Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

1 ora fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Io dico solo una cosa. Sono passati ormai 3 giorni dalla partita con la Salernitana: non era mai successo nella mia vita di arrivare a giorni dopo una partita della Juve senza aver visto almeno negli highlights tutti i goal. Per me il calcio è finito.

io me la sono vista con calma su JTV ed ho goduto per la vittoria come farò da qui a fine anno per ogni altra vittoria.

Il calcio degli altri per me è finito , tutto, Calcio Europeo , Calcio Italiano, Fifa, Uefa, trasmissioni, giornali, social...zero assoluto solo i 90 minuti della Juventus  che non abbandonerò mai non lo faccio questo favore alle melme siano esse di Napoli, Roma, Milano o Monaco di Baviera.....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

è una mossa fatta ad evitare un bando senza partecipanti contando le richieste della lega.

è un modo per offrire alla lega di salvare la faccia e alle pay tv un tavolo per negoziare un rinnovo senza un asta che imbarazzerebbe tutti.

Può essere, ma ipotizzare che non si presenti nessuno è utopia, si sarebbero presentati ma sicuramente a cifre completamente diverse da quanto si sarebbero aspettati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Può essere, ma ipotizzare che non si presenti nessuno è utopia, si sarebbero presentati ma sicuramente a cifre completamente diverse da quanto si sarebbero aspettati.

 

dazn aveva già comunicato che intendeva chiedere la rinegoziazione al ribasso già per il prossimo campionato.

le offerte ci saranno sicuramente, bisogna vedere a quale prezzo.

sky resta fortemente interessato ma per una cifra ridicola e già rigettata nella procedura odierna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L’unica cosa che c’è da capire è che la nostra protesta non è efficace, ma di più. E non dobbiamo stancarci di provare a convincere altri a disdire gli abbonamenti anche per contrastare le strategie delle offerte al ribasso delle PayTV. È una guerra fatta di mosse e contromosse. Ma i più forti chi sono? Gli utenti.

È la forza data da una semplice constatazione: così non si può andare avanti.

Non è solo una protesta, è un dato di fatto. O cambiano le cose o, personalmente, davvero non mi importerà più nulla del calcio.

Questa volta non basteranno sconti o offerte saldo e stralcio per fermare la perdita di utenti.

Se domani DAZN mi proponesse il campionato mondiale di freccette a 2 euro l'anno, non lo acquisterei perché non sono comunque interessato .

 

Per inciso, io sono un tipo scettico e abbastanza diffidente. Ma che la protesta funzioni è ormai certo.

L'aspetto più interessante è la fretta con cui lanciano offerte sempre più basse.

Sono disperati: ieri costava 39, poi 34,99, poi 29, ora vedo offerte a 20 euro.

Non aspettano nemmeno due settimane fra un'offerta e l'altra.

A me sembra che stiano cercando di tappare la falla con le mani prima che arrivi fine febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pazzesco come alla fine Lotito sia riuscito ad ottenere quello che voleva, vedremo ora se Dazn e Sky accetteranno...

Attenzione, il coltello dalla parte del manico lo hanno le paytv. Sono loro che decidono se prolungare, e alle loro condizioni, non a quelle della Lega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

credo che la norma preveda la possibilità di modificare - in accordo tra le parti - il prolungamento di altri due anni del contratto già in essere agli stessi patti e condizioni (praticamente lotito vorrebbe garantita lo stesso importo annuale versato dai competitors).

mossa disperata perchè nessuno ha la forza economica di continuare a perdere soldi.

DAZN era già in grandissima difficoltà.

ora si ritrova a dover abbassare gli importi (dopo averli aumentati del 50% a gennaio) ed affrontare anche le disdette.

 

Ok. Ma era già una cifra fuori mercato nel 2021. Con DAZN c'è stato un calo evidente sia di interesse (meno abbonati e meno spettatori) che di qualità del prodotto proposto dalle emittenti. Figuriamoci adesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Se non ho capito male il decreto darebbe la possibilità alla Lega di proporre alle emittenti di spalmare di fatto in 5 anni la cifra che avrebbero dovuto versare in 3 anni. Se è così, vuol dire che nei prossimi 3 anni i club prenderebbero poco più della metà di quanto preso in questi ultimi due anni. Sarebbe una Caporetto devastante.

 

Un meno 30-35% insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Se domani DAZN mi proponesse il campionato mondiale di freccette a 2 euro l'anno, non lo acquisterei perché non sono comunque interessato .

 

Bè, a dire il vero lo trasmettevano. sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Ok. Ma era già una cifra fuori mercato nel 2021. Con DAZN c'è stato un calo evidente sia di interesse (meno abbonati e meno spettatori) che di qualità del prodotto proposto dalle emittenti. Figuriamoci adesso.

 

siamo d'accordo.

la cifra del contratto in essere è utopia oggi, oltretutto con l'incognita Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Le reazioni, in alcuni casi incoerenti, di chi una settimana parla di fantomatiche nuove offerte dall'estero e la settimana dopo parla trionfalmente di un rinnovo coatto per due anni - tutto da valutare da parte delle pay tv - fa quasi tenerezza. 

