Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Ma cosa t’inventi c’è quello del Porto che lo prende in pieno col ginocchio buttandolo x terra Ronaldo non era assolutamente in caduta, ed è talmente forte lo scontro che si ribalta pure quello del Porto è semplicemente scandaloso.

Se poi è vera la spiegazione dell’arbitro , cioè che non è andato al var perché la partita era finita (detto da Pirlo) , la cosa è ancora più grave. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma cosa t’inventi c’è quello del Porto che lo prende in pieno col ginocchio buttandolo x terra Ronaldo non era assolutamente in caduta, ed è talmente forte lo scontro che si ribalta pure quello del Porto è semplicemente scandaloso.

Va bon non l’hanno dato, inutile parlarne, non possiamo stare anche noi vent’anni a parlare dei rigori come fanno da altre parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Magari mi sbaglio, ma Halland non e' venuto alla Juve perche' non voleva essere l'attaccante di riserva alla Juve. Su questo ritengo responsabile Sarri che non ha riconosciuto il valore del ragazzo. Un po' come la situazione di Emre Can che Sarri non ha ritenuto all'altezza.

Mah sarò io maligno, ma secondo su emre qualcuno dall'alto gli avrà suggerito che uno scambio con plusvalenza (centrocampista fortissimo) era meglio...lui che doveva dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'arrabbiatura più grossa che mi lascia questa partita è che il Porto ha giocato sulle nostre debolezze.

Hanno fatto poche cose ma benissimo, segnale che eravamo facilissimi da capire, prevedibili. 

 

Voglio dire...chi ci affronta sa con chi sta giocando. Hai spesso questa sensazione.

 

Ad esempio sapevano che soffriamo da morire il pressing nella nostra area.

E sono venuti su a pressare subito.

Poi il capolavoro sul secondo gol.

Pronti via azione dirompente, quasi che volessero sorprenderci, consci della nostra debolezza caratteriale.

Trovo abbastanza insolito che una squadra in vantaggio che sta facendo una partita abbastanza mediocre, come il Porto di stasera, esca dagli spogliatoi con quella ferocia.

La sensazione è che si siano detti qualcosa del tipo "questi se li attacchi crollano".

Ed è qui che mi imbestialisco.

Tutti ormai hanno capito cosa siamo, sembriamo  dei pulcini, dei timidoni alle prime armi.

Il Porto (occhio che al ritorno non giocheranno come hanno fatto stasera), è sembrata formazione più matura e cosciente della nostra.

E che tutti o quasi davano come favorita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FedePP10 ha scritto:

Secondo me Kulusevski è una mezzala, non so adesso...Ma in futuro assolutamente si

si lo dicevo da questa estate, mezz'ala avanzata, certo è che a cc non ha i tempi di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

e quando mancava cuadrado ti attaccavi comunque. diciamo che chiesa ok kulu no

Ti arrabattavi come ha fatto il psg martedì schierando laterale destro un centravanti.

il punto è che se hai Cuadrado non puoi spendere 100 milioni in quella posizione dopo averne speso altri 80 per Berna e costa, sempre nella stessa posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi capacito come ci sia stata una tale involuzione, Dybala, Bernardeschi, Bentancur... Ma quasi tutti che continuano a fare peggio che mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Si è vero ma te la giochi sperando di recuperare giocatori di livello. Poi la stagione se vai avanti può svoltare, non capisco il cambio di impostazione di pirlo, dopo inter ha cambiato strategie. Bassi sempre di piu. 

Ho perso fiducia nella squadra ormai, mi sa che se passano con il Porto ai quarti si fanno umiliare da una vera squadra forte, tipo Bayern, Manchester City...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

no dai, stasera tutte le palle portate avanti, diciamo, dai terzini e date in avanti xon passaggi lunghi. Alcuni cambi gioco ridicoli, sugli spalti. Non si può pensare di o non far passare una palla per il cc. Ragazzi se non c’è Cuadrado e addirittura Bonucci dietro  (Bonucci!!!) a beccare qualche passaggio, è un dramma. Certo, senza centravanti e con Cr con lo sczz è ancora più dura, per carità, ma noi sistematicamente in mezzo non giochiamo, fine, buio pesto. Ma il McK di stasera, secondo te, può giocare in coppa dei campioni? Benta, inutile parlarne anche, ormai. Il reparto è in disarmo da almeno due stagioni, Rabiot e Ramsey per i soldi che costano sono due innesti terribili, entrambi sbagliati, che ti bloccano. Mck... boh. Ci vorrebbe un reparto diverso perchè lui potesse crescere. Arthur è spesso assente e non sempre continuo. Urgono investimenti pesanti e non so se potranno farli.

