Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Agnelli scrive agli azionisti: 'La via del risanamento sarà lunga, vogliamo essere parte attiva di un dialogo'. E poi annuncia 5 pilastri

Post in rilievo

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sei pazzo? Chiunque ha scritto in questo topic, se fosse nato coi soldi di Agnelli, avrebbe fatto almeno 3 volte meglio, minimo.

Siamo un paese di supermanager costretti dal destino cinico e baro a scrivere su internet mentre i raccomandati/più fortunati operano in maniera fallimentare.

Va bene, quelli che stanno alla Juve sono molto più titolati di noi a parlare... detto questo, visto che siamo in un forum, si può dire che buona parte di quanto Agnelli dichiara è in contraddizione con quello che invece fa, almeno da qualche anno? Perché continua a parlare di tifosi al centro, e di passione, ma io che sono un tifoso vero (e non mi interessa dare patenti, sono un tifoso vero rispetto al bimbetto generazione Z indonesiano che ha messo like ai nostri social mentre c'era Ronaldo) quest'anno non mi sono abbonato, dopo moltissimi anni. E non per il gioco o i risultati. Semplicemente per i prezzi, e perché lo stadio è cambiato molto. In peggio. Ma sembra che a lui non interessi, oppure che viva in un mondo tutto suo, nel quale il bimbetto generazione Z riempirà il mio posto allo stadio. Ma non funziona così... 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, matJuventino ha scritto:

Il calcio italiano fa schifo e non gira una lira, basta vedere i mercati fatti e i risultati fatti in europa.

 

Per dire, i campioni d'italia hanno preso 3 pere dal chelsea che e arrivato terzo in premier e che fino a qualche settimana fa era in crisi.

 

La Serie A e dietro perfino alla Ligue 1 per ricavi dai diritti TV.

 

Paragonare la Juve con il Bayern non esiste, la bundesliga e 2 spanne sopra L'Italia, in tutto, stadi, ricavi dai diritti TV, sistema giovani, etc.

 

Non vi rendete conto in che stato penoso si trova il calcio italiano attualmente

Travisare il significato del mio post, lo stai facendo bene.
Prima dovresti chiarirti la differenza tra "parallelo" e "paragone".

In secondo luogo, vedo che il lavaggio del cervello dei media nostrani ha sortito i suoi effetti. Per 10 anni ci hanno ripetuto che la Serie A non era allenante perché vinceva solo la Juve, ma la Bundes, tolto il Bayern, è allenante? La Ligue 1, tolto il PSG, è allenante? 
Le televisioni seguono chi ha appeal in Europa, secondo te inseguono la Ligue 1 perché il calcio francese è affascinante?


La crisi della Juve non dipende dal livello della Serie A, è colpa solo di sé stessa e della sua gestione folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Small Anchovy said:

La Premier imploderà nel giro di qualche anno. Corsi e ricorsi, questo ci insegna la storia (non si scappa da questo assioma). Hanno gonfiato i prezzi all'inverosimile, per farli circolare nel circuito interno britannico. Implosione garantita, in tempi relativamente brevi. Due, tre, quattro anni. Poi esistono cause esterne, guerre e geopolitica. Queste stabiliranno i tempi reali di quell'assioma, insieme al verdetto dei tribunali sulla UEFA e la sua compatibilità con il diritto comunitario.

 

Il calcio è politica, bisogna farsene una ragione. Poi quello giocato è anche spettacolo, ma è solo per i tifosi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, WINNER72 ha scritto:

L'unica soluzione e spero che John Elkhan per tutelare il brand JUVE prenda in mano la situazione e affidi la JUVE in mani sapienti tipo Giuntoli Carnevali/Marotta allenatore Conte/Klopp e una figura come De Piero solo un stravolgimento simile potrà risanare parzialmente la frattura creata 

Non ci vuole un genio per capire che se tu hai 20 mil da spendere e ti affidi a Cherubini che ti prende Kostic 12+ bonus

Mentre un altro pure a meno ti prende Khvara  

ripeto alla luce di cio non ci vuole un genio per capire che la JUVE è guidata da gente assolutissimamente non da JUVE messa li da Agnelli piu per amicizia personale che per effettivi meriti 

Adesso ho fatto l'esempio di Cherubini ma di scelte scellerate potrei fare un elenco lunghissimo (ci tengo a precisare che non ce l'ho con Cherubini persona magari sarà la persona  piu valida generosa del mondo ma non ha assolutamente la competenza il carisma per poter lavorare in un club come la JUVE) per me l'esempio che ho fatto è l'emblema di cosa sia la JUVE adesso 

 

Tutto tristemente vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorsi profondi che da profano non capisco in toto. 

