Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Venezia - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Certo, stessa cosa la Juve di Delneri e Ferrara. Basta guardare i nomi di almeno mezza rosa. 

Quando lo scrissi un paio di mesi fa (che eravamo più scarsi della Juve del 2010  e 2011) fui attaccato. A me sembra che più passano le giornate e più la cosa diventa evidente.

Guarda io lo dissi lo scorso anno, agli inizi della stagione di Pirlo, che la rosa era peggiorata molto. Gia passare da Pjanic, Matuidi, Khedira a Bentancur, Rabiot , Ramesy era più che sufficiente per capire il passo indietro fatto. Così come sostituire gente come Manzo o Higuain con Morata. E nonostante quello che si è detto, non sono convinto che Cr7 abbia nascosto questi difetti con i suoi gol. Perchè alla fine siamo arrivati quarti per un pelo, quindi non ha nascosto nulla, ha solo evitato il peggio. E quest'anno, con l'addio di Cr7 e l'arrivo di Kean era evidente che la situazione non potesse migliorare.

Due anni fa ebbi una discussione con un utente che affermava che Bentancur regista al posto di Pjanic sarebbe stato un enorme passo avanti. Diceva che aveva più visione, più tecnica, recuperava più palloni, era più regista. Non ero d'accordo. Ci sono voluti due anni per dimostrare che Bentancur non può fare il regista davanti alla difesa. Due anni, perchè non è bastato lo scempio con il Porto.

Andiamo a vedere la juventus di Del Neri. Aveva Barzagli , Bonucci, Chiellini e Buffon con 10 anni in meno, Grygera, Grosso e Legrottaglie.  A centrocampo Acquilani, Marchisio, Salihamidzic, Melo, Sissoko, Krasic, Diego. In Attacco avevamo Del piero , Trezeguet,  Pepe, Amauri, Iaquinta, Quagliarella e Toni. Più altri nomi di poco conto.

Secondo me in difesa potenzialmente eravamo più forti di oggi, il centrocampo si equivale ma era meglio assortito, ma soporattutto in attacco avevamo un arsenale atomico rispetto ad oggi. Il problema di quella squadra è che la maggior parte degli attaccanti atomici che avevamo stavano a fine carriera, e l'allenatore l'unica cosa che sapeva fare era invertire gli esterni a partita in corso per 10 minuti per poi rimetterli al loro posto. Ricordo ancora i cronisti che ci speculavano sopra "ecco il classico accorgimento di Del Neri che ha invertito gli esterni". Sembrava chissà che trovata avesse fatto. Poi si accorgeva che non funzionava e si tornava a bomba. 

Ne ho viste tante di Juventus. Ma una con giocatori così scarsi e con tale pochezza non l'ho mai vista. Nemmeno la Juventus di Marchesi annoverava tanta pochezza. Ma soprattuto mai vista tanto pochezza guadagnare stipendi simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me siamo semplicemente scarsi....tecnicamente parlando, Morata era una riserva ora è titolare, Locatelli che è il più forte centrocampista che abbiamo nelle juve vincenti non sarebbe titolare, Bernardeschi sembra diventato meglio di altri, prima l'avremmo preso a calci, De Sciglio sembra un buon terzino e l'avevamo regalato per la disperazione, lasciamo perdere Rabiot,Kean,Ramsey,Arthur.....ma in quale juve vincente avrebbero giocato, si salva un pò la difesa infatti non subiamo tantissimi goal, ma siamo obiettivamente scarsi, tecnicamente si vede dai controlli di palla siamo davvero una delle juve più scarse mai viste.....certo se questi giocassero nel Venezia sarebbero buoni ma per giocare nella juve ci vogliono attributi e una tecnica sopra alla media, a questa juve mancano entrambe le cose  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

E secondo te senza gli agnelli migliori?  La proprietà stabile è un vantaggio nel lungo periodo. Non mi fido di fondi e arabi che si stancano del giochino dopo un pò. Inda, milan Roma non sono più squadre italiane, sono alla stregua di un circo.

Infatti ho citato Churchill, la cui citazione è dubitativa, ossia, cambiando puoi anche peggiorare, ma se vuoi migliorare una situazione, la devi cambiare

 

Noi dobbiamo essere consapevoli che con questa proprietà (quando andrà bene) saremo primissimi in Italia, ma mai tra le favorite in Europa, semplicemente perché, pur essendo in mano di uno dei gruppi più ricchi e potenti del mondo, nella Juve ci mettono il giusto per non farla fallire, poi autofinanziamento (lo dicono la storia e la bacheca)

 

