Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, John camp ha scritto:

La partita di stasera è la dimostrazione di come nel calcio moderno...oltre che alla qualità (indispensabile) serva anche una squadra che possa disporre di una certa fisicità e forza dal punto di vista atletico e muscolare....e stasera abbiamo vistosamente subito la superiorità dei nostri avversari proprio sotto questo punto di vista...

sicuramente.. ma è possibile che in mancanza della forza non subentri un pò di palleggio? siamo carenti in tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

A mio parere non é stato il soluto derby rognoso.

 

E' stato un derby dominato (sul piano del pressing, del possesso palla, dell'iniziativa...) dal Torino.

 

Una cosa di cui non ho memoria, né recente né remota.

ma che???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Io capisco che il tiro al bersaglio stasera è facile, ma l'80% di voi dovrebbe prima calmarsi, dormirci una notte e poi scrivere qui.

 

I derby col Torino sembra che li scopriamo stasera, sono 15, QUINDICI anni che con loro escono fuori sempre queste partite sporche, ruvide, fangose all'ennesima potenza, perché loro la mettono sempre tutta sul fisico, sulla cattiveria agonistica e l'orgoglio granata dei miei stivali. Poi con Juric non ne parliamo, hanno preso l'aizzatore di animi per eccellenza, assolutamente a loro immagine e somiglianza.

 

Quanti derby negli ultimi 15 anni abbiamo vinto con degli 1-0 tiratissimi o con gol decisivi nei minuti finali? Direi l'85% di quelli giocati.

 

La differenza è che in tante altre occasioni abbiamo avuto il cu*o di beccare il gol a caso nel finale oppure di riuscire a tenere fino alla fine il golletto, stavolta no. E non può essere sempre natale.

 

Purtroppo queste, come quella anche contro l'Atalanta, sono gare da mettere in conto. Sono squadre maestre nello sporcarti la partita e importi la loro aggressività uomo su uomo, le aggiri solo con la qualità di cui oggi la Juve difetta palesemente. Infatti con l'uscita di Dybala non abbiamo più giocato, era l'unico che permetteva alla squadra di uscire un po' più fluidamente dal loro pressing altissimo.

 

Adesso andiamo avanti e non buttiamo via i progressi registrati nelle ultime settimane, perché checché se ne dica contro Verona, Atalanta e Sassuolo si era vista una Juventus lontana anni luce da quella dei primi mesi. Adesso il calendario sarà anche più semplice, Inter a parte.

Come se questa fosse la prima gara giocata così in stagione, è più semplice contare quelle non giocate così fra un po' .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione.

È davvero avvilente discutere con chi nega l’evidenza. 
 

Nota a margine, e poi, davvero, mi astengo da ulteriori considerazioni: fino a un paio di giorni fa, Dybala-Vlahovic-Morata era considerato uno dei migliori reparti offensivi d’Europa. Stasera abbiamo rischiato di prenderle da chi, in avanti, ha un giocatore che, ultimamente, segna con la stessa frequenza di un portiere. 
In mezzo al campo, avevamo undici nazionali. Gli avversari erano una serie di semisconosciuti, a voler essere carino. Con la differenza che loro giocavano a calcio e avevano una seppur minima idea di cosa fare. Noi no.

 

Ma i limiti strutturali ce li abbiamo noi. 
 

Non riconoscere le responsabilità di un allenatore sin qui incapace di dare un minimo di gioco alla squadra è francamente incredibile e impedisce qualunque confronto serio. 
 

E devo anche sentirmi dare dell’hater.

Ma pensa te. 

Premesso che allegri e’ un allenatore finito e anacronistico , ma quel reparto tra i migliori da ridere , Dybala va a 2 all’ora in Europa giocatori così vengono derisi da chiunque , morata poi non segna mai , non fosse per il serbo sarebbe un attacco da retrocessione per i numeri pessimi di morata e Dybala , aggiungiamo che le riserve sono due barzellette ambulanti come Kean e Bernardeschi e il quadro è completo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Penso che la Lazio ci arriverà davanti e onestamente lo meriterebbe. 
Noi dobbiamo rifondare tutto.

Ripartendo da Conte

Vivete nel passato.

Faremo il 4º posto e ricostruiremo la squadra su gente nuova, altro che rinnovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

È vero, non c’è nulla da dire. Abbiamo cambiato mezza squadra dalla sua ultima stagione eppure, in mezzo, abbiamo visto sempre lo stesso schifo. Con 3 allenatori diversi, purtroppo.

