Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

9 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

In effetti avevate capito tutto sembrate gli adepti di Ceferino V.

 

Un organismo che dà delle regole ai club ma poi consente a delle squadre che appartengono a degli stati sovrani di fare quello che vogliono prendendo palesemente per i fondelli tutti, il PSG che già al limite delle violazioni del FFP nella stessa estate compra Neymar e Mbappè spendendo qualcosa come 450 milioni tra cartellini e ingaggi e che fa passare la barzelletta che Mbappè è stato preso in prestito x un anno credibilissimo, e x gli organi di controllo UEFA ovviamente tutto regolare.   .ghgh  

invece con la superlega dove ci sarebbe stato proprio e il city e poi sarebbe arrivato anche  psg sarebbe cambiato tutto, soprattutto sotto la presidenza di Florentino Perez, si proprio lui, quello che dopo il rigore per il real al novantesimo contro di noi avete cominciato a chiamare mafioso, ti rendi conto di quanto siete ridicoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi se la Juve decidesse di non iscriversi alla serie A sto giro sarei contento. Perché in 2 anni la serie A scomparirebbe dal calcio che conta.

E poi sarebbe da ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La cosa più divertente è stata ieri quando ho sentito dire che non c'è problema tanto venderanno all'estero, quando i colpi dall'estero in Serie A si contano sulle dita di una mano e spesso sono calciatori che vengono acquisiti da squadre medio grandi, quando si tratta solo di buoni giocatori o giovani scommesse spesso preferiscono comprare uno del loro campionato che dare a una provinciale italiana 40 milioni x un Locatelli o un Tonali.

Ma lasciali abbaiare, quando li stadi saranno vuoti e nessuno farà abbonamenti li stessi presidenti che oggi chiedono l'estromissione delle 3 big se ne andranno a gambe levate oppure porteranno al fallimento i loro club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yep ha scritto:

Ovviamente era un progetto atto a favorire l'esplosione anche in altri mercati... Però mi pare che Barca, Real, Milan, Inter, Juve e Bayern mettano insieme una bella fetta del tifo mondiale.

La crescita rimarrebbe limitata agli altri continenti mentre ci sarebbe una decrescita netta in Europa e non è che gli americani diventeranno dei calciofili dal giorno alla notte.

 

Le squadre di premier prenderanno comunque sempre meno di quanto avrebbero fatturato in una superlega.

Che poi non interessi a loro benissimo, ma è una visione limitata.

 

Senza contare poi che i loro tifosi si stanno battendo per la competitività dello sport .ghgh 

Io se fossi stato nelle varie federazioni mi sarei in primis chiesto perché 12 dei principali club hanno fatto una mossa simile... perché questa è una spia di qualcosa che non va.In secondo luogo avrei cercato di capire se la superlega poteva essere un'opportunità concreta (anche modificando i parametri di accesso, etc)...invece si sono schierati subito contro con il solito politically correct ipocrita.

Se le nostre istituzioni non sono in grado di guardare oltre il loro naso purtroppo non possiamo dare colpa agli inglesi che sono più furbi...poi alla lunga vedremo chi avrà avuto ragione,al momento stanno molto meglio loro che noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Sta storia ricorda la sentenza Bosman.

Tutti a strillare.

Poi hanno dovuto fare pippa.

tutti

Appena finisce la stagione. Appena finiscono gli Europei del popolo. 

