Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che Dybala abbia giocato in ciabatte mi è parso evidente.

Vlahovic s'è preso a scarpate con Bremer tutta la partita...Paulo camminava, pochi contrasti...impalpabile del tutto.

Io faccio davvero fatica a capire a cosa possa servire un calciatore che dovrebbe far la differenza è gioca così da almeno due anni. Oggi sembrava quasi sollevato quando ha potuto chiamare il cambio dopo quel tiro in porta. Moscio moscio moscio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la della partita incommentabile, direi che ci sono state comunque fornite ulteriori conferme.

1) Locatelli non deve giocare davanti la difesa. Non è il suo ruolo e lì è sprecato. Domanda: ma chi ci mettiamo? non vedo nessuno in grado di ricoprire quel ruolo.

2) Se devo veder giocare kean allora preferisco far giocare kaio jorge. Magari è una schiappa, ma almeno lo scopriamo subito. Su kean non servono altre conferme. E' uno scaldabagno.

3) Rabiot. devo capire il motivo per cui Allegri si ostina a farlo giocare. Sono sicuro che in under 23 c'è qualcuno che, a differenza del francese, sa stoppare il pallone. E già sarebbe un upgrade. Piccola correttiva al pensiero di Allegri. Rabiot non è stato cresciuto come un 10, perchè del 10 non ha nulla.

4) Abbiamo sicuramente migliorato la fase difensiva. Ma a scapito dell'attacco. Qua bisogna inventarsi qualcosa. La squadra se pressata fa fatica ad uscire con le palle pulite. Agli attaccanti arrivano palle sporche e per pulirle si perdono troppi tempi di gioco.

5) troppe volte in partita, dopo aver faticato ad arrivare nei pressi dell'area avversaria, si torna indietro dal polacco. Gli ultimi 5 minuti ci ricordiamo che bisogna rischiare il cross. Io capisco che sbagliare un cross può permettere agli avversari di partire in contropiede, ma non possiamo sempre essere rinunciatari per evitare rischi. Questa cosa ce la portiamo dai tempi di conte. Tutti, compreso Sarri che non nascondeva quanto odiasse questa pratica, non sono riusciti ad estirpare questo atteggiamento. E' come se una volta arrivati a torino i giocatori si trasmettessero il virus del "non crossare ma torniamo nella nostra area". 

6) Morata non è mandzukic. Forse corre anche di più  del croato ma non ha un decimo della sua intelligenza tattica. Auguriamoci che Chiesa torni al più presto e meglio di prima.

7) Bonucci e Chiellini hanno preso la juventus come la palestra per prepararsi al mondiale. Mi auguro che questa estate si faccia un discorsetto chiaro. Abbiamo bisogno di altri due centrali da affiancare a De Ligt. Bonucci e Chiellini possono ricoprire il ruolo di quarto e quinto centrale. Ovvero giocare la coppa italia e qualche scampolo di partita. Se invece l'itala dovesse non partecipare al mondiale, speriamo, probabilmente Chiellini chiude con il calcio. E il discorsetto va fatto solo a Bonucci.

8 ) per ovvie ragioni abbiamo due centrocampisti di cui non possiamo farne a meno. Locatelli e Mckennie. Gli altri giocassero a turnazione. Con la gentilezza di far capitare i turni di Rabiot in allenamento.

9) Se abbiamo deciso di giocare con le tre punte allora è necessario impostare il nostro gioco nella tre quarti avversaria e non nella nostra metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus1978. ha scritto:

Premesso che allegri e’ un allenatore finito e anacronistico , ma quel reparto tra i migliori da ridere , Dybala va a 2 all’ora in Europa giocatori così vengono derisi da chiunque , morata poi non segna mai , non fosse per il serbo sarebbe un attacco da retrocessione per i numeri pessimi di morata e Dybala , aggiungiamo che le riserve sono due barzellette ambulanti come Kean e Bernardeschi e il quadro è completo 

Bene.

Abbiamo un attacco da retrocessione. 
La mia massima solidarietà ad Allegri, costretto ad aver a che fare con una rosa così scarsa. 
E pensare che, adesso, sarebbe potuto essere a Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nord est ha scritto:

Sì penso anch'io. Lo cacciano a pedate. Altro che 4 anni.

Pare che ci sia una clausola e io ci credo, non penso siano stati così sprovveduti di non inserirla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha scritto:

Concordo, i giocatori non varranno quelli del PSG, ma questa squadra non ha una trama di gioco definita, o peggio, non ne ha una. Sembra sempre improvvisare, ma la colpa è di Allegri fino ad un certo punto, la società sapeva a chi si metteva in mano...forse dovevamo puntare su un Italiano, su un Tudor, uno Juric....quando arrivò Lippi era semi sconosciuto, il Napoli allora, come oggi, era una squadretta...

