Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

"Un altro fatto che ci pensare che le disdette non siano cosí poche lo si trova anche nelle postille del nuovo emendamento approvato. Ma, come sempre, entriamo nei dettagli della nostra analisi per essere chiari. Ad oggi esiste una legge (la Legge Melandri) che impedisce a chiunque di fare contratti per i diritti TV piú lunghi di 3 anni (ed a breve scade il contratto DAZN). La Serie A sta pensando al nuovo bando, ma ci sono problemi. Infatti, la Serie A non é piú un prodotto appettibile per vari fattori (le disdette ed il rischio di una Juventus fuori dalla Serie A, per penalizzazioni o Superlega, sono solo l'ultimo dei passaggi della vicenda). Infatti, dopo il 2006, la Serie A é passata dall'essere la lega con il secondo contratto piú ricco d'Europa ad essere il settimo. Ronaldo ha aiutato ad avere un po' di lustro all'estero ma non é bastato. Ed ora lo scandalo rischia di peggiorare ancora di piú. Intatti, il problema é serio, cosí serio che si stava anche vagliando l'opportunitá di andare a firmare accordi a 5 anni. Oggi che notizia arriva? Che l'emendamento proposto da Lotito é stato approvato (si, proprio lui, quello che é sempre stato vicino a Zimatore, sia nel calcio che nelle imprese, ma su questo ci sono i thread dedicati). Torniamo all'emendamento. L'emendamento permette ai contratti di 3 anni di essere prorogati fino ad un massimo di altri 2 anni. Non 5 anni insieme, ma sicuramente un aiuto per aspettare che la Serie A torni appetibile. Ma la chiave di tutto non é questa, ma nella postilla che ha convinto la maggioranza ad accettarla "[..]la postilla riguardo alle indagini di mercato e il sostegno compatto di Forza Italia – provato dalla firma di sei esponenti del partito – avrebbero però finito per superare le resistenze[..]". Esatto! Avete capito bene: i sondaggi! Vi ricorda qualcosa? Nielsen che chiede se la penalizzazione ha influito con la scelta di disdettare? Coincidenze! Perché é importante? Perché con il sondaggio é stato possibile fare un'indagine di mercato, capire che ci saranno meno persone a vedere la TV e quindi i broadcaster sono pronti ad offrire meno. Invece, con i 2 anni la Serie A saprá se ci sará una SL, potrá valutare con calma la media company e nel caso aspettare che la Juventus torni in A. Insomma, i problemi ci sono, sono gravi e si stanno cercando sempre piú accrocchi per ridurre i danni. Ma tra 2 anni cosa ne sará della Serie A che sta rischiando di diventare un campionato di basso livello? Spostare il problema di 2 anni non lo risolve! I calciatori vanno via comunque, con loro gli sponsor, quindi spulciare altri 900 milioni ai broadcaster non fará aumentare gli ascolti. Intanto ricordiamo che lo Stato ha regalato prestiti al calcio e non é con una proroga che li riavrá (sempre secondo noi)."

 

@Dayfootball1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xanatas ha scritto:

ho visto adesso che dazn prende macellazzi come opinionista

 

martellare come se non ci fosse un domani fratelli miei!

si ma allora son proprio dei pazzi......a sto punto che premano il tasto dell'autodistruzione immediata haha

 

stai avendo una diaspora di tifosi Juventini e ci metti pure il celebroleso dello smoking bianco......ma chi è che gestisce sta azienda?....paperoga?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Parliamo di cifre troppo alte perché ci pensi "la politica".

Quanto recuperano in pubblicità lo spendono a loro volta in pubblicità (oltre che per le produzioni che sono costose).

Pure secondo me.

La Meloni ha detto chiaramente che i soldi sono pochi e di certo non vanno ad aiutare il calcio, sarebbero pure aiuti di stato non più possibile.

