  era di domenica, primo pomeriggio. Un brutto colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, mi sembra un gran risotto confusionario.

L'anno della finale di Berlino il girone fu superto in modo avventuroso per un punto sull'Olimpiakos eh...

Il Barcellona del 2017 un po' mediocre era quello identico che ci aveva battuto a Berlino. E poi in semifinale abbiamo eliminato il Monaco che aveva goleato il City di guardiola.

L'anno dopo siamo usciti ai quarti per un rigore all'ultimo minuto contro il Real, futuro campione (eliminando il Tottenham stessa squadra finalista 2 anni dopo). Tra l'altro nel doppio confronto a Torino non demeritammo affatto anzi, sfiorando spesso il gol, e nel finale malgrado l'espulsione di Dybala (cavolata sua) c'era anche un rigore netto su Cuadrado che magari cambiava la sfida.

L'anno scorso usciti ancora ai quarti con l'Ajax (anche lì con un palo di Costa nel finale ad Amsterdam che poteva cambiare la sfids) che benché venga presentata come una banda di ragazzotti aveva ultra strapazzato il Real campione in carica (e fatto strasoffrire il Bayern), uscendo per solo inesperienza in semi col suddetto Tottenham.

Quest'anno abbiamo dominato un girone in cui c'era l'ATM, che ha appena eliminato il Lpool campione d'Europa (c'é un motivo se li abbiamo sofferti anche noi l'anno scorso).

Non capisco minimamente come puoi dire che non siamo stati competitivi o addirittura mediocri in CL, ce la siamo giocata alla pari e sempre con tutti in questi anni (e quelle che hanno vinto o l'hanno sfiorata eh...), piaccia o meno.

Come tanti hai messo, senza alcun motivo, troppo alta l'asticella, la frustrazione calcistica é solo colpa tua, non certo della Juve.

vabbè dai ga ..... sai benissim che il girone conta zero. Se dovessimo guardare il girone avremmo dovuto dare per favorite alla champions squadre come apoel o squadre kazake che magari fermavano le big in qualche improbabile partita di autunno. 

 

no il barcellona del 2017 aveva uno xavi in meno, aveva un iniesta a fine carriera (che avrebbe abbandonato l'anno dopo) aveva, un dani alves in meno ... dai su

 

Si si ma figurati se devi spiegarmi che atm e tottenham o lajax dello scorso anno sono grandi squadre !!!! ho passato gli ultimi 3 anni a cercare di far capire agli altri che i nostri avversari erano forti !!!! ma infatti non è sulla base di questo  che dico che siamo sempre piu' impresentabili anno dopo anno, lo dico sulla base di come, anno dopo anno, sono calate sempre piu' le nostre prestazioni. Tutto il resto delle grandi partite sono episodi che, se analizzati da lontano, non sono altro che sprazzi di cio' che resta del gruppo di berlino con qualche toppa qua e la .... è stato un grande gruppo !!!! ogni tanto ancora riesce a regalare qualche serata .... a volte riesce a gestire bene le partite e a passare in un doppio turno con squadre piu' forti di lei come era quel tottenham, a volte ti fa grandi serate come quella di madrid o come quella di torino contro l'atm .... ma se la guardi da lontano, vedi una juve che già da cardiff iniziava ad avere seri problemi nel proporre calcio ad alta intensità per 90'. Vedi una squadra che non puo' farcela, o che comunque per farcela, ha bisogno dei miracoli. Ecco quello che noi non capiamo è che c'è andata pure troppo bene in questi anni !!!! 

Ti è andata di stralusso ad arrivare in finale a cardiff !!!

Passa 1 anno cambi poco e niente  .... ti ritrovi costretto a giocare partite come le 2 gare col tottenham ,  1 tempo ad alti ritmi all'andata, e 20 minuti ad alti ritmi al ritorno , poi fortunatamente t'è bastato quel quarto d'ora per piazzare l'1-2 vincente, ma i sintomi di una squadra al collasso già c'erano (tralasciando il finale di stagione di quell'anno in campionato)

passa 1 altro anno e te ne esci con ronaldo senza rinnovare l'ossatura e senza ricostruire lo zoccolo duro ...... ti inventi la serata miracolosa al ritorno degli ottavi ..... eh vabbè ok... 

 

cioè ci rendiamo conto che c'ha detto pure troppo bene in questi anni per quanto siamo alla canna del gas ? dove per "t'è andata bene" intendo che sei stato anche bravo a immaginare la partita, sei stato bravo a resistere nei momenti difficili, sei stato bravo a leggerla ..... tutto quello che vuoi .... pero' hai troppo poco valore in campo !!! sei troppo scarso !!! (a livello proprio di campo dico).... e parli con uno che pensa che un tecnico non debba imporre alcun che, ma debba semplicemente massimizzare il risultato ... pero' a un certo punto hai bisogno anche di valori se no che massimizzi ?  Non puoi pensare di competere in queste conizioni.