Ti do ragione su tutto ma criticare McKennie proprio no. È in un momento fisico non buono. Si vede da come corre. Un po' come tutta la squadra. Cosa che aggrava le carenze di alcune individualità che invece sono conclamate sempre.

 

Bernardeschi Bentancur Rabiot Ramsey è il quadrilatero della morte. Incomprensibile come alcuni ancora ne salvino qualcuno. Sono tutti e quattro da spedire. Punto

 

E Paratici per certo ne ha scelti almeno due. Con stipendi pesanti. Per questo ha fallito. E deve essere licenziato a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Se poi è vera la spiegazione dell’arbitro , cioè che non è andato al var perché la partita era finita (detto da Pirlo) , la cosa è ancora più grave. 

 

Dovevamo buttare fuori la palla e chiedere il var...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malefix ha scritto:

Speriamo di non fare cacate al ritorno, tipo rigori stupidi che ci complicano la vita 

sta pur certo che se qualcosa deve andare me, sicuramente in Champions andrà..... è la nostra storia che lo dice. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

E' rigore nettissimo 

 

Lo hanno detto anche tutti in studio. 

Grave errore dell'arbitro

Ci avrebbe permesso di segnare un gol fondamentale 

Vero, però per quello visto stasera non riesco francamente ad arrabbiarmi per l'ennesimo torto arbitrale in Champions... siamo stati osceni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Non guardate cosa ha fatto Haaland nell’altra partita, vi farete del male.....

Ringraziamo Paratici che ha preferito prendere Kulusevski e Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Ti arrabattavi come ha fatto il psg martedì schierando laterale destro un centravanti.

il punto è che se hai Cuadrado non puoi spendere 100 milioni in quella posizione dopo averne speso altri 80 per Berna e costa, sempre nella stessa posizione

però è anche vero che il mercato è stato un po' dettato dal covid e da chi era disposto a fare un prestito, almeno penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rik Moore ha scritto:

si lo dicevo da questa estate, mezz'ala avanzata, certo è che a cc non ha i tempi di nulla

Ma come fate a volere a centrocampo uno che ha l'equilibrio di un irlandese alla 8a birra? Volete che perda 20 palloni perché non riesce a stare in piedi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aussiefan ha scritto:

Magari mi sbaglio, ma Halland non e' venuto alla Juve perche' non voleva essere l'attaccante di riserva alla Juve. Su questo ritengo responsabile Sarri che non ha riconosciuto il valore del ragazzo. Un po' come la situazione di Emre Can che Sarri non ha ritenuto all'altezza.

Se i retroscena sono reali, quando la Juve trattò Haland, a Sarri era già stato comunicato che non sarebbe rimasto alla Juve la stagione successiva, dubito quindi fosse consultato riguardo il mercato

 

Inoltre, nessun allenatore della Juve ha mai avuto potere sul mercato (nessuno, nemmeno uno come Allegri che ha vinto quasi tutto e che è stato seduto sulla nostra panca per un lustro), figurarsi se uno come Sarri, al primo anno sulla nostra panchina, poteva decidere chi comprare o meno, o peggio ancora, decidere la titolarità o meno di un assistito di Raiola (Minone che alla Juve conta forse più di Paratici e Nedved messi assieme. Giusto per capire l'influenza che ha come agente, Marotta voleva spedire Pogba in prestito biennale all'Atalanta l'anno in cui arrivò, Mino si è opposto. Com'è andata a finire? Che Pogba è arrivato direttamente alla Juve senza fare la "gavetta" a Bergamo)

 

Su Emre Can invece si, già dal precampionato l'aveva messo fuori rosa, quindi lì la colpa è sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Sarri era in testa in campionato....comunque ormai Pirlo andrà a Maggio, credo anche io.

E chi prendi? Pirlo resta.. sbaglia anche lui ma non ha tutte le colpe di questo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rik Moore ha scritto:

e senza un partner serio in attacco e con un centrocampo quasi sufficiente, mica con modric e Isco

Ma il calcio è uno sport di squadra, ultimamente sto vedendo la mia squadra arrancare e vedere un calciatore infrangere record non è che mi diverta più di tanto se non si accompagna a belle partite della mia squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Probabilmente, l'allenatore nn è all'altezza ma è altrettanto sicuro come dici tu che gli hanno tremendamente complicato la vita , ma dopo una partita come stasera ti viene sempre il dubbio di vedere la Juve in mano a qualcuno più "tagliato", più furbo /sveglio di Pirlo, e meno estremista concettualmente di Sarri 

 

La differenza che voglio io ,  e che si deve perseguire non è  tanto tattica, ma caratteriale, quello che Guardiola chiama "animismo",  cioè sfruttare al massimo le potenzialità dei calciatori, anche a prescindere dal risultato.. questa sensazione non ce l'ho, cioè in cui dici "vabbè questa è la forza non si può fare di più", abbiamo giocatori forti ragazzi secondo me, una rosa un po' a cazzum, ma pienamente in grado di potersi giocare la partita col porto , secondo me (anche con il Lyon).

