Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Scusami, forse non parlo italiano? Dove ho scritto che Napoli Inter e Milan ci battono perché hanno allenatori migliori? Ho scritto in italiano e anche in maniera molto semplice. Ho detto che le superpotenze europee ci arano perché sono di un altro pianeta, che le prime della classe in Italia ci battono 7 volte su 10 perché hanno rose superiori, ma non posso credere che la Juventus abbia il centrocampo più scarso dello Spezia o della salernitana o del Venezia. È più chiaro così. 

Poi mi permetto di aggiungere una cosa per l'amico che vede in barak un fenomeno, sono certo che se avessimo messo Locatelli per 2 anni di fila nelle mani di Tudor e adesso della fiorentina sembrerebbe un giocatore di un altro livello al più, come sono certo che barak alla Juve farebbe la figura del fesso che non la sa passare. 

Quando arrivò Locatelli nell'Angolo erano tutti entusiasti, io scrivevo "occhio, è un buon giocatore, ma non uno che risolve i problemi del centrocampo".

Poi Locatelli inizia piuttosto bene e per me formava una buona coppia con Bentancur, giocatore sottovalutatissimo. Ovviamente non era un centrocampo top, ma un centrocampo comunque plausibile. Locatelli può fare il titolare alla Juventus. Se rende al di sotto delle sue possibilità non è colpa dell'allenatore. I giocatori non giocano da soli, giocano INSIEME, per cui per rendere al meglio devono trovare un equilibrio tra di loro, in modo da passare in modo efficace da una fase all'altra. Sono concetti un po' più complessi che scrivere "con un altro allenatore Locatelli gioca bene, con Allegri gioca da schifo". Io non sono d'accordo che Locatelli giochi da schifo, come non ero d'accordo che Bentancur giocava da schifo. Purtroppo per trovare grandi giocate servono grandi interpreti, per avere organizzazione serve equilibrio. La Juventus continua a cambiare la rosa, ma non fa mai passi in avanti. Chiediamoci perché. Caccia Dybala, dà la maglia numero 10 a Pogba, Pogba si fa male e non si opera. Andare avanti con cialtronerie di questo tipo non aiuta. Non aiuta cacciare il tuo numero 10 e far finta di sostituirlo con una mezzala perché il suo vero sostituto ha 34 anni e un contratto annuale. Queste sono porcate. Tutto fumo e niente arrosto. Purtroppo la maggior parte dei tifosi ci casca, io no. Non sono ingenuo. Certe operazioni da furbi sul campo non pagano. Allegri o non Allegri, l'esito è sempre uno, che non vinci un cavolo.

 

 

10 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Io non ce l'ho con lui, sia chiaro, ma con i dirigenti che lo hanno rivoluto e che ancora lo tengono sulla nostra panchina. La A é un torneo talmente patetico da risultare davvero dei fessi a credere che per garantirti il 4 posto sia necessario pagare 9 mln ad un allenatore e mantenere quel monte ingaggi. 

Qui si toppano proprio le valutazioni basiche. 

 

Quante partite hai visto quest'anno? Perché io vedo un livello molto alto e partite veramente spettacolari. Milan-Inter una partita strepitosa, Lazio-Napoli di altissimo livello tecnico. Basta scrivere che la Serie A è di livello basso, è una farneticazione da tifosi juventini che non seguono il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò miglioreremo questo è certo, ma inutile illudersi, Allegri non fa gioco. Era così già anni fa e fu mandato via per questo.

È stato ripreso perché si voleva tornare a vincere senza tenere conto che la squadra ha una rosa troppo lacunaria per supportare il non gioco.

Se il calcio è semplice, come dice Max, c'è bisogno di terzini e non li abbiamo. C'è bisogno di buone riserve e non le abbiamo. Troppo giocatori NON sono da Juve o non lo sono più.

Mala tempora currunt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Veramente no, ho definito la rosa molto sopravvalutata in questo stesso topic, in altri anche squallida, ma vogliamo veramente credere che i centrocampisti dello Spezia o delle innumerevoli squadrette che ci hanno palleggiato in faccia superiori ai nostri? 