A luglio ci facciamo due risate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, aiace said:

Io ho chiesto come mai l'Apoel che è campione di Cipro non ha diritto di partecipare alla CL dei ricchi ma ai preliminari, che tra l'altro non passerà mai, mentre una qualsiasi squadra italiana a coefficente Uefa pari allo zero se indovina l'anno e si classifica quarta si qualifica di diritto ai gironi di CL.

perchè il movimento calcistico di Cipro ha raggiunto, sul campo, valutato secondo criteri meritocratico, risultati inferiori a quello italiano.

grazie alla sussidiarietà, lo stato cipriota, se si accorge che il movimento sta crescendo, può agevolare i privati mettendo una tassazione zero ,costruendo stadi, etc. etc.

la società cipriota ne terrà benefici, i giovani giocheranno a pallone, ci saranno più squadre di club, ci sarà una lega più competitiva.

sforneranno più squadre competitive.

e il loro coefficiente aumenterà. e avranno due squadre.

tutto può avvenire per meriti sportivi.

la superlega se ne fotte di tutto questo.

può rimanere in un ambito sportivo in EU? te lo ripeto, la risposta è no. non solo la mia, di tutta la politica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

oh, che strano. quando 2 giorni fa alcuni utenti avevano anticipato, come logica conseguenza delle cose, che le federazioni avrebbero introdotto una norma anti scissione negli statuti tutti hanno iniziato ad attaccare...

eh l'UE, eh la libera concorrenza, eh se mi organizzo il trofeo moretti che mi possono dire, etc. etc. etc. 

 

ecco, svegliatevi... 

 

neanche con sconfitte nette su TUTTI i fronti gli utenti del forum riescono ad ammettere che questa trovata della superlega era una cosa assurda pensata male e presentata ancora peggio.

ma si sa, l'obiettività non è di questo mondo. 

se invece di fare un club a 12 squadre, ne avessero incluse già 20, con un programma già definito, con diritti televisivi già in tasca, e con una cauzione già incassata da 100 milioni per ogni club ed un contratto blindato con penali da 700 milioni per ogni fuoriuscito, ultras o non ultras avrebbero estromesso la UEFA. E le leghe nazionali non si sarebbero private di 20 squadre così alla leggera.

Il problema è che hanno annunciato tutto troppo in fretta (o troppo in ritardo per quanto riguarda contratti e versamenti quote)

In ogni caso se sanzionassero le ultime 4 ad uscire, queste si potrebbero  rifare  sui club voltagabbana, poi vediamo che succede in tribunale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Perché non possono fare nulla.

Le squadre sono aziende: non puoi limitare la libertà d'impresa.

Se io voglio giocare 50 volte contro il Real, non esiste Fifa che può negarmelo

Ti do ragione. Ma è la UEFA che ha purtroppo il coltello dalla parte del manico. SE noi rimaniamo in 4 e per lo più in piena shitstorm da parte di tutte le istituzioni. non ci sarà nessun sponsor disposto a finanziarci. Per loro l' image  -come dicono gli anglofoni- è tutto... Detto questo.. Che facciamo tra di noi? E soprattutto  come ci finanziamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Papageno said:

Ceferin è caduto nella trappola

Abbaiando e mostrando i denti credeva di aver vinto.

Ma ha perso

Sono curioso di sapere perche pensi questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Io su questo punto ho un'idea.

I padroni delle curve vedono nella Superlega una minaccia per il loro orticello fatto d'interessi loschi. I capibanda ci mettono poco a fare proseliti nei sottoposti.

LA Superlega abbasserebbe di parecchio l'incidenza della voce "incassi da botteghino" e così la loro forza di ricatto nei confronti delle Società che a questo punto ci metterebbero poco a cacciarli dallo stadio. Via loro, via i ricatti, le proteste organizzate se non mi da questo, ti faccio squalificare il campo se non mi dai quello etcc...

Al loro posto dentro gente normale e famiglie anche a prezzi irrisori......tanto ho la Superlega che mi fa ricca

La tifoseria accesa resterebbe, ma si trasformerebbe. Magari dopo 20 anni si avrebbe una curva sud di indemoniati che fanno il tifo. 

Indemoniati di passione però, e con la fedina penale pulita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Papageno ha scritto:

Sta storia ricorda la sentenza Bosman.

Tutti a strillare.

