Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Montero non fa prigionieri

Sarri: "Alla Juve il mio Scudetto era dato scontato. Quest'anno hanno festeggiato il quarto posto. Errore clamoroso lasciare il Chelsea. Ronaldo difficile da gestire"

Post in rilievo

Asino, inetto, incapace...qusti sono alcuni degli insulti che si leggono qua. Mah non sono per niente d'accordo con la maggioranza. La squadra all'inizio rendeva, poi a quanto pare di capire i senatori hanno deciso di fare a modo loro. E la maggioranza dei tifosi li appoggia pure. Che cavolo significa "gestire" i campioni? Che se il campione un giorno non ha voglia ci passi sopra? E se non ha voglia due giorni? Ma scusate quei giorni non gli sono pagati? Da che mondo e mondo l'allenatore allena, la societa' gestisce e questo dovrebbe essere tanto piu' vero soprattutto da noi.

Mi sfugge sta cosa che il campione non solo percepisce piu' soldi degli altri, ma puo' pure fare il c.zzo che gli pare. Una volta questo era il comportamento delle squadre mediocri(Maradona a Napoli per fare un esempio), ora sembra che sia prerogativa delle grandi squadre, magari mi sono perso qualcosa...Io dopo la sceneggiata di Ronaldo dopo la sostituzione lo avrei multato pesantemente e se si fosse incazzato tanto meglio, la porta sa dov'e', idem per i senatori, se l'allenatore richiede doppia seduta, tu la fai quella doppia seduta se no ti appioppo delle multe che lo stipendio te lo azzerano. Ma che cavolo siamo diventati? Adesso l'Atalanta ha dimostrato come ci si comporta, ma una volta a dare l'esempio eravamo noi. Sarri a parte, non mi piace per niente la nostra evoluzione, sara' che vengo dalla vecchia scuola di Boniperti prima e Moggi dopo ce sebbene molto diversi per mezzi e, diciamocelo, stile avevano pero' chiarissimo il concetto che "I giocatori passano, la Juve(societa') resta". E' un concetto che le nuove generazioni devono evidenetemente imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato un suo sostenitore, lo sono diventato per il modo indegno in cui è stato trattato dalla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allenatore valido, ma particolare.

Sicuramente non adatto al contesto, ma se non ti piace il pesce crudo e poi ordini una tartare di ricciola, il deficiente non è mica il cameriere che te la porta.

 

Il fatto che non si sia festeggiato lo scudetto (e come si sia festeggiato un quarto posto) la dice lunga su tante cose, ma lo stolto tifoso juventino preferisce guardare il dito (Sarri) e non la luna (i problemi manageriali e di spogliatoio).

Da parte del tifoso tifoso da più tempo, ma anche in società è chiaro che lo scudetto è stato dato per scontato, non solo con Sarri ma da prima.

Non fosse stato cosi non sarebbe stato mandato via Allegri per prendere Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che parlava dopo un anno mi aspettavo bordate e invece ha detto tutte cose risapute e ampiamente condivisibili.

Il rapporto era impossibile ma lo si sapeva già, inspiegabile metterlo sulla panchina ad agosto per poi scaricarlo ad ottobre lasciandolo in balia dello spogliatoio.

In dirigenza sono stati commessi errori assurdi ed il fatto che oggi siamo tornati indietro di 2 anni riprendendo lo stesso allenatore e cacciando Paratici per metterci il suo vice mi fa pensare che non cambierà nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque leggere ancora cose tipo "sarri maltrattato" e "squadra di lavativi" è come leggere "paparesta chiuso nello spogliatoio". 

