Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Juve, ora tocca a Gatti. L’infortunio di Bremer, fuori uso per una ventina di giorni, chiama in causa anche il torinese"

Post in rilievo

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

spesso sono gli stessi

Cioè quelli che si riempiono la bocca dicendo "Sappiamo solo comprare giocatori conosciuti e affermati, mentre gli altri non hanno esitazione a buttare dei giovani nella mischia", per poi stroncare un giovane alla prima prova infelice...
Ah, capisco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un po abbandonato. Io credo nella bontà del suo acquisto, e spero che possa fare bene una volta chiamato in causa. È uno che viene dal basso, deve entrare solo in fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti ha giocato quest'anno 3 partite: Inghilterra-Italia, Juve-Speza, Monza-Juve. In 2 ha fatto bene, in 1 male. Naturalmente si guarda solo quella dove ha fatto male e si giudica come pippone. Niente di nuovo. Poi molti che fanno così son quelli del "Napoli è pieno di campioni, la Juventus di pippe da rottamare!" quindi non mi sorprende affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

mah. A Monza terrificante.

Ha fatto la partita contro lo spezia abbastanza bene, ma noi ricordiamo solo quelle andate male in un periodo abbastanza da schifo con un uomo in meno.... ormai non si può piu nemmeno sbagliare che si viene etichettati come scarsi... non per paragonarlo ci mancherebbe, ma ricordo che gente come chiellini ne ha fatte di cappelllate nella carriera, sta tutto come ci si rialza e gatti ancora per varie ragioni non ha dimostrato il suo potenziale, è certo che passare dalla b alla a è una bella dofferenza, se poi svai alla juve ancora di più e se sei poi ad una juve che sta ricostruendo ancora peggio, ci vuole pazienza e minutaggio e magari anche lui darà il suo apporto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robertotn ha scritto:

non sei il solo...

 

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dillo a @LiamBrady10.

Ritengo che l'utente @Naztal volesse significare che, sarebbe più "igienico" ,  guardasse sempre le partite comodamente seduto in panchina, come fa il buon Pinsoglio da una vita.

E non ci voleva molto a capirlo se, nello stesso post, asserisce (secondo me giustamente) che Danilo e Sandro, rispetto a Gatti, sono Thuram e Cannavaro.

 

@ZizouZidane prendi un altro caffè perchè secondo me stai ancora dormendo e non è da te fare domande del genere....nono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, canescioltocurvasud said:

Si, ma a mio giudizio la Persico gli ha rovinato la carriera.

O magari gliel'ha fatta fare la carriera.

 

Cmq sicuramente meglio rischiare Gatti che non mettere Rugani a questo punto. Il problema è chi ha intorno. Un esordiente va messo in un contesto che funziona e da garanzie. Ad oggi abbiamo solo Danilo in tutta la difesa che ne offre qualcuna di garanzia. 

 

La dobbiamo smettere di valutare i singoli in questo marasma. Ogni giudizio individuale va messo da parte, eccetto o casi conclamati e costanti nel tempo come Rugani e Sandro. Detto da uno che pensa che Gatti l'abbiamo preso per il procuratore e per fare plusvalenza a breve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non penso esistesse il forum,ma chissà cosa avrebbero scritto per i primi 6 mesi di Zizou......gli intenditori.....

Altre perle tipo “Pogba elefantessa incinta “ o “ Vlahovic pachiderma che non sa stoppare un pallone “ , magari avrebbero definito Zidane “ il bradipo delle nevi “

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile pensare che Gatti diventera' titolare con l'assenza di bremer. Forse potra' "rischiarlo" con l'empoli. Ma per me e' chiaro' che giochera' Danilo centrale .

Se va bene Gatti iniziera' a giocare in coppa italia quando sara' il momento. Ma sia lui che Miretti e gli altri giovani non sono proprio nelle priorita' del fantino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate di avere 24 anni, giocare una partita nella maglia della Juve, circondato da zombie, giocare male e venir spedito nel dimenticatoio per questo. Magari poi si rivelerà veramente scarso in futuro, ma gli vanno concesse più possibilità. Non farlo sarebbe ingiusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mi piacerebbe tanto vedere Gatti nelle mani di Gasperini all'Atalanta

A me piacerebbe vederlo nelle mani di Gasperini alla Juve. .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Gatti? Iniziamo a farci il segno della croce....

A questo punto meglio Rugani fuori ruolo che, a confronto, sembra Franz Beckenbauer!

Mah, mi sembrano giudizi decisamente prematuri...premesso che col Monza non é piaciuto a nessuno, Bonucci nelle prime apparizioni alla Juve non regalò certo sempre prestazioni impeccabili e 11 anni dopo é uno dei giocatori con + presenze nella Juve ed in Nazionale.

Se non vogliamo dare tempo neanche ad un giocatore che viene dalla B di adattarsi, sbagliare e crescere, non lo diamo a nessuno.

P.S. Se non sbaglio avevi fatto pronostici funesti anche su Sandro terzo centrale col Torino, invece é stato uno dei migliori. Forse hai certezze troppo granitiche...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Detto da uno che pensa che Gatti l'abbiamo preso per il procuratore e per fare plusvalenza a breve 

Fare plusvalenza con Gatti?? .uhm Spero per le nostre povere finanze che sia come dici tu ma, consentimi di avere più di qualche dubbio...