Poi hanno dovuto fare pippa.

tutti

Sarà così...e quella era veramente una norma che proteggeva i movimenti nazionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formula della SuperLega non piaceva ok ed è saltata per vari motivi, politici in primis, ma in base a cosa un organismo privato svizzero ora si arroga il diritto di costringere dei club a impegnarsi a tempo indeterminato a non organizzarsi o presentare in futuro qualcosa di meglio di quell'obbrobrio che è il format della nuova Champions e tutto in barba al "presunto" libero mercato che ci dovrebbe essere nell' UE, questo è il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto ancora pareri legali delle controparti,fino ad adesso uefa e figc se le stanno cantando da soli. Ci andrei cauto a parlare e invocare sanzioni a destra e sinistra. La situazione è molto seria e i club interessati sono club forti non squadrette da minacciare e fare il gradasso. Direi che la cautela è obbligatoria. Di sicuro c'è  l'esistenza di penali  per chi esce dalla super league, poi vedremo dove le minacce dello sloveno e ddi politici si fermeranno.. Ma attenzione a tirare la corda perché ormai è tutta sfilacciata e salta da un momento all'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ammettono che non esisteva una norma che vietasse la superlega.

ottimo

inoltre se dovessero mettere una norma del genere nello statuto figc andrebbe contro tipo 3-4 norme della costizione e dei regolamenti europei sulla liberta di impresa di associazione e sul monopolio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved68 ha scritto:

se invece di fare un club a 12 squadre, ne avessero incluse già 20, con un programma già definito, con diritti televisivi già in tasca, e con una cauzione già incassata da 100 milioni per ogni club ed un contratto blindato con penali da 700 milioni per ogni fuoriuscito, ultras o non ultras avrebbero estromesso la UEFA. E le leghe nazionali non si sarebbero private di 20 squadre così alla leggera.

Il problema è che hanno annunciato tutto troppo in fretta (o troppo in ritardo per quanto riguarda contratti e versamenti quote)

In ogni caso se sanzionassero le ultime 4 ad uscire, queste si potrebbero  rifare  sui club voltagabbana, poi vediamo che succede in tribunale

Probabilmente non avrebbero voluto annunciarlo adesso...

in ogni caso nessuno è uscito ufficialmente, bisogna vedere come prosegue la questione. 
Ci sono milioni e 

1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Con l'UE non aveva senso

E fu tolta

E' già saltata.

E' finita

Eh, non aveva senso per lo stesso motivo che non si può impedire questa...se tot squadra vogliono fare un torneo diverso dalla UEFA lo fanno. Non possono mettere norme che le discrimino...oltre a non convenirgli. Si devono accordare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, localpero ha scritto:

perchè il movimento calcistico di Cipro ha raggiunto, sul campo, valutato secondo criteri meritocratico, risultati inferiori a quello italiano.

grazie alla sussidiarietà, lo stato cipriota, se si accorge che il movimento sta crescendo, può agevolare i privati mettendo una tassazione zero ,costruendo stadi, etc. etc.

la società cipriota ne terrà benefici, i giovani giocheranno a pallone, ci saranno più squadre di club, ci sarà una lega.

sforneranno più squadre competitive.

e il loro coefficiente aumenterà.

tutto può avvenire per meriti sportivi.

 

 

Quali criteri meritocratici ?
 

sono gli stessi della Superlega... 

 

gli investimenti ossia ... Money.... Dinero .....

 

anche a Cipro il calcio si gioca in un campo, con 11 giocatori per squadra e un pallone .... 

tutto d’un tratto i criteri meritocratici del campo ... per il calcio della gente e i sogni dei bambini ciprioti non vale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nedved68 ha scritto:

se invece di fare un club a 12 squadre, ne avessero incluse già 20,

Magari era pure nelle loro intenzioni... non mi sembra che abbiano chiuso le porte a nessuno... o che fosse già tutto definitivo... anzi... ma se già con le prime 12 è saltata fuori una gola profonda dimmi tu come facevano ad arrivare a 20?