Ma da profano mi balzano all occhio un paio di banalità che mi sembra assurdo non siano considerate:

1) il gioco soporifero della Juventus fa passare la voglia di guardare le partite non solo ai giovani ma anche ai vecchi. Infatti anche qui sul forum ho letto di varie disdette ai canali tv ecc.

2) i prezzi per vedere le partite allo stadium sono altissimi. Come si può pretendere che i giovani (ma anche i meno giovani) spendano ogni we cifre assurde per vedere 90 minuti di partita?

 

Per carità, sono banalità, ma sono anche cose di buonsenso. Possibile che non ci pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole.

 

1 - Ha stato il Covid (come se la Juve fosse l'unica società ad aver vissuto la pandemia).

2 - Li attrae con i fossili (anche se hanno il loro fascino dopo una serie fortunata di film) o mandandoli al circo se si vogliono divertire. Deve fare pace col cervello o trovare un accordo con se stesso.

3 - Ci mancherebbe il contrario.

4 - E' così non da 10 anni, ma da almeno 25. Per la sostenibilità, s'è tagliato le gambe da solo.

5 - In parte ha ragione (altre realtà concorrenti), ma in questo caso serve competenza. In un triennio 12 anni fa siamo riusciti a risalire da una situazione drammatica, pur rimanendo fuori dalla CL per due anni filati. Il Napoli giusto un anno fa non partecipò alle coppe, ed oggi prende a calci in cu*o mezza europa. Mi pare un po' che cerchi di pararsi il didietro, dopo aver sbagliati qualsiasi cosa e dopo aver fatto fuori chi non rientrava nella sua "cerchia". 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate aspettate.

 

Sono già arrivati quelli che "Agnelli è un *" e la loro controparte che "Loro possono parlare e tu scrivi su internet quindi zitto"?

 

No perchè entrambe le fazioni sono diventate eccezionalmente tediose.

 

A latere di tutto questo che vuoi dire a questo tipo di obiettivo? Tendenzialmente nulla, purtroppo poi ne segue una fattualità che va abbastanza in controtendenza. Giri di amicizie, di prese di posizione assolutamente egotoniche. Diciamo che questo manifesto e un allenatore che si ostina a presentarsi davanti alle telecamere sbeffeggiando "l'essere bellini" sono due concetti in tremenda contrapposizione. 

Forse il nostro presidente dovrebbe prima far chiarezza con se stesso e all'interno della società tutta. 

Perchè io non reputo certo Guardiola un genio (affatto, anzi, per me è un più che discreto *), e non vorrei mai una proprietà come quelle del City o del PSG (così evitiamo i soliti inviti ad andare a tifare per loro),  ma la generazione Z di cui parla il nostro presidente sogna ed acquista la maglia di Haaland o Mbappè. Oppure compra quella del Bayern Monaco anche senza nome e numero. O del Real. Ecco, forse un ritorno all'umiltà, alla chiarezza di ruoli ed alla lungimiranza del primo periodo della sua stessa presidenza sarebbe il primo passo programmatico auspicabile, prima di parlare di tutti questi punti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 4 punti: aria fritta e slogan banali buoni per tutti le occasioni.

Punto 5: spiegazione estremamente dettagliata più lunga dei 4 punti precedenti sommati insieme.

Praticamente il presidente ormai si sta ossessionando con questo discorso di limitare il potere dell'Uefa e creare una nuova competizione. La domanda è: se pure la sentenza della CGUE fosse favorevole, se pure (facendo un'ipotesi in eccesso) stabilisse che la Uefa può organizzare solo i tornei fra nazionali e non può più organizzare tornei fra squadre di club e che queste sono libere di organizzarseli da sole, ebbene, in questo momento esiste già un'associazione dei club (l'ECA) che potrebbe tranquillamente candidarsi a tale compito, visto che peraltro raggruppa praticamente tutti i club europei. Che non sarebbero mai favorevoli a dare slot garantiti a una certa squadra per la sua storia o altro.