Cioè un fatto mai avvenuto ma ripetuto tante di quelle volte che ci si crede come se fosse vero

Che la squadra si allena male per tutta una serie di motivi è un dato di fatto da qualche anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

è il giusto guru per gli amanti belgiuochisti. un inetto. che pensa che allenare sul campo, con calciatori che seguono le catzate che spara, sia il calcio vero. magari poi sgridava i vari campioni, lui così autorevole, fumandogli in faccia negli spogliatoi. magari eh. perché dovevano perdere come diceva lui.

chi gli ha risolto il campionato, con giocate individualistiche, lo chiama fuoriclasse. se non lo avesse fatto avrebbe detto che remava contro.

lo scudetto è stato dei calciatori, caro benzinaio. con i tuoi schemi non tiriamo in porta. ne oggi, ne allora, ne domani. difesa alta, zero tiri. il risultato é perdere. I nostri campioni ti hanno almeno limitato, nei danni che provochi, togliendo la difesa alta.

 

Avere identità di gioco ora significa essere belgiuochisti.

Siete rimasti al medioevo calcistico, proprio come Allegri. Dopo 3 anni ancora non si è capita sta storia del bel gioco, è pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Che la squadra si allena male per tutta una serie di motivi è un dato di fatto da qualche anno 

Quali sarebbero sti motivi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

E chi sarebbe il * della situazione,la società che ingaggia un allenatore che in passato ha dimostrato antipatia o Sarri? Poi una volta ingaggiato ha dimostrato la massima professionalità,così come conte da Juventino è andato all'Inter,così come allegri al Milan faceva le battute aggiungendoci il campionato vinto in B e una volta arrivato da noi si è comportato da professionista come ovvio che sia,a me dei tesserati che usano parole al miele,spesso finte,me ne frega davvero poco,a me interessano che vincano ed aiutino a vincere,e Sarri lo ha fatto,allegri che mi sta sul * ben più di Sarri ha vinto ancora di più e per questo merita di esserci,e riprenderei pure Conte un giorno visto che ha vinto pure lui 

Lo sbaglio grave ed evidente è di chi ha deciso di ingaggiarlo e che evidentemente ha pagato la cosa come anticipato da Agnelli il giorno del commiato ad Allegri. In sincerità pensavo fosse stata di Nedved la scelta, ma mi sbagliavo visto che è ancora al suo posto. Quell’estate fossi stato in Agnelli me ne sarei sbattuto altamente degli Adani e dei tifosi e avrei portato Allegri a fine contratto poi durante la stagione avrei scelto con calma il nuovo tecnico evitando gli errori delle ultime due stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Allegri non ha avuto problemi con la squadra e la gestione dei giocatori? (come Bonucci, Benatia, Higuain, Dybala, Lichtsteiner, Morata, Marchisio, la rabbia di Mandzukic ad ogni sostituzione, ecc.) e il disastro di Cardiff ......E sicuramente anche Ronaldo, che non si accontenterà di nessuno (se non vincendo la Champions con l'aiuto dell'arbitraggio, come è successo al Real Madrid)

 

Quindi Allegri conosce la gestione della squadra? 😅

 

la differenza? È supportare il club e dargli la piena opportunità per anni con molte opzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Evidentemente non è in grado di allenare giocatori esperti 

Una delle possibili letture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tidd ha scritto:

Mai stato un suo sostenitore, lo sono diventato per il modo indegno in cui è stato trattato dalla società.

Dagli 8 milioni in un anno per andare a pescare la domenica non mi sembra così indegno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

Checchè se ne dica e susciti l’ilarità dei più, quell’estate non era certo Sarri la prima scelta e forse nemmeno la seconda, purtroppo è andata così 

Ma io non dico neanche "purtroppo", perchè Sarri almeno lo scudetto l'ha vinto e non è arrivato quarto per *, nonostante cio che si dice e legge.

Una Società come la Juventus, personalmente, non può ridursi all'ultima scelta, prendendone uno a caso che poi abbandoni dopo 2 mesi.

Poi l'anno dopo che fai? Non pago, prendi Pirlo, un ragazzo che non ha MAI allenato.

Allora sei scemo.

 

Paratici è bravissimo a fare il braccio destro di Marotta, ben piu esperto. Bravissimo a trovare occasioni e giocatori. Però a livello dirigenziale, non può rappresentare la società.

Ed infatti....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha detto niente di sorprendente.