 

Il problema è che non gli hanno nemmeno dato l'opportunità di spiegare bene la cosa! Ma dove viviamo? Questa è la cosa grave!!! Poi trovano pure da ridire sui comportamenti di Putin e di Erdogan... e vabbè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Cerenkov said:

No, ma se un proprietario prova a far crescere la sua azienda in un modo lecito come questo, quale sarebbe il problema? 

 E quale sarebbe il problema se a un tifoso di una di queste squadre, piacerebbe vedere grandi sfide ogni settimana in un contesto in cui la sua squadra cresce e acquista più campioni? 

I top team hanno tutto il diritto di poter uscire  da un sistema che non ritengono valido e mettersi di traverso. 

Poi magari la Uefa riesce lo stesso a mandare avanti la baracca, il real e la Juve  spariscono e tra 30 anni ci saranno napoli e siviglia nuovi ricchi con cinque champions a testa. 

 

 Quale sarebbe l'atteggiamento corretto che dovrebbe assumere Agnelli nella situazione attuale? 

Taglio di stipendi, si ripiana cedendo De Ligt e Dybala e si riparte da Pepe e Giaccherini, Italiano in panchina e un'aria nuova alla Continassa?  Aria nuova che durerebbe 3 partite, fino a quando si arriverebbe a capire che i vidal pirlo marchisio sono una botta di * che difficilmente capita e che è più facile fare la fine del milan, squadra che riparte dai giovani da 10 anni. 

Evidentemente Agnelli non  sarebbe entusiasta del ridimensionamento,  direi che è lecito, anzi auspicabile da parte di un tifoso. 

aridaje.....qualcuno continua a vedere le società solo come aziende, senza rupercussioni socio-politiche.

E' molto semplicistica come visione e molti la stanno usando per sottolineare l'autonomia di impresa, che però deve fare i conti con l'ente "CALCIO" che non è meramente un prodotto .

Come diceva qualcuno, vuoi diventare Amazon? aspettati una risposta e un trattamento proporzionati.

 

Per quanto riguarda la "Crescita" è già stato detto miliardi di volte che la soluzione è la sostenibilità nell'attuale sistema, non iniziare a pagare Mbappè 300m nella Superlega e poi lamentarsi dei debiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

quindi ammettono che non esisteva una norma che vietasse la superlega.

ottimo

inoltre se dovessero mettere una norma del genere nello statuto figc andrebbe contro tipo 3-4 norme della costizione e dei regolamenti europei sulla liberta di impresa di associazione e sul monopolio

Infatti.... .boh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Papageno ha scritto:

Ha strillato troppo: come chi sa di avere pochi argomenti

Ha minacciato, cercando lo scontro personale.

Ma qui si parla di aziende

La tifoseria con questo modello sparisce.

Ecco perché strilla

conta chi paga la tv per vedere la partita da casa

Certo che conta chi paga, e io pagherei per andare a giardare Juve Liverpool in curva a fare il tifo. 

Tranquillo che la passione per lo stadio non la porterà via nessuno ai tifosi. Di certo non una competizione di sole grandi partite. 

Se intendi che spariranno i gruppi ultras e i ciccioni in piedi sulle ringhiere senza maglia che latrano dal primo al novantesimo... Beh.... Me ne farei una ragione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ddedo ha scritto:

Quasi quasi se la Juve decidesse di non iscriversi alla serie A sto giro sarei contento. Perché in 2 anni la serie A scomparirebbe dal calcio che conta.

E poi sarebbe da ridere.

Però dobbiamo avere un opzione di backup.  Non possiamo tenere giocatori e staff fermi un anno in standby e nel frattempo prendiamo i 🍿 e ci godiamo il titanic che affonda.

 

Se non ci iscriviamo alla serie A dobbiamo essere iscritti a qualcos'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Perché?

E' un poverocristo che difende la sua azienda

Come AA nostro...

la sua azienda ?in teoria è un dipendente delle societa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.