Sulla questione allenatore ci sono ancora i miei post dove sostenevo quello che dici tu, anzi mi sarebbe piaciuto provare anche un tecnico straniero per cercare di cambiare la mentalità ( poi non è detto che ci sarebbe riuscito, però...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

ero in gita di quinta superiore quando perdemmo con i gol di Rizzitelli. Quell’anno però vincemmo lo scudetto dopo nove anni. 😅😅😅

Non era l’anno della Champions? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

io ti parlo di CENTROCAMPO (motore di una squadra) e tu mi parli dell'attacco

direi che mi hai tolto pure l'ultimo dubbio che avevo.

Io stasera ho visto il Torino palleggiare e giocare in modo propositivo con Mandragora Lukoc Pobega Brekalo Singo e Vojvoda.... Punta Belotti 

 

Li vorrei tutti nella Juve in effetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Menzo ha scritto:

Concordo, i giocatori non varranno quelli del PSG, ma questa squadra non ha una trama di gioco definita, o peggio, non ne ha una. Sembra sempre improvvisare, ma la colpa è di Allegri fino ad un certo punto, la società sapeva a chi si metteva in mano...forse dovevamo puntare su un Italiano, su un Tudor, uno Juric....quando arrivò Lippi era semi sconosciuto, il Napoli allora, come oggi, era una squadretta...

Con il senno di poi...era meglio tenere Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera sono caduti tutti gli alibi. Da un lato un allenatore vero che con 4 scappati di casa e in 6 mesi è riuscito a costruire una bella squadra organizzata. Dall'altro un miracolato della panchina che in 6 mesi continua a organizzare tutte le partite come se affrontasse il City o il Liverpool. Tutti dietro difesa e contropiede. Pochezza imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Personalmente non mi interesss il monte ingaggi e quanto spendono per i giocatori, sono problemi della Società, per quanto riguarda il Toro so che loro, solo per il fatto di aver pareggiato è come se avessero vinto il campionato...contenti loro, io sono tifosa juventina da sempre e del Toro me ne può fregar di meno, per noi verranno tempi migliori!

 

Invece da tifosa ti dovrebbe interessare se tu hai il monte ingaggio più alto e hai l'allenatore più pagato e tu ritrovi a ridosso del 4° 5° posto significa che molte scelte sono state sbagliate una decisione si può sbagliare due pure ma quando queste decisioni sbagliate sono continue significa che hai sicuramente dirigenti non all'altezza ci aggiungo anche l'allenatore se io tifoso non me ne devo fregare dell'aspetto economico me ne devo fregare che quei dirigenti allenatore rimangono al loro posto a fare danni 

Secondo te è normale che un Napoli che usa un budget infinitamente inferiore al nostro lotti per lo scudetto mentre noi arranchiamo per un posto Champions? 

Ok io me ne frego se prendiamo Vlaovich a 70 Mil perché so che è una scelta giusta mi incavolo se abbiamo dirigenti che mi prendono 38 Mil un Kean o che danno 8 Mil a Ramsey 7.5 a Rabiot o 7 Mil Szcesny dato che rischiamo di mandare via Dybala a zero per un mancato rinnovo dato che causa spese scellerate dobbiamo stringere la cinta magari non rinnovando Dybala 

Ecco perché ce ne deve fregare come vengano spese le risorse 

Se tu hai fiducia in questo organigramma societario al limite del ridicolo alzo le mani per quanto mi riguarda questo organigramma societario anzi questo circo se la gioca con il circo Montezemolo o con il Circo del trio "meraviglia"  Cobolli Blanc e Secco 🤦 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i principi di gioco di Magomax non valgono un caxxo. Dopo sei mesi non ha preparato una giocata che sia una per l'uscita palla. L'unica giocata è sparare palla sulla punta. Praticamente un allenatore che non serve

Provate a comprargli Mandragora così magari può giocare a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ritardopuntuale ha scritto:

Ok va bene sei mejo te 😉😂

Certo, hai ragione te.

Una società che fattura miliardi di euro si accontenta di far schifo per non liquidare un allenatore con una 30 di milioni (noccioline).

Tutto molto credibile e lineare.

Quadra. 🤙

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Per me i principi di gioco di Magomax non valgono un caxxo. Dopo sei mesi non ha preparato una giocata che sia una per l'uscita palla. L'unica giocata è sparare palla sulla punta. Praticamente un allenatore che non serve ad un caxxo.

