Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Masula ha scritto:

 

Perché per farli, dal suo punto di vista, servono due cc. 

 

Ma basta. 

 

Basta.

 

La Samp stasera ci ha scherzato con Sabiri ,Vieira. Basta.

 

Vi state prendendo in giro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Non ci arrivate proprio a capire che lo "staff tecnico" é di basso livello eh.

Dovete proprio cadere dal pero ogni partita .ghgh

Ma semmai dovrebbero capirlo chi sta in alto e che decide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Astarac ha scritto:

"Il calcio è semplice". È Allegri a renderlo complicato, non organizzando una beneamata fava in campo.

 

“Bisogna palleggiare finche non si trova il buco” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caol Ila ha scritto:

firmo col mio sangue...
io sono anche più anziano e l'idea che costui mi orti via ancora 3 anni mi spaventa: e se non potessi più rivedere la Juve?
...... 

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jesus lives ha scritto:

Si ma tutta questa esaltazione per Miretti che non ha ancora dimostrato niente e come il premio Nobel per la pace ad Obama dato sulla fiducia..

Personalmente ho iniziato a guardarlo meglio quest’anno dopo tutti i commenti su di lui …. Bhe rispetto agli altri sta su un altro pianeta e questo la dice tutta su come stiamo messi.

Bisogna però essere oggettivi e il ragazzo sa giocare a pallone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

hai parlato di lacune tecniche contro una squadra che ha una rosa appena decente x salvarsi

Ma bisogna notare diversi aspetti in una partita, siamo ad agosto, clima infuocato allo stadio, gioco spesso spezzettato, arbitro che fischia ogni mezzo contatto, assenze pesanti per noi, * miseria non sono contento del pareggio contro la sampdoria però con un pizzico di lucidità in più si poteva vincere sta gara, cuadrado nel primo tempo perché tira in bocca al portiere invece di passarla a vlahovic? Perché è calcisticamente stupido, altrimenti era 1-0 per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

 

L'avevo sentito in diretta. 

Ha detto la stessa cosa di Rugani

Non la vedo come una "critica vergognosa", anche perché ha sottolineato le qualità. 

 

Non mi sembra questo l'aspetto su cui criticare allegri sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Astarac ha scritto:

La società avrebbe dovuto imporre ad Allegri di non schierarli. Arthur è stato segato. Rabiot? Sandro?

Sandro ormai non lo vuole più nessuno, non avranno nemmeno provato a venderlo a un anno dalla fine del contratto...

Rabiot non so...conoscendo la mamma gli avrebbe fatto causa x mobbing e fatto spendere altri milioni....ma penso sia più una questione numerica dovuta anche a Pogba...altro * che è venuto già rotto di fatto, che dovrebbe essere il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Un centrocampo così scarso non si vedeva da decenni.

E un allenatore deve avere uno spartito per potersi permettere di asserire che sono gli interpreti che fanno la differenza. 

9 mln all'anno non sono giustificati da nulla di quello che si vede in campo.

Non c'é la luce di una idea di calcio. Non un barlume di speranza che ti fa balenare la percezione che quello schema li, quando lo faremo con Pogba e Dimaria invece che con Rabiot McKennie allora si che sarà bello. 

Siamo sempre lì a pregare che l'estemporaneitá e il caso ci regalino un momento di gioia. 

 

Io sonk del 76. Ho amato questi colori e gioito e pianto per loro d primo giorno di vita.

Questa Juve deprime. Ha la maglia bianconera ma l'anima grigia e sbiadita. Ed un signore in panchina per me é il primo responsabile di tutto ciò. 

 

Come non quotarti…purtroppo è esattamente così 👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Oggi è partito male,  molto più insicuro del solito. 

Puó essere che non si sentisse a suo agio col compagno di reparto di stasera, ma non so. 

Ha bucato più di un intervento in maniera piuttosto goffa. 

Probabilmente non è pronto per essere il leader di una difesa come la Juve e ci sta anche. Ma al momento non possiamo fare molto affidamento su Bonucci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Adelchi ha scritto:

I grandi giocatori fanno la differenza in tutti i contesti. Basta guardare Di Maria settimana scorsa. Esattamente come non è mai successo che Vlahovic toccasse 3 palloni in un tempo, di cui uno è il calcio di inizio e uno un tocco che ha quasi causato un autogol.

Eppure l'allenatore era sempre Allegri.