Se si vuole migliorare questa situazione, si deve fare un salto nel buio, sperando di finire nelle mani di un Berlusconi, e non di un Yonghong Li (i nomi sono esempi ovviamente, semplicemente la differenza tra il primo e il secondo è che, il primo, anche per ragioni politico-aziendali, ha reso il Milan una superpotenza mondiale, il secondo ha solo speculato sul club)

 

Quando si cambia c'è sempre un rischio

Ma a volte il rischio paga, questo era il senso del mio messaggio

 

Io sono per farlo, questo salto nel buio, ma capisco benissimo chi sarebbe contrario, e capisco anche le obiezioni sul "non saremmo più la Juve"

Per me lo saremmo lo stesso (anche perché i club di Premier sono quasi tutti gestiti da americani, ma non mi sembra che la passione dei tifosi per quei club sia svanita, anzi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

vedo che ti è molto chiaro il senso di tutto

Ma cosa deve essere chiaro?

ma non basta il fatto di aver fatto  solo 2 pti tra Udinese,Empoli,Sassuolo,Venezia e Verona ?

 

di essere a 9 pti dal QUARTO POSTO, non primo ma quarto ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Al solito manca il contesto. Gli altri anni si lottava per obiettivi ambiziosi, addirittura si parlava di Champions senza tanti giri di parole e lo scorso anno ancora di scudetto A MARZO quando era chiaro da ottobre che la squadra non fosse all'altezza tra l'altro.

 

Quest'anno voglio incontrare il pazzo che ad agosto, specie dopo il 28, pensava una cosa simile. 

eppure la rosa è praticamente la stessa eccezion fatta per quello che hai in avatar e che qualcuno considerava un accentratore e un problema di cui liberarsi.

E anzi Pirlo, nel reparto storicamente più carente, non aveva nemmeno Locatelli in mezzo che forse è il meno peggio nel roster attuale dei centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

E secondo te senza gli agnelli migliori?  La proprietà stabile è un vantaggio nel lungo periodo. Non mi fido di fondi e arabi che si stancano del giochino dopo un pò. Inda, milan Roma non sono più squadre italiane, sono alla stregua di un circo.

Una proprietà stabile serve a poco se poi la dirigenza è quella che è 

Paratici ha fatto i disastri che sappiamo

Nedved fa solo presenza

Agnelli non ne azzecca più mezza

Cherubini non ha un euro da investire 

Arrivabene, vabbè ancora non ho capito che ruolo ha

 

Oltre ad aver toppato la scelta dei calciatori, mi sa che hanno tpppato anche la scelta di Allegri 

Così è difficile uscirne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
datti una calmata e se vuoi rispetto dallo tu per primo invece di parlare di parenti.

Scusa se te lo dico eh, ma te le vai anche a cercare però....
Lanci accuse e frecciatine anche a chi cerca di fare delle analisi obiettive.
Normale che poi qualcuno si stanchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a leggere discorsi che la colpa è di Allegri perché non riesce a dare un'identità a questa squadra e perché la nostra rosa non è certo inferiore a quella di Empoli, Venezia ecc, ed è qui l'errore. La nostra rosa fa schifo, e si, probabilmente è ai livelli di media/bassa classifica. Chi ci tiene fuori dalle posizioni più basse, sono quei pochissimi singoli di livello superiore che quando sono in giornata fanno la differenza, altrimenti saremmo quasi in zona retrocessione. Esattamente quello che faceva Ronaldo, perché questo schifo si vedeva già con l'ultima Juve di Allegri, a tratti con quella di Sarri, molteplici volte con quella di Pirlo. Ergo, sono i giocatori. Rabiot, Bernardeschi, De Sciglio, Bentancur e Alex Sandro sono giocatori da Salernitana. Morata e Kean non sono scarsi, ma sono attaccanti da metà classifica. Kulusevski purtroppo si è rivelato un mezzo flop. Dybala e Chiesa sono i più forti che abbiamo e il primo è sempre rotto e il secondo si è rotto pure lui. Cuadrado e Danilo, con Locatelli, sono gli unici che possono portare un po' di qualità con quei due. Ora, tre erano fuori, Cuadrado ha giocato male. Quindi oggi la sfida era tra il Venezia e la Juve che vale il Venezia. Infatti è finita pari. Allegri non c'entra una mazza, e non sono mai stato un suo difensore. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare una richiesta a qualche mod volenteroso?

Si può creare un topic dove poter parlare davvero di Juve, analizzandone i problemi dalla A alla Z?

Lo chiedo per favore perchè già è avvilente vedere la Juve così ma non poter neanche fare riflessioni misurate è allucinante.

Si può creare uno spazio per favore?

 

@davjuve  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexanderXI ha scritto:

Allegri dovrebbe prima dimettersi, e poi vergognarsi di come non ha allenato questa squadra. Scandaloso lui in primis, poi dopo di lui i giocatori finiti o presunti. 