 

I risultati (anche in termini di minor audience) iniziano ad emergere. Dobbiamo continuare con la nostra lotta, convincendo gli indecisi con gli audio gentilmente offerti dal nostro PM. 

.ok

 

...e con gli screenshot delle tantissime pagine social dove molti componenti del Collegio di Garanzia del CONI insultano pesantemente la Juve, gli Agnelli, etc.

 

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Fox Vega said:

non capisco il senso di questo emendamento....

se la lega non ha la possibilità di prorogarlo unilateralmente senza il beneplacito di dazn e sky, che senso ha?

E allo stato attuale dubito fortemente che sopratutto dazn sia interessato a rinnovare alle stesse cifre per altri due anni.

Credo che la lega non possa attualmente allungarlo in ogni caso ma che sia costretta a fare un nuovo bando 

 

ma in ogni caso, immagino che dazn non sia obbligata ad accettare se non è previsto nel contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, John Rackham ha scritto:

È la forza data da una semplice constatazione: così non si può andare avanti.

Non è solo una protesta, è un dato di fatto. O cambiano le cose o, personalmente, davvero non mi importerà più nulla del calcio.

Questa volta non basteranno sconti o offerte saldo e stralcio per fermare la perdita di utenti.

Se domani DAZN mi proponesse il campionato mondiale di freccette a 2 euro l'anno, non lo acquisterei perché non sono comunque interessato .

 

Per inciso, io sono un tipo scettico e abbastanza diffidente. Ma che la protesta funzioni è ormai certo.

L'aspetto più interessante è la fretta con cui lanciano offerte sempre più basse.

Sono disperati: ieri costava 39, poi 34,99, poi 29, ora vedo offerte a 20 euro.

Non aspettano nemmeno due settimane fra un'offerta e l'altra.

A me sembra che stiano cercando di tappare la falla con le mani prima che arrivi fine febbraio.

C'è da aggiungere una cosa importantissima oltre all'aspetto legato a DAZN. Ho letto di un utente su Twitter che ha una persona che lavora all'interno di Sky. Gli operatori dei call centre hanno avuto l'ordine preciso di non "tirare troppo alla lunga se le disdette sono legate alla Juventus" perché le telefonate condivise (e derise) sui social stavano facendo perdere d'immagine all'azienda.

Siamo sulla strada giusta e sono fiero di far parte di questa iniziativa

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viashino ha scritto:

Attenzione, il coltello dalla parte del manico lo hanno le paytv. Sono loro che decidono se prolungare, e alle loro condizioni, non a quelle della Lega. 

Verissimo, ma se Lotito ha chiesto più volte questo evento probabilmente un motivo c'è e non riguarda principalmente i diritti tv.

 

Magari sono parecchio fuori strada ma può essere che il suo ragionamento è stato che in caso di rifiuto di Dazn e Sky e futuri diritti molto al ribasso rispetto a quelli attuali (840 ml) grazie all'emendamento ha più "potere" per chiedere ulteriori ed imbarazzanti aiuti finanziari al governo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Verissimo, ma se Lotito ha chiesto più volte questo evento probabilmente un motivo c'è e non riguarda principalmente i diritti tv.

 

Magari sono parecchio fuori strada ma può essere che il suo ragionamento è stato che in caso di rifiuto di Dazn e Sky e futuri diritti molto al ribasso rispetto a quelli attuali (840 ml) grazie all'emendamento ha più "potere" per chiedere ulteriori ed imbarazzanti aiuti finanziari al governo.

il governo ha già approvato due norme specifiche per la serie A.

non credo che sia ipotizzabile aiuto di stato ulteriore che andrebbero a violare il principio di libera concorrenza della UE.

non credo che il governo voglia rischiare procedure di infrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, michele.i ha scritto:

cosa dicono nel video che non posso ascoltare a lavoro..

dice stranamente che è fortemente tifoso del napoli, in pratica questo ogni volta che fa un comizio parla di calcio ma non è ossessionato no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Se non ho capito male il decreto darebbe la possibilità alla Lega di proporre alle emittenti di spalmare di fatto in 5 anni la cifra che avrebbero dovuto versare in 3 anni. Se è così, vuol dire che nei prossimi 3 anni i club prenderebbero poco più della metà di quanto preso in questi ultimi due anni. Sarebbe una Caporetto devastante.

 

no, non è così.....consentirebbe a sky e dazn di prorogare il contratto per altri 2 anni alle stesse cifre se non ci fosse nessuna offerta più alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

no, non è così.....consentirebbe a sky e dazn di prorogare il contratto per altri 2 anni alle stesse cifre se non ci fosse bessuna offerta più alta

E perché dovrebbero farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

è una mossa fatta ad evitare un bando senza partecipanti contando le richieste della lega.

