Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Marchisio: “Scollamento tra squadra, Allegri e società. Non vorrei che si aspettasse la pausa del Mondiale per cambiare allenatore”

Post in rilievo

Evidentemente sarà un "troll" anche il povero Marchisio.

 

Che dice, in sostanza, tutto ciò che pensiamo da mesi.

 

Io spero che vengano presi provvedimenti. Che sia allontanato questo Mister irricevibile.

E che siano presi Dirigenti che conoscono il gioco e i giocatori.

Che non DELEGANO il mercato al Mister di cui sopra.

 

Lo spero, ma sono pessimista.

Temo si andrà avanti fino a che il 4° posto è a disposizione.

Al netto di umiliazioni varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

la via per cambiare allenatore è chiara: si individua il sostituto che si crede possa far meglio di Allegri , si esonera Allegri e si ingaggia lui, punto. Esempio di questi giorni, il Chelsea.

Ogni volta che una grande di serie A va male, sempre tragedie greche per una cosa che per posizioni di quel livello dovrebbe essere quasi normale.

Le difficoltà vere sono: avere un’idea del sostituto (Montero per esempio sarebbe una mossa obbligata che non c’entra nulla con quanto sopra) e avere i soldi per farlo. Per me non c’è un piano B e non c’è la disponibilità a mettere i fondi che servirebbero per fare una cosa seria. Quindi parliamo del nulla.

 

Non riesco a capacitarmi che non ci sia un piano B. Questi sono disposti a vedersi la partita con il Bologna a stadio semideserto in mano ai soli contestatori e squadra ammutinata, e prenderle pure dal maccabi Haifa, prima di intervenire? Ho visto un po' i nomi degli allenatori liberi, o scarsi, o prescritti  o troppo ingombranti. Andrei veramente si Carrera, almeno è gobbo ed ha lavorato con Conte, oltre ad avere un minimo di curriculum. Poi dovesse arrivare tra le prime 4 e proporre un gioco discreto, magari ben figurando il CI ed EL ( do per perso il girone di CL) si potrebbe pensare di fargli fare un altro anno. Vediamo che succede contro il Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Comunque è partita l'iniziativa stadio vuoto con il tam tam tra tifosi, come segno di protesta contro Agnelii e la società.

I tifosi sono stati invitati ad andarsene al circo per divertirsi, mai vista una tifoseria trattata in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto io non sopporti più allegri e non veda l'ora che arrivi un cambio in panchina,mi sembra evidente che innanzitutto ci voglia un cambio a livello dirigenziale con qualcuno davvero competente e che conosce il calcio...poi si può passare all'allenatore dato che,per me,allegri è ormai bollito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

80 milioni cosa l'esonero. 

Fai tu 

E uscire dalla champions quanto costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi come forse alcuni di voi sanno, non sono un grande fan di allegri, però i principali colpevoli di certe schifezze sono i calciatori che andrebbero multati pesantemente. Non ho mai visto una figuraccia come domenica in 43 anni di tifo.. Non in campionato.. Bisogna cercare qualche partita di coppa Italia degli anni 80 per trovare di peggio.. Quindi hai voglia a parlare di allegri. Contro il Monza dovrebbero vincere anche in autogestione.. Quindi bisogna che la società si faccia sentire. Se ritiene di non poter cambiare allegri, va fatto un discorso chiaro ai giocatori come fece Berlusconi molti anni fa ai giocatori del Milan che non volevano sacchi. 

Allegri non è mai stato il fenomeno che dipingono qui dentro i suoi fan, però non è nemmeno un incapace. Ha i suoi limiti ma ha esperienza e se il gruppo lo seguisse arriverebbe tranquillamente nei primi 4 posti come l'anno scorso.. Poi ovviamente a giugno ci salutiamo in amicizia.. Ma ora si deve cambiare solo se c'è una vera alternativa, se prendi montero rischi realmente di retrocedere o bene che vada arrivare dodicesimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiero comune anche tra i dirigenti bianconeri secondo me.

Il progetto Allegri era già fallito lo scorso anno, ma ora è da fermare a tutti i costi prima che sia troppo tardi.

 

Però manca la possibilità economica di sostituirlo.

 

Arrivabene, che ricordo essere l'amministratore Delegato, non un "contabile" come qualcuno pensa, non ha una visione calcistica che lo porti a prendere decisioni importanti dal punto di vista sportiva.

Manca un direttore sportivo, perché Agnelli e Nedved sono presidente e vicepresidente, in questo momento totalmente ininfluenti nelle decisioni. Cherubini, per quanta conoscenza abbia del mercato, è stato scelto per costruire la rosa con fondi limitati.

 

Il problema nasce dall'assetto societario e dall'attuale AD, inadeguato al ruolo.

Dopo Marotta è stato il vuoto, ma qui la colpa è di chi ha pensato di prenderne il posto con presunzione o di non averne bisogno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

80 milioni cosa l'esonero. 

