Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

4 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

la sentenza manca di un punto fondamentale.

il passaggio da -9 a -15.

non c'è alcun passaggio.

non c'è alcun elemento valutativo dell'afflittività che Chinè a modo suo aveva eviscerato.

siamo al punto che faccio come mi pare.

allora perchè non -20?

"La Corte federale è, invero, chiamata al difficile compito di svolgere funzione anche di giudice di equità e deve quindi

proporzionare effettivamente la sanzione alla gravità dei fatti scrutinati, potendo anche aggravare la sanzione richiesta dalla

Procura federale (Corte federale d’appello, n. 117/CFA/2020-2021)."

 

A loro basta questo passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Ma scusate (cito te perché parli di ammissione, non per altro), io sono ignorante in fatto di diritto, ma non riesco a capire questa cosa dell'ammissione:

per me è chiaro e lampante che le plusvalenze siano realizzate per sistemare i bilanci; sono almeno 30 anni che il calcio europeo si regge (in parte) proprio grazie a questo sistema che di per sé non costituisce reato; non capisco cosa cambi se uno l'ammette o no... Cioè le altre squadre per cosa le farebbero a fare le plusvalenze? Per beneficenza? Per divertimento? Per ammazzare il tempo? Che io l'ammetta o meno che cosa cambia? Il valore che posso attribuire a un giocatore non è in sé punibile visto che è un affare tra due parti, veramente a me sfugge la razionalità di una sanzione simile.

eh infatti nella motivazione non è scritto da nessuna parte quale norma è stata violata ed hanno virato sull'articolo 4 dove dentro ci puoi mettere quello che vuoi

anche non dare la mano alla fine di una partita

Da nessuna parte ci dicono in quale modo abbiamo falsato la competizione sportiva , anche perchè sul bilancio ci puo essere scritto anche + 5000 ma se i soldini non li hai i giocatori col cavolo che li compri

 

Quello che i media dovrebbero raccontarci non è il fatto che tutte le società fanno queste operazioni , ma la reale motivazione per la quale le fanno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

 
Abbiamo fatto tutto noi.. Paratici Ds di tutte ste squadre
 
Un grande

Già solo questo dimostra la ridicolaggine di una vondanna basata su un qualcosa che non è reato, solo perché intercettati praticamente... vorrei sentire cosa dicono i dirigenti delle altre squadre quando parlano tra di loro.... cioè hanno prese parole dette dai nostri dirigenti e automaticamente girate come fossero confessioni di chissà quale reato.. ma solo in italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

una situazione surreale. Come se uno fosse così deficiente da mettere un esordiente appena diplomato a Coverciano ad allenare uno dei più importanti club al mondo... ah no, scusa .ghgh

Dopo averlo presentato una settimana prima per la fu Under 23 .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

la sentenza manca di un punto fondamentale.

il passaggio da -9 a -15.

non c'è alcun passaggio.

non c'è alcun elemento valutativo dell'afflittività che Chinè a modo suo aveva eviscerato.

siamo al punto che faccio come mi pare.

allora perchè non -20?

Ma infatti non lo spiegano perchè non possono spiegarlo, non c'è un modo per giustificarlo, potevano dartene 15 come 20, come 13. 

Per questo continuo a pensare che per il secondo filone è assai probabile che ci potrebbero dare una penalizzazione scelta sulla base della loro volontá di mandarci i b. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

la sentenza manca di un punto fondamentale.

il passaggio da -9 a -15.

non c'è alcun passaggio.

non c'è alcun elemento valutativo dell'afflittività che Chinè a modo suo aveva eviscerato.

siamo al punto che faccio come mi pare.

allora perchè non -20?

Oppure +10. A questo punto tutto è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un mondo, non dico perfetto, ma almeno normale, ci sarebbe da rigettare il tutto, procesare questi fanfaroni alla stregua di un Moreno qualsiasi (ricordate l'arbitro della korea???), poi, visto la porcata, chiedere pure i danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Non può essere vera una cosa del genere...nella patria del diritto

Con tutti i problemi e le discrepanze che ha l'Italia,nel campo della giustizia,e lo sappiamo,non è neanche corretto accomunare la giustizia ordinaria a questo groviglio di equivoci che è la giustizia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se, come mi auguro e come dovrebbe essere ci ridaranno i 15 punti, il danno morale ce lo hanno fatto e bello grosso.

Per litaliota medio resteremo sempre colpevoli.

Gli autori del danno cosa riusciamo invece?

Un beneamato razzo.

Ecco perché ci vanno giù tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stralcio un po' interessante e molto inquietante

 

La non conformità di comportamento e l’irregolarità dei bilanci, per usare le stesse parole utilizzate dalla FC Juventus S.p.A.,
vanno comunque riconosciute. E quand’anche si ricostruissero tutte le vicende oggetto d’indagine in termini di colpa, l’illecito
disciplinare sportivo resterebbe comunque integrato, non essendo necessario secondo la giurisprudenza di questa Corte la
sussistenza di stato soggettivo del dolo specifico, né per le persone fisiche (Corte federale d’appello, Sez. I, n. 90/2021-2022), né

per la responsabilità della società (Corte federale d’appello, SS.UU. n. 122/2018-2019).