 

anzi, piuttosto banale direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Ma Allegri non ha avuto problemi con la squadra e la gestione dei giocatori? (come Bonucci, Benatia, Higuain, Dybala, Lichtsteiner, Morata, Marchisio, la rabbia di Mandzukic ad ogni sostituzione, ecc.) e il disastro di Cardiff ......E sicuramente anche Ronaldo, che non si accontenterà di nessuno (se non vincendo la Champions con l'aiuto dell'arbitraggio, come è successo al Real Madrid)

 

Quindi Allegri conosce la gestione della squadra? 😅

 

la differenza? È supportare il club e dargli la piena opportunità per anni con molte opzioni

Perché dal momento che allegri si e’ vantato in un’intervista a Sky che l’allenatore di una grande squadra deve essere un gestore (nel senso essere un mister psicologo che allena con bastone e carota) ora tutti ripetono a pappagallo tale considerazione. Allegri e’ un bravo gestore? Ha litigato con Ronaldo, bonucci, benatia, dybala...

mou, Conte, Spalletti, Ancelotti sono bravi gestori? A me sembra che sono persone che impongono il loro gioco e basta. Poi il discorso e’ se il tipo di gioco e di allenamento preparatorio a questo piace o meno. Capello metteva in panchina DEL PIERO e i giocatori del Milan ancora ricordano la sue sfuriate. Ora i giocatori si permettevano di andarsi a lamentare con la società? Si permettono quelli della Roma e del Napoli ma nelle società forti non era concesso, quindi la società non è più quella di prima. 
Ps insigne e’ stato messo in tribuna o panchina per scelta tecnica per non aver gradito platealmente la sostituzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma io non dico neanche "purtroppo", perchè Sarri almeno lo scudetto l'ha vinto e non è arrivato quarto per *, nonostante cio che si dice e legge.

Una Società come la Juventus, personalmente, non può ridursi all'ultima scelta, prendendone uno a caso che poi abbandoni dopo 2 mesi.

Poi l'anno dopo che fai? Non pago, prendi Pirlo, un ragazzo che non ha MAI allenato.

Allora sei scemo.

Il solo fatto che sia passato un mese dall’esonero di Allegri all ingaggio di Sarri dovrebbe già darti la risposta. Hanno sbagliato tutto alla stragrande e, per me Agnelli ha sbagliato a permettere che si arrivasse a questa situazione. È l’unico errore che imputo al Pres in questi 11 anni di gestione della Juve 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore che parte dalla terza categoria, le fa tutte a salire fino a vincere lo scudetto è un GRANDE per definizione.

E' un ottimo allenatore che ha le proprie idee, non era seguito vuoi per problemi con lo spogliatoio vuoi per mancate caratteristiche dei giocatori.

Io rimango dell'idea che il calcio sia cambiato e che il gioco speculare di Allegri non paga piu' come prima. Spero di sbagliarmi ma spero ancora di piu' di trovare un Allegri con un evoluzione mentale come quella di Mancini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, aiace ha scritto:

Dagli 8 milioni in un anno per andare a pescare la domenica non mi sembra così indegno...

Ormai gira sta favola del piccolo fiammiferaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Il solo fatto che sia passato un mese dall’esonero di Allegri all ingaggio di Sarri dovrebbe già darti la risposta. Hanno sbagliato tutto alla stragrande e, per me Agnelli ha sbagliato a permettere che si arrivasse a questa situazione. È l’unico errore che imputo al Pres in questi 11 anni di gestione della Juve 

 

Ma siamo d'accordo.

Si è fidato degli amici, mettendo da parte la competenza.

Ed ha peggiorato la situazione quest'anno.

Poi ovvio che a pagarne le conseguenze sia stato Paratici (e non capisco perchè Nedved sia ancora li ma vabbe). 

Ma l'errore è stato soprattutto di Agnelli perchè doveva sostituire Marotta e non l'ha fatto adeguatamente.

