Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Pure Cherubini altro luminare e Agnelli ha messo entrambi a fare il ds della Juve.ghgh.ghgh.ghgh 

una situazione surreale. Come se uno fosse così deficiente da mettere un esordiente appena diplomato a Coverciano ad allenare uno dei più importanti club al mondo... ah no, scusa .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ho letto tutto il provvedimento. Al netto della porcata giuridica, i passaggi sul libro nero di Paratici sono da spaccarsi dalle risate. Quando avevamo sentore di essere in mano a dei Minus habens, non sbagliavamo di un millimetro .ghgh

Dalle mie parti si dice che lo scemo o ti fa ridere o ti fa piangere. Questi ci fanno piangere perché con il loro abuso di potere e le menti annebbiate dal tifo, ci faranno perdere un sacco di soldi con sottrazione di punti e mancate partecipazioni in Europa. Con un bilancio già pessimo, per giunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy68 ha scritto:

Come nel 2006. L'illecito strutturato. Qui hanno scritto lo stesso. 

si ma allora esisteva la corrispondente sanzione, ossia la b.

ora questi -15 da dove escono, considerando che il codice di giustizia sportiva non li quantifica?

qual è il percorso logico usato dalla Corte?

non esiste nella sentenza.

fatto gravissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er pina ha scritto:

Quante speranze ci sono per rigettare tutto?? 

in uno stato onesto? 100
in Italia? sai gia` la rispsota..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SteppoBianconero said:

La giustizia in Italia fa paura

Questa non è giustizia. E' un ordinamento privato dove sostanzialmente le regole sono state scritte 100 anni fa ed ognuno può interpretarle come vuole. Infatti la giustizia vera non riesce ad intervenire perché si dichiarano incompetenti. Non è una roba per la quale studi o ti laurei.

E non dimenticare che il procuratore degli arbitri è stato arrestato per traffico di stupefacenti: per dirti la qualità dei personaggi che possono ricoprire ruolo di garanti del sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

in un procedimento sommario come quello sportivo, dove c'è una chiara compressione dei diritti difensivi, prima di assurgere a prova qualcosa devi avere veramente una confessione.

cosa che non esiste.

sono elementi valutati univocamente.

FE825D7B-2081-410E-8385-2F0A3690CE06.gif.d39194634436edb879beec292c1cfe67.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Bene, finalmente possiamo sentire la difesa. 

 

Ah non era questa?

Allora ho paura... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

La giustizia in Italia fa paura

Proprio così, c'è veramente da tremare ad essere coinvolti. 

Pure quando sei dalla parte della ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

Ma scusate (cito te perché parli di ammissione, non per altro), io sono ignorante in fatto di diritto, ma non riesco a capire questa cosa dell'ammissione:

per me è chiaro e lampante che le plusvalenze siano realizzate per sistemare i bilanci; sono almeno 30 anni che il calcio europeo si regge (in parte) proprio grazie a questo sistema che di per sé non costituisce reato; non capisco cosa cambi se uno l'ammette o no... Cioè le altre squadre per cosa le farebbero a fare le plusvalenze? Per beneficenza? Per divertimento? Per ammazzare il tempo? Che io l'ammetta o meno che cosa cambia? Il valore che posso attribuire a un giocatore non è in sé punibile visto che è un affare tra due parti, veramente a me sfugge la razionalità di una sanzione simile. 

Perchè la giustizia sportiva si basa sul concetto di lealtà sportiva.

Qua, secondo loro, la lealtà non c'era..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er pina ha scritto:

Quante speranze ci sono per rigettare tutto?? 

Bisognerebbe sperare nel collegio di garanzia del coni,direi che le speranze sono più che esigue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Questo cosa che hai detto è GRAVISSIMO.

Tu non dai motivazioni sul perchè hai sentenziato la penalizzazione, così a buffo?

cioè tutto dire, Chinè alla fine era stato più puntuale ed apprezzabile.

sono senza parola.

e di sentenze ne leggo ogni giorno per lavoro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al collegio di garanzia non succederà nulla, prepariamo già da ora il ricorso al TAR perché o si ha il coraggio di violare la clausola compromissoria o sarà un bagno di sangue per la Juventus. Finalmente capiremo in che mani siamo se già non lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà, premesso che per uno che legge senza conoscere il diritto può essere pure in qualche senso ragionevole. Ma la buffonata è mega galattica. Se contestano il dolo alla Juventus non possono assolvere le altre società coinvolte, perché se è artificiale la plusvalenza della Juve non può non esserle quella dell'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

La giustizia in Italia fa paura

Dipende...se parli per esempio con un cartonato è  perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gigi@74 ha scritto:

la sentenza manca di un punto fondamentale.

il passaggio da -9 a -15.

non c'è alcun passaggio.

non c'è alcun elemento valutativo dell'afflittività che Chinè a modo suo aveva eviscerato.

siamo al punto che faccio come mi pare.

allora perchè non -20?

E' una carenza terrificante!!! non puoi non giustificare la pena!!! Non puoi!!!!!!

La verità è che non è quantificabile per questo tipo di violazione! E' una violazione amministrativa...ammenda.....inibizione....ma non punti......

Paradossalmente avrebbero potuto chiedere la retrocessione qualora fosse stato provato che senza quegli elementi positivi di bilancio venissero meno le condizioni per l'iscrizione al campionato......quindi o mi dai la B o non mi dai nulla! Non ho alterato una prtita dove mi puoi togliere i 3 punti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che sia andata così:

La Figc ha dato incarico a Torsello: serve una sentenza che affossi la Juve, non mi importa come, fai tu.

E Torsello si è inventato la supercazzola! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gide76 ha scritto:

Aspettavo queste motivazioni con la stessa enfasi e curiositá di una colon scopia 😵

Del resto tutte e due le cose condividono un punto fondamentale: la destinazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Perchè la giustizia sportiva si basa sul concetto di lealtà sportiva.

Qua, secondo loro, la lealtà non c'era..

Ha ragione Cruciani, giustizia sportiva da Corea del Nord. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invidio gli interisti

 

880 milioni di debiti, 20 milioni casadei etc e non esistono intercettazioni, tt’appost

 

Cioe’ dobbiamo cambia’ fede calcistica sennò qui non se ne esce

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, el titan said:

in uno stato onesto? 100
in Italia? sai gia` la rispsota..

Il problema è che ora non puoi entrare nel merito delle motivazioni: devono trovare il cosiddetto cavillo che faccia annullare il tutto al Coni che poi rimanderà tutto alla corte di appello: ma lì temo torni da quelli che hanno scritto queste nefandezze. E come gliele smonti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.