Il 433 si gioca con due punte, non con due esterni. Cosa fai se metti due esterni di ruolo? Che tenderanno a giocare tracce esterne, di dilatano le distanze tra il reparto, e di qui l'isolamento totale della punta. Già averli schierati a piedi invertiti, ne aumenta "naturalmente" la tendenza a giocare tracce interne, a convergere verso il centro e quindi a ripristinare le distanze corrette. C'era un vuoto clamoroso nella trequarti avversaria: le famose mezze posizioni in cui dovrebbero avvenire le ricezioni delle seconde punta o delle mezz'ali di qualità. Non a caso Miretti ha accorciato le distanze tra i reparti, perché aveva le qualità per ricevere in quella posizione, dove la densità degli avversari è massima e gli spazi sono stretti. Nel primo tempo o nessuno andava a mettersi in zona luce per ricevere tra le linee oppure se ci andava McKennie/Rabiot, si allungavano la palla già di quei 10cm di troppo nello stop che permetteva ai difensori di intervenire.

Il 433 si gioca con 2 punte e un esterno/trequartista. Se schieri due esterni, hai 451. 

 

Perfetto. Semplicemente perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è semplice, bisogna passare la palla a quelli con la maglia uguale (Massimiliano Allegri)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, slavin ha scritto:

"Allegri: “Positivo che non abbiamo preso gol in 2 gare ma Miretti e Kean quelle cose lì non le devono fare”"

 

Per Allegri Miretti era quello da redarguire ... 

quando uno è scarso ragazzi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

 

Ma basta. 

 

Basta.

 

La Samp stasera ci ha scherzato con Sabiri ,Vieira. Basta.

 

Vi state prendendo in giro.

Sono talmente fissati sulle loro idee che arrivano a distorcere la realtà pur di autoconvincersi di avere ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

siamo su due rette diverse 

...o non riesco a spiegarmi...o se tu che non vuoi capire...

 

questa squadra è vuota...nella testa..nelle gambe....nella dirigenza....in tutto.

 

non è che non piace perché perde o perché gioca male....non piace perché chi ha occhio esigente...capisce che è vuota....

 

è difficile spiegare il senso di vuoto. Forse per questo non ci capiamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

e comunque il bel gioco è semplicemente subire poco e creare tanto. e non importa in che modo ottieni questa performance...e con quale strategia tattica. 

 

il bel gioco non è solo guardiola sacchi o chi vuoi tu....il bel gioco è anche capello Allegri trappattoni 

 

la regola del bel gioco è solo subire poco e creare tanto...e non ha nulla a che vedere con lo spettacolo

 

non il Tikitaka...o la difesa alta in linea...o il contropiede....ecc..ecc...ripeto per giocare bene...non esiste una sola strategia tecnico/tattica.

 

 

 

 

 

 

 

Questa squadra è vuota bravo, hai trovato la parola perfetta.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

È un fabbro, ci mette il kuore e fa il baciachiappe con i tifosi. 
Alla tifoseria juventina piacciono i soldatini scarsi

Oggi a un certo punto ha fatto pure il regista, visto che Locatelli giocava a nascondino, con risultati ovviamente penosi. Troppo difficile mettere Rovella, troppo giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Togli il forse. Io aspetto il 2/09 per fare commenti sul mercato. Ma questa società ha grossi problemi a livello dirigenziale (basta pensare che presidente e vicepresidente la pensano diversamente sull’allenatore).

Guarda, quando penso a questa squadra le sensazioni che emergono dentro di me sono tristezza, rabbia, frustrazione, noia e vergogna.

 

So che lo ripetono tutti da anni, ma arrivati a questo punto, davvero, mi hanno tolto la voglia di seguire il calcio.

Cosa che puntualmente è capitata anche questa sera, dove mi ero portato il pc apposta sul lavoro per vederla e puntualmente ho iniziato a non guardare più nulla dalla fine del primo tempo.

 

Spesso si spendono paroloni su tattiche, idee, gioco, ma a me che frega? Io sono un tifoso ignorante e per me il calcio è divertimento. Piacere nel vedere la propria squadra.

Si va in campo, si prova a vincere, se si riesce bene, altrimenti amen.

 

Non è più così. Vedere la Juve è un peso, un peso come quando devi fare una cosa che non hai assolutamente voglia di fare.

 

Parte tutto da un allenatore arido, privo di idee e concetti, se non quelle 4 boiate che ormai ripete come mantra, pensando ancora che possano funzionare.

Passa attraverso quegli scappati di casa (perché il 90% della rosa questo è) che veste la nostra maglia. Molli. Indisponenti. Inadeguati. 