Quest'anno, non a caso, è intervenuta Exor sia con soldi (alla faccia di chi dice che ad Elkan interessa solo il cricket) e sia con un nuovo staff dirigenziale. 
Bravi o no, si vedrà, sulla carta però ha creato una nuova triade. Cosa che è mancata negli ultimi due anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni persona ha pregi e difetti che escono in tutta l'intervista.

Troppo "piangina" quando ricorda lo scudetto perso in Albergo. 

Gli episodi capitano a tutti, a favore e sfavore e dovrebbe saperlo bene. Forse in quel caso doveva prendersela con la poca personalità della squadra. Ancora erano in gioco e bastava tirare fuori gli attributi per giocarsela. Invece si sono sciolti come neve al sole.

Ma non è il primo a lamentarsi per qualcosa, come ad esempio l'attuale tecnico prima che arrivasse alla Juve. Ci sta "rosicare" per una grossa delusione. E' umano.

 

Per il resto a me è parsa un intervista molto lucida e con poco risentimento.

Denota grande intelligenza lasciando perdere l'odio che gran parte della nostra tifoseria prova per lui.

Mi pare abbia in pratica confermato tutte le analisi fatte negli anni riguardo la gestione ed i problemi incontrati nella nostra squadra per colpa di una dirigenza piuttosto confusa e poco coraggiosa, spalleggiando gli "anziani" dello spogliatoio. Ha sfondato una porta aperta che nessuno osava toccare.

Curioso di sentire Pirlo appena gli capiterà di parlare. Secondo me ci andrà giù più pesante ricordando il messaggio di addio dopo l'esonero. Giusto o sbagliato, anche nel suo caso se l'hai messo su quella panca dovevi continuare. Altrimenti hai preso in giro lui con grandi probabilità di bruciarlo.

La società non ha il coraggio di "svoltare" e provare qualcosa di diverso per vincere. Gli scudetti come abbiamo visto con una rosa all'altezza ed un tecnico un minimo preparato si possono vincere con relativa facilità.

Se si vuole puntare più in alto però bisognerebbe avere più coraggio di andare in fondo ad un progetto non a breve termine, senza per forza tornare nella nostra confort zone. Si, i cavalli di ritorno non sono mai andati male, ma neanche meglio del precedente ciclo. Quindi dal mio punto di vista non è stata la scelta migliore. I nostri cicli vincenti sono partiti sempre da allenatori nuovi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo anche di peggio da Sarri, ma evidentemente, dopo quasi un anno, ha avuto modo di sbollire la rabbia.

 

Allenatore bravo ma nel contesto sbagliato.

Sia per rosa che per società.

 

Mi resta un grande dubbio: perchè AA ha accettato Sarri? Non c'era  alla sua presentazione e fin dal primo giorno ha detto che non era una sua scelta.

E penso che questi messaggi non siano sfuggiti allo spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Non ricordi la partita dove distruggemmo l ' Inter... 

Io ho sempre odiato Sarri e non ero favorevole al suo arrivo però non si può non ammettere che fino a Ottobre la squadra stava iniziando a girare bene... 

Poi da lì è iniziata l agonia.. 

Se non la pensi come me fa lo stesso, vivo lo stesso... 

l'unica è quella, insieme a quella con l'atletico, il resto è stata uno strazio ..... la maggior parte delle partite finivano con 1 gol di scarto , era il periodo di tutta quella serie infinita di partite in cui ci chiudavamo sulla 3/4 avversaria cincischiando senza mai fare nulla di pericoloso, tant'è che era il priodo in cui usci il topic del pallottoliere , come per dire "stiamo facendo mezzo schifo ma vedrete che ..." 

 

era il periodo di tutta quella serie di partite vinte striminzite di 1 gol o pareggiate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Era dato per scontato. All'esterno, ma devo dire anche all'interno. Abbiamo vinto uno scudetto senza festeggiarlo, ognuno ha cenato per conto suo. Probabilmente l'anno giusto sarebbe stato questo, dopo un quarto posto e ho visto che hanno festeggiato, probabilmente ci sono le condizioni ideali".

 

ineccepibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.