 

Sei passato, anno dopo anno, dall'avere: 

1 ora ad alta intensità

ad avere un tempo ad alta intensità

ad avere mezz'ora ad alta intensità

fino ad oggi che, BENE CHE VA, giochiamo 20 minuti ad alto ritmo 

 

Non si puo' dai , non è una squadra questa. Altro che asticella troppo alta !!!! Per me sarri in europa ha fatto già il suo !!!! io a inizio stagione dissi che per me, con questa rosa, sarebbe stato grasso che cola

-scudetto

-ottavo di champions

cioè per me la norma sarebbe uscire col lione .... a me non stupirebbe affatto !!! altro che asticella troppo alta !!!! 

Ti dico che , sinceramente, mi stupirebbe molto se passassimo col lione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

 

eh dipende sempre il parametro di riferimento qual'è .... se il parametro di riferimento è l'europa, c'è da stendere un velo pietoso, se il paraetro di riferimento è l'italia, abbiamo ancora ottime e ragionevoli motivazioni per ritenere che, andado avanti cosi', verosimilmente si possa continuare a vincere ..... pero' è abbastanza triste. Io saro' elitario, saro' abituato troppo bene , ma francamente, pensare di vivere altre 2-3 stagioni, sapendo che bene che va, vinco lo scudetto e arrivo agli ottavi, un po di tristezza mi vine.

Cioè non fare il vago dai, sai benissimo che siamo diventati, come campionato, il burundi. Avevi aperto anche un interessantissimo topic (che per altro mi ero ripromesso di leggere tutto ma poi m'è passato di mente) sulla superlega e eventuali format .... cioè gà, è inutile che mi tiri in ballo il contesto italiano. 

Non c'è bisogno che mi spieghi che l'inter fa ancora piu' schifo, ma infatti, noi veniamo puntualmente buttati fuori dalla champions, e loro sono in europa leeague, cioè tutto torna eh .... pero' francamente mi ero abituato bene a non avere piu' loro come riferimento. 

 

E sinceramente non sono nemmeno d'accordo con la perenne insoddisfazione .... cioè io nel biennio tra il primo e il secondo anno di allegri, ho visto il piu' bel calcio che abbia mai visto dai primi flash di calcio che ho da bambino della juventus del 98'. Io sinceramente a berlino ero soddisfatto eccome !!!! eppure avevo perso una finale, ma ho visto una grande squadra, ho visto un gran calcio. 

E ti diro' .... ho amato ancora di piu', la juve dell'anno dopo, quella della rimonta, per me quella è stata la juve piu' bella che io ricordi..... eppure siamo usciti agli ottavi (per me quella è stata la delusione piu' grossa in assoluto in questi 8 anni). 

Possiamo benissimo continuare a dire "abbiamo ronaldo dybala costa e higuain" .... pero' è retorica fine a se stessa .... il calcio è un altra cosa, il calcio ti dice che, SUL CAMPO, era meglio l'attacco: tevez morata

o ancra meglio a mio avviso , l'attacco: dybala mandzukic morata (il mio preferito)

eppure costavano 1/10 di ingaggio rispetto a questo, nessuno li conosceva e non avevano nome .... cioè sai benissimo che mettersi qua a dire "abbiamo ronaldo" non conta nulla (e parli con uno che pensa che cristiano sia il piu' forte calciatore della storia) . Io la flessione l'ho iniziata a vedere dalla cessione di pogba e morata in poi, è stato un declino, lento ma costante (nonostante quell'anno siamo arrivati a cardiff)  .... da li, anno dopo anno, vuoi per la nostra inerzia al cambiamento, vuoi per scelte sbagliate, vuoi per l'acquisto di ronaldo che ti costringe a fare sacrifici importanti, vuoi per i motivi che vuoi tu .... siamo arrivati alla situazione attuale.

 

 

Sono d'accordo, con Allegri diverse volte abbiamo visto un grande calcio, soprattutto in Europa ma non solo, ma purtroppo molti juventini compreso Nedved e Paratici, hanno creduto allo stillicidio propinato dai media che la Juve giocava male, lo dicono da sempre, da  quando tifo io l'ho sempre sentito.