Fai tu 

Da dove esce quella cifra scusa?

 

L'esonero costa 36Ml lordi ( a meno che non ti accordi con  AA per una buonuscita a meno)

Mentre tenerlo può costare alla società almeno 80Ml di mancati ricavi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Evidentemente sarà un "troll" anche il povero Marchisio.

 

Che dice, in sostanza, tutto ciò che pensiamo da mesi.

 

Io spero che vengano presi provvedimenti. Che sia allontanato questo Mister irricevibile.

E che siano presi Dirigenti che conoscono il gioco e i giocatori.

Che non DELEGANO il mercato al Mister di cui sopra.

 

Lo spero, ma sono pessimista.

Temo si andrà avanti fino a che il 4° posto è a disposizione.

Al netto di umiliazioni varie.

Degli ex col dente avvelenato sono stanco ormai. Che parlino dell'Inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Non riesco a capacitarmi che non ci sia un piano B. Questi sono disposti a vedersi la partita con il Bologna a stadio semideserto in mano ai soli contestatori e squadra ammutinata, e prenderle pure dal maccabi Haifa, prima di intervenire? Ho visto un po' i nomi degli allenatori liberi, o scarsi, o prescritti  o troppo ingombranti. Andrei veramente si Carrera, almeno è gobbo ed ha lavorato con Conte, oltre ad avere un minimo di curriculum. Poi dovesse arrivare tra le prime 4 e proporre un gioco discreto, magari ben figurando il CI ed EL ( do per perso il girone di CL) si potrebbe pensare di fargli fare un altro anno. Vediamo che succede contro il Bologna.

diciamo che l'esonero mette il timbro sulla stagione fallimentare, la certifica e difficilmente dopo le cose vanno meglio. Per questo in generale alla Juve si è poco inclini. Un conto è esonerare un allenatore per salvarsi, un conto è esonerarne uno per arrivare nei primi 4 o vincere lo scudetto. Difficile capiti e basta guardare ai recenti cambi della Juve (Zaccheroni ?). Uno che ha funzionato un po' è stato Ancelotti al posto di Lippi, ma lì la situazione era diversa (quella squadra in mezzo al campo aveva Zidane, Davids e Conte - e non vado oltre).

A me sembra un po' strano che Montero o Carrera anche siano la soluzione. Mi sembra più che altro che ripercorriamo tutta la formazione di una Juve che fu fermandoci su chi più o meno allena. Qualcuno con più anni potrebbe dirti Gentile, per esempio.

Credo che la Juve dovrebbe pensare ad un allenatore importante (è da Capello che non ne ingaggiamo uno) perchè è difficile pensare di doverlo sempre "trovare". Ma in ogni caso deve evitare mosse da disperati che non servirebbero a nulla. Sperare nella botta di cu è un brutto modo di fare le cose.

Io, per mettere Montero, Carrera, Ranieri per esempio , non cambierei mai. 

Se puoi andare da Tuchel, proporgli un ingaggio e dargli rassicurazioni sulla rosa e sul suo adeguamento secondo sue indicazioni nei prossimi mercati di gennaio e quello dopo invece è diverso. Adeguamento che può essere sanguinoso.

 

10 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Comunque è partita l'iniziativa stadio vuoto con il tam tam tra tifosi, come segno di protesta contro Agnelii e la società.

non c'è bisogno di iniziative, quando la Juve va male lo stadio si svuota, sempre stato almeno da che vado io. E' automatico. Non so se sia una cosa buona ma è automatico. In più a certi prezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Degli ex col dente avvelenato sono stanco ormai. Che parlino dell'Inter 

"Ex col dente avvelenato"?

 

Ma di che stai parlando? Marchisio è uno juventino vero. Che ha fatto tutta la carriera in questa squadra.

 

Ma al di là di questo, qualsiasi giocatore, allenatore intervistato e che commenta questa squadra dice le stesse identiche cose.

Anche senza "denti avvelenati"..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ytoong ha scritto:

Bettega è un mio amore giovanile intoccabile...... ma Del Piero e Marchisio anche loro sono Juventini dentro

sí, ma non credo che abbiano le doti manageriali necessarie, o l'esperienza... in questo momento ci vuole gente con i controcoglioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà dei pareri personali sui mister, lo scollamento squadra allenatore è avvenuto con tre tecnici diversi: Sarri, Pirlo e Allegri 

La costante è la Dirigenza.

A Pavel vorrò sempre bene e gli sarò sempre riconoscente per quello che ha fatto per noi, ma a me pare il primo dei colpevoli.