Potranno fare qualche emendamento o norme che possa aiutarli, ma l'acqua è davvero poca e la papera non galleggerà...,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

si ma alla fine della fiera di riffa o di raffa i soldi devono sempre essere quelli veri non quelli del monopoli (a meno che non intervenga

qualche bel decretino salvacazzo gentilmente offerto dalle nostre tasse)

esatto...non è da escludere neanche questo.

 

non mi meraviglierei ad esempio se i soldi che offriranno al ribasso saranno coperti dallo stato per arrivare alla cifra attuale.

 

dico eh... è solo un ipotesi.

 

ma una cosa è sicura....se hanno fatto questo decreto...Lotito..la lega..e le TV...ne trarranno un qualche vantaggio che al momento ci sfugge.

 

non si fanno leggi..norme e decreti...sapendo di non arrivare a nulla.

 

lo scopo c'è.

 

io non chiedo la clemenza del giudice se non sono neanche imputato.

 

fidati stanno architettando qualcosa.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

I numeri reali dovrebbero essere sulle 10.000 disdette. Per adesso ancora poche rispetto alle 500.000 riportate dal "Giornale "

Come no, Dazn riduce del 30% il costo dell'abbonamento per la disdetta di 1/200esimo degli abbonati... suvvia, dai...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

esatto...non è da escludere neanche questo.

 

non mi meraviglierei ad esempio se i soldi che offriranno al ribasso saranno coperti dallo stato per arrivare alla cifra attuale.

 

dico eh... è solo un ipotesi.

 

ma una cosa è sicura....se hanno fatto questo decreto...Lotito..la lega..e le TV...ne trarranno un qualche vantaggio che al momento ci sfugge.

 

non si fanno leggi..norme e decreti...sapendo di non arrivare a nulla.

 

lo scopo c'è.

 

io non chiedo la clemenza del giudice se non sono neanche imputato.

 

fidati stanno architettando qualcosa.

 

ahahahahahahahahahah  SEEEEEEEEEEEEE

 

ma avete 15 anni??? .doh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Come se il problema fossero i soldi...

 

Il problema è che il prodotto che stanno cercando di venderci è AVARIATO, CONTRAFFATTO, SCADENTE. Per me non vale nemmeno 0,50 euro

 

Come se cercassero di venderci un film a cui è stato tagliato il finale. Ma che lo guardo a fare scusa??? .asd

La conferma che i soldi spesi non c'entrano nulla te la dà anche un piccolo dettaglio.

Tanti utenti qui sul forum hanno confessato di non aver ancora guardato gli highlights di Salernitana-Juve.

Cioè, la disaffezione è talmente forte che tanti non guardano nemmeno un filmato gratuito di 5 minuti.

 

Cari amici di Dazn, Sky, Tim che ci leggete...

...ormai l'avete capito, vero, che sono cavoli amari? Che gli sconti non servono?

Che mettere la testa sotto la sabbia non cancella il problema?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Rackham ha scritto:

La conferma che i soldi spesi non c'entrano nulla te la dà anche un piccolo dettaglio.

Tanti utenti qui sul forum hanno confessato di non aver ancora guardato gli highlights di Salernitana-Juve.

Cioè, la disaffezione è talmente forte che tanti non guardano nemmeno un filmato gratuito di 5 minuti.

 

Cari amici di Dazn, Sky, Tim che ci leggete...

...ormai l'avete capito, vero, che sono cavoli amari? Che gli sconti non servono?

Che mettere la testa sotto la sabbia non cancella il problema?

ok ok mi costituisco...ho visto i gol di sfuggita al TG5...chiedo venia.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con piacere che i sabotatori periodicamente ci riprovano.

 

Cari sabotatori, vediamo se adesso mi capite: anche se fossi 1 contro 1 milione, io non recedo. Io non guardo più una partita di campionato italiano neanche da morto. Mi dovete legare alla poltrona come in Arancia Meccanica. Quindi potete sparare tutte le qazzate che volete, potete insinuare tutte quello che volete.

 

E me lo potete pure offrire gratis l'abbonamento alla serie a: non lo faccio neanche se mi pagate voi.