Io capisco benissimo che chelsea o psg ci facciano una goleada, come capisco che se questa Juve gioca oggi contro Napoli, Inter o Milan rischia di perdere 7 volte su 10, ma francamente è ridicolo vedere lo Spezia tenere il pallino del gioco a Torino o andare 2 volte in 2 anni a Firenze a non vedere boccia. 

Poi tu sei liberissimo di credere che il nostro sia per distacco il 20esimo centrocampo del campionato, ma io credo che una squadra sempre remissiva e sempre lunga e con pochissimo movimento sia frutto anche della guida tecnica, oltre che dei limiti dei giocatori. 

Senza polemica, mi spiegheresti i parametri che utilizzi per valutare che lo Spezia tiene il pallino del gioco a Torino? Perché tiri in porta non ne hanno fatto, quindi immagino non sia questo, il possesso palla è stato 51% noi e 49% loro, quindi immagino non sia nemmeno questo il parametro. Contro la Fiorentina sono d’accordo che ci hanno dominato, ma contro lo Spezia non mi pare sia andata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Paredes, Pogba e Di Maria l'ha voluti mi' zio.

Più probabile che la rosa mediocre che han messo su l'abbia voluta a tuo zio di allegri, questo è certo

Nessun allenatore vorrebbe allenare una squadra mediocre, specie se si è trovato al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ci fu il cambio Ranieri-Ferrara, mi pare, anche se fu a fine stagione in effetti...

Anche Lippi- Ancelotti nel 1999. E poi ovviamente Ferrara- Zaccheroni nel 2009/10.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sì ma così sembra che i giocatori li sceglie solo la società e non entrambi così sarebbe troppo semplice.

Penso che i giocatori vengano selezionati dalla dirigenza secondo i dettami dell'allenatore. Chiaramente in base a quello che il mercato propone. 

Però questo con la qualità della squadra poco c'entra. Nel senso, Di Maria e Pogba non li abbiamo mai visti ed erano chiaramente il perno su cui girava la squadra. Possiamo discutere al massimo se è stato un errore basare la ricostruzione di una squadra su due che venivano da condizioni fisiche precarie. Che poi Di Maria neanche tanto. Su di lui il dubbio era l'impegno post mondiale. Diciamo che possiamo discutere sul fatto se siano state delle scelte ponderate. Ma per il resto la squadra è quella dello scorso anno (con un Cuadrado in meno visto che sta giocando da schifo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 09bianconero85 said:

Sicuramente "palleggeremmo in faccia" a Spezia e sampdoria. Dai ragazzi anche basta su vi state coprendo di ridicolo. Pare che senza Maradona non si possano dominare queste temibili compagini. Ma non diciamo dominare. Mi accontenterei di rendermi pericoloso con qualche occasione da gol.

Veramente siete voi che vi coprite di ridicolo. Continuate a tirare in ballo la Sampdoria che ha fatto un tiro, ripeto UN TIRO in porta. Parlate di Spezia che, vi ricordo, ha perso contro la Juve. Almeno se dovete fare degli esempi fateli decenti. Altrimenti se vi piacciono i passaggi i inutili posso immaginare quante pippe vi facevate col "gioco" di Pirlo, con Ramsey e rabiot che facevano sei miliardi di passaggini laterali che non servivano a nulla.

1 hour ago, black&whitetiger said:

Eh sì perchè l’Everton in Premiere League è paragonabile alla Juve in Serie A, ciaone.

 

È come dire che il Trap non era buono come allenatore perché ha fatto ridere a Cagliari. 

 

Quando Klopp ha preso il Liverpool, il Liverpool faceva ridere da anni una squadra che usciva ai gironi di Champions perdendo punti con il Ludogorets.

No, si parlava anche di Napoli, che a quanto mi risulta sta ancora in Serie A. Io penso sia proprio quello il succo del discorso, la squadra la fanno i giocatori. Tant'è che Ancelotti all'evertoj e al NAPOLI faceva ridere i polli e lo davano per finito. È andato al Real e ha vinto quella coppetta inutile chiamata Champions League. Un conto è giocare con Lozano, un altro con Benzema, abbi pazienza.