Arrivabene non è ad oggi riuscito a fare stare ognuno al suo posto cosa che, a malincuore devo ammettere, a Marotta riusciva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Cambiare tutti? Sarebbe giusto ma non credo sia praticabile farlo con un solo colpo in canna. Per ora sarebbe doveroso farlo con l'allenatore. Fatto questo, se proprio deve restare AA, inserire nella dirigenza un DG con le palle, esperto e che sia cresciuto con  colazioni, pranzi e cene, con ingredienti a base di calcio. Per intenderci, uno alla Marotta,  coadiuvato da un esperto che sappia proporre ottimi acquisti di calciatori. La figura del vice presidente, conta quasi 0.  Fatto questo, se JE volesse lasciare Arrivabene, mi starebbe bene ma demandarei ad altri il compito di parlare con la stampa. A noi, vista l'urgenza e che i migliori sono occupati, servirebbe un allenatore che sappia dare un gioco, semplice ma organizzato, che ci accompagni sino a giugno. Io prenderei Bielsa che, se facesse più che bene, gli si potrebbe proporre di continuare almeno la stagione successiva e poi decidere in base ai risultati ottenuti. Non sono un esperto di queste cose ma il mio pensiero può essere condizionato dalle esperienze avute come tifoso pluridecennale. Ho preso in considerazione il miracolo avvenuto nel periodo Marotta  Paratici, Conte  dove AA faceva solo il presidente. Bielsa è un allenatore esperto e non proprio un tappabuchi.

Io allenatori esotici li eviterei a tutti i costi. Dentro un italiano, giovane e grintoso. Basta minestre riscaldate, basta gente come Zidane che è la brutta copia di Allegri, basta parlare di gente che non verrà mai alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oroo ha scritto:

dimettiti uomo di melma

hai già rubato più di 50 milioni a torino e ancora non ti basta

vergognati, avido

vorrei vedere in quanti di noi  rinuncerebbero a tre anni di contratto a quelle cifre

io sinceramente no

sarò un uomo di melma .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Massa ha scritto:

vorrei vedere in quanti di noi  rinuncerebbero a tre anni di contratto a quelle cifre

io sinceramente no

sarò un uomo di melma .....

guarda, mio padre per fortuna qualche soldo lo guadagna

l’ho visto rinunciare a contratti al doppio delle cifre attuali perché non lo soddisfacevano professionalmente

un uomo con la U maiuscola si dimette e si rimette in gioco in un altro club dove non è schifato dal 99,5% della tifoseria, 3/4 della dirigenza, e metà della squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oroo ha scritto:

guarda, mio padre per fortuna qualche soldo lo guadagna

l’ho visto rinunciare a contratti al doppio delle cifre attuali perché non lo soddisfacevano professionalmente

un uomo con la U maiuscola si dimette e si rimette in gioco in un altro club dove non è schifato dal 99,5% della tifoseria, 3/4 della dirigenza, e metà della squadra. 

Un uomo d'onore capisce quando è il momento di fare un passo indietro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Joel Barish said:

Io allenatori esotici li eviterei a tutti i costi. Dentro un italiano, giovane e grintoso. Basta minestre riscaldate, basta gente come Zidane che è la brutta copia di Allegri, basta parlare di gente che non verrà mai alla Juve.

La brutta copia di allegri ha vinto tre Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

Aldilà dei pareri personali sui mister, lo scollamento squadra allenatore è avvenuto con tre tecnici diversi: Sarri, Pirlo e Allegri 

La costante è la Dirigenza.

A Pavel vorrò sempre bene e gli sarò sempre riconoscente per quello che ha fatto per noi, ma a me pare il primo dei colpevoli.

Arrivabene non è ad oggi riuscito a fare stare ognuno al suo posto cosa che, a malincuore devo ammettere, a Marotta riusciva.

Che dovrebbe aggiustare Arrivabene, già il personaggio si qualifica con quella risposta data ad un tifoso, il nuovo allenatore lo paghi tu..

A parte la figura del morto di fame, fai parte anche come Juve, di uno dei gruppi industriali più importanti al mondo, ma dove lo hanno ingaggiato ad una sagra paesana mentre organizzava la corsa con i sacchi..

Non so chi lo ha messo li ma credo che un po di credibilità di una società come la nostra l'abbia fatta calare..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 ”Non vorrei che si aspettasse la pausa del Mondiale per cambiare allenatore"

 

come non vorrei ????

è la soluzione che tutti ci auspichiamo, magari anche subito !!!!

 

allegri deve tornare da dove è venuto, che se ne torni a livorno a fare il filosofo del cortomuso e del dobbiamo essere bruttini e vincenti.

 

credetemi, avvicendato lui, si risorge, a patto che il nostro grande presidentissimo non ci si metta ancora di mezzo con i suoi predestinati.

la juve deve emanciparsi, basta allenatori italiani con idee vecchie come il mondo, prendiamo allenatori stranieri abituati ad un calcio moderno, ed abituati a giocare per attaccare.

basta vedere i chiellini di turno che si esaltano e mostrano i pughi, dopo un'ora di bunker quando spazzano via un pallone dalla nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.