Non siamo ipocriti, nessuno rinuncerebbe a 28 milioni netti in 4 anni, compresi tu e io. La colpa è di quell'incompetente di Agnelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Soulè dovrebbe giocare quantomeno al posto di Berna degli spezzoni di gara..

Rabiot e Benta per rispetto nei confronti dei tifosi non dovrebbero più vedere il campo 

Potrebbe uscirne qualcosa di meglio. Tra l'altro sbaglio o Bernardeschi con Pirlo non vedeva il campo e quest'anno è più presente del solito? Segno che la qualità è andata ancora più a picco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Semplicemente togliere un cuadrado inguardabile no?

A che è servito tenerlo in campo fino alla fine?

A che è servito aver fatto entrare kean per caio o alex sandro per pellegrini?

Tutte cose inutili

Stiamo dicendo la stessa cosa 

La cosa preoccupante è la percezione distorta della realtà che ha allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, drugodc80 ha scritto:

secondo me siamo semplicemente scarsi....tecnicamente parlando, Morata era una riserva ora è titolare, Locatelli che è il più forte centrocampista che abbiamo nelle juve vincenti non sarebbe titolare, Bernardeschi sembra diventato meglio di altri, prima l'avremmo preso a calci, De Sciglio sembra un buon terzino e l'avevamo regalato per la disperazione, lasciamo perdere Rabiot,Kean,Ramsey,Arthur.....ma in quale juve vincente avrebbero giocato, si salva un pò la difesa infatti non subiamo tantissimi goal, ma siamo obiettivamente scarsi, tecnicamente si vede dai controlli di palla siamo davvero una delle juve più scarse mai viste.....certo se questi giocassero nel Venezia sarebbero buoni ma per giocare nella juve ci vogliono attributi e una tecnica sopra alla media, a questa juve mancano entrambe le cose  

Tutto quello che vuoi, i giocatori saranno tutti scarsi, ma è innegabile che non c'è uno straccio di gioco, uno straccio di schema, i giocatori vagano per il campo senza sapere cosa fare, è questo è semplicemente colpa di uno che non allena più, ammesso abbia mai allenato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ma cosa deve essere chiaro?

ma non basta il fatto di aver fatto  solo 2 pti tra Udinese,Empoli,Sassuolo,Venezia e Verona ?

 

di essere a 9 pti dal QUARTO POSTO, non primo ma quarto ?

mi congratulo con la tua passione nel voler portare avanti determinate discussioni uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

eppure la rosa è praticamente la stessa eccezion fatta per quello che hai in avatar e che qualcuno considerava un accentratore e un problema di cui liberarsi.

E anzi Pirlo, nel reparto storicamente più carente, non aveva nemmeno Locatelli in mezzo che forse è il meno peggio nel roster attuale dei centrocampisti.

Pirlo, con tutta la sua inesperienza, é anni luce piú "allenatore" di quello che abbiamo in panchina. Almeno aveva idee...l'altro manco quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Devil's Advocate ha scritto:

Lo si era detto pure di Abramovic (è un mafioso russo, gli serve il Chelsea per riciclare danaro)

o degli sceicchi.

Stanno lì da 20 anni.

 

Perché in premier girano i soldi, vedi in italia unto durano. L'inda ha cambiato già 2 proprietà e poi è lì lì per cambiare ancora. Il Milan con mr lì ha fatto ridere il mondo. Ti devo citare pallotta e Jack "tre dita" commisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Il fatto che siano nazionali non vuol dire che non siano dei brocchi 

Beh certo, è normale. Un selezionatore non chiama i migliori di cui può disporre. Non fa una piega il ragionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvealexpersempre ha scritto:

bastava prendere Tudor come allenatore e risparmiare 9 milioni x 4 per acquistare Vlaovic

Sarebbe bastato tenere Pirlo un altro anno e vedere come andava. Peggio non poteva fare, anzi, con un po' più di esperienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:


Scusa se te lo dico eh, ma te le vai anche a cercare però....
Lanci accuse e frecciatine anche a chi cerca di fare delle analisi obiettive.
Normale che poi qualcuno si stanchi.

le frecciatine?

Qui non si riesce nemmeno a ragionare e tu mi vieni a parlare di analisi obiettive?

Io devo leggere che Allegri ha fatto fuori Ronaldo, che Allegri è il colpevole dei mancati gol e tu mi parli di analisi obiettive?

E hai pure il coraggio di dirmi "ti meriti gli insulti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Potrebbe uscirne qualcosa di meglio. Tra l'altro sbaglio o Bernardeschi con Pirlo non vedeva il campo e quest'anno è più presente del solito? Segno che la qualità è andata ancora più a picco.