 

E per quanto riguarda klopp e il Liverpool, hanno appena speso quasi 80 milioni per il solo Nunez, oltre a tutto il resto ma dì che parliamo...

 

La differenza tra Liverpool e Juve è che loro tengono un allenatore per quasi un decennio e gli fanno la squadra su misura, la Juve invece compra (va) tanto per comprare e state dietro alle occasioni di mercato (che spesso e volentieri occasioni non sono)

1 hour ago, kolla said:

Siete incredibili. Presi a pallonate dal poggibonsi, dagli scapoli e dagli ammogliati ma parlate ancora di rosa

No ma infatti, come ho detto sopra, con Italiano o De Zerbi vinceremmo la Champions in carrozza. Io sarò anche incredibile, voi invece dovreste fare un po' di conti con la realtà. LOCATELLI MCKENNIE RABIOT. vergognatevi.

48 minutes ago, gianmarco86 said:

Beh, non dico Klopp o Guardiola, ma Sarri, quantomeno in campionato, riusciva a palleggiare in faccia a tutti con Bentancur, Rabiot più Pjanic (che era considerato da tutti ormai bollito). Fai un pò tu.

Stai paragonando Pjanic a Locatelli? Pjanic perlomeno reggeva il centrocampo da solo. Ah, tra l'altro, io tutto sto "palleggio in faccia" non me lo ricordo, anzi, a parte qualche sprazzo mi ricordo una Juve molto "allegriana".

48 minutes ago, magicajuve93 said:

Appunto, il problema è che si critica per partito preso e non in maniera costruttiva. Italiano ha fatto turnover di nove giocatori perdendo a Udine pur di giocarsi fiorentina Juve con intensità per non concludere nulla tra l'altro... Ma qui farebbero carte false pur di vederlo allenare e bruciarsi sulla nostra panchina. 

Italiano Is the new Guardiola .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sempre difeso a spada tratta ma ora, non so più cosa pensare!

Al netto delle pippe che vanno in campo (ogni riferimento a Locatelli e a Mc Kennie NON è casuale), in attesa che i buoni giocatori rientrano dagli infortuni, non c'è uno straccio di gioco!! E la cosa è grave, molto grave... .doh 

Io invece vedo l'esatto problema: vedo un gioco, però un gioco disgustoso perchè perfetto per una provinciale non per la Juve.

Contro la Fiorentina non è questione di non sapere cosa fare da parte dei giocatori e non vedersi un "gioco": è invece questione di partire e andare al Franchi per ottenere un pareggio. E una volta preso l'1 a 1.. (da super polli, qui vedo in effetti nessuna colpa di Allegri), il diktat dell'allenatore è stato solo uno: tutti dietro la palla; no pressing alto; lasciateli giocare e non prendiamo gol. Un pareggio qui va benissimo.

Ecco .. questo è inaccettabile.

Perchè allo stesso modo hai giocato contro lo Spezia .. contro la Samp.

NOn possiamo vedere queste squadre che ci palleggiano in faccia. Sembra che ALlegri non abbia fiducia nella squadra.

Finchè era l'anno scorso ok, ma quest'anno i giocatori li ha scelti lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davidov ha scritto:

Più probabile che la rosa mediocre che han messo su l'abbia voluta a tuo zio di allegri, questo è certo

Nessun allenatore vorrebbe allenare una squadra mediocre, specie se si è trovato al top

Ah, ecco...quindi gente come Di Maria, Pogba, Paredes, Bremer, Vlahovic...tutta gente mediocre.

Fortunato Pioli che ha Calabria, Kalulu, Bennacer, Messias.

O Spalletti che ha Kiminchià, Di Lorenzo, Mario Rui, Lozano.

 

Oh, ad una certa 'ste boutanade non fanno manco più ride e sarebbe gradito un pochino di senso di vergogna prima di scriverle.