E sfocia nella non proposta calcistica.

 

Ogni strafottuta partita è come morire. È una mortificazione di quello che dovrebbe essere il calcio.

Un grigiume totale di nulla mischiato al niente, di cose che non accadono e di inadeguatezze che si susseguono, tutte uguali, match dopo match.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

A Sassuolo....

poi perdonami ma che premi sono questi? Chi lo ha fatto lo scorso anno? E tre anni fa? boh mi pare la coppa del nonno eh.

Locatelli quando lo hanno preso mi aspettavo proprio questo giocatore, ne di più ne di meno,  la descrizione fatta prima gli calza a pannello.

 

L'anno scorso? Brozovic.

Non è che un premio certifica il valore di un calciatore ma di certo ti fa capire che ha fatto un'ottima annata.

È giovane e ci devi lavorare ovvio.

Ma ripeto, dopo partite come quella di stasera, e sono state tante la scorsa stagione, nelle quali praticamente tutti e 10 i giocatori di movimento sono sotto la sufficienza prendersela con uno o con l'altro mi pare sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dima7 ha scritto:

Oh, a me di Allegri frega 0. Poi vuoi che ti dica che abbiamo una ottima rosa all’altezza di real, bayern, liverpool. Ok te lo posso dire se ti rassicura. Purtroppo così non è. Abbiamo una rosa che al di fuori di alcune ecccezioni è veramente poca cosa.

No saremmo matti a pensarlo ma molti di noi pensano che sia migliore della Samp e di almeno altre 12 squadre del campionato italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Raga, sto dicendo, anche nell'angolo del guru la stessa cosa da settimane, negli ultimi giorni ho anche (malvolentieri rispondendo a chi mi quota) monopolizzando anche pagine su pagine. 

 

Allegri ha chiesto due Cc. 

Sintomo anche che i 3 giovani non li vede e non gli interessano. (Se li è trovati li per caso) 

 

Per Allegri, e anche giustamente dal suo punto di vista, il cc è identico a quello dello scorso anno. 

 

 

Vuole e sta chiedendo due cc. 

C'è anche poco da discutere. 

Ma cosa vuol dire non li vede e non gli interessano? 

Cosa vuol dire "giustamente il centrocampo è identico a quello dello scorso anno?"

 

Ti arrivano 3 giocatori nuovi in ritiro, tu li devi allenare, fare giocare e valutare.

Invece no, sai cosa fa Allegri?

Guarda la carta d'identità, 18-19 anni, ok, bene, non mi servite, fate un giro in serie B, poi ci si rivede.

 

Questo è quello che fa.

Perché non esiste né in cielo né in terra preferire Locatelli fuori ruolo, Rabiot fuori sport, e Mckennie sottopunta a Rovella e Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Adelchi ha scritto:

I grandi giocatori fanno la differenza in tutti i contesti. Basta guardare Di Maria settimana scorsa. Esattamente come non è mai successo che Vlahovic toccasse 3 palloni in un tempo, di cui uno è il calcio di inizio e uno un tocco che ha quasi causato un autogol.

Eppure l'allenatore era sempre Allegri.

Il 433 si gioca con due punte, non con due esterni. Cosa fai se metti due esterni di ruolo? Che tenderanno a giocare tracce esterne, di dilatano le distanze tra il reparto, e di qui l'isolamento totale della punta. Già averli schierati a piedi invertiti, ne aumenta "naturalmente" la tendenza a giocare tracce interne, a convergere verso il centro e quindi a ripristinare le distanze corrette. C'era un vuoto clamoroso nella trequarti avversaria: le famose mezze posizioni in cui dovrebbero avvenire le ricezioni delle seconde punta o delle mezz'ali di qualità. Non a caso Miretti ha accorciato le distanze tra i reparti, perché aveva le qualità per ricevere in quella posizione, dove la densità degli avversari è massima e gli spazi sono stretti. Nel primo tempo o nessuno andava a mettersi in zona luce per ricevere tra le linee oppure se ci andava McKennie/Rabiot, si allungavano la palla già di quei 10cm di troppo nello stop che permetteva ai difensori di intervenire.

Il 433 si gioca con 2 punte e un esterno/trequartista. Se schieri due esterni, hai 451. 

 

Chiarissimo, cose stradette ma in dirigenza non ci capiscono molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Il calcio è semplice, bisogna passare la palla a quelli con la maglia uguale (Massimiliano Allegri)

 

 

Quando esce lo striscione “Scherzi a parte”? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.