 

Per me il calcio italiano è morto.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Z@@M ha scritto:

Diciamo che la situazione è complicata per tutte le parti in causa e questa mossa mescola un po' il brodo aspettando tempi migliori per tutti..

Intanto si portano a casa il comunicato con cui fanno vedere che il sistema è solido e guarda al futuro, perché nonostante se ne possa leggere anche l'interpretazione opposta, è quello che i media faranno passare (vogliamo scommettere qualcosa?)

 

Formalmente letto così, serve a nulla perché se ci sono offerte migliori nel 2024 sarebbe la Lega ad accettarle (di chiunque siano), mentre se non ci fossero le TV potrebbero fare le loro valutazioni e non accettare il prolungamento o quantomeno rinegoziarlo (perché mai dovrebbero pagare lo stesso prezzo una volta appurato che non c'è nessun altro che offre la stessa cifra o 1€ di più?)

 

Dunque questo accordo letto così sembra effettivamente il nulla, ma c'è invece da vedere quali sono gli accordi che ci sono dietro.. e state sicuri che questi non li sapremo finchè non si andranno a concretizzare

A naso, ma potrei sbagliare, questa norma serve esclusivamente a poter contrattare i diritti tv solo per i prossimi 2 anni e non 4, come dovrebbero fare in caso di asta.

Penso che il nodo sia che nessun broadcaster voglia impegnarsi per anni con un contratti comunque da centinaia di milioni senza sapere prima cosa succede alla serie a, che tra juve e SL potrebbe prendersi una ulteriore ridimensionata, fatto salvo offrire un cesto di lupini.

Invece, facendoli impegare per solo 2 anni, sperano di tamponare la situazione,  poi si vedrà. 

Imho.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piglosco ha scritto:

ok ok mi costituisco...ho visto i gol di sfuggita al TG5...chiedo venia.

 

SACRILEGIOOOOOOO

 

 

 

quelli sono kmer....figli di Pdor

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di chiamare Materazzi è solo l'ennesima porcata di un sistema che vede i media invasi da antijuventini della peggior specie. Se io, datore di lavoro, assumo uno che per anni ha scritto cose omofobe o razziste sui social, l'errore mio. Non sto dicendo che non possano assumere ex-giocatori di altre squadre, basta che abbiamo le carte in regola per fare quel mestiere, e non mi riferisco alla proprietà di linguaggio, se a loro sta bene pace, ma ad aver dimostrato sempre rispetto e imparzialità nei confronti dell'avversario. In tal senso, hanno assunto uno dei peggiori in circolazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Noto con piacere che i sabotatori periodicamente ci riprovano.

 

Cari sabotatori, vediamo se adesso mi capite: anche se fossi 1 contro 1 milione, io non recedo. Io non guardo più una partita di campionato italiano neanche da morto. Mi dovete legare alla poltrona come in Arancia Meccanica. Quindi potete sparare tutte le qazzate che volete, potete insinuare tutte quello che volete.

 

E me lo potete pure offrire gratis l'abbonamento alla serie a: non lo faccio neanche se mi pagate voi.

 

Per me il calcio italiano è morto.

Forza amico Drugo, lo stesso per me!

 

Dai cappio, avanti con le DISDETTE!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La scelta di chiamare Materazzi è solo l'ennesima porcata di un sistema che vede i media invasi da antijuventini della peggior specie. Se io, datore di lavoro, assumo uno che per anni ha scritto cose omofobe o razziste sui social, l'errore mio. Non sto dicendo che non possano assumere ex-giocatori di altre squadre, basta che abbiamo le carte in regola per fare quel mestiere, e non mi riferisco alla proprietà di linguaggio, se a loro sta bene pace, ma ad aver dimostrato sempre rispetto e imparzialità nei confronti dell'avversario. In tal senso, hanno assunto uno dei peggiori in circolazione.