è un modo per offrire alla lega di salvare la faccia e alle pay tv un tavolo per negoziare un rinnovo senza un asta che imbarazzerebbe tutti.

Sì ma Dazn Italia é già in grave perdita così, con la situazione attuale.

E non avrà più l'appoggio di Tim, che glia veva finanziato l'offerta, che ora é scappata a agambe levate cercando anzi di dare meno di quello che avevano concordato, epr i cattivi risultati degli abbonamenti.

In pratica Dazn, salvo moltiplichi improvvisamente gli abbonati (cosa poco probabile con gli juventini furenti....), dovrebbe accetatre di perdere dai 100 ai 300 milioni annui, per la bella faccia di Lotito e co..

Sky invece penso sia meno impattata dalla cosa, spende relativamente poco per 3 partite a turno, semplicemente sopravvive senza la serie A. Però Sky subisce sempre di più la concorrenza dei servizi di streaming, quindi ha altri problemi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sì ma Dazn Italia é già in grave perdita così, con la situazione attuale.

E non avrà più l'appoggio di Tim, che glia veva finanziato l'offerta, che ora é scappata a agambe levate cercando anzi di dare meno di quello che avevano concordato, epr i cattivi risultati degli abbonamenti.

In pratica Dazn, salvo moltiplichi improvvisamente gli abbonati (cosa poco probabile con gli juventini furenti....), dovrebbe accetatre di perdere dai 100 ai 300 milioni annui, per la bella faccia di Lotito e co..

Sky invece penso sia meno impattata dalla cosa, spende relativamente poco per 3 partite a turno, semplicemente sopravvive senza la serie A. Però Sky subisce sempre di più la concorrenza dei servizi di streaming, quindi ha altri problemi.

Il credibilissimo Alvino però ci faceva sapere che hanno avuto un aumento di ben 1 ml di persone... 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

E perché dovrebbero farlo?

per la lega sarebbe l'ancora di salvataggio per non fare aste in questo momento dove non hanno nessun potere contrattuale......per Sky e DAZN non c'è nessun motivo....o meglio...non ci sarebbe.....ma con i magheggi che riescono a fare sti personaggi dietro alle quinte non mi sento proprio tranquillissimo.

La lega puntava ad arrivare al miliardo a stagione nel prossimo bando.....adesso stanno chiedendo a sky e DAZN di proseguire col contratto in essere per due anni supplementari.....logica vorrebbe che le due paytv gli facciano una pernacchia e offrissero la metà.....

 

ma ripeto, con sta banda non si sa mai cosa aspettarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il credibilissimo Alvino però ci faceva sapere che hanno avuto un aumento di ben 1 ml di persone... 🙂

 

Non si sforzano neanche di inventare cose credibili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Beh, considerando che di solito si rinnova al rialzo, e che con questo emendamento non si faranno sicuramente riferimenti alla tutela dei consumatori in merito alla qualità del prodotto offerto (cosa che se fosse avvenuta avrebbe costretto Dazn a investimenti corposi), alla fine firmeranno tutti felici e collusi.

E come da prassi in Italia ci rimetteranno i clienti, i quali comunque accetteranno supini a patto che tutti in coro si possa continuare a cantare "rubentus ladraaaaaa".

Tenendo conto che già prima di questa pioggia di disdette si dava per assodato in tutto l'ambiente che l’operazione dazn sui diritti tv era un bagno di sangue (tant’è che anche la partner tim si stava sfilando), non vedo come possano avere interesse a prolungare alle stesse condizioni.

A rigor di logica chiederanno quantomeno di rinegoziare al ribasso.

17 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Credo che la lega non possa attualmente allungarlo in ogni caso ma che sia costretta a fare un nuovo bando 

 

ma in ogni caso, immagino che dazn non sia obbligata ad accettare se non è previsto nel contratto

Da quanto si evince dagli articoli, un’eventuale proroga non può esserci senza che dazn e Sky siano d’accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

per la lega sarebbe l'ancora di salvataggio per non fare aste in questo momento dove non hanno nessun potere contrattuale......per Sky e DAZN non c'è nessun motivo....o meglio...non ci sarebbe.....ma con i magheggi che riescono a fare sti personaggi dietro alle quinte non mi sento proprio tranquillissimo.

La lega puntava ad arrivare al miliardo a stagione nel prossimo bando.....adesso stanno chiedendo a sky e DAZN di proseguire col contratto in essere per due anni supplementari.....logica vorrebbe che le due paytv gli facciano una pernacchia e offrissero la metà.....

 

ma ripeto, con sta banda non si sa mai cosa aspettarsi

Bhé specie Dazn potrebbe accettare per disperazione, sperando di recuperare in qualche modo dalle perdite del primo triennio.

Comunque non è che con questi diritti TV la serie A va da qualche parte eh....

Le squadre sono tutte in mega bolletta (Napoli incluso) e non riescono + a trattenere i giocatori.

La Juve se Exor continua a volerlo se la mangia comunque la concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.