Io non capisco davvero, possibile che AA non veda ciò? possibile che davvero gli vada bene ?

Non percepisce , visto che lui è li, che tante volte sta squadra non ha mezzo entusiasmo o che non sanno mai cosa fare con la palla? o che veniamo palleggiati in casa dal Torino, santa miseria, non dal bayern, ma dal Torino? 

eppure il famoso “effetto vlahovic” lo si percepiva  anche da casa, ora tempo altre due partite e si tornerà al mortorio di prima.

Distrugge proprio tutto , a me vedere Dusan così fa male, hai una Ferrari extra lusso, appena uscita dalla fabbrica, ma hey, è troppo bella e veloce, meglio rigarla e metterci il motore della 500  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Posso accettare tutto, ma togliere Vlahovic per Kean a 20' dalla fine è semplicemente vergognoso. Può anche non aver fatto nulla il serbo ma di certo è più pericoloso di un attacco Morata-Kean. Martedì c'è la champions e doveva riprendere fiato? Se continui così il prossimo anno nemmeno la giochi

Se metteva centravanti Pinsoglio al posto di Kean c'erano più chance di segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Onestamente io allo scudetto non ho mai creduto sia per i distacchi e soprattutto perché purtroppo devo ammettere che quelle davanti ( e qualcuna dietro) giocano meglio di noi, però mi aspettavo un miglioramento nel gioco e di conseguenza nei risultati invece mi sembra che anche i nuovi si adattino all'andazzo stagionale , Allegri sta dimostrando tutti i suoi limiti purtroppo

Concordo, i giocatori non varranno quelli del PSG, ma questa squadra non ha una trama di gioco definita, o peggio, non ne ha una. Sembra sempre improvvisare, ma la colpa è di Allegri fino ad un certo punto, la società sapeva a chi si metteva in mano...forse dovevamo puntare su un Italiano, su un Tudor, uno Juric....quando arrivò Lippi era semi sconosciuto, il Napoli allora, come oggi, era una squadretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aaron Ramses ha scritto:

credo qualsiasi attaccante in italia potrebbe soffrire maledettamente bremer se servito solo con lanci lunghi alla viva il parroco

 

concordo che 1, 2 o 3 punte non cambia nulla, ma secondo me se i tuoi centrocampisti si fanno saltare addosso dagli avversari tutta la partita sicuramente una grossa mano all'attacco non la si da

Nei 90 minuti chiunque soffre con Bremer se gioca come ha dovuto fare Vlahovic (nella penultima partita di Dusan con i viola,Torino-Fiorentina finisce 4-0 con Bremer che ripete esattamente la stessa partita e la Fiorentina è una squadra che gioca)

 

Però poi quelle poche volte che puoi respirare e giocare i palloni li devi giocare bene 

 

Non è stata una partita facile per i nostri centrocampisti,praticamente quasi tutta difensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Primo tempo si è giocato, il secondo tempo no

 

Loro hanno fatto 1 tiro 1 gol per poi picchiarci

Noi siamo stati a guardare.

Grazie, passo indietro rispetto Bergamo almeno li avevamo giocato mi sembra di capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, causio70 ha scritto:

..mettetela come vi pare...ma la svolta a questa juve avverrà quando si metterà un allenatore come si deve in panchina...da dopo farsopoli,,,l'unico è stato mi fa male a dirlo conte...prima e dopo il nulla..allegri ha vinto con una squadra fatta da un altro con giocatori cresciuti da conte..quello che sta facendo inzaghi....noi dal 2006 solo personaggi ridicoli in panchina....prima del 2006 quando si aveva una dirigenza capace si sostituiva i lippi con i capello...noi adesso abbiamo un grosso handicap che una squadra come la juve con una proprietà importante che investe e ci porta i Vlahovic..nn può più permettersi di far sedere in panchina gente come allegri il nulla ha proposto in sette mesi il nulla assoluto..squadra senza un idea di gioco niente...che caxxo di alibi deve avere questo x continuare ad allenarci...spero con tutto il cuore che si svolti anche negli allenatori e si punti a prendere il massimo no delle scartine o dei bolliti..soffro sempre x la juve ma così no una squadra che non lotta che atleticamente mentalmente tatticamente non esiste..siamo  a marzo caro allegri ed hai fallito su tutta la linea vattene via!!!!

Non voglio fare il tecnico perché non lo sono...ma una domanda sorge spontanea,Allegri non era stato mandato via perché la società voleva un gioco d'attacco,spumeggiante?  ricordo male Io? NON CREDO!mi ricordo come (non) giocavamo!.