Allegri era l'allenatore perfetto per la Juventus, per una Juventus che ha questo tipo di dirigenza, molto diverso, molto inferiore alla triade, è necessario un assemblatore, uno stratega tattico e motivazionale, Allegri riusciva a cavare il sangue anche dalle rape e di rape ne abbiamo avute, Sarri, che è lo Zeman/Delneri di oggi, monotematico e limitato tatticamente, è quanto di più sbagliato ci sia per la Juventus, per questa dirigenza che compra i giocatori a caso e poi chiede all'allenatore di assemblarli come in un patchwork, Sarri non è un assemblatore, lui vuole solo certi tipi di giocatori per fare un certo tipo di calcio che oltretutto è strategicamente suicida, spazi larghi quando difendi, spazi stretti quando attacchi, e Paratici non è proprio capace di prendere determinati giocatori , lui prende solo quelli che sono facili da prendere.

Se Agnelli ha a cuore la Juventus richiamerà Allegri, come la triade ha richiamato Lippi.

 

P.S   

Sono d'accordo, l'ho detto quando l'abbiamo preso, Ronaldo è stata la nostra scelta più sbagliata, dal suo arrivo è iniziato il declino e Allegri ha pagato il suo arrivo, è passato l'assioma "non si può non vincere se hai Ronaldo in squadra, se non lo fai allora sei un allenatore scarso", roba da analfabeti del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, yore ha scritto:

Essere in corsa x i 3 obiettivi è il minimo sindacale data la pochezza degli avversari...o almeno...l'anno scorso era così...altrimenti possiamo sempre metterci la capra in panca

Sopra o sotto? 

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Sarri è questo, se nasci tondo non muori quadrato

In un forum di calcio si dovrebbe scrivere: -Se nasci Redondo non muori Cuadrado-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

quello bravo ce l'hai tu, raffigurato nel tuo profilo.

sta storia del calcio spettacolo fa ridere... 

il calcio è speculativo. il calcio è dei furbi, cit. montero

Il calcio è come gli scacchi, come il Poker, non certo come la ginnastica artistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, mi sembra un gran risotto confusionario.

L'anno della finale di Berlino il girone fu superto in modo avventuroso per un punto sull'Olimpiakos eh...

Il Barcellona del 2017 un po' mediocre era quello identico che ci aveva battuto a Berlino. E poi in semifinale abbiamo eliminato il Monaco che aveva goleato il City di guardiola.

L'anno dopo siamo usciti ai quarti per un rigore all'ultimo minuto contro il Real, futuro campione (eliminando il Tottenham stessa squadra finalista 2 anni dopo). Tra l'altro nel doppio confronto a Torino non demeritammo affatto anzi, sfiorando spesso il gol, e nel finale malgrado l'espulsione di Dybala (cavolata sua) c'era anche un rigore netto su Cuadrado che magari cambiava la sfida.

L'anno scorso usciti ancora ai quarti con l'Ajax (anche lì con un palo di Costa nel finale ad Amsterdam che poteva cambiare la sfids) che benché venga presentata come una banda di ragazzotti aveva ultra strapazzato il Real campione in carica (e fatto strasoffrire il Bayern), uscendo per solo inesperienza in semi col suddetto Tottenham.

Quest'anno abbiamo dominato un girone in cui c'era l'ATM, che ha appena eliminato il Lpool campione d'Europa (c'é un motivo se li abbiamo sofferti anche noi l'anno scorso).

Non capisco minimamente come puoi dire che non siamo stati competitivi o addirittura mediocri in CL, ce la siamo giocata alla pari e sempre con tutti in questi anni (e quelle che hanno vinto o l'hanno sfiorata eh...), piaccia o meno.

Come tanti hai messo, senza alcun motivo, troppo alta l'asticella, la frustrazione calcistica é solo colpa tua, non certo della Juve.

Pur a volte non essendo d'accordo con te,devo dirti che il post da te scritto, è stato più volte ribadito da me come pensiero riguardante la "materia" calcio,e cioè la maggior parte degli utenti tende a voler razionalizzare appunto, la "materia" calcio essendo quest'ultima ciò di più irrazionale esista sopratutto in competizione come la CL.

A supporto della tua tesi,mi permetto di aggiungere che in finale l'anno scorso arrivarono 2 squadre che nel loro rispettivo cammino totalizzarono 4 sconfitte su 13 incontri di cui il Liverpool 3 nel girone che al 95% è mortifero,stessa cosa per il tottenham che nei gironi era più fuori che dentro (ma loro avevano i circensi nel loro girone).

Oppure il Barca che con una sconfitta su 12 partite forte di un 3-0 venne eliminato.

Penso che questa coppa la viviamo male in virtù delle finali perse malamente nel passato dove eravamo dominanti e non era l'europa di oggi come livello,avessimo vinte quelle 3/4 finali che ci vedevano strafavoriti,probabilmente oggi la vivremo tutti meglio senza cercare il colpevole di turno.

Oggi c'è Sarri,che non si commetta lo stesso errore fatto con Allegri in termine di astio.

Lasciamolo lavorare e vediamo,e chi parla non è di certo il suo primo tifoso.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.