Premettendo che i soldi non li metto io, averlo pagato 10ML, secondo me, non è stata una operazione molto intelligente

 

 

gatti.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Altre perle tipo “Pogba elefantessa incinta “ o “ Vlahovic pachiderma che non sa stoppare un pallone “ , magari avrebbero definito Zidane “ il bradipo delle nevi “

Del resto basterebbe leggere qualcosa su Leao e si capisce il livello di competenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cioè quelli che si riempiono la bocca dicendo "Sappiamo solo comprare giocatori conosciuti e affermati, mentre gli altri non hanno esitazione a buttare dei giovani nella mischia", per poi stroncare un giovane alla prima prova infelice...
Ah, capisco!

Io ho la sensazione (non supportata da dati scientifici) che Gatti non abbia le stimmate di un Torricelli, che sia un giocatore più “simpatico” che bravo ed in questa accezione lo vedo come erede di Pinsoglio: una sorta di mascotte emblema del ragazzo normale che ce l’ha fatta.

Posso e spero di sbagliarmi, ma è una mia sensazione.

Come chi vede in Gatti un futuro titolare della Juve lo fa sulla base di mere sensazioni, perché a 24 anni (non 17/18) iscrivere nel proprio curriculum un solo anno di B è tutt’altro che notevole…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti deve provarlo.

Diciamo che col Monza ha fatto male, la partita precedente invece abbastanza bene.

Così a prima vista mi sembra molto ben strutturato ma abbastanza legnoso, va verificato nel tempo, possibilmente in un contesto che funziona, ovvio che se la squadra è squilibrata il poveretto viene risucchiato.

Comunque tanti di voi si ricorderanno Torricelli, la sua favola.

Io me lo ricordo al primo anno col Trap: tanta grinta e velocità, ma tecnicamente un disastro, sempre fuori posizione.

I più "vecchi" si ricorderanno un Milan-Juve del 1993 giocato credo di sabato pomeriggio, 1-3, doppietta di Moller e gol di Baggio.

Bene in quella partita Torricelli faceva il terzino destro e affrontava Lentini. Lentini l'avrà saltato almeno 15 volte nella prima mezz'ora, ridicolizzandolo con le finte, e lui a rincorrerlo sempre in affanno...

Fatto sta che non si dava per vinto,  dopo essere stato saltato 15 volte ha preso la palla è partito a tutta fascia e ha buttato un pallone in mezzo per Moller che ha sbloccato.

Questo preambolo per dire che conta tantissimo il carattere, mai darsi per vinti, mai paura, come Torricelli perfetto stile Juve . Poi la tecnica si può migliorare così come le accortezze tattiche che si fanno con l'esperienza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Naztal ha scritto:

Io ho la sensazione (non supportata da dati scientifici) che Gatti non abbia le stimmate di un Torricelli, che sia un giocatore più “simpatico” che bravo ed in questa accezione lo vedo come erede di Pinsoglio: una sorta di mascotte emblema del ragazzo normale che ce l’ha fatta.

Posso e spero di sbagliarmi, ma è una mia sensazione.

Come chi vede in Gatti un futuro titolare della Juve lo fa sulla base di mere sensazioni, perché a 24 anni (non 17/18) iscrivere nel proprio curriculum un solo anno di B è tutt’altro che notevole…

 

Il problema più grave a suo sfavore è quello di non avere senso della posizione in area che non è proprio il massimo per un centrale....il riferimento non è solo alla sciagura vista con il Monza ma anche contro l'Inghilterra ,dove era stata incensata oltre misura la sua prestazione,erano emersi gli stessi difetti di mal posizionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Mi fa molta più rabbia l'accantonamento di Miretti. 

Se sbaglia un altro passaggio ritorna direttamente nella next gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Naztal ha scritto:

Io ho la sensazione (non supportata da dati scientifici) che Gatti non abbia le stimmate di un Torricelli, che sia un giocatore più “simpatico” che bravo ed in questa accezione lo vedo come erede di Pinsoglio: una sorta di mascotte emblema del ragazzo normale che ce l’ha fatta.

Posso e spero di sbagliarmi, ma è una mia sensazione.

Come chi vede in Gatti un futuro titolare della Juve lo fa sulla base di mere sensazioni, perché a 24 anni (non 17/18) iscrivere nel proprio curriculum un solo anno di B è tutt’altro che notevole…

 

Mi piace tutta questa gente che esprime giudizi sul giocatore... ma almeno qualche partita del Frosinone lo scorso anno l'avete vista... e dovrebbero essere almeno una decina per dare un giudizio... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quando leggo le critiche ad un ragazzo che ha giocato due partite, sbagliando quella dove TUTTA la squadra ha toccato il fondo

che tutta la squadra quel giorno abbia fatto defecare, sono d'accordo con te ma,

vorrei ricordarti che Gytkjaer era di sua competenza marcarlo.  Ma l'hai vista la partita? se si, non hai visto come si è fatto fregare da uno che, almeno io, non avevo mai sentito nominare?? Giustificare il suo pressapochismo tirando in ballo tutta la squadra, mi sembra eccessivo. Decisamente.

Se mai avrà un altra occasione, capiremo se la partita di Monza è stata solo una giornata terribilmente storta o, se lui, è veramente scarso di suo....

 

gatti1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.