 

Fortunatamente siete rimasti tre o quattro giapponesi, spersi sulle isole del pacifico, a pensare che ancora ci sia la guerra.

I restanti, anche quelli più de' coccio, stanno cominciando ad aprire gli occhi.

Tra gli ultimi talebani, quelli più accorti ed intelligenti evitano di scrivere e sono latitanti...almeno aspettano tempi migliori.

Tu invece, imperterrito...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

Anche Lippi- Ancelotti nel 1999. E poi ovviamente Ferrara- Zaccheroni nel 2009/10.

Lippi mi pare che rassegnò le dimissioni, non fu esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, davidov ha scritto:

Ogni volta che si legge che la squadra è come la avrebbe voluta allegri, una persona dotata di intelletto muore 

Bhe adesso inizia ad essere una rosa per lui.

Certo serve un pò di tempo perchè la rosa adatta a lui è stata messa su 4 giorni fa.

certo paredes, Di maria dopo essere tornato in forma, Pogba dopo il rientro e anche Milik appena si ambienta, sono calciatori a lui funzionali.

Kostic gli potrebbe essere utilie. A me sta piacendo considerando che avevo aspettative basse sul ragazzo.

Per completare la rosa servirebbero le fasce con gente di gamba e qualcuno buono nell1vs1 e creare superiorità

Ma già la rosa attuale con tutti i disponibili è di un livello superiore a quello dello scorso anno che era impresentabile.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Negare che accanto ad allegri ci sia un ODIO da parte della tifoseria non corrisponde alla realtà.

Odiare è differente dalla critica.

Oggi siamo alla quinta di campionato. Come fai a dare giudizi in merito ad un processo di organizzazzione di una squadra dopo 5 partite, con tanti infortunati, con 3/4 elementi che non hanno fatto la preparazione completa e due dei quali sono arrivati l'ultima settimana?

Come fai a tracciare linee così chiare e marcate?

la rosa dello scorso anno era indegna per la nostra maglia. Il centrocampo era mortificante. Aveva un tasso tecnico bassissimo. E lo si vede sempre. perchè fornire l'assist, avere i tempi per mettere in porta il compagno, per quanto possa esserre l'allenatore ad insegnartele dovresti averle nelle corde. vedere un ragazzino di 19 anni ergersi in mezzo ai veterani fa pensare.

Io dopo la prova con la viola sono molto deluso. Forse più di te. Anzi sono 5 anni che vengo deluso rispetto alle volte che sono felice.

abbiamo cambiato 4 allenatori con risultati più o meno identici.

oggi vedo che è stata costruita una rosa all'altezza. Non ad inizio stagione, oggi.

Finalmente è arrivato paredes che al 60 aveva i crampi. Anche questi per colpa di Allegri dopo un allenamento.

Io do tempo.

E' chiaro che se alla pausa mondiale saremo così, io sarò molto vicino alla tua idea.

ma oggi Allegri, come lo è stato Sarri e Pirlo, è il mio allenatore, e come tale cerco di trattarlo dandogli tempo. Al di là che preferisco altro genere di allenatore o di calcio. 

Questo progetto che è partito quest'anno, merita tempo, come tutti i progetti.

 

Ma non ho dubbi che per la partita di Firenze sei più deluso te di me, io parto sempre con aspettative bassissime 😄 ecco perché forse per lo stesso motivo la partita con la Roma la giudico forse anche più positivamente di te.

Per il resto, se fosse un allenatore nuovo avresti straragione a chiedere tempo ecc.

ma Allegri lo conosciamo bene. Io ad esempio non sono assolutamente d'accordo con chi parla di allenatore bollito ecc. ( Magari ha meno intuizioni ma questo è normale con il passare dell'età). Per me sta mostrando più o meno quello che ha sempre mostrato, compresa una fase di possesso/offensiva completamente inesistente. Quando attacchiamo non siamo una squadra, ma 11 giocatori che cercano di trovar la giocata giusta per far gol. Chiaro che più aumenti la qualità dei singoli e più facile che crei qualcosa. Ma sempre e solo su iniziative individuali. In questo contesto chiaro che un Locatelli ti sembra un pippone, perché non ha le caratteristiche di un Pogba che ti prende palla e ti va via di fisico e tecnica. Magari per lo stesso motivo sembra pure peggio di un Rabiot.Così come normale che un Di Maria,  semplicemente il secondo miglior assistman d'Europa da 15 anni, ti possa mandare in porta l'attaccante com più facilità del resto del mondo. Ma son tutte qualità dei singoli a cui l'allenatore aggiunge zero.