Provate a comprargli Mandragora così magari può giocare a calcio

Esagerato. Allegri ha giacca e cravatta, mica come il cavernicolo Juric con la tuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Io faccio davvero fatica a capire a cosa possa servire un calciatore che dovrebbe far la differenza è gioca così da almeno due anni. Oggi sembrava quasi sollevato quando ha potuto chiamare il cambio dopo quel tiro in porta. Moscio moscio moscio. 

Il rinnovo suo ed Allegri per i prossimi 3 anni ci consentiranno di ritrovarci qua, stesso posto e stesso bar, a fare i medesimi discorsi in ogni stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ho capito ma pure il Villarreal ha diversi infortunati e.... è una squadra con poca esperienza a sti livelli

oltre il fatto che loro giocheranno pure domani, un giorno in più di riposo per noi

non credo sia la verità assoluta quel che penso io, però onestamente farsi andare bene sta porcheria non lo accetto da una tifoseria che ha vinto ciò che ha vinto

Ma a me non sta bene per niente vedere la Juve giocare partite orripilanti come quella di stasera, tuttavia, per non cadere vittima di giudizi sciocchi e puerili basati soltanto sulla rabbia del risultato, mi sembra giusto contestualizzare le partite che vedo.

Stasera la squadra era totalmente priva di energie, dopo una serie di partite durissime, sia sotto l'aspetto fisico sia sotto quello nervoso: abbiamo bruciato una enorme quantità di risorse in questo mese....e oggi si è visto.

Il Toro è una squadra aggressiva...molto aggressiva...e se non corri vai in grossa difficoltà. E' così e basta....ci si può far poco.

 

Per quanto riguarda il Villarreal, io non ho detto che saremo certamente eliminati, ma solo che se non ricarichiamo, SUBITO, le pile, in Spagna sarà una serata di sofferenza pura. Io li ho visti contro l'Atalanta nell'ultima gara del girone....sono una squadra che palleggia, con ottima qualità tecnica....non saranno uno squadrone, tuttavia, siamo sempre lì....se sei con la lingua di fuori, non potrai far altro che starli a guardare mentre prendono il controllo del gioco.

Ma confido nell'orgoglio Juve (e speriamo torni qualche difensore), nelle motivazioni insite in questa competizione, e, speriamo, nel recupero di un pò di energie.

Poi, io sono uno juventino....e uno juventino si aspetta sempre la vittoria quando la Juve scende in campo...sia che giochi contro lo Spezia, sia che giochi contro il Real Madrid.

Conosco perfettamente il DNA della mia squadra; ce l'ho ben chiaro e stampato dentro di me a caratteri cubitali.

Però se devo dare un giudizio, devo dire quello che penso.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Io ne ho avuto abbastanza.

Questa robaccia non è più la Juve.

Tornerò a seguirla quando questo sciagurato si leverà dai cogliòni insieme alle pippe che stanno disonorando la maglia bianconera 

Però attenzione

 

vero: in tanti sono non all’altezza ma diamine:

1) tutte le squadra e dico tutte le subiamo, provano a segnare, attaccano in tanti uomini, che poi ci riescano o no è altro discorso. Allora mi chiedo: possibile che dal Verona al Sassuolo al Venezia al Torino abbiamo giocatori con cui si può provare ad avere una idea di gioco?

 

2) ma non è che il calore è anche condizionato dal manico ? Se vlaovic, per dire , lo costringo a fare ciò che faceva morata, solo, spalle alla porta con uno o due difensori a marcarlo e un deserto da attraversare, beh io qualche domanda me la farei sul valore relativo espresso dai singoli

 

 

poi va in tv e spiega che dusan bla bla vla

 

ma fusa nella viola con italiano giocava con sette che accompagnavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Io capisco che il tiro al bersaglio stasera è facile, ma l'80% di voi dovrebbe prima calmarsi, dormirci una notte e poi scrivere qui.

 

I derby col Torino sembra che li scopriamo stasera, sono 15, QUINDICI anni che con loro escono fuori sempre queste partite sporche, ruvide, fangose all'ennesima potenza, perché loro la mettono sempre tutta sul fisico, sulla cattiveria agonistica e l'orgoglio granata dei miei stivali. Poi con Juric non ne parliamo, hanno preso l'aizzatore di animi per eccellenza, assolutamente a loro immagine e somiglianza.

 

Quanti derby negli ultimi 15 anni abbiamo vinto con degli 1-0 tiratissimi o con gol decisivi nei minuti finali? Direi l'85% di quelli giocati.

 

La differenza è che in tante altre occasioni abbiamo avuto il cu*o di beccare il gol a caso nel finale oppure di riuscire a tenere fino alla fine il golletto, stavolta no. E non può essere sempre natale.