Bernardeschi è uno dei migliori quest'anno. Non credo ci sia altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Allora ti sembra che questa rosa possa farsi prendere in giro dalle squadre ridicole contro cui non abbiamo visto palla?

È questo che accetti da un allenatore chiamato per salvare la baracca e strapagato per quattro anni?

Allora stiamo proprio vivendo una tragicommedia, scusami.

Un Pirlo pagato un decimo del vate che abbiamo in panchina starebbe facendo peggio? No di certo, ma tutti avrebbero già chiesto la sua testa, mentre invece lui è intoccabile, è l'incarnazione stessa del calcio anche se in cinque mesi non è riuscito a combinare nulla di positivo, anzi ha peggiorato il rendimento delle poche individualità che l'anno scorso si sono messe in vista.

Nessuno con Allegri è migliorato. Sono peggiorati tutti. Quindi è colpa della rosa, composta tutta da pipponi, mica di un allenatore che non riesce a metterli in campo neppure per farli vincere contro una Sambenettese qualunque (con rispetto alla squadra citata)

 

Si, mi sembra eccome visto che giá 2 anni fa nel girone di ritorno  venivano presi a pallate dall'Udinese o Verona di turno (ebbene sì), l'anno scorso da Benevento, Fiorentina e tantissime altre (e altre ancora se non avessimo avuto Ronaldo), quest'anno peggio ancora. La costante? Squadra indebolita ogni anno e pipponazzi ancora lì.

 

A me non frega nulla di Allegri, io di questa squadra non accetto nulla. La dirigenza che da 9 milioni ad Allegri per fare il capro espiatorio è  però la vera colpevole, perchè la stessa dirigenza che ha preso un indadeguato come Sarri e lo ha cacciato, idem Pirlo e gli ha indebolito la squadra, e ora lo fa con Allegri. Ma ora sta tranquillo che questi geni ti cacciano Allegri e ti prendono Klopp rinforzandoli pure la squadra, si si.  .uah

Che ci scommettiamo che prenderebbero un De Zerbi vendendo Chiesa? E allora sará  "colpa di De Zerbi"

 

Ma tanto si sa, "colpa di Allegri" e si sta a posto con la coscienza, rinnoviamo Bernardeschi avanti così verso nuovi trionfi  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Posso fare una richiesta a qualche mod volenteroso?

Si può creare un topic dove poter parlare davvero di Juve, analizzandone i problemi dalla A alla Z?

Lo chiedo per favore perchè già è avvilente vedere la Juve così ma non poter neanche fare riflessioni misurate è allucinante.

Si può creare uno spazio per favore?

 

Ma per te le riflessioni misurate sono solo quelle che fai te e cioè che va sempre tutto bene, Allegri non ha colpe e chi critica è un *?

Ma ce la fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io continuo a leggere discorsi che la colpa è di Allegri perché non riesce a dare un'identità a questa squadra e perché la nostra rosa non è certo inferiore a quella di Empoli, Venezia ecc, ed è qui l'errore. La nostra rosa fa schifo, e si, probabilmente è ai livelli di media/bassa classifica. Chi ci tiene fuori dalle posizioni più basse, sono quei pochissimi singoli di livello superiore che quando sono in giornata fanno la differenza, altrimenti saremmo quasi in zona retrocessione. Esattamente quello che faceva Ronaldo, perché questo schifo si vedeva già con l'ultima Juve di Allegri, a tratti con quella di Sarri, molteplici volte con quella di Pirlo. Ergo, sono i giocatori. Rabiot, Bernardeschi, De Sciglio, Bentancur e Alex Sandro sono giocatori da Salernitana. Morata e Kean non sono scarsi, ma sono attaccanti da metà classifica. Kulusevski purtroppo si è rivelato un mezzo flop. Dybala e Chiesa sono i più forti che abbiamo e il primo è sempre rotto e il secondo si è rotto pure lui. Cuadrado e Danilo, con Locatelli, sono gli unici che possono portare un po' di qualità con quei due. Ora, tre erano fuori, Cuadrado ha giocato male. Quindi oggi la sfida era tra il Venezia e la Juve che vale il Venezia. Infatti è finita pari. Allegri non c'entra una mazza, e non sono mai stato un suo difensore. 
 
Tutti nazionali comunque...ma adesso si sono rincoglion... tutti i commissari tecnici di qualsiasi nazione che chiamano i mezzi giocatori invece di quelli forti di altre squadre
Effettivamente potrebbero chiamare i nazionali di Empoli Verona Venezia ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Beh certo, è normale. Un selezionatore non chiama i migliori di cui può disporre. Non fa una piega il ragionamento. 

Infatti, quello che mi lascia perplesso è quando ci sono le pause Nazionali e rimane il magazziniere. Mi chiedo, possibile che sia tutta *? Qualcosa non torna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.