Poi io spero di aver torto e magari si vedranno con continuità azioni ragionate e giocatori che si conoscono a memoria e quindi un calcio più veloce e gradevole(che poi sia Tiki taka, gegenpressing, difesa e contropiede sticazzi). Lo spero davvero tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Dalia91 said:

Io non ce l'ho con lui, sia chiaro, ma con i dirigenti che lo hanno rivoluto e che ancora lo tengono sulla nostra panchina. La A é un torneo talmente patetico da risultare davvero dei fessi a credere che per garantirti il 4 posto sia necessario pagare 9 mln ad un allenatore e mantenere quel monte ingaggi. 

 Qui si toppano proprio le valutazioni basiche. 

 

Ma infatti l'obiettivo della Juve con gli acquisti di Paredes, Di Maria, Vlahovic, Bremer non puo' che essere la vittoria del campionato. E' Allegri che continua a nascondersi quest'anno, ma vedrai che se non vince lo scudetto, o almeno non lotta per vincerlo, vedi come lo spediscono... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando arrivò Locatelli nell'Angolo erano tutti entusiasti, io scrivevo "occhio, è un buon giocatore, ma non uno che risolve i problemi del centrocampo".

Poi Locatelli inizia piuttosto bene e per me formava una buona coppia con Bentancur, giocatore sottovalutatissimo. Ovviamente non era un centrocampo top, ma un centrocampo comunque plausibile. Locatelli può fare il titolare alla Juventus. Se rende al di sotto delle sue possibilità non è colpa dell'allenatore. I giocatori non giocano da soli, giocano INSIEME, per cui per rendere al meglio devono trovare un equilibrio tra di loro, in modo da passare in modo efficace da una fase all'altra. Sono concetti un po' più complessi che scrivere "con un altro allenatore Locatelli gioca bene, con Allegri gioca da schifo". Io non sono d'accordo che Locatelli giochi da schifo, come non ero d'accordo che Bentancur giocava da schifo. Purtroppo per trovare grandi giocate servono grandi interpreti, per avere organizzazione serve equilibrio. La Juventus continua a cambiare la rosa, ma non fa mai passi in avanti. Chiediamoci perché. Caccia Dybala, dà la maglia numero 10 a Pogba, Pogba si fa male e non si opera. Andare avanti con cialtronerie di questo tipo non aiuta. Non aiuta cacciare il tuo numero 10 e far finta di sostituirlo con una mezzala perché il suo vero sostituto ha 34 anni e un contratto annuale. Queste sono porcate. Tutto fumo e niente arrosto. Purtroppo la maggior parte dei tifosi ci casca, io no. Non sono ingenuo. Certe operazioni da furbi sul campo non pagano. Allegri o non Allegri, l'esito è sempre uno, che non vinci un cavolo.

Su questo io concordo su tutta la linea.

Resta il fatto che non abbiamo il 20esimo centrocampo della Serie A e la guida tecnica in questo momento rappresenta un limite.

Allegri deve migliorare e di molto, altrimenti se dobbiamo perdere un quadriennio tanto vale investirlo su un giovane emergente come Tudor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Paredes, Pogba e Di Maria l'ha voluti mi' zio.

Rinnovo di De Sciglio, spediti a gratis Pellegrini e Cambiaso x tenersi Sandro, Bremer, Milik.