Mi aspetto che completino la squadra di opinionisti con Pasquale Bruno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La scelta di chiamare Materazzi è solo l'ennesima porcata di un sistema che vede i media invasi da antijuventini della peggior specie. Se io, datore di lavoro, assumo uno che per anni ha scritto cose omofobe o razziste sui social, l'errore mio. Non sto dicendo che non possano assumere ex-giocatori di altre squadre, basta che abbiamo le carte in regola per fare quel mestiere, e non mi riferisco alla proprietà di linguaggio, se a loro sta bene pace, ma ad aver dimostrato sempre rispetto e imparzialità nei confronti dell'avversario. In tal senso, hanno assunto uno dei peggiori in circolazione.

.quotone

 

Inizio a pensare che anche in Dazn Italy ci sono ultras a capo dell'azienda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Noto con piacere che i sabotatori periodicamente ci riprovano.

 

Cari sabotatori, vediamo se adesso mi capite: anche se fossi 1 contro 1 milione, io non recedo. Io non guardo più una partita di campionato italiano neanche da morto. Mi dovete legare alla poltrona come in Arancia Meccanica. Quindi potete sparare tutte le qazzate che volete, potete insinuare tutte quello che volete.

 

E me lo potete pure offrire gratis l'abbonamento alla serie a: non lo faccio neanche se mi pagate voi.

 

Per me il calcio italiano è morto.

Queste sono parole da JUVENTINO.

Ti abbraccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La scelta di chiamare Materazzi è solo l'ennesima porcata di un sistema che vede i media invasi da antijuventini della peggior specie. Se io, datore di lavoro, assumo uno che per anni ha scritto cose omofobe o razziste sui social, l'errore mio. Non sto dicendo che non possano assumere ex-giocatori di altre squadre, basta che abbiamo le carte in regola per fare quel mestiere, e non mi riferisco alla proprietà di linguaggio, se a loro sta bene pace, ma ad aver dimostrato sempre rispetto e imparzialità nei confronti dell'avversario. In tal senso, hanno assunto uno dei peggiori in circolazione.

a sto punto penso che il direttore di DAZN Italia sia un kamikaze........non c'e altra spiegazione

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

a sto punto penso che il direttore di DAZN Italia sia un kamikaze........non c'e altra spiegazione

 

 

Se in prospettiva resteranno abbonati/si abboneranno solo antijuventini, fanno bene a cercare di ingraziarsi quel pubblico. Da un punto di vista economico almeno fidelizzano quelli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fox Vega ha scritto:

non capisco il senso di questo emendamento....

se la lega non ha la possibilità di prorogarlo unilateralmente senza il beneplacito di dazn e sky, che senso ha?

E allo stato attuale dubito fortemente che sopratutto dazn sia interessato a rinnovare alle stesse cifre per altri due anni.

Per me per poter vendere i diritti per solo 2 anni, invece di 4 in caso di asta, perché nessun broadcaster vuole impegnarsi per anni su certe cifre: metti che parta la SL è sì troverebbero con un cetriolone piantato nel didietro.

Per 2 anni, a trattativa privata, magari accettano, sia pure con congruo ribasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2023 Alle 21:02, Low ha scritto:

se fosse vero il dato delle 550.00 per 12 mesi -> una spesa di circa 380€ -> sono sui 200milioni di euro

continua continuare...circolare circolare... continuare a diffondere il verbo # disdetta sky dazn tim ... # not with my money

disdire non è importante è l'unica cosa che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Noto con piacere che i sabotatori periodicamente ci riprovano.

 

Cari sabotatori, vediamo se adesso mi capite: anche se fossi 1 contro 1 milione, io non recedo. Io non guardo più una partita di campionato italiano neanche da morto. Mi dovete legare alla poltrona come in Arancia Meccanica. Quindi potete sparare tutte le qazzate che volete, potete insinuare tutte quello che volete.

 

E me lo potete pure offrire gratis l'abbonamento alla serie a: non lo faccio neanche se mi pagate voi.

 

Per me il calcio italiano è morto.

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.