 

Purtroppo queste, come quella anche contro l'Atalanta, sono gare da mettere in conto. Sono squadre maestre nello sporcarti la partita e importi la loro aggressività uomo su uomo, le aggiri solo con la qualità di cui oggi la Juve difetta palesemente. Infatti con l'uscita di Dybala non abbiamo più giocato, era l'unico che permetteva alla squadra di uscire un po' più fluidamente dal loro pressing altissimo.

 

Adesso andiamo avanti e non buttiamo via i progressi registrati nelle ultime settimane, perché checché se ne dica contro Verona, Atalanta e Sassuolo si era vista una Juventus lontana anni luce da quella dei primi mesi. Adesso il calendario sarà anche più semplice, Inter a parte.

Si, ma un conto è fare una partita sporca, che magari risolvi alla fine con un colpo di fortuna, tutt'altro conto è uscire dal campo con la sensazione che l'avversario avrebbe meritato di più. Nei precedenti derby, anche in quelli più rognosi, non avevamo mai sofferto come questa sera, dove ci hanno letteralmente palleggiato in faccia per 70 minuti abbondanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Tu al contrario degli altri utenti non lo schifi


Quindi, io te pongo la seguente domanda

 

PERCHE’, sta facendo giocare cosi la squadra?

Il primo tempo la squadra ha giocato, il secondo tempo no.. Perché?

nelle ultime partite non abbiamo giocato cosi male

contro l’atalanta meritavamo di vincere ed abbiamo addirittura pareggiato all’ultimo minuto

Esatto, purtroppo molti questo non lo capiscono.

Partendo dal presupposto che non sono nessuno, sai bene che quando c'è da criticare critico tutti, sai che non ho preferiti (forse il solo De Ligt, ma più per un fattore di età).

 

Secondo me Allegri è semplicemente un "caprone" su alcuni concetti.

Non è elastico e questa caratteristica orrenda, secondo me, l'ha presa da noi. Intendo quando allenava qua nell'Allegri 1.

 

Fino al 2017 non aveva questa mentalità.

La Juve, pur magari non facendo un calcio spettacolare, era una squadra spesso propositiva, vogliosa di fare, di creare.

 

Dal dopo finale di Cardiff è è iniziato questo percorso di inaridimento che non ho mai compreso.

È diventato tremendamente testardo su alcuni concetti e da li non si è più spostato.

 

Forse è più un gestore, uno a cui dare una squadra fatta e finita.

Campioni in ogni ruolo, un po' di pragmatismo e ti vince i trofei agilmente.

 

Per quello di cui abbiamo bisogno noi ora è fuori luogo. 

In questo momento noi necessitiamo di un "maestro", ma non inteso come un santone del calcio che fa giocare la squadra in modo divino e con tanti ricamini.

Serve però qualcuno che dia forma e sostanza. Soprattutto un'impronta propositiva e sfacciata. 

 

Cioè Anton parliamoci chiaro, il Milan in alcuni giocatori è scabroso. Eppure quando gioca sembrano tutti sapere cosa fare.

Pioli è superiore ad Allegri? Secondo me assolutamente NO, ma in questo momento è perfetto nell'ecosistema Milan.

Io sono certo che se Allegri fosse al Milan ora sarebbe in enormi difficoltà. Come lo è da noi.

 

Sulla domanda "Perché sta facendo giocare la squadra così?" la risposta per me è abbastanza semplice: perché conosce ormai solo questo modo di far giocare le squadre.

È radicato sui suoi concetti, sulla calma, sul prima non prenderle e quindi difesa bassa, doppia linea a 4 ravvicinata, chiusura preventiva degli spazi fatta in modo passivo e fase offensiva lasciata agli attaccanti.

 

Il punto è che se hai Alves, Bonucci, Chiellini, Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio, Ronaldo, Tevez ecc ecc è una cosa (quindi non solo forti, ma già fatti e finiti).

Se hai Locatelli, Pellegrini, Chiesa, Zakaria, Vlahovic ecc (potenzialmente tutti forti, alcuni potenzialmente fortissimi) è un'altra.

Sono giocatori che necessitano ancora di sicurezze. Cosa da sicurezza? Il sapere cosa fare in campo.

Questo è il motivo per cui Tonali o Bennacer sembrano fenomeni e Locatelli sembra uno scappato di casa (sto esasperando il concetto per farlo rendere).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per me i principi di gioco di Magomax non valgono un caxxo. Dopo sei mesi non ha preparato una giocata che sia una per l'uscita palla. L'unica giocata è sparare palla sulla punta. Praticamente un allenatore che non serve xsss

Provate a comprargli Mandragora così magari può giocare a calcio

@giusardegna queste sono critiche costruttive?

 

Te lo chiedo per capire il livello di questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.