 

Se non prendevamo Locatelli la scorsa stagione senza farci spennare dal Sassuolo sembrava che finisse il mondo immagino che fosse x un sogno proibito di Cherubini e che Allegri non lo voleva, ormai si sta toccando il ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AngriJuve said:

anche tu sei di parte

Mi spiegheresti in che modo?

La Juve di Allegri, statistiche alla mano, offre un volume di gioco pari a squadre che lottano per non retrocedere, mostrandosi tutt'altro che efficace o cinica.

E questo è un dato oggettivo.

Se si viene qui a paragonare questi dati al pareggio occasionale di City o Bayern, che hanno numeri di tutt'altro spessore, o si è in malafede o si vuole creare flame (o non si possiede la più superficiale comprensione dei dati a disposizione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Senza polemica, mi spiegheresti i parametri che utilizzi per valutare che lo Spezia tiene il pallino del gioco a Torino? Perché tiri in porta non ne hanno fatto, quindi immagino non sia questo, il possesso palla è stato 51% noi e 49% loro, quindi immagino non sia nemmeno questo il parametro. Contro la Fiorentina sono d’accordo che ci hanno dominato, ma contro lo Spezia non mi pare sia andata così.

Le partite vanno guardate e se hai guardato Juve-Spezia hai visto per dei periodi di partita i nostri correre dietro al pallone.

E li hai anche visti fare fatica a tenerlo.

A me non sembra ammissibile contro lo Spezia.

Come non mi sembra ammissibile il primo tempo con la Sampdoria.

L'unica attenuante che mi sento di trovare in questo momento è che con gare ogni 3-4 giorni per 4 mesi tutti andranno in maniera molto altalenante, non solo la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Su questo io concordo su tutta la linea.

Resta il fatto che non abbiamo il 20esimo centrocampo della Serie A e la guida tecnica in questo momento rappresenta un limite.

Allegri deve migliorare e di molto, altrimenti se dobbiamo perdere un quadriennio tanto vale investirlo su un giovane emergente come Tudor.

Non lo so.

 

Se fossi in Agnelli, ingaggerei Carnevali o Giuntoli e gli darei carta bianca su tutto. Allenatore compreso.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chrimmers ha scritto:

Adriano, il sig. de Sciglio è stata una precisa richiesta dell'allenatore.

 Basta parlare di ammortamenti e costi.

Le scelte dei terzini sono chiare. Andiamo avanti con questa gente perchè la società e l'allenatore li ritengono all'altezza.

Se poi costano poco e non hanno mercato non è un problema nostro.

 

L'avrei letta come te se avessero speso tranquillamente in altre zone di campo. Invece così non è stato e il mercato della juve ha dimostrato la completa mancanza di fondi da investire.
in questo contesto è stato preferito non investire sul terzino ma farlo su centrocampo e attacco. In questo contesto hai ragione. 

Ma non è successo quanto dici tu. 

Si chiamano priorità, in ogni organizzazione si fanno. Se hai 10 da investire ma hai necessità di 20, qualcosa non devi farla. In questo contesto è evidente che hanno ritenuto prioritarie altre zone del campo.

è diverso da quanto affermi tu che non si è voluto investire lì a prescindere. 

Questa è la triste verità. Io ero tra quelli che non accettava che non avessimo soldi da investire visto lo spazio a bilancio che avevamo creato. Ero convinto che avrebbero piazzato un colpo. Invece la fine del mercato ha dimostrato che i soldi non c'erano. O meglio, c'erano ma hanno preferito tagliare i costi.

 

E diciamocelo chiaramente, nessuno in italia ha tagliato come noi. Anzi tutti hanno incrementato i costi. Anche l'Inter che si diceva dovesse cedere per forza. 

 

Con questo non dico che hai torto. Dico che la poni in un modo non corretto che è funzionale a contestare l'allenatore. Per quanto si possa ritenere scarso Allegri, non credo che sia così pazzo da preferire De Sciglio o Sandro ad un terzino vero. Perchè nel caso non si parlerebbe di incompetenza, ma di pazzia vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma non ho dubbi che per la partita di Firenze sei più deluso te di me, io parto sempre con aspettative bassissime 😄 ecco perché forse per lo stesso motivo la partita con la Roma la giudico forse anche più positivamente di te.