Che poi sia venuto Sarri e non ha funzionato e dopo Pirlo(a cui NON e stato concesso il tempo necessario) NON vuol dire che bisogna ritornare sui propri passi e abbandonare un idea di gioco...GROSSO ERRORE SU ERRORE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Anche secondo me ci andremo perché davanti qualcuno si suiciderà , resta il fatto che giochiamo un calcio penoso

ci andremo perchè l'Atalanta non ne ha più, tutto qua, e quelle dietro non son continue

ora abbiamo un calendario abbastanza semplice quasi fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Se non mandano a casa la mummia non ne usciremo mai. Spero si trovi un compromesso dignitoso per lui e la società e si cambi immediatamente (adesso!!!) allenatore. 

E con un altro allenatore vedremo magicamente un'altra Juve.  bah

Ci credo in poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

tu continui a battere sul derby,io ti chiedo quante paertite ben giocate hai visto quest anno?

Eh ma col Sassuolo hai visto un'altra Juve 

partita rognosa come lammer^a vinta al 90esimo con un miracolo 

 

Con l'Atalanta poi, la miglior Juve della storia 

E infatti si devono ca^are chiodi per fare 1 gol al 90esimo 

 

 

Ma hey, siamo in crescita, ne abbiamo pareggiate 5 di fila .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Ciao a tutti non sono riuscito a vedere la partita leggo molte critiche che è successo?

Grazie

Meglio che non l'hai vista. Uno schifo. Sottomessi dal Torino. Niente gioco. Niente idee. E a 20 minuti dalla fine il genio di livorno toglie Dusan (che, troppo solo, non ha fatto un gran gara ma di cui io mai mi priverei) e mette il broccolone Kean....  Migliore dei nostri De Ligt, autore anche del goal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, giusardegna said:

io spero proprio di no

 

Occorre fare un investimento di 30milioni e mandarlo a passeggiare a Livorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

tu continui a battere sul derby,io ti chiedo quante paertite ben giocate hai visto quest anno?

Beh alcune so state giocate bene dai

 

Non abbiamo fatto schifo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Posso chiederti una cosa?

Sul serio.

 

Quanti derby hai visto?

Quante partite hai visto quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

A sto punto bisogna anche rivedere i reali meriti di Allegri per le vittorie passate

Probabilmente con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa 

E Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal a centrocampo

Avremmo vinto lo stesso con qualsiasi altro allenatore 

 

Evidente...in un periodo in cui Milan e Inter non esistevano...anche Gigi Cagni non avrebbe fallito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

E secondo te, gente che ha tirato fuori 400 mln per l'aumento di capitale e speso 100 mln nella finestra di mercato di Gennaio.. si fa problemi a dare 30 mln ad Acciuga? Sapendo che tenerlo lì potrebbe provocare perdita di danaro ?

 

Non diciamo eresie, è lì in quanto raccomandato.

Period.

 

Ok va bene sei mejo te 😉😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma cosa diamine c'entra?

 

Oh ragazzi, ma voi avete visto oggi il primo derby in vita vostra?

 

Le partite col Torino sono nella maggioranza dei casi dei campi di battaglia fatti di marcature, falli e fallacci: sono rognose, bloccate, prive di giocate e spettacolo.

Questo sempre e da sempre salvo rare eccezioni in cui il torino era più debole.

Noi oggi eravamo in emergenza dietro e davanti non particolarmente brillanti (vlahovic che giustamente da giovane quale è vive con difficoltà una simile gara, dybala purtroppo che deve uscire, cuadrado totalmente in serata NO).

Per vincere partite così piene di duelli fisici devi andare oltre: fare una giocata brillante, superare gli 1 vs1, essere estremamente cinico.

 

State scrivendo delle cose incredibili.

Noi stiamo scrivendo delle cose incredibili? 
Ma ti leggi? 
 

Ps. È da inizio anno che si vede il nulla. La partita di stasera sorprende solo chi non ha seguito la Juventus quest’anno. 
Se qualcuno si fosse degnato di leggere i numeri di Verona-Juventus, probabilmente si aderente astenuto dai toni trionfalistici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Era già in discesa da oggi però e invece ... Per me l'empoli è più forte del topo e dobbiamo andare pure in casa loro

L'empoli gioca bene,  ma con le grandi finora non ha fatto granchè. 

 

Il Topo invece al contrario se l'è giocate tutte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.