 

Cioè come molti pensano che i giocatori nn sono all'altezza, io lo penso anche per gli allenatori , dall'ultimo allegri, impegnato più a fare battaglie mediatiche, a Sarri, incapace di stare in uno spogliatoio di un certo tipo e di rapportarsi a giocatori di personalità, e infine Pirlo, troppo novizio per aspettarsi chissà cosa. 

 

 

Senza dubbio in panchina in questo momento servirebbe qualcuno di più preparato, su questo sono assolutamente d'accordo, però questa ricerca spasmodica dell'allenatore giusto, ha spostato l'attenzione su quello che è il principale problema di questa squadra da diversi anni, ovvero la rosa. Io ad esempio non penso che Zidane sia tanto più allenatore di Pirlo come in molti pensano. Credo che lui abbia vinto con una squadra nettamente superiore alla nostra e abbia fatto enorme fatica con un Real più o meno diverso e allestito male. Alla fine in campo ci vanno i giocatori, e io per prima cosa penserei a fare una squadra importante. Allora e solo allora, se le cose non dovessero funzionare, inizierei a pensare che il problema principale sia l'allenatore. Prendiamo Allegri. Io sono tra coloro che lo hanno pesantemente criticato, soprattutto dopo la figuraccia con l'Ajax, però nonostante tutto, una volta scrissi:"Certo avrei voluto vederlo con un centrocampo di livello come quello della finale di Berlino". Ecco... quella era una squadra a cui bastava un CR7 in più per vincere 3 Champions di fila. Quella era una squadra a cui mancava un piccolo tassello per diventare la più forte d'Europa. Ora di tasselli ne mancano davvero troppi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Marmellata Puffin said:

Tra tap-in, rigori e punizioni monopolizzate Ronaldo è capocannoniere, la Juve è il 5^ attacco della serie A

Forse sarebbe piu' giusto dire che Ronaldo e' il quinto attacco della serie A. Certo e' innegabile che al momento non e' in grande forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ti arrabattavi come ha fatto il psg martedì schierando laterale destro un centravanti.

il punto è che se hai Cuadrado non puoi spendere 100 milioni in quella posizione dopo averne speso altri 80 per Berna e costa, sempre nella stessa posizione

concordo e se facciamo i conti 40+46 berna e costa + 40 di kulu - 20 di muratore...100mln

chiesa lo avrei comprato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo molta delusione stasera(comprensibile) però però.... Passiamo innanzitutto il turno perché fa bene alle casse della società e poi vediamo, perché ci vuole  poco affinché cambi tutto e in meglio... Recuperiamo bene dybala arthur e morata torna cuadrado e sono pronto a scommettere con chiunque che ce la giocheremo con tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

no dai, stasera tutte le palle portate avanti, diciamo, dai terzini e date in avanti xon passaggi lunghi. Alcuni cambi gioco ridicoli, sugli spalti. Non si può pensare di o non far passare una palla per il cc. Ragazzi se non c’è Cuadrado e addirittura Bonucci dietro  (Bonucci!!!) a beccare qualche passaggio, è un dramma. Certo, senza centravanti e con Cr con lo sczz è ancora più dura, per carità, ma noi sistematicamente in mezzo non giochiamo, fine, buio pesto. Ma il McK di stasera, secondo te, può giocare in coppa dei campioni? Benta, inutile parlarne anche, ormai. Il reparto è in disarmo da almeno due stagioni, Rabiot e Ramsey per i soldi che costano sono due innesti terribili, entrambi sbagliati, che ti bloccano. Mck... boh. Ci vorrebbe un reparto diverso perchè lui potesse crescere. Arthur è spesso assente e non sempre continuo. Urgono investimenti pesanti e non so se potranno farli.

McKennie sta giocando infortunato da settimane, probabilmente solo grazie ad infiltrazioni continue.

Il che mi dà ulteriormente da pensare. Okay le solite carenze di organico, e l'allenatore è quello che è, ma perchè OGNI SINGOLA STAGIONE siamo sempre l'infermierese FC? Non è possibile che siano sempre tutti rotti, c'è qualcosa che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.