Per il resto, se fosse un allenatore nuovo avresti straragione a chiedere tempo ecc.

ma Allegri lo conosciamo bene. Io ad esempio non sono assolutamente d'accordo con chi parla di allenatore bollito ecc. ( Magari ha meno intuizioni ma questo è normale con il passare dell'età). Per me sta mostrando più o meno quello che ha sempre mostrato, compresa una fase di possesso/offensiva completamente inesistente. Quando attacchiamo non siamo una squadra, ma 11 giocatori che cercano di trovar la giocata giusta per far gol. Chiaro che più aumenti la qualità dei singoli e più facile che crei qualcosa. Ma sempre e solo su iniziative individuali. In questo contesto chiaro che un Locatelli ti sembra un pippone, perché non ha le caratteristiche di un Pogba che ti prende palla e ti va via di fisico e tecnica. Magari per lo stesso motivo sembra pure peggio di un Rabiot.Così come normale che un Di Maria,  semplicemente il secondo miglior assistman d'Europa da 15 anni, ti possa mandare in porta l'attaccante com più facilità del resto del mondo. Ma son tutte qualità dei singoli a cui l'allenatore aggiunge zero.

Poi io spero di aver torto e magari si vedranno con continuità azioni ragionate e giocatori che si conoscono a memoria e quindi un calcio più veloce e gradevole(che poi sia Tiki taka, gegenpressing, difesa e contropiede sticazzi). Lo spero davvero tanto

Si però l'allegri che io ricordo era anche quello che in italia vinceva a mani basse e in europa faceva sempre ottime prestazioni.

perchè a parte le due finali, raggiunte meritatatamente, ricordo la sconfitta con Bayern dopo un ritorno spettacolare di una partita strameritata con 4 errori clamorosi degli arbitri e con hernanes in regia. Oppure il ritorno 3-1 col real.

Io ricordo questo Allegri. E per me non è quello che qui viene descritto. E li al cospetto di real o Bayern eravamo nettamente sfavoriti come rosa.

Per cui dico tempo perchè ci potrebbero essere delle sorprese.

E non vorrei che il forum si svuotasse oppure ritrovarmi con tanti nick nuovi.

E non mi riferisco a te, perchè il tuo modo di discutere e la tua critica la capisco e in parte la condivido. Ma ho una prospettiva differente, che non ritengo nè migliore nè peggiore della tua.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, black&whitetiger said:

Rinnovo di De Sciglio, spediti a gratis Pellegrini e Cambiaso x tenersi Sandro, Bremer, Milik.

 

Se non prendevamo Locatelli la scorsa stagione senza farci spennare dal Sassuolo sembrava che finisse il mondo immagino che fosse x un sogno proibito di Cherubini e che Allegri non lo voleva, ormai si sta toccando il ridicolo.

Esatto. Ormai si crede ciecamente qualsiasi cosa esca dalla bocca di quel personaggio.

La situazione terzini è soprattutto responsabilità dell'allenatore. Punto.

Allo United, ten Hag gioca con Diogo Dalot (un anno più di Cambiaso), quello che faceva panchina al Milan, e con finora ottimo rendimento. Ma da noi se non sono pronti, nemmeno si provano.

Ci è andata bene che Arthur e Zakaria sono andati via l'ultimo giorno di mercato, se no a luglio salutavamo anche Miretti in prestito. Garantito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che pure i più fervidi sostenitori di Allegri, ormai, ne chiedono l’esonero o, nel migliore dei casi, si astengono dal commentare e sono spariti. Gli incalliti, insomma, saranno soltanto 6-7 qui sul forum. Questo è il segnale che la fine è giunta ed il bicchiere è colmo, nessuno ce la fa più a sopportare tale scempio. 
Alla Juve, oggi, è rimasto soltanto il nome, siamo palesemente una squadra da metà classifica e l’Europa League è la nostra concreta dimensione (ed è dove finiremo dopo la fine dei gironi di CL).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.