 

In pratica non serve il dolo, basta la colpa. Nello specifico la colpa sarebbe...non si sa. Credo la malagestione, visto che hanno portato a supporto anche intercettazioni ridicole, tipo quelle del "abbiamo ingolfato il motore".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hyuma ha scritto:

Sembrano davvero capricci da tifosi del Napoli:

"PORTATA DEVASTANTE"

 

 

SNzJIRr3p0.png

SCONCERTANTE. In pratica ART.4 PERCHÉ LA JUVE HA RICONOSCIUTO L'ESISTENZA DEL LIBRO NERO DI PARATICI. INQUIETANTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er pina ha scritto:

Quante speranze ci sono per rigettare tutto?? 

per come stanno andando le cose, molto poche.

 

La farsa deve continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Quindi puoi fare tutte le plusvalenze che vuoi ma l'importante è non farle con la Juve .sisi.doh

Peggio.

 

Puoi farle benissimo con la Juve basta che non ti intercettino mentre le fai.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè le plusvalenze non sono reato. Quindi si possono fare. Siccome però hanno sentito parlare i nostri, hanno capito che abbiamo imbrogliato con le plusvalenze che non sono reato e ci hanno condannati. Per le altre non vale perché non li hanno sentiti.  

Lo so. Mi è venuto molto male, ma è un post ironico (amaramente ironico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Secondo la giustizia sportiva le intercettazioni costituiscono prova e su questo,stante le differenze operative ed essendo la giustizia sportiva slegata da quella ordinaria,ormai credo nessuno abbia dubbi...il problema è che,a meno che non siano venute fuori altre intercettazioni decisamente più chiare e pesanti,non mi sembra ci siano questi grandi elementi inequivocabili ed evidenti.

Ma che le intercettazioni costituiscono prova è stabilito nel codice di procedura della giustizia sportiva (perché questa giustizia sarà normata da qualche codice) oppure l’hanno stabilito per consuetudine e fanno quello che gli pare, quando gli pare e a seconda di chi hanno davanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er pina ha scritto:

Quante speranze ci sono per rigettare tutto?? 

Per me una sola. Cioè che non capisco ancora come siano passati dall'art. 31, che era la contestazione della procura nel processo "precedente", all'art. 4. Nel senso che l'art. 4 era stato contestato ai dirigenti, e l'art. 31 alla Juve. In questa sentenza, invece, condannano sia i dirigenti che la Juve per l'art. 4. Possono farlo? Se possono, perché? È "normale" in ambito sportivo, perché c'è responsabilità diretta delle società per comportamenti dei dirigenti? E quindi possono estendere l'art. 4 alla Juve anche senza un nuovo procedimento? Altrimenti è chiaro che hanno cambiato capo d'imputazione e non potevano farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vittorio Feltri ha scritto:

"La Corte federale è, invero, chiamata al difficile compito di svolgere funzione anche di giudice di equità e deve quindi

proporzionare effettivamente la sanzione alla gravità dei fatti scrutinati, potendo anche aggravare la sanzione richiesta dalla

Procura federale (Corte federale d’appello, n. 117/CFA/2020-2021)."

 

A loro basta questo passaggio

Non possono quantificarla in maniera oggettiva.....è tutto arbitrario....e fa paura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Perchè la giustizia sportiva si basa sul concetto di lealtà sportiva.

Qua, secondo loro, la lealtà non c'era..

Lealtà sportiva è un concetto fumoso che puo' voler dire tutto e niente. 

Paradossalmente potrebbe essere slealtà sportiva anche accaparrarsi tutti i giocatori migliori strapagandoli (perchè sei ricca e puoi farlo) perchè in quel modo li si sottrare alle altre squadre (le concorrenti) che cosi non possono competere.  Se mi intercettano (per altri motivi ovviamente... ma nel calderone finiscono tutte le mie conversazioni) mentre dico "Di quel giocatore non ho bisogno... ma lo compro per non farlo comprare a Tizio"... che succede? E' lecito... ma sleale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in un foglio A4 mi faccio due appunti su un mio superiore a cui voglio fare le scarpe x metterlo in cattiva luce col padrone è una prova di un reato?

 

Quindi domani scrivo che la mia collega si è fatta tutti i dirigenti per avere un posto ai piani alti ed è una prova confessoria che lei lo ha fatto veramente?   .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ALAY ha scritto:

Va bene tutto, ma..... Si può avere speranza che venga annullato al coni?

Perderemo in qualsiasi sede, inutile riporre speranza nella giustizia quando ci siamo noi di mezzo.

 

Ormai ci abbiamo fatto il callo, direi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.