Io ho paura che questa ossessione di AA possa trasformarsi in un boomerang micidiale per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto sportivo sotto al brand. Continuiamo con magliette che offendono la nostra storia, giocatori presi solo per vendere magliette negli states, tour estivi per elemosinare qualche soldo. AA si e' completamente montato la testa, ha portato la Juventus di nuovo alla gloria dopo la grande farsa e ora questa megalomania.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Disco rotto. Ci ha semplicemente fatto capire che ne dovremo mangiare di 💩

I tifosi intelligenti lo hanno già capito da un bel pezzo ma ci sta pure eh ,importante avere le idee chiare per creare le nuove basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Va bene, quelli che stanno alla Juve sono molto più titolati di noi a parlare... detto questo, visto che siamo in un forum, si può dire che buona parte di quanto Agnelli dichiara è in contraddizione con quello che invece fa, almeno da qualche anno? Perché continua a parlare di tifosi al centro, e di passione, ma io che sono un tifoso vero (e non mi interessa dare patenti, sono un tifoso vero rispetto al bimbetto generazione Z indonesiano che ha messo like ai nostri social mentre c'era Ronaldo) quest'anno non mi sono abbonato, dopo moltissimi anni. E non per il gioco o i risultati. Semplicemente per i prezzi, e perché lo stadio è cambiato molto. In peggio. Ma sembra che a lui non interessi, oppure che viva in un mondo tutto suo, nel quale il bimbetto generazione Z riempirà il mio posto allo stadio. Ma non funziona così... 

Queste non sono "dichiarazioni".

E' una lettera rivolta agli azionisti, non ai tifosi.
La Juve é una Spa, quindi Agnelli (o meglio chi ha scritto queste righe...lui oviamente firma e basta) spiega l'andamento della Juve e la situazione economico/finanziaria (con ovvia aria fritta come sono sempre tutte queste comunicazioni).

In questo contesto quello che scrivi te c'entra poco: agli azionisti interessa che la Juve abbia un buon profilo economico, in questo contesto dei prezzi alti o bassi dello stadio e del numero di abbonati  interessa in sé nulla, in ipotesi se ci fossero 7/8 spettatori allo stadio che pagassero ciacuno mezzo milione di euro per vedere la partita agli azionisti andrebbe benissimo.

Per quanto mi riguarda l'ho già scritto che i prezzi degli biglietti della Juve sono folli, considerato il momento economico e hai fatto bene a non abbonarti.

Ma qui non c'entra nulla.

Ciò detto, da tifoso interessato ai risultati sportivi continuo a considerare la gestione di Andrea Agnelli la migliore da quando seguo la Juve (ormai quasi 40 anni), nel suo complesso, considerato il momento e fatta la tara sulla diversità delle situazioni calcistiche (oggi in Europa l'Italia é calcisticamente marginale).

Poi ha compiuto, come fanno tutti, col senno di poi (che é una scienza esatta), scelte sbagliate, al netto che ovviamente nion é che decide da solo in una stanzetta (per esempio non penso sia lui a decidere il prezzo dei biglietti ma si sarà affidato ai suoi manager).

Ma il 90% delle critiche che si leggono sono spesso eccessive o demenziali, come spesso acade su internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’equilibrio economico finanziario lo si raggiunge solo se il 90% della prima squadra è composta da giocatori al di sotto dei 25 anni.

 

Parlare di equilibrio e risanamento quando fate pingui contratti a Di Maria, Kostic, Paredes, Milik, Pogba è francamente curioso.

 

Prima o poi sarete costretti a dismontate tutto in altra volta. Forse già nel prossimo mese di giugno quando a mezza squadra scadrà il contratto. Se l’aveste fatto prima buona parte del risanamento sarebbe già stata fatta.

 

 

8 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

 

Ma perché postate ste caga.te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Queste non sono "dichiarazioni".

E' una lettera rivolta agli azionisti, non ai tifosi.
La Juve é una Spa, quindi Agnelli (o meglio chi ha scritto queste righe...lui oviamente firma e basta) spiega l'andamento della Juve e la situazione economico/finanziaria (con ovvia aria fritta come sono sempre tutte queste comunicazioni).

In questo contesto quello che scrivi te c'entra poco: agli azionisti interessa che la Juve abbia un buon profilo economico, in questo contesto dei prezzi alti o bassi dello stadio e del numero di abbonati  interessa in sé nulla, in ipotesi se ci fossero 7/8 spettatori allo stadio che pagassero ciacuno mezzo milione di euro per vedere la partita agli azionisti andrebbe benissimo.

Per quanto mi riguarda l'ho già scritto che i prezzi degli biglietti della Juve sono folli, considerato il momento economico e hai fatto bene a non abbonarti.

Ma qui non c'entra nulla.

Ciò detto, da tifoso interessato ai risultati sportivi continuo a considerare la gestione di Andrea Agnelli la migliore da quando seguo la Juve (ormai quasi 40 anni), nel suo complesso, considerato il momento e fatta la tara sulla diversità delle situazioni calcistiche (oggi in Europa l'Italia é calcisticamente marginale).

Poi ha compiuto, come fanno tutti, col senno di poi (che é una scienza esatta), scelte sbagliate, al netto che ovviamente nion é che decide da solo in una stanzetta (per esempio non penso sia lui a decidere il prezzo dei biglietti ma si sarà affidato ai suoi manager).

Ma il 90% delle critiche che si leggono sono spesso eccessive o demenziali, come spesso acade su internet.

Ma non credo proprio.

 

Mica è il presidente del consiglio o un ministro che fa un discorso ogni giorno in mezzo a decine di riunioni… sefz Agnelli i discorsi li scrive da se 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma non credo proprio.

 

Mica è il presidente del consiglio o un ministro che fa un discorso ogni giorno… sefz Agnelli i discorsi li scrive da se 

In realtà Garrison è il ghostwriter di Andrea. Questo spiegherebbe tantissime cose .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Per piacere ragazzi.... l'Europa con questi equilibri (squilibri) finanziari non ci compete. Il progetto di una superlega nasceva per dare maggiore risorse distribuite in modo più omogeneo, aumentando la competitività a livelli continentale. Così com'è ora il calcio avrà sempre più una spaccatura fra le inglesi, il PSG ed il resto del continente 

Allora vuol dire che ha doppiamente sbagliato, certe spese folli fatte per vincere solo in Italia sono state ridicole. 

Nella SL cosa ci entriamo a fare, per far allenare le squadre da te citate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aristocratico viziato che ha ricevuto tutto servito su un piatto d'argento.

Vive in un mondo tutto suo fatto di arroganza e disprezzo verso I tifosi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma non credo proprio.

 

Mica è il presidente del consiglio o un ministro che fa un discorso ogni giorno in mezzo a decine di riunioni… sefz Agnelli i discorsi li scrive da se 

Sinceramente non credo proprio.

5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

In realtà Garrison è il gostwriter di Andrea. Questo spiegherebbe tantissime cose .sisi

Magari...

Guadagnerei sicuramente molto di più.

E scriverei cose più interessanti (inserendo insulti random nel discorso).

 

Ad esempio:

 

5. Politico: Il nostro settore convive da troppo tempo con alcuni problemi strutturali che se non affrontati e risolti collettivamente rischiano di pregiudicare il futuro europeo dello sport più bello del mondo.

Qui di seguito ne segnalo alcuni:
- L’insostenibilità finanziaria per i club, nonostante la storica crescita dei ricavi.
- La polarizzazione,
- le generazioni più giovani stanno perdendo interesse e sono meno coinvolte nello sport: secondo alcuni studi, in America storico precursore di trend e mode, il 39% della Generazione Z dichiara di non seguire mai eventi sportivi live, contro il 28% degli adulti e soltanto il 20% dei Millennial;

- la marea di teste di *, poveri che non riescono manco a comprare un biglietto per lo stadio, che leggono queste righe e le commenteranno su Twitter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

In realtà Garrison è il ghostwriter di Andrea. Questo spiegherebbe tantissime cose .sisi

Però Garrison sbaglia gli accenti… .uhm 

 

 

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non credo proprio.

Che senso ha avere un ghost writer quando fai due discorsi al mese… quello è un lavoro eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Però Garrison sbaglia gli accenti… .uhm 

 

 

Che senso ha avere un ghost writer quando fai due discorsi al mese… quello è un lavoro eh

E' sufficiente un addetto stampa...mica deve scrivere i libri....ma che secondo te gli Amministratori Delegati scrivono la